Giant Reign

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Avevo sentito dire che, almeno per il 2014, c'erano stati dei problemi tra Giant e il distributore italiano. Problemi del tipo che non si importavano più le bici e anche far valere la garanzia era diventato molto complesso.
Magari mi sbaglio, ma lo sentii dire anche da alcuni venditori della zona che per anni hanno venduto Giant.
Ripeto che non ho tutti i dettagli della vicenda, ma qualcuno conosce come è andata a finire?
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
le reign in carbonio non sono ancora disponibili in italia, almeno cosi mi hanno detto a me, poi a giugno/luglio dovrebbe prendere il via un nuovo distributore giant italia, forse da li si saprà qualcosa sul carbonio.......
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Non sono mai stato d'accordo con la logica che a inizio estate i modelli usciti lo stesso anno siano già vecchi, ma questo è quello che impone il mercato...
In effetti se i modelli 2015 saranno diaponibili solo a luglio praticamente usciranno già "vecchi", la cosa sarebbe interessante se anche i prezzi fossero calati di conseguenza! [emoji6]
A me nel 2013 andò benissimo, presa reign2 a fine luglio con quasi 500 € di sconto.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Non sono mai stato d'accordo con la logica che a inizio estate i modelli usciti lo stesso anno siano già vecchi, ma questo è quello che impone il mercato...
In effetti se i modelli 2015 saranno diaponibili solo a luglio praticamente usciranno già "vecchi", la cosa sarebbe interessante se anche i prezzi fossero calati di conseguenza! [emoji6]
A me nel 2013 andò benissimo, presa reign2 a fine luglio con quasi 500 € di sconto.

Vero. Ma per i prezzi temo che nel 2016 sui nuovi modelli avremo una bella legnata causa parita' euro-dollaro.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
ma qui nessuno è disposto a descrivere le sue sensazioni di guida sulla nuova reign??...sono curioso di sapere come si comporta in pedalata, se stanca tanto di più rispetto a modelli analoghi(tipo specy enduro), in discesa poi dovrebbe essere un divano
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
ma qui nessuno è disposto a descrivere le sue sensazioni di guida sulla nuova reign??...sono curioso di sapere come si comporta in pedalata, se stanca tanto di più rispetto a modelli analoghi(tipo specy enduro), in discesa poi dovrebbe essere un divano

Ci sono tante recensioni in rete, la piu' completa la trovi su Pinkbike. Altre ne verranno perche' diversi magazine hanno la bici in prova.

In generale tutti i possessori della Reign 2015 sono molto contenti, io compreso. Non posso fare paragoni con altre bici perche' prima avevo una 26" da XC. Il succo comunque e' questo: la bici si pedala sufficientemente bene per essere portata in cima.

Angolo sterzo ed interasse giocano un ruolo fondamentale in discesa, dove la bici mangia praticamente tutto. Allo stesso tempo le geometrie la rendono una bici abbastanza impegnativa da girare nello stretto, ma questo si sapeva.

Io ho preso la Reign principalmente per una questione di convenienza e perche' era la prima bici disponibile in pronta consegna tra quelle che mi piacevano. Mi sono documentato abbastanza da conoscerne i limiti in maneggevolezza ed i punti forti prima di acquistarla. Quindi sapevo che cosa mi sarebbe toccato.

Comunque non ritornerei indietro perche' mi piace anche andare veloce dove mi sento sicuro di poterci andare, ma non mi dispiacerebbe affiancargli in futuro una bici da "trail" piu' maneggevole e scattante da usare nei giri "con i giochini" tipo Roveta.
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
Ho letto che qualcuno ha avuto “problemi” nell’alzare il reggisella e per questo chiedo se sapete quanto può arrivare come svettamento massimo un tg M
grazie
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ho letto che qualcuno ha avuto “problemi” nell’alzare il reggisella e per questo chiedo se sapete quanto può arrivare come svettamento massimo un tg M
grazie

Ero io che non ci riuscivo ma perche' bisognava tirare il filo del Reverb. Quanto sei alto? Queste sono le taglie Giant:

2khvsm.jpg
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
sono 1,75 quindi una M dovrebbe andarmi.
La bici mi piace anche se non l'ho mai vista dal vero; spero che con la gara di enduro campionato italiano a sestri levante di trovarne almeno una da poter osservare da vicino.
Con tutta sincerità: provengo da una Specialized Enduro comp 2013 26” e voglio passare ad una 27.5; pensavo di comprare la stessa marca-modello in nuovo formato ma dopo aver visto la Reign LTD2 mi sono voluto informare per capire se potesse essere un’alternativa.
Il prezzo ci sta alla grande, visto la basicità del prodotto, però ho qualche dubbio visto che non posso toccare con mano e mi devo basare su impressioni di persone che non conosco.
Qualche consiglio???

ciao
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ero io che non ci riuscivo ma perche' bisognava tirare il filo del Reverb. Quanto sei alto? Queste sono le taglie Giant:

2khvsm.jpg
Anche io ho da sempre un po di difficoltà con il reggisella telescopico della mia Reign. Monto quello di serie, ovvero Giant Contact Switch-R, 30.9.
Lo sgancio manubrio risulta molto duro da azionare, fa molta resistenza quando vado ad abbattere la sella. Devo premere molto forte col dito per azionarlo. Sui rilanci o ripidoni improvvisi è fastidioso questo comportamento.

Ho inoltre notato che dipende molto dalla posizione del filo nel cablaggio, ci sono curvature che accentuano questo comportamento difettoso e altre che lo alleviano un po. Comunque anche nei casi migliori, lo sgancio a munubrio rusulta sempre un po duro da tirare.

Ho amici con altre Reign e lo stesso sistema che non hanno questa rigidità dello sgancio. Unica differenza è la taglia della Reign: la mia è S.

Qualcuno ha lo stesso problema?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
sono 1,75 quindi una M dovrebbe andarmi.
La bici mi piace anche se non l'ho mai vista dal vero; spero che con la gara di enduro campionato italiano a sestri levante di trovarne almeno una da poter osservare da vicino.
Con tutta sincerità: provengo da una Specialized Enduro comp 2013 26” e voglio passare ad una 27.5; pensavo di comprare la stessa marca-modello in nuovo formato ma dopo aver visto la Reign LTD2 mi sono voluto informare per capire se potesse essere un’alternativa.
Il prezzo ci sta alla grande, visto la basicità del prodotto, però ho qualche dubbio visto che non posso toccare con mano e mi devo basare su impressioni di persone che non conosco.
Qualche consiglio???

ciao

Il prodotto non e' tanto base come dici tu. A parte qualche componente Deore, comunque hai una Pike ed un Monarch di serie. Solo non ho capito, se non ti fidi dei consigli di persone che non conosci, perche' chiedi consigli su un forum? Mi hai mandato anche un messaggio privato perche' volevi "una recensione". Tempo perso aiutare utenti come te.
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
Perché questo disappunto? Ti ho trattato male o insultato? Non mi sembra
Comunque… mi sono espresso male:

intendo dire che, giusto o sbagliato che sia, sto documentandomi leggendo recensioni fatte da quasi professionisti su testate autorevoli, siti italiani che stranieri, giornali ecc. non so se io ho la sensibilità di notare o meno differenze sul prodotto che potrebbero farmi pentire o meno dell’acquisto.
Nella mia zona Specialized fa da padrone e altre marche non vengono prese in considerazione forse, ripeto forse per ignoranza?!?!?!?!
Visto che vorrei cambiare marca a mio rischio e pericolo(nel senso che la plata la caccio io)ho chiesto prima info in privato a quei pochi da cui ho capito che hanno fatto l’acquisto e poi ho cercato di infilarmi nel forum dove trovi persone che rispondono gentilmente senza nemmeno conoscerti e altre che non ti considerano nemmeno.

Tempo perso “aiutare” utenti come me? Può essere, ma questo è solo un tuo parere
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Da quello che ho capito la trance sx monta il stesso mozzo (giant tracker) e ha il corpetto xd fatto a posta per il mozzo giant che pero al momento in nessun modo non sono riuscito ad averlo. Puo essere che sia compattibile con il corpetto xd di qualche altro marchio ma non volevo rischiare e ordinare a cieco. Io ho cambiato il mozzo montando dt swiss 350.
Poi vedro piu avanti se riusciro a capire e avere il corpetto xd per il mozzo giant tracker che magari potra servire a qualche nostro eventuale cliente. In breve spero mi arrivi qualche trance sx e provero a vedere come sembra il corpetto xd montato di serie.
Saluti.

Ti volevo chiedere, ci sono notizie sul corpetto? Sei riuscito a scoprire se si puo' montare un corpetto XD sul mozzo Tracker? Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo