Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.075
2.383
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Non ho risposte valide a questa domanda, né io né nessun'altro...Di sicuro questi vaccini hanno scarsi o nulli feddback sulla loro efficacia e sicurezza
dopo qualche decina di milioni di persone vaccinate in tutto il mondo si parla di scarsi o nulli feedback? mah ... non so, o non hai voglia di guardare i numeri oppure ti sei innamorato di un'idea e quella deve essere per te.

EDIT: 85Milioni di persone già con due dosi e 225Milioni con almeno una dose ... insomma credo che dati ce ne siano ben di più che quelli normalmente raccolti in 10 anni in tempi normali

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
posso fare una domanda semplice? finché non sono passati 5/10 anni dalle prime vaccinazioni, come si fa a sapere quali sono i danni collaterali a lungo termine? (lungo termine = 5/10 anni)
magia? chiaroveggenza?

• Mi piace
Reactions: superskinny

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
42
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
su Az hanno cambiato 3 volte l'eta consigliata per l'inoculazione e ancora non si è capito bene se la seconda dose è necessaria e per chi
Il fatto che da principio era somministrato solo sotto ai 55 anni è dovuto al fatto che la sperimentazione è stata fatta solo con pazienti sotto i 55 anni... mi pare semplice da capire.
Il Regno Unito ha "rischiato" somministrando prima delle certificazioni standard degli enti preposti (ma comunque seguendo una procedura "standard velocizzata" (il che non vuol dire "senza alcun controllo": procedura comunque consentita in casi speciale (pandemia)) e somministrandole anche oltre all'età per cui si avevano dei dati... Gli è semplicemente andata bene.
Avendo fatto esperienza "sulle spalle" del Regno Unito gli enti EU preposti (vagliati i dati statistici forniti dagli omologhi UK presumo) hanno convenuto che non c'erano effetti anche per le somministrazioni sopra la citata soglia dei 55 ed hanno provveduto ad aumentarla, PUNTO.
Mi pare un ragionamento che possa fare chiunque sopra al livello di autismo.

Per me tutte queste incertezze significano solo una cosa: non lo sanno bene nemmeno loro e si va avanti sperando che i benefici siano inferiori ai danni (nel breve, medio e specialmente lungo termine)
Forse non hai ben chiaro che di certo non c'è mai nulla in nessun campo... si tratta di ridurre il rischio ai minimi termini e fare un compromesso. Ogni volta che fai un respiro accetti il rischio che potresti inalare qualche sostanza altamente tossica e lasciarci le penne (che ne sai che cosa c'è nell'aria?): semplicemente sai che il rischio è talmente basso che conviene farla sta boccata. Questo semplice concetto si applica a TUTTO.
Anche questo mi pare un ragionamento fattibile da chiunque sopra il livello di autismo.

...ma evidentemente l'autismo dilaga...

(non me ne voglia chi ha in famiglia qualcuno con la suddetta problematica... data il gonfiore delle vene alle tempie nel leggere certi commenti avrei voluto usare termini ben più forti ma per il quieto vivere ho "deviato" verso l'amara ironia)

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
42
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
posso fare una domanda semplice? finché non sono passati 5/10 anni dalle prime vaccinazioni, come si fa a sapere quali sono i danni collaterali a lungo termine? (lungo termine = 5/10 anni)
magia? chiaroveggenza?

Scusate ma mi auto-cito:
...ma evidentemente l'autismo dilaga...

Perché tu la prima volta che hai mangiato una fragola sapevi che conseguenze avresti avuto a distanza di 10 anni?

Vado in garage va... che tengo con cura alcuni pezzi di metallo coi quali ho discussioni ben più interessanti. :))):

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: doghy

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
magia? chiaroveggenza?

purtroppo non è la mia materia quindi prendete questo commento con e dovute precauzioni:
ho letto un articolo dove spiegavano, in maniera ragionevole, che il discorso dei danni a lungo termine è semplicemente infondato: qualunque organismo "elimina" qualunque sostanza dopo un tot di tempo, da qua a 10 anni gli effetti del vaccino sono belli e passati.
Di fatto, o muori "subito" o è andata bene
(nota, io, tutti i soccorritori del mio gruppo, mia moglie, mio padre mia nonna) lo abbiamo fatto da settimane/mesi senza (per ora) conseguenze

• Mi piace
Reactions: Maiella

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Scusate ma mi auto-cito:

Perché tu la prima volta che hai mangiato una fragola sapevi che conseguenze avresti avuto a distanza di 10 anni?

Vado in garage va... che tengo con cura alcuni pezzi di metallo coi quai ho discussioni ben più interessanti. :))):
quando ho mangiato la prima fragola sapevo che uomini simili a me l'avevano già mangiata per milioni di anni, apparentemente senza effetti collaterali, è stato sufficiente per mangiarla tranquillo

• Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se vuoi aspettare 10 anni dovresti poterlo fare. A casa però.
Perchè a casa? Io sono uscito tutti i giorni o quasi da marzo 2020 e tra le poche persone con cui son stato in contatto tra colleghi familiari amici ecc...nessuno si è ammalato perchè ho sempre rispettato le norme di sicurezza...

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.774
3.169
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
É più probabile che sia il virus del covid a farci male tra 10 e passa anni. Tante malattie, purtroppo, sono provocate dai virus.
Resta da capire quanta voglia abbiamo di riavere la nostra vita normale. Un rischio minimo c'è sempre in tutte le cose che facciamo. Respingere il vaccino e pretendere di andare avanti facendo finta che il covid non esiste o che sia una cosa da niente, é pericoloso.

• Mi piace
Reactions: Scavenger

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
purtroppo non è la mia materia quindi prendete questo commento con e dovute precauzioni:
ho letto un articolo dove spiegavano, in maniera ragionevole, che il discorso dei danni a lungo termine è semplicemente infondato: qualunque organismo "elimina" qualunque sostanza dopo un tot di tempo, da qua a 10 anni gli effetti del vaccino sono belli e passati.
Di fatto, o muori "subito" o è andata bene
(nota, io, tutti i soccorritori del mio gruppo, mia moglie, mio padre mia nonna) lo abbiamo fatto da settimane/mesi senza (per ora) conseguenze
può anche essere, però allora penso che sarebbe specificato bene nei bugiardini vari
invece in alcuni fogli illustrativi rilasciati dai produttori, si legge chiaramente che non è possibile prevedere danni a lungo termine, se lo dicono loro...

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.518
5.125
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Perchè a casa? Io sono uscito tutti i giorni o quasi da marzo 2020 e tra le poche persone con cui son stato in contatto tra colleghi familiari amici ecc...nessuno si è ammalato perchè ho sempre rispettato le norme di sicurezza...
Finora l'unico modo per difendersi erano le norme di sicurezza che comunque non sono sufficienti altrimenti avremmo altri numeri, dal momento che il rimedio c'è, lo si deve prendere ma lascerei possibilità di scelta: o vaccino o a casa.

• Mi piace
Reactions: RobiCitte

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.518
5.125
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Tutti gli anni qualcuno ci lascia le penne in auto, annegato o bruciato a causa delle cinture di sicurezza, se però non le usassimo, i morti sarebbero molte migliaia in più, eppure nessuno si sogna di mettere in discussione le cinture o gli air-bag.

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.075
2.383
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
può anche essere, però allora penso che sarebbe specificato bene nei bugiardini vari
invece in alcuni fogli illustrativi rilasciati dai produttori, si legge chiaramente che non è possibile prevedere danni a lungo termine, se lo dicono loro...

Dal bugiardo di un farmaco molto noto e diffuso

Possono manifestarsi i seguenti effetti indesiderati:

Effetti sul sangue

• prolungamento del tempo di sanguinamento,
  • anemia da sanguinamento gastrointestinale,
  • riduzione delle piastrine (trombocitopenia) in casi estremamente rari.
A seguito di emorragia può manifestarsi anemia acuta e cronica post-emorragica/sideropenica (da carenza di ferro) (dovuta, per esempio, a microemorragie occulte) con le relative alterazioni dei parametri di laboratorio ed i relativi segni e sintomi clinici come astenia (stanchezza), pallore e ipoperfusione (ridotta irrorazione sanguigna dei tessuti).

Effetti sul sistema nervoso

• mal di testa,
  • capogiro.
Raramente può manifestarsi:

• sindrome di Reye (*), una malattia acuta a carico del cervello e del fegato, potenzialmente fatale, che colpisce quasi esclusivamente i bambini.
Da raramente a molto raramente può manifestarsi:

• emorragia cerebrale, specialmente in pazienti con ipertensione (pressione del sangue alta) non controllata e/o in terapia con anticoagulanti (medicinali usati per rallentare o inibire il processo di coagulazione del sangue), che, in casi isolati, può essere potenzialmente letale.

Effetti sull’orecchio

• tinnito (ronzio/fruscio/tintinnio/fischio nell’orecchio).

Effetti sull’apparato respiratorio

• sindrome asmatica,
  • rinite (naso che cola)
  • congestione nasale (naso chiuso) (associate a reazioni allergiche);
  • epistassi (perdita di sangue dal naso).

Effetti sul cuore

• distress cardiorespiratorio (grave e acuta insufficienza respiratoria) (associato a reazioni allergiche).

Effetti sull’occhio

• congiuntivite (associata a reazioni allergiche).

Effetti sull’apparato gastrointestinale

• sanguinamento gastrointestinale (occulto),
  • disturbi gastrici,
  • pirosi (bruciore di stomaco),
  • dolore gastrointestinale,
  • gengivorragia (gengive sanguinanti),
  • vomito,
  • diarrea,
  • nausea,
  • dolore addominale crampiforme (associati a reazioni allergiche).
Raramente possono manifestarsi:

• infiammazione gastrointestinale,
  • erosione gastrointestinale,
  • ulcerazione gastrointestinale,
  • ematemesi (vomito di sangue o di materiale "a fondo di caffè"),
  • melena (emissione di feci nere, picee),
  • esofagite (infiammazione dell’esofago)
Molto raramente può manifestarsi:

• - ulcera gastrointestinale emorragica e/o perforazione gastrointestinale con i relativi segni e sintomi clinici ed alterazioni dei parametri di laboratorio.

Effetti sul fegato

• raramente: epatotossicità (lesione epatocellulare generalmente lieve e asintomatica) che si manifesta con un aumento delle transaminasi.

Effetti sulla pelle

• eruzione cutanea,
  • edema (gonfiore),
  • orticaria,
  • prurito,
  • eritema (arrossamento),
  • angioedema (associati a reazioni allergiche).

Effetti sui reni e sulle vie urinarie

• alterazione della funzione renale (in presenza di condizioni di alterata circolazione del sangue nei reni),
  • sanguinamenti urogenitali (dell’apparato urinario e genitale).

Effetti sull’organismo in toto

• emorragie peri-operatorie (subito prima, durante e subito dopo l’intervento chirurgico),
  • ematomi (raccolte di sangue al di fuori dei vasi sanguigni).

Effetti sul sistema immunitario

• raramente: shock anafilattico (grave reazione allergica, potenzialmente letale) con le relative alterazioni dei parametri di laboratorio e manifestazioni cliniche.

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Dal bugiardo di un farmaco molto noto e diffuso

Possono manifestarsi i seguenti effetti indesiderati:

Effetti sul sangue

• prolungamento del tempo di sanguinamento,
  • anemia da sanguinamento gastrointestinale,
  • riduzione delle piastrine (trombocitopenia) in casi estremamente rari.
A seguito di emorragia può manifestarsi anemia acuta e cronica post-emorragica/sideropenica (da carenza di ferro) (dovuta, per esempio, a microemorragie occulte) con le relative alterazioni dei parametri di laboratorio ed i relativi segni e sintomi clinici come astenia (stanchezza), pallore e ipoperfusione (ridotta irrorazione sanguigna dei tessuti).

Effetti sul sistema nervoso

• mal di testa,
  • capogiro.
Raramente può manifestarsi:

• sindrome di Reye (*), una malattia acuta a carico del cervello e del fegato, potenzialmente fatale, che colpisce quasi esclusivamente i bambini.
Da raramente a molto raramente può manifestarsi:

• emorragia cerebrale, specialmente in pazienti con ipertensione (pressione del sangue alta) non controllata e/o in terapia con anticoagulanti (medicinali usati per rallentare o inibire il processo di coagulazione del sangue), che, in casi isolati, può essere potenzialmente letale.

Effetti sull’orecchio

• tinnito (ronzio/fruscio/tintinnio/fischio nell’orecchio).

Effetti sull’apparato respiratorio

• sindrome asmatica,
  • rinite (naso che cola)
  • congestione nasale (naso chiuso) (associate a reazioni allergiche);
  • epistassi (perdita di sangue dal naso).

Effetti sul cuore

• distress cardiorespiratorio (grave e acuta insufficienza respiratoria) (associato a reazioni allergiche).

Effetti sull’occhio

• congiuntivite (associata a reazioni allergiche).

Effetti sull’apparato gastrointestinale

• sanguinamento gastrointestinale (occulto),
  • disturbi gastrici,
  • pirosi (bruciore di stomaco),
  • dolore gastrointestinale,
  • gengivorragia (gengive sanguinanti),
  • vomito,
  • diarrea,
  • nausea,
  • dolore addominale crampiforme (associati a reazioni allergiche).
Raramente possono manifestarsi:

• infiammazione gastrointestinale,
  • erosione gastrointestinale,
  • ulcerazione gastrointestinale,
  • ematemesi (vomito di sangue o di materiale "a fondo di caffè"),
  • melena (emissione di feci nere, picee),
  • esofagite (infiammazione dell’esofago)
Molto raramente può manifestarsi:

• - ulcera gastrointestinale emorragica e/o perforazione gastrointestinale con i relativi segni e sintomi clinici ed alterazioni dei parametri di laboratorio.

Effetti sul fegato

• raramente: epatotossicità (lesione epatocellulare generalmente lieve e asintomatica) che si manifesta con un aumento delle transaminasi.

Effetti sulla pelle

• eruzione cutanea,
  • edema (gonfiore),
  • orticaria,
  • prurito,
  • eritema (arrossamento),
  • angioedema (associati a reazioni allergiche).

Effetti sui reni e sulle vie urinarie

• alterazione della funzione renale (in presenza di condizioni di alterata circolazione del sangue nei reni),
  • sanguinamenti urogenitali (dell’apparato urinario e genitale).

Effetti sull’organismo in toto

• emorragie peri-operatorie (subito prima, durante e subito dopo l’intervento chirurgico),
  • ematomi (raccolte di sangue al di fuori dei vasi sanguigni).

Effetti sul sistema immunitario

• raramente: shock anafilattico (grave reazione allergica, potenzialmente letale) con le relative alterazioni dei parametri di laboratorio e manifestazioni cliniche.
aspirina scommetto

• Mi piace
Reactions: cbet
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo