Giant Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pips

Biker novus
31/12/12
42
0
0
Grantorto
Visita sito
Ottima scelta, come prima full è già una grande bici, facile, intuitiva, ti sarà di grande aiuto.
Il prezzo è onesto, la taglia sembra buona, ma una piccola prova è comunque consigliabile.
Buona scimmia.:celopiùg:

ecco...grazie! un giorno o l'altro dovrò soffocarla sta scimmia :cassius:
comunque il dove sono andata a vederla non ne ha in casa...aveva REIGN 2 del 2012 M...mi ha detto che le deve ordinare (non penso che ne ordini una solo per farmela vedere visto che ha ancora una 2012 da vendere)
Domani provo andare in un altro rivenditre Giant in zona. Vediamo ha in casa almeno una taglia grande.
 

lilloxx75

Biker superis
ecco...grazie! un giorno o l'altro dovrò soffocarla sta scimmia :cassius:
comunque il dove sono andata a vederla non ne ha in casa...aveva REIGN 2 del 2012 M...mi ha detto che le deve ordinare (non penso che ne ordini una solo per farmela vedere visto che ha ancora una 2012 da vendere)
Domani provo andare in un altro rivenditre Giant in zona. Vediamo ha in casa almeno una taglia grande.

Questo purtroppo è l'inconveniente più frequente che si incontra nei negozzi!
Se hai altri si vende in zona buon per tè.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.936
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La mia con telaio Reign X dhx 5 air, assemblata con componenti medi e con telescopico va dai 13,3 ai 13,8, dipende dalle gomme. Ma si può togliere ancora molto (pe con ruote tananai light tolgo 300 gr buoni)
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi, ripongo la domanda già fatta 2 settimane fa...

Sapete dirmi se nella nuova Reign x 2013 hanno risolto il problema di rottura della Biella?
sono interessato a comprare questo mezzo, però non vorrei ritrovarmi dopo poco tempo ad avere una biella rotta per il solito difetto di fabbricazione....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Bisogna vedere bene se hanno, sistemato, qualcuno mi accennava che alla biella sul lato corona avevano fatto un intaglio per evitare che sbattesse sull attacco isgc5...

Non ho idea se nei nuovi modelli abbiano adottato un disegno diverso della biella o qualche altra soluzione, nei modelli 2010/2011 il fatto che la biella avesse lo scasso da lato guarnitura per via della bussola saldata sul telaio (dove poivsi va ad attaccare l'eventuale guidacatena) la rende piuttosto debole e difatti quelle che si rompono si spezzano sempre in quel punto. Negli anni hanno leggermente modificato il disegno della biella ma il risultato non è cambiato continuavano a rompersi. A me dopo essersi rotta la prima mi è stata sostituita in garanzia con una nuova, vediamo se questa dura di più.
Ad ogni modo sarei curioso anch'io di sapere se il disegno dei leveraggi e della biella dei modelli nuovi è uguale ai modelli vecchi.....anche perchè mi pare d'aver capito che da quest'anno le famose bussole saldate a telaio sono presenti anche sulle reign non X, giusto?
 

ultralucky

Biker extra
OK, ci siamo, anche per me è arrivata l'ora della bielletta. Ieri tornavo dalla solita uscita e sentivo la bici instabile. A casa ho controllato e .... bielletta troncata di netto nel solito, fatidico punto.
Ora volevo chiedere due info:

1. Il mio telaio è di fine 2010, Giant mi riconoscerà ancora la garanzia?
2. Se così non fosse, sapete dirmi il costo del pezzo?
3. Lo dovrei comunque richiedere tramite il rivenditore Giant o esistono ricambi "after market" magari fatti meglio in maniera che non si rompano?

p.s. giusto per evitare inutili chiacchere, io avevo segato fin da subito la famosa vite del tendicatena, e infatti non ci sono segni di contatto. Ma si è rotta lo stesso.

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
....Ad ogni modo sarei curioso anch'io di sapere se il disegno dei leveraggi e della biella dei modelli nuovi è uguale ai modelli vecchi.....anche perchè mi pare d'aver capito che da quest'anno le famose bussole saldate a telaio sono presenti anche sulle reign non X, giusto?

Sarebbe interessante avere foto dettagliate da chi ce l'ha già in mano: Reign 2 e 1 :spetteguless:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
OK, ci siamo, anche per me è arrivata l'ora della bielletta. Ieri tornavo dalla solita uscita e sentivo la bici instabile. A casa ho controllato e .... bielletta troncata di netto nel solito, fatidico punto.
Ora volevo chiedere due info:

1. Il mio telaio è di fine 2010, Giant mi riconoscerà ancora la garanzia?
2. Se così non fosse, sapete dirmi il costo del pezzo?
3. Lo dovrei comunque richiedere tramite il rivenditore Giant o esistono ricambi "after market" magari fatti meglio in maniera che non si rompano?

p.s. giusto per evitare inutili chiacchere, io avevo segato fin da subito la famosa vite del tendicatena, e infatti non ci sono segni di contatto. Ma si è rotta lo stesso.

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.
Il costo della bielletta è di circa 200 euro. Io avevo trovato qualcosa (tramite ebay) negli Stati Uniti, ma non avrebbe venduto in Europa; se tu dovessi trovare qualcosa sarebbe utile mettere qui i link.
Non ricordo bene, ma se tu hai segato ciò che dici a questo punto dovresti prendere la bielletta senza la fresatura incriminata, forse è quella della reign normale, ma dovresti verificare gli interassi dei fori ...... meglio che qualcuno più esperto intervenga su questo
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
OK, ci siamo, anche per me è arrivata l'ora della bielletta. Ieri tornavo dalla solita uscita e sentivo la bici instabile. A casa ho controllato e .... bielletta troncata di netto nel solito, fatidico punto.
Ora volevo chiedere due info:

1. Il mio telaio è di fine 2010, Giant mi riconoscerà ancora la garanzia?
2. Se così non fosse, sapete dirmi il costo del pezzo?
3. Lo dovrei comunque richiedere tramite il rivenditore Giant o esistono ricambi "after market" magari fatti meglio in maniera che non si rompano?

p.s. giusto per evitare inutili chiacchere, io avevo segato fin da subito la famosa vite del tendicatena, e infatti non ci sono segni di contatto. Ma si è rotta lo stesso.

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.

Dubito che Giant ti riconosca in garanzia la sostituzione della biella ma un tentativo lo farei comunque, tramite negozio o in via privata, alle volte le vie del signore sono infinite.
La biella di ricambio ad esempio qui la vendono "solamente" a 160 euro

http://www.cyclestore.co.uk/productDetails.asp?productID=55131&categoryID=1133&source=aw

altrimenti come ti è stato suggerito visto che hai già tagliato via la bussola sul telaio potresti montare la vecchia biella my2008 che non presenta "scassi" e che ai tempi non si rompeva come quelle nuove dai un'occhiata qua

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6072987&postcount=5294
 

aitaro

Biker novus
27/9/10
30
0
0
Sovico
Visita sito
ciao vi posto le foto della mia nuova reign1 2013 (se riesco) prima delle ultime uscite. PS le biellette sono alleggerite (scavate) vicino alla guarnitura sia sulla reign normale che sulla x (vista dal mio sivende)
 

Allegati

  • 2012-12-29 10.50.26.jpg
    2012-12-29 10.50.26.jpg
    58,5 KB · Visite: 60
  • 2012-12-29 10.52.37.jpg
    2012-12-29 10.52.37.jpg
    64,6 KB · Visite: 55
  • 2012-12-29 10.53.32.jpg
    2012-12-29 10.53.32.jpg
    63,9 KB · Visite: 82

aitaro

Biker novus
27/9/10
30
0
0
Sovico
Visita sito
scusate aggiungo anche che le biellette, a differenza di quelle rotte e qui pubblicate che mi sembra abbiano una unica svasatura lunga, in queste 2013 le svasature sono 2 ma più corte con una parte in mezzo piena spero di essermi spiegato...
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
p4pb9097027.jpg
p4pb9097028.jpg


Eccola qui alla fine dei lavori,15.25 kg così com'è,ecco i componenti
-RS totem dual position air
-dhx 4.0 air
-DT EX500D
-sella Funn Solace
-Pipa Funn Duro
-Manubrio RF Atlas FR 785mm
-Kenda nevegal Tubeless 2.35 davanti e dietro
-Pignoni x9 11-34
-manettino e deragliatore x9
-pedivelle xt con corona blackspire 34d
-Tendicatena MRP G2
-Pedali Flat Giant
-Manopole lock-on Giant
-Freni Avid Elixir 5 203/203
 
  • Mi piace
Reactions: Rebel Yell

ultralucky

Biker extra
Dubito che Giant ti riconosca in garanzia la sostituzione della biella ma un tentativo lo farei comunque, tramite negozio o in via privata, alle volte le vie del signore sono infinite.
La biella di ricambio ad esempio qui la vendono "solamente" a 160 euro

[URL]http://www.cyclestore.co.uk/productDetails.asp?productID=55131&categoryID=1133&source=aw[/URL]

altrimenti come ti è stato suggerito visto che hai già tagliato via la bussola sul telaio potresti montare la vecchia biella my2008 che non presenta "scassi" e che ai tempi non si rompeva come quelle nuove dai un'occhiata qua

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6072987&postcount=5294[/URL]

Ma i telai Giant non erano garantiti a vita? Così mi sembra di leggere sula loro garanzia:
http://www.giant-bicycles.com/backoffice/_upload_au/Giant-global-Warranty-Policy.pdf

Comunque oggi chiamo in negozio e vediamo come va a finire.
Per il prezzo del pezzo, su un forum americano avevo visto uno che lo aveva comprato per 75 dollari.....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ma i telai Giant non erano garantiti a vita? Così mi sembra di leggere sula loro garanzia:
http://www.giant-bicycles.com/backoffice/_upload_au/Giant-global-Warranty-Policy.pdf

Comunque oggi chiamo in negozio e vediamo come va a finire.
Per il prezzo del pezzo, su un forum americano avevo visto uno che lo aveva comprato per 75 dollari.....

Le condizioni di garanzia sono cambiate negli anni dunque dipende di che anno è la tua bike e quando è stava acquistata e ad ogni modo se leggi bene il pdf vedrai che comunque Giant le bielle (rocker arm/linkage) le garantisce solo un anno :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo