Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.466
4.800
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho una conoscente che ha uno studio fotografico a Viterbo,sta lavorando,ora non so se in maniera lecita o meno.Posso dirti cosa mi è capitato stamani:Sono andato al supermercato per un po' di spesa,avevo bisogno di cambiare il mio bricco con il quale scaldo il latte,non si potevano acquistare come padelle,griglie e tegami vari e tutto ciò che è inerente all'attrezzatura da cucina quindi posso comprare una bisteccha ma devo mangiarla cruda, (anche tazze e tazzine)però è possibile comprare piatti e bicchieri in plastica :nunsacci:a un km. di distanza c'è il cinesone...comprato!!però lui non può vendere abbigliamento almeno che non sia intimo.Io sto chiuso(prodotti non indispensabili)lo sarò di nuovo(indispensabile)quando ci sarà da pagare le tasse!!
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Si ti fai fare da meccanico un SMS o qualcosa che certifica lo spostamento, io ho fatto così.
Idem per un tagliando alla macchina fatto in altro comune. Mi hanno mandato per mail la fattura e il certificato di garanzia che avrei petso in caso di servizio fatto da terzi. Il conto ho potuto saldarlo opo, cioé il giorno che ho portato l'auto per il fare il lavoro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io ho rifatto la carta d'identità a febbraio, capelli e foto me li sono fatti da solo :omertà::mrgreen:
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
544
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io ho rifatto la carta d'identità a febbraio, capelli e foto me li sono fatti da solo :omertà::mrgreen:
Tu sei di Roma come me, una domanda, ma dal momento che in questo capolavoro di città in tempi non sospetti per rifare il documento ci volevano secoli, tu sotto periodo covid quanto ci hai messo tra tutto a fartela dare?
ps
fartela dare mi riferisco alla carta d'identità......
 
  • Haha
Reactions: sirc57 and goz

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho il negozio/ meccanico in un altro Comune, ci vado senza nemmeno pormi il problema se nel mio comune c'è un altro meccanico per vari motivi:
Le bici le ho comperate li, una è ancora in garanzia, ho una convenzione che mi fa avere sconti dal 20 al 35% su manodopera e ricambi
Ed è il mio meccanico di fiducia...
Non ci penso lontanamente ad andare da quelli del mio comune, dove una volta mi hanno chiesto 8€ solo per serrare un bullone con la dinamometrca che non avevo e spesso sono incompetenti e sbrigativi
Poi qui a Monza è praticamente aperto tutto, anche uno di quei negozi DMAIL che vendono solo gadgets, perlopiu inutili e un mega negozio di trucchi per donna...Se queste attività sono ritenuti fondamentali ed indispensabili allora la mia bici la porto dove voglio io...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Tu sei di Roma come me, una domanda, ma dal momento che in questo capolavoro di città in tempi non sospetti per rifare il documento ci volevano secoli, tu sotto periodo covid quanto ci hai messo tra tutto a fartela dare?
ps
fartela dare mi riferisco alla carta d'identità......
Puoi fare la richiesta online da sei mesi prima della scadenza, io ho prenotato a novembre e scelto l'appuntamento al municipio che mi era più comodo per febbraio
La foto si può caricare prima online, quando vai all'appuntamento devi portare la vecchia carta d'identità e pagare con bancomat, il ritiro della nuova carta è dopo dieci giorni in municipio (non in tutti i municipi) oppure la puoi ricevere per posta
Per il p.s. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
544
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Domanda dell'ultimo minuto...., ma voi che vi portate dietro l'autocertificazione?
Giuro non sto a cojonà, sto parlando sul serio:nunsacci:
So che se una persona se non cè l'ha, la devono fornire le guardie, ma magari già scazzano di loro... scusate vado prevenuto, ma non c'ho mai avuto un buon rapporto con loro
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
ma se ho una seconda casa a Covtina posso povtavla da un meccanico la ? :mrgreen:

Domanda dell'ultimo minuto...., ma voi che vi portate dietro l'autocertificazione?
Giuro non sto a cojonà, sto parlando sul serio:nunsacci:
So che se una persona se non cè l'ha, la devono fornire le guardie, ma magari già scazzano di loro... scusate vado prevenuto, ma non c'ho mai avuto un buon rapporto con loro
evita i vigili urbani sono i piu' rompico... oni - appena mettono la divisasi sentono immortali
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
51
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Domanda dell'ultimo minuto...., ma voi che vi portate dietro l'autocertificazione?
Giuro non sto a cojonà, sto parlando sul serio:nunsacci:
So che se una persona se non cè l'ha, la devono fornire le guardie, ma magari già scazzano di loro... scusate vado prevenuto, ma non c'ho mai avuto un buon rapporto con loro
No mai portata, nemmeno quando vado al lavoro. (anche se ho una dichiarazione per svolgimento di "servizio essenziale" e viaggio spesso, oltre che in zona rossa, in orario di coprifuoco. Mai fermato da nessuno, tranne una volta durante il primo lock down mentre pertavo il cane al pronto soccorso veterinario alle 3 di notte ma nemmeno chiesto i documenti, solo cosa ci facevo in giro a quell ora.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Oggi fermato mentre rientravo dal lavoro. Io di norma non porto mai l'autocertificazione con me, né mi é stata mai chiesta. Mi é stato domandato, però, dove ero diretto e i motivi per cui mi trovavo fuori dal mio comune. Ho risposto e tutto ok. Non é il primo controllo che subisco e, ad essere sincero, non ho mai incontrato problemi.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.039
513
0
Cremona
Visita sito
Domanda dell'ultimo minuto...., ma voi che vi portate dietro l'autocertificazione?
Giuro non sto a cojonà, sto parlando sul serio:nunsacci:
So che se una persona se non cè l'ha, la devono fornire le guardie, ma magari già scazzano di loro... scusate vado prevenuto, ma non c'ho mai avuto un buon rapporto con loro

Si, e anche la carta di identità.

Ma non mi hanno mai fermato.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
544
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
In realtà quando vado al lavoro me alla porto dietro, non mi costa nulla, una ce l'ho pure precompilata. Ma con la bici é diverso, è un attivita ludica e la possibilità di trovare quello che si faccia rodere e che magari sia pure all'oscuro che si possa uscire dal comune a patto di ritornare all partenza, non solo i vigili come dice saggiamente @sirc57 , è tutt'altro che remota, troppe, troppe, troppe esperienze negative con le guardie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo