Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.306
4.473
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non credo si possa prender qualsiasi treno...forse meglio informarsi alla stazione prima di rischiar multe, può andar bene una o due volte e alla terza trovi il controllore che s è alzato male...ci sono treni con vagone deposito bici e si paga un supplemento...ma non so ora se funziona con sto situazione sanitaria...meglio informarsi bene prima...;-)
L'ho preso un paio di volte,non amo i mezzi pubblici,il vagone bici di solito è il primo ma ci può stare anche il passeggero costo del supplemento bici intorno alle due euro valido 24 ore su tratta la tratta regionale(Lazio) mi pare di aver capito che sia possibile su tutti i treni regionali,sempre parlando di regione Lazio
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte and Tc70

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
L'ho preso un paio di volte,non amo i mezzi pubblici,il vagone bici di solito è il primo ma ci può stare anche il passeggero costo del supplemento bici intorno alle due euro valido 24 ore su tratta la tratta regionale(Lazio) mi pare di aver capito che sia possibile su tutti i treni regionali,sempre parlando di regione Lazio
in lombardia son piu' creativi,prima si poteva su tutti , poi con il covid su nessuno per qualche mese e dopo si puo' su alcune tratte e su altre no, ad esempio è possibile muoversi in bici da como ma da lecco no se non con pochissimi treni ma a lunga percorrenza che non fermano alle stazioni intermedie e lo stesso per altre zone a macchia di leopardo o meglio a caz....
il tutto in barba al principio per cui tutti i cittadini avrebbero diritto allo stesso servizio....
ma è la lombardia bellezza....quella dei 30000 morti.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.306
4.473
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
in lombardia son piu' creativi,prima si poteva su tutti , poi con il covid su nessuno per qualche mese e dopo si puo' su alcune tratte e su altre no, ad esempio è possibile muoversi in bici da como ma da lecco no se non con pochissimi treni ma a lunga percorrenza che non fermano alle stazioni intermedie e lo stesso per altre zone a macchia di leopardo o meglio a caz....
il tutto in barba al principio per cui tutti i cittadini avrebbero diritto allo stesso servizio....
ma è la lombardia bellezza....quella dei 30000 morti.
In questo periodo non lo so,io parlavo del periodo quando il covid non esisteva,probabilmente una cosa del genere potrebbe essere possibile anche qui.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.702
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buono... E ci posso andare anche se sta in un altro comune vero? (Nel mio non ce ne stenno)
Ti conviene informarti con i vigili del tuo comune...perchè non so se fuori comune tu ci possa andare...devi spiegare e dimostrare che nel tuo non c' è e che sei costretto a spostarti con dichiarazione autocertificata, sempre venga accettatata in caso di controllo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
pasqua e pasquetta blindati , lock down e zone rosse, ma solo per i poracci.
ma se poracci non siete ed avete una seconda o terza casa , potete ,previo tamponcino farvi le vacanze in zona bianca,traversando mezza italia.
i poracci no , loro ( noi...)le faranno nei pressi della loro abitazione e se vanno al parco troveranno i solerti vigili urbani ad attenderli.
che sti plebei proprio non la vogliono capire..
ah se pero qualche regione fa un'ordinanza che limita gli spostamenti anche ai possessori di seconde case,allora diventa una crociata contro le seconde case ed una lesione assoluta del diritto di proprieta'
manca ancora lo jus primae noctis, ma ci arriveremo...

 
Ultima modifica:

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.607
542
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Buono... E ci posso andare anche se sta in un altro comune vero? (Nel mio non ce ne stenno)
Guarda io ho lo stesso problema. Benché io abiti a Roma il mio mecca si è trasferito in un altro comune, attaccato a Roma, ma pur sempre in un altro Comune.... Lessi qualche cosa sul web una settimanella fa e trovai unanimità nel dire che ci si potrebbe andare a patto che nel tuo Comune non ce ne siano, ma non cercai sul sito del Governo. Nel mio caso mi attacco alacremente al ciufolo abitando a Roma, aspetto e spero. Tuttavia dice bene @Tc70 quando afferma che la cosa migliore è chiedere alla tu polizia locale.

EDIT
comunque io mi riferivo a meccanici di auto......:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.404
28.663
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guarda io ho lo stesso problema. Benché io abiti a Roma il mio mecca si è trasferito in un altro comune, attaccato a Roma, ma pur sempre in un altro Comune.... Lessi qualche cosa sul web una settimanella fa e trovai unanimità nel dire che ci si potrebbe andare a patto che nel tuo Comune non ce ne siano, ma non cercai sul sito del Governo. Nel mio caso mi attacco alacremente al ciufolo abitando a Roma, aspetto e spero. Tuttavia dice bene @Tc70 quando afferma che la cosa migliore è chiedere alla tu polizia locale.

EDIT
comunque io mi riferivo a meccanici di auto......:mrgreen:
Si ti fai fare da meccanico un SMS o qualcosa che certifica lo spostamento, io ho fatto così.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
ma se ho una seconda casa a Covtina posso povtavla da un meccanico la ? :mrgreen:
In teoria, si, prima vai alla seconda casa con autocertificazione e documentazione che ne sei proprietario da prima del 14 gennaio poi da lì la puoi portare dal ciclista.
Pensa che se la seconda casa è in comune con meno di 5000 abitanti, puoi pure scegliere in un raggio di 30km senza dover giustificare alcuno sconfinamento.
(oppure, se vuoi essere libero, ti iscrivi ad una qualsiasiasi asd di qualsiasi sport come agonista, sembra che il tennis sia tra i più gettonati, poi ti iscrivi ad un torneo nel comune dove ti va di andare e sei posto. Ovviamente pochi gg prima disdici l iscrizione così non paghi la quota. Ci sono, "appositi" e sconosciuti ai più, tornei di ogni sorta per tutte le categorie ed età in quasi tutte le zone di villeggiatura che superano il migliaio di iscritti.......alcuni l anno scorso non esistevano altri facevano massimo 10/15 iscritti)
Siamo in Italia......

Ovviamente, non sono consigli e sono parzialmente ironico/provocatorio, rispondendo a una domanda altrettanto ironico/provocatoria.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.607
542
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Si ti fai fare da meccanico un SMS o qualcosa che certifica lo spostamento, io ho fatto così.
Ho cercato tra le FAQ e l'unica cosa che abbia trovato è questa... copio e incollo...
È consentito raggiungere le concessionarie di autoveicoli per effettuare assistenza del veicolo, acquistare un veicolo, consegnare un veicolo da rottamare, fare test drive, ecc.?
Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.

Ho chiamato il meccanico e mi ha detto lui stesso che devo dimostrare che quel servizio di cui ho bisogno non è presente nel mio Comune.
Ora dico, ma se sul sito del governo non è chiaro e tanto meno il meccanico, figurate se vado e becco la guardia che ne sa un'altra ancora....
Lasciamo perdere, spero di tornare in giallo quanto prima....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Buono... E ci posso andare anche se sta in un altro comune vero? (Nel mio non ce ne stenno)
Credo che rientri qui anche se parla di spesa mentre magari tu ci vai per manutenzione.

Posso fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui abito? Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.306
4.473
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io ci sono stato mercoledì,dovevo sostituire una gomma(speriamo me la passino in garanzia)nel mio comune non c'è nessun meccanico ciclista ne tantomeno negozi di bici quindi sono andato in città(capoluogo di provincia)distante 8 km. dal mio comune.Non mi sono fatto tante domande,se mi avessero fermato gli avrei detto che siccome la bici mi serve per andare a fare la spesa avevo bisogno della gomma nuova,d'altronde se è indispensabile un caffè o fare foto dal fotografo non vedo perchè sia vietato sostituire una gomma della bici
P.S.
Aspettate per fare foto tessera per la carta d'identità,i parrucchieri sono chiusi e non è bello vedere un documento con una foto del proprietario con i capelli in disordine:-P:
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io ci sono stato mercoledì,dovevo sostituire una gomma(speriamo me la passino in garanzia)nel mio comune non c'è nessun meccanico ciclista ne tantomeno negozi di bici quindi sono andato in città(capoluogo di provincia)distante 8 km. dal mio comune.Non mi sono fatto tante domande,se mi avessero fermato gli avrei detto che siccome la bici mi serve per andare a fare la spesa avevo bisogno della gomma nuova,d'altronde se è indispensabile un caffè o fare foto dal fotografo non vedo perchè sia vietato sostituire una gomma della bici
P.S.
Aspettate per fare foto tessera per la carta d'identità,i parrucchieri sono chiusi e non è bello vedere un documento con una foto del proprietario con i capelli in disordine:-P:
sopratutto son chiusi pure i fotografi, infatti io l'ho scaduta e finche' non riaprono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo