Giant Reign

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
Non si vede! Da quant'e' che ce l'avevi sta bici?? :arrabbiat:

20150118_124323.jpg
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
:sbavon: [MENTION=88668]Kakkola[/MENTION] come te la senti in salita? Riesci a portarla su agevolmente?
Sì, è una scalatrice più che onesta. Rispetto alla bici che avevo prima (una AM con escursione 150 davanti e 145 dietro e geometrie decisamente meno aggressive) sale perfino meglio, credo sia merito del carro (o forse demerito della mia bici precedente, non lo so); me ne stupii tantissimo, all'inizio, non me lo sarei mai aspettato. L'unica differenza 'negativa' (per così dire: è solo un'ovvia conseguenza, pienamente prevista, della sua geometria) è che è meno maneggevole, e ti credo, sono passata da una 26 con angolo sterzo 68° a questa che è 27,5 con angolo sterzo di 65°! Però a me interessa poco, non sono cmq in grado di eseguire passaggi trialistici e nose press... non lo ero manco prima :smile:
 

Alek94

Biker novus
30/1/13
20
1
0
Sora
Visita sito
bella complimenti!!, se ti va scrivici le tue sensazioni alla guida di questa bestia...


Ieri ho fatto un giretto con salita in asfalto abbastanza impegnativa e poi sono sceso giu da un sentiero all'inizio flow e poi molto molto tecnico.
L'impressione è che con le ruote da 27.5 scorre davvero davvero bene. Mi sembrava più facile tenere velocità sostenute rispetto alle 26. In salita devo dire che si comporta molto meglio di quello che pensavo! In discesa.... Non ha bisogno di recensioni!! ;-)

Quando la testerò ancora meglio vi farò sapere!!
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
A chi la possiede: ma realmente che colore ha? in alcune foto in rete si vede azzurro/blu in altre un verde smeraldo… insomma dal vivo come rende?
Inoltre il comando del Reverb, al momento dell’acquisto, si può scegliere dove metterlo o ha posizione fissa? Perché lo vorrei mettere a sinistra al posto del comando cambio anteriore in modo da averlo protetto in caso di caduta
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
A chi la possiede: ma realmente che colore ha? in alcune foto in rete si vede azzurro/blu in altre un verde smeraldo… insomma dal vivo come rende?
Inoltre il comando del Reverb, al momento dell’acquisto, si può scegliere dove metterlo o ha posizione fissa? Perché lo vorrei mettere a sinistra al posto del comando cambio anteriore in modo da averlo protetto in caso di caduta

La Reign 2 LTD in foto e' blu in effetti, mentre dal vivo e' verde smeraldo. Non mi e' chiaro il perche' di questa cosa. Per il Reverb sulla mia il comando e' montato a sinistra, con il cavo che esce dal lato destro del telaio.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, sono davanti ad un dubbio amletico sull'ammo per la mia reign 1 del 2013, vorrei cambiarlo e tenere l'originale così da aver sempre un ricambio pronto. Ormai che ci sono volevo prendere un float kashima o se lo trovo anche un float x o un dhx air 5.0. Guardando sul mercatino e su vari siti ne ho trovati tanti da 190x51 e 200x57, ma pochissimi e solo nuovi a prezzo pieno da 200x51. Sono indeciso quindi cosa prendere, da quello che ho capito leggendo i post passati se prendo il 57 aumento l'escursione posteriore a 160/170mm, si rischiano problemi ai forcellini come sulla reign x o la reign non ha questo problema? la guidabilità cambierebbe molto? e la pedalbilità?
se invece montassi un 190x51, ammesso sia possibile, cosa cambierebbe?
Attualmente come forcella ho sostituito l'originale tala 32 da 150-120 con una talas 34 160-130 ma l'angolo di sterzo e l'altezza dell'anteriore sono variate in misura minima, ho scelto la talas 34 proprio per quello.
Resto in attesa, ho letto tutti i post a riguardo possibili ma non ho trovato nessuno che avesse provato realmente e che raccontasse le sensazioni dopo questo cambio.
grazie a tutti!
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Reign 2 ltd (e in alternativa la Trance 2 ltd); adesso ho una front 26" da xc e vorrei sapere se qualcuno ha fatto lo stesso passaggio e come si trova nei percorsi che faceva con la front: piano, salita ripida, discese su single track scorrevoli e misti, etc.; ho letto che la reign è ben pedalabile e che sale bene, oltre che eccellere in discesa naturalmente; credo però che il giudizio di chi girava già su una full possa essere diverso da quello di chi viene da una front, anche per il maggior peso della reign.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Reign 2 ltd (e in alternativa la Trance 2 ltd); adesso ho una front 26" da xc e vorrei sapere se qualcuno ha fatto lo stesso passaggio e come si trova nei percorsi che faceva con la front: piano, salita ripida, discese su single track scorrevoli e misti, etc.; ho letto che la reign è ben pedalabile e che sale bene, oltre che eccellere in discesa naturalmente; credo però che il giudizio di chi girava già su una full possa essere diverso da quello di chi viene da una front, anche per il maggior peso della reign.

Prima della Reign avevo una bici 26" da 120/120, quella che possiamo definire XC, quindi ti posso rispondere. Se vuoi prendere la Reign devi mettere in conto questi fatti:

- ti ritroverai con una bici molto lunga, impacciata nello stretto
- la salita non e' esattamente il suo forte, ma con pazienza la puoi portare ovunque
- all'inizio dovrai abituarti all'angolo di sterzo da 65

Se vieni da una XC il passaggio potra' sembrarti un po' traumatico all'inizio. Ma e' questione di abitudine.

Prendi la Reign se:

- vuoi scendere a cannone in discesa
- non vuoi fare a meno di Pike, Monarch e Reverb
- vuoi una bici con un montaggio di tutto rispetto e con un ottimo rapporto qualita'/prezzo
- sei disposto a soffrire un pochino di piu' in salita

Prendi la Trance se:

- non hai l'esigenza di scendere a cannone in discesa
- ti accontenti delle sospensioni Fox
- fai giri molto pedalati ed a lunga gittata
- hai soldini da spenderci in qualche upgrade successivamente (gli manca il telescopico per esempio)

Spero di esserti stato d'aiuto! :i-want-t:
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Reign 2 ltd (e in alternativa la Trance 2 ltd); adesso ho una front 26" da xc e vorrei sapere se qualcuno ha fatto lo stesso passaggio e come si trova nei percorsi che faceva con la front: piano, salita ripida, discese su single track scorrevoli e misti, etc.; ho letto che la reign è ben pedalabile e che sale bene, oltre che eccellere in discesa naturalmente; credo però che il giudizio di chi girava già su una full possa essere diverso da quello di chi viene da una front, anche per il maggior peso della reign.
Il classico dilemma di chi passa alla full! A mio parere fin troppo enfatizzato!

Io qualche anno fa feci il tuo stesso passaggio... A me interessava passare all'AM/enduro e abbandonare l'XC che non fa per me. Per intenderci volevo spingermi più ad alta quota su discese più tecniche e adrenaliniche.
Ho quindi pensato subito a un genere di mtb che NON era la Trance.

Quello che ti suggerisco, come anche diceva Ghost... prima, è di valutare cosa vuoi fare con la mtb: quelle di cui parli sono bici abbastanza diverse come finalità d'uso. Ad esempio: se tutti nel tuo gruppo hanno delle XC la Trance ti consentirà di perdere meno in salita e di guadagnare più che abbastanza in discesa rispetto agli altri. Viceversa se tutti hanno delle 160 che ti prendi a fare una 130?!!
Ti piace la discesa adrenalinica/tecnica/veloce e ti butti giù a palla, allora la risposta te la sei già data da solo!
Se invece fai percorsi misti montagna-collina, non sei uno spericolato ma se cè da "pestare" in discesa non vuoi darti per vinto, la Trance penso sia un ottimo compromesso.

Infine se pensi a una Trance solo per non faticare di più in salita, secondo me è un grosso errore: scegli la bici che fa quello che vuoi/vorresti fare tu poi a spingerla si riesce sempre.

Riguardo le sensazioni: io provenivo da una XC con carro in carbonio abbastanza leggera e pedalabilissima e sono passato a una Reign 26".
Con la Reign in salita non ho affatto sofferto il cambiamento, in breve, fatta l'abitudine alla nuova impostazione ne ho tratto giovamento pure sul tecnico.
In discesa. .. beh, sarei banale... uno spasso!!!
La mia Reign risulta molto maneggevole sia in up che down, però non so che dirti per i modelli 27.5.

Audentes fortuna iuvat
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
[MENTION=122665]Etrusco[/MENTION] non puoi paragonare la Reign 26" con angolo sterzo 67 alla Reign 2015 con angolo sterzo 65. La Reign 26" per me rimane molto piu' maneggevole e pedalabile nella nuova 2015.
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
[MENTION=122665]Etrusco[/MENTION] non puoi paragonare la Reign 26" con angolo sterzo 67 alla Reign 2015 con angolo sterzo 65. La Reign 26" per me rimane molto piu' maneggevole e pedalabile nella nuova 2015.

Vero, per questo ho provato a suggerire una strategia di selezione della mtb più improntata al fine che alle caratteristiche geometriche.
A me questo modo di procedere in passato mi aiuto e ne sono ancora oggi soddisfatto.
La parte di sensazioni l'ho infatti messa a corredo specificando che non avevo dettagli riguardo i modelli 27.5...

Comunque se pensate sia fuorviante ignorate pure il commento e scusate ;-)

Audentes fortuna iuvat
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo