Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
No, sono contro l'idiozia diffusa e sopratutto sono contro le regole se le rispettano solo pochi fessi, perché chi dovrebbe controllare se ne frega e gli altri se ne approfittano senza farsi problemi mettendo a rischio anche me...

Faccio notare proprio questo: c'é in atto una misura restrittiva e la gente esce e tanti saluti al buon senso. Figuriamoci se non ci fosse stato il dpcm; ma c'é gente che, o per strafottenza o per agio economico, si comporta normalmente che tanto alla fin fine il rischio di infrazione é calcolato in 400€. Comunque si ragiona sempre sulla legge dei grandi numeri, e le restrizioni funzionano con i contagiati che con la quarantena calano. A me spaventa più questo, ossia che in un momento storico di forte progresso dobbiamo far ricorso alla quarantena, un metodo in uso giá nelle passate epoche storiche.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non sono un negazionista anzi proprio l'opposto ma oggi un collega mi ha raccontato del nonno 90enne deceduto...Improvvisa febbre con bronchite diventata broncopolmonite...Ricoverato, fatto il tampone e nonno deceduto prima dell'esito (poi risultato negativo)...Alla moglie hanno detto che comunque veniva classificato come morte da Covid...Giuro che è vero e non una barzelletta negazionista :nunsacci:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Io non sono un negazionista anzi proprio l'opposto ma oggi un collega mi ha raccontato del nonno 90enne deceduto...Improvvisa febbre con bronchite diventata broncopolmonite...Ricoverato, fatto il tampone e nonno deceduto prima dell'esito (poi risultato negativo)...Alla moglie hanno detto che comunque veniva classificato come morte da Covid...Giuro che è vero e non una barzelletta negazionista :nunsacci:
sarà la decima volta che la sento...

Ps. non metto in dubbio il racconto del tuo collega, metto in dubbio il tuo collega.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io non sono un negazionista anzi proprio l'opposto ma oggi un collega mi ha raccontato del nonno 90enne deceduto...Improvvisa febbre con bronchite diventata broncopolmonite...Ricoverato, fatto il tampone e nonno deceduto prima dell'esito (poi risultato negativo)...Alla moglie hanno detto che comunque veniva classificato come morte da Covid...Giuro che è vero e non una barzelletta negazionista :nunsacci:
Settimana scorsa sono sceso a prendere un pollo arrosto nella rosticceria sotto casa, è cibo da asporto quindi poteva venderlo, e il titolare che è un chiacchierone, mi raccontava che tre suoi clienti, che non si conoscono tra di loro, avevano avuto esperienze simili e questo perchè pare che per le cure ad un ammalato covid ospedali e cliniche percepisco un compenso maggiore e gli conviene dichiarare un decesso per covid anche se non lo è per questo motivo.
Vero o falso? Chiacchiere da "bar"? Mah! Fatto sta che se ne sentono sempre di più di queste cose in giro ma è anche vero che ci vuole poco ad alimentare una bufala, basta dirlo in tanti e diventa verità.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
magari ha capito male lui. io voglio vedere il referto più il risultato negativo.
Non credo ci sia qualcosa di ufficiale per quanto riguarda la classificazione di morte per Covid, intendo nulla di scritto...Probabilmente l'ospedale fa la comunicazione all'ISS e ai parenti lo dicono a voce...Ma potrei sbagliarmi
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
E 1 e 2 e 3...e forse qualche domanda bisognerebbe iniziare a porsela...come le strutture destinate agi anziani o altro e riconvertite per degenti Covid, ma mai aperte...
Oppure gestite male, come in Lombardia dove mi pare che il presidente della regione é indagato per questo. So solo che i politici il lockdown non lo volevano: ricordo Zingaretti a fare l'aperitivo (e poi si é preso il covid), oppure Sala che diceva convinto che Milano non sarebbe stata chiusa.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non saprei cosa rispondere...bisognerebbe ce lo dican coloro che han fatto si succedesse pure questo...la vendo come l ho comprata alla fine...;-)
ci sono spiegazioni più semplici, ricorda Occam (non la bici).
prima spiegazione: presi da panico hanno creato strutture dove non serviva, ad esempio dove abito avevano annunciato un impiego di una struttura della curia per le quarantene, ma poi non è servita.
seconda spiegazione: convertire ha un costo e quindi qualcuno ci ha guadagnato. siamo in Italia.


Non credo ci sia qualcosa di ufficiale per quanto riguarda la classificazione di morte per Covid, intendo nulla di scritto...Probabilmente l'ospedale fa la comunicazione all'ISS e ai parenti lo dicono a voce...Ma potrei sbagliarmi
penso ti stia sbagliando. c'è sempre un referto di morte, lì ci deve essere scritto che il paziente era positivo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ci sono spiegazioni più semplici, ricorda Occam (non la bici).
prima spiegazione: presi da panico hanno creato strutture dove non serviva, ad esempio dove abito avevano annunciato un impiego di una struttura della curia per le quarantene, ma poi non è servita.
seconda spiegazione: convertire ha un costo e quindi qualcuno ci ha guadagnato. siamo in Italia.



penso ti stia sbagliando. c'è sempre un referto di morte, lì ci deve essere scritto che il paziente era positivo.
Se c'è scritto (impropriamente) che è morto per Covid come gli hanno detto è inutile aggiungere che era positivo...Lo danno per scontato credo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sappiamo che l'hai preso e al contrario di altri (ne sono felice, sia chiaro) per fortuna o per tua "sana e robusta costituzione" ti è andata bene, io farei meno il gradasso...
Alfredo, ci conosciamo poco, ma comunque ci vado piano: se mi va di fare una battuta a @gargasecca, come facciamo sempre anche su whatsapp, guarda che non è fare il gradasso. Se si deve risentire lo può fare lui.

Si ho avuto il Covid19 e sono grato di questo: perché ora non solo ho la mente scollegata dalla tv (già prima), ma so anche di cosa parlo quando dico la mia.
Non ho mai negato il problema, che però andrebbe ridimensionato. Perché trattare tutti gli individui come malati con le ore contate non consente di proteggere le persone che veramente ne hanno bisogno, malati veri di COVID e non di covid. E questo sarebbe incapacità nella gestione, ma solo all’inizio poteva reggere.
Oggi no, oggi il re è nudo. Ormai tra inchieste e dati manipolati, menzogne e cose che non tornano, idiozie varie come il ciclista che non deve uscire dal comune... si è capito che comandano interessi diversi dal bene comune e che la salute non è l’obiettivo del governo.
Ormai restano a difenderli solo gli annebbiati dai media (più o meno consapevoli) e i timorosi di un ritorno di Salvini (più dell’ideologia di destra visto che si è ben sputtanato), talmente ossessionati da doverci ricordare che siamo fortunati a non averlo al governo anche quando il problema non si pone. Forse perché sanno che alla prima occasione la gente voterebbe anche Pippo, Pluto, Topolino e Paperino piuttosto che riconfermare questa gentaglia che non si ricorda nemmeno cosa ha dichiarato una settimana prima.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Se c'è scritto (impropriamente) che è morto per Covid come gli hanno detto è inutile aggiungere che era positivo...Lo danno per scontato credo
se c'è scritto che è morto per covid è morto per covid. però la famiglia potrebbe prendere il referto di morte e il risultato del tampone e andare al primo giornale locale perché si faccia chiarezza, o anche fare una denuncia in procura, ecc.

ma perché alla famiglia dovrebbero dire che comunque lo devono classificare come morto per covid? è un reato, falso in atto pubblico (o qualcosa del genere). perché dire alla famiglia che si sta commettendo un reato? non capisco.
io fossi nel dottore che redige il certificato di morte non lo farei... col tampone negativo poi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alfredo, ci conosciamo poco, ma comunque ci vado piano: se mi va di fare una battuta a @gargasecca, come facciamo sempre anche su whatsapp, guarda che non è fare il gradasso. Se si deve risentire lo può fare lui.

Si ho avuto il Covid19 e sono grato di questo: perché ora non solo ho la mente scollegata dalla tv (già prima), ma so anche di cosa parlo quando dico la mia.
Non ho mai negato il problema, che però andrebbe ridimensionato. Perché trattare tutti gli individui come malati con le ore contate non consente di proteggere le persone che veramente ne hanno bisogno, malati veri di COVID e non di covid. E questo sarebbe incapacità nella gestione, ma solo all’inizio poteva reggere.
Oggi no, oggi il re è nudo. Ormai tra inchieste e dati manipolati, menzogne e cose che non tornano, idiozie varie come il ciclista che non deve uscire dal comune... si è capito che comandano interessi diversi dal bene comune e che la salute non è l’obiettivo del governo.
Ormai restano a difenderli solo gli annebbiati dai media (più o meno consapevoli) e i timorosi di un ritorno di Salvini (più dell’ideologia di destra visto che si è ben sputtanato), talmente ossessionati da doverci ricordare che siamo fortunati a non averlo al governo anche quando il problema non si pone. Forse perché sanno che alla prima occasione la gente voterebbe anche Pippo, Pluto, Topolino e Paperino piuttosto che riconfermare questa gentaglia che non si ricorda nemmeno cosa ha dichiarato una settimana prima.
Dai tuoi interventi sull'argomento sembrava che per te il problema non esistesse, per non dire un'altra parola ultimamente di moda ed usata spesso a sproposito (negazionista), non mi riferivo in particolare alla tua risposta a @gargasecca ma mi ha solo dato l'incipit per il mio intervento.
Se così non è ben venga, ci si vede sui Trail.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dai tuoi interventi sull'argomento sembrava che per te il problema non esistesse, per non dire un'altra parola ultimamente di moda ed usata spesso a sproposito (negazionista), non mi riferivo in particolare alla tua risposta a @gargasecca ma mi ha solo dato l'incipit per il mio intervento.
Se così non è ben venga, ci si vede sui Trail.
Il problema esiste, anche se non come viene dipinto. Con professionalità, etica e onestà (quella vera non quella versione 5 stelle) poteva essere gestito. Invece no perché abbiamo un problema più grave che sono le loro soluzioni. La soluzione è diventata una cosa più grave del problema stesso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.696
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il problema esiste, anche se non come viene dipinto. Con professionalità, etica e onestà (quella vera non quella versione 5 stelle) poteva essere gestito. Invece no perché abbiamo un problema più grave che sono le loro soluzioni. La soluzione è diventata una cosa più grave del problema stesso.
Su questo mi trovi pienamente d'accordo, ma come si è già detto migliaia e migliaia di volte è una situazione senza precedenti , almeno nell'epoca moderna, e non so chi di noi al loro posto avrebbe fatto di meglio, tant'è che anche negli altri Stati sono stati fatti errori più o meno gravi.
Con questo non voglio minimamente difenderli, ma solo dire che è sempre facile criticare l'operato altrui.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il problema esiste, anche se non come viene dipinto. Con professionalità, etica e onestà (quella vera non quella versione 5 stelle) poteva essere gestito. Invece no perché abbiamo un problema più grave che sono le loro soluzioni. La soluzione è diventata una cosa più grave del problema stesso.
Attualmente fosse stata gestita da altre fazioni politiche non sarebbe poi migliorata di molto, anzi...siamo governati da emeriti incapaci...o meglio, capaci si, ma di sfruttare ogni occasione per lucrare su ogni situazione, e peggio ancora come in questa, frega poco a qualcuno dei morti, interessa di più il portafogli pieno e riempirlo anche ai loro parenti, con vari magheggi...tipico sistema malavitoso alla fine...e vedremo col vaccino...quanti ingrasseranno, han già drizzato le antenne...e il popolo cieco, viene illuso da sovranismo e o negazionismo...non ne verremo più fuori...non vedo positività per il futuro, speriamo nei giovani, ma non quelli vestiti di nero o col pesciolino argentato in mano...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Se c'è scritto (impropriamente) che è morto per Covid come gli hanno detto è inutile aggiungere che era positivo...Lo danno per scontato credo
Scusa Velo,ci sarà pure una cartella clinica dove saranno riportati tutti gli esami fatti?Hanno fatto il tampone? Di conseguenza ci sarà anche il risultato. O il tuo amico dice cazzate o qualcuno bara!!
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo