Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Si grazie ho letto, l iscg gia l ho tagliato perche ho fatto risaldare e riempire la mia nel frattempo ma credo abbia vita molto breve, purtroppo il tipo di active sport non mi ha dato una mano ed ho dovuto optare per la saldatura, ma ora che so che è quella che mi hai linakato la prendo. Grazie

anche la mia saldata si era rotta di nuovo
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..la mia "piccola" Reign Advanced 0 al primo step:

..kit solo air per la pike, corona 34 direct mount, maxxis exo, enve da 800, attacco 40mm, modifica al guidacatena, kit tubeless
..tg M
..12,480 kg completa

..powered by Madness Bike Shop !!! bye

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: cima11

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Mi serve un consiglio tecnico: ho una Reign 2 anno 2011, in origine montava una forca da 150 , l' ho sostituita con una Fox van r da 160, adesso la devo sostituire perché ha una canna rigata in modo impressionante, qualcuno sa se il mio telaio può supportare una circa da 180? Tecnicamente lo posso fare ma le specifiche del mio telaio lo prevede? Qualcuno lo ha già fatto? Grazie
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Il passaggio a 160mm con una Reign 26 lo hanno fatto e testimoniato in molti.
Ma di una 180mm non ho esperienza, mi sembra però un'escursione importante per quel telaio... Magari se riesci fai un prova.

Se lo fai tienimi aggiornato, sono molto curioso. [emoji6]
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Mi serve un consiglio tecnico: ho una Reign 2 anno 2011, in origine montava una forca da 150 , l' ho sostituita con una Fox van r da 160, adesso la devo sostituire perché ha una canna rigata in modo impressionante, qualcuno sa se il mio telaio può supportare una circa da 180? Tecnicamente lo posso fare ma le specifiche del mio telaio lo prevede? Qualcuno lo ha già fatto? Grazie

ci sta senza problemi, io quando avevo la reign x lo feci e nessun problema, nemmeno a pedalare
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
secondo me ti si aprono troppo gli angoli con una da 180, penso diventi molto poco pedalabile..

come mai una da 180 e non una da 160 ancora?

cambiarla per cambiarla mi piaceva una con più escursione visto che faccio prevalentemente discese sullo scassato .sarà poco pedalabile in salita ma sempre 15,5 kg da portare su restano e io in salita vado con calma..
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
cambiarla per cambiarla mi piaceva una con più escursione visto che faccio prevalentemente discese sullo scassato .sarà poco pedalabile in salita ma sempre 15,5 kg da portare su restano e io in salita vado con calma..

Personalmente ho fatto molte prove nel montare forke più lunghe di quelle originali...ed anche sul telaio giant reign 2013 da 26 pollici...ma anche su altri telai di altre marche.
posso solo dirti che su quest ultimo, la 160mm(poi dipende anche dall axle to crown della forka)ci sta da dio e non andrei oltre...abbiamo provato con una 170mm ma, oltre ad alleggerisi troppo in salita diventava pigra nello stretto in discesa ed in generale a me piaceva meno...su altri telai(trek remedy 27.5 ad esempio) ci stanno anke quei 2 cm in più e non so perchè ma è così ma assolutamente mai più di 2 cm...rischi pure che la scatola sterzo non tenga...3cm in più son troppi per qualsiasi telaio... :il-saggi:poi uno può sempre provare ci mancherebbe.
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
sono più i giudizi negativi che quelli positivi.......nel dubbio mi sa che quando dovrò cambiarla andrò sulla 160 cosi almeno sono sicuro di non fare cavolate. grazie a tutti per l vostra disponibilità.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ragazzi stavo valutando l'acquisto di una reign ma......... che colori hanno??????? vomito totale. Ma si sono bevuti il cervello a casa Giant? La 1.5 LTD è penso la colorazione più infelice che ho mai visto su una bike
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
In effetti è un paio di anni che le colorazioni non sono il massimo, ma mi pare che quest'anno abbiano peggiorato ulteriormente . .. ovviamente è un giudizio personale: i gusti non si discutono!

Certo è che si vedono in giro e sui cataloghi bici notevolmente peggiori anche di marchi più prestigiosi. La moda per me è sempre stata una nemica ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo