Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.807
2.040
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
mi ritengo abbastanza informato per capire che sono stati prodotti senza rispettare i protocolli standard e i giusti tempi di sperimentazione e credo chiunque abbia capito che le cose stanno cosi.
hai accesso ai dati delle agenzie del farmaco o ai dati di sperimentazione delle aziende e li sai interpretare? o te lo hanno detto quelli che sanno tutto?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quindi i Lakers dovranno rinunciare a Lebrown James? Io il vaccino non lo farò (almeno quelli che ci sono ora, non quelli che ci saranno in futuro), mi ritengo abbastanza informato per capire che sono stati prodotti senza rispettare i protocolli standard e i giusti tempi di sperimentazione e credo chiunque abbia capito che le cose stanno cosi...Poi personalmente se mi impediranno di partecipare ad eventi pubblici ecc.ecc me ne farò una ragione per quello che m'importa basta che non mi fanno un tatuaggio sul braccio per riconoscere l'untore...Ricordano che: potrei dimostrare in altri modi di essere negativo e che i vaccinati pare restino contagiosi quindi al limite sono io che rischierei...




se tutti ragionassimo come il cestista, te e superskinny, la pandemia finirebbe forse fra un lustro. Invece voi, nella vostra libertà abusata, fate vaccinare gli altri e trarrete i vantaggi lo stesso dai vaccini. In soldoni, è pura ipocrisia.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
di vaccini obbligatori per i bambini attualmente ce ne sono 10 (più altrettanti consigliati), e senza aver fatto i vaccini obbligatori non ti prendono al nido; per analogia comportamentale le istituzioni dovrebbero rendere obbligatorio 1 (uno) vaccino per gli adulti, ma discutere di obbligatorietà è al momento prematuro, al momento è più importante riuscire ad avere una quantità tale di vaccini da poter vaccinare presto tutti coloro che lo farebbero volentieri
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.807
2.040
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
se tutti ragionassimo come il cestista
mi spiace ma non c'è nessun ragionamento dietro. solo un pregiudizio o confusione della realtà dei dati con opinioni basate su informazioni errate o paura ... tutto è comunque frutto di ignoranza (nel senso che si ignorano i fatti per come stanno). poi fanculo alla inefficienza ed incapacità del governo e al 'zzomenefotteamechesonopiùfurbo degli italiani e non solo
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and marco

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

se tutti ragionassimo come il cestista, te e superskinny, la pandemia finirebbe forse fra un lustro. Invece voi, nella vostra libertà abusata, fate vaccinare gli altri e trarrete i vantaggi lo stesso dai vaccini. In soldoni, è pura ipocrisia.
Marco non è colpa mia se la narrazione scientifica su Astra Zeneca ha fallito, tutti abbiamo sentito che prima era consigliato solo agli over 55 poi agli over 65 ed infine a praticamente tutti,,,A questo punto giovedi l'ente che deve dare la risposta sulla sicurezza di questo vaccino cosa vuoi che dica se non che è tutto sotto controllo? Hanno sbagliato loro nella comunicazione non io che già ero diffidente ed ora non ne voglio piu sentir parlare...Oramai nessuno si fida piu di questi esperti che si contraddicono quotidianamente....
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco non è colpa mia se la narrazione scientifica su Astra Zeneca ha fallito, tutti abbiamo sentito che prima era consigliato solo agli over 55 poi agli over 65 ed infine a praticamente tutti,,,A questo punto giovedi l'ente che deve dare la risposta sulla sicurezza di questo vaccino cosa vuoi che dica se non che è tutto sotto controllo? Hanno sbagliato loro nella comunicazione non io che già ero diffidente ed ora non ne voglio piu sentir parlare...Oramai nessuno si fida piu di questi esperti che si contraddicono quotidianamente....

fidiamoci del virus allora, che prima o poi decida di lasciarci in pace.

Come diceva Furio, in bocca al vibrione!

 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
di vaccini obbligatori per i bambini attualmente ce ne sono 10 (più altrettanti consigliati), e senza aver fatto i vaccini obbligatori non ti prendono al nido; per analogia comportamentale le istituzioni dovrebbero rendere obbligatorio 1 (uno) vaccino per gli adulti, ma discutere di obbligatorietà è al momento prematuro, al momento è più importante riuscire ad avere una quantità tale di vaccini da poter vaccinare presto tutti coloro che lo farebbero volentieri
Ho appena finito il primo ciclo di vaccini con mio figlio che ha 18 mesi. Ha fatto gli obbligatori, ma gli ho fatto fare anche i facoltativi. Sottoporsi ad un vaccino può essere un momento delicato, anche quelli che si fanno ai bambini; non a caso ti fanno firmare tante scartoffie e i medici ti informano dei rischi. Statisticamente, però, é sempre più sicuro vaccinarsi che evitare di farlo. Col covid credo sia lo stesso anche se, per come sono stati fatti questi vaccini, é opportuno mantenere alta la guardia. Quando sarà il mio turno farò il vaccino.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Il vaccino Astrazeneca è stato "bloccato" (a mio personalissimo avviso) per semplice ripicca al fatto che l'azienda abbia abbondantemente disatteso i contratti di fornitura, è una decisione POLITICA che NULLA ha a che fare con la sicurezza del vaccino (che è solo il pretesto).
E' stato già abbondantemente detto che la malattia fa più morti delle eventuali dovute ad effetti collaterali del vaccini: tanto dovrebbe bastare a chiudere ogni discussione.
Se poi qualcuno crede che i numeri forniti siano "rimaneggiati" allora può in tutta tranquillità spararsi un rivoltellata alla tempia, in quanto, con questa mentalità, ogni informazione non acquisita in maniera diretta ha valore ZERO (e ciò vale per qualsiasi informazione da sempre e per sempre).
Magari possiamo sterminare le api dato che 1 persona su X milioni va in shock anafilattico se viene punta.


E' comunque un dato di fatto che ormai ci si diverte di più a leggere certi commenti che ad andare in giro o guardare la tv :D

EDIT: se ti si rompe l'auto vai dal meccanico perché gli riconosci una competenza superiore alla tua no? Stessa cosa sulla medicina.
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ho appena finito il primo ciclo di vaccini con mio figlio che ha 18 mesi. Ha fatto gli obbligatori, ma gli ho fatto fare anche i facoltativi. Sottoporsi ad un vaccino può essere un momento delicato, anche quelli che si fanno ai bambini; non a caso ti fanno firmare tante scartoffie e i medici ti informano dei rischi. Statisticamente, però, é sempre più sicuro vaccinarsi che evitare di farlo. Col covid credo sia lo stesso anche se, per come sono stati fatti questi vaccini, é opportuno mantenere alta la guardia. Quando sarà il mio turno farò il vaccino.
Ho una nipotina che ha da poco fatto 3 anni, l'ho accompagnata a fare tutti i vaccini (obbligatori e facoltativi), è vero c'è sempre un poco di apprensione ma anche io sono convinto che sia buona cosa farli

Nella regione Lazio dopo la campagna di vaccinazione over 80 (con Pfizer) è partita la campagna vaccinazione con Astrazeneca degli insegnanti (prima under 55 e poi estesa agli under 65) e dal 1° marzo di tutti i nati nel 56 (come me) e 57; quando il 1° marzo mi ha chiamato il medico di base per chiedermi se ero disponibile a fare il vaccino non mi è sembrato vero, me lo ha fatto il 6 marzo.

Mi spiace per mia moglie che pur essendo insegnante di scuola media (ha lavorato sempre in presenza dal 14 settembre 2020 al 12 marzo scorso con 66 ragazzi ogni giorno) è stata esclusa dalla vaccinazione degli insegnanti perchè over 65 (le prenotazioni per i docenti - valide per gli under 65 - sono state chiuse il 7 marzo pur sapendo che il giorno dopo il vaccino sarebbe stato possibile anche agli over 65 (p.s. l'8 marzo hanno sospeso anche le vaccinazioni ai nati nel 56-57).
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
il danno di immagine per l'azienda potrebbe infatti essere enorme
Ed è proprio per quello che lo hanno fatto a mio avviso.

EDIT: Spiego meglio: credo vogliano proprio giocare sulla volontà dell'azienda di riguadagnare credibilità internazionale dopo lo smacco... unico modo per farlo è tornare a fornire vaccini a volontà.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e quindi? ti disturba più avere 2.7M di morti per COVID ad oggi oppure 300morti non correlati con vaccino? chiedo per mio cuggino che deve decidere se aspettare 10 anni.
In primis ti avviso che tra quei 2.7 milioni di morti ho alcuni amici che sto ancora piangendo...Poi se i 300 morti non sono vaccino/correlati è bizzarro che quasi tutti gli Stati hanno bloccato AZ...L'ironia su tu cuggino tienitela per te, io so leggere bene quindi se ISS parlava di 10 anni per produrre e sperimentare vaccini sicuri prima dell'avvento del Covid non vedo perche ora uno dovrebbe fidarsi ciecamente di questi vaccini prodotti in pochi mesi al netto del fatto che: su Az hanno cambiato 3 volte l'eta consigliata per l'inoculazione e ancora non si è capito bene se la seconda dose è necessaria e per chi...Per me tutte queste incertezze significano solo una cosa: non lo sanno bene nemmeno loro e si va avanti sperando che i benefici siano inferiori ai danni (nel breve, medio e specialmente lungo termine)
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ho una nipotina che ha da poco fatto 3 anni, l'ho accompagnata a fare tutti i vaccini (obbligatori e facoltativi), è vero c'è sempre un poco di apprensione ma anche io sono convinto che sia buona cosa farli

Nella regione Lazio dopo la campagna di vaccinazione over 80 (con Pfizer) è partita la campagna vaccinazione con Astrazeneca degli insegnanti (prima under 55 e poi estesa agli under 65) e dal 1° marzo di tutti i nati nel 56 (come me) e 57; quando il 1° marzo mi ha chiamato il medico di base per chiedermi se ero disponibile a fare il vaccino non mi è sembrato vero, me lo ha fatto il 6 marzo.

Mi spiace per mia moglie che pur essendo insegnante di scuola media (ha lavorato sempre in presenza dal 14 settembre 2020 al 12 marzo scorso con 66 ragazzi ogni giorno) è stata esclusa dalla vaccinazione degli insegnanti perchè over 65 (le prenotazioni per i docenti - valide per gli under 65 - sono state chiuse il 7 marzo pur sapendo che il giorno dopo il vaccino sarebbe stato possibile anche agli over 65 (p.s. l'8 marzo hanno sospeso anche le vaccinazioni ai nati nel 56-57).
Sta mattina ospite di radio anch'io sentivo l'assessore alla sanità del Lazio. Col blocco di astrazeneca ci sono 40mila dosi in meno per la regione.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.807
2.040
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
In primis ti avviso che tra quei 2.7 milioni di morti ho alcuni amici che sto ancora piangendo...Poi se i 300 morti non sono vaccino/correlati è bizzarro che quasi tutti gli Stati hanno bloccato AZ...L'ironia su tu cuggino tienitela per te, io so leggere bene quindi se ISS parlava di 10 anni per produrre e sperimentare vaccini sicuri prima dell'avvento del Covid non vedo perche ora uno dovrebbe fidarsi ciecamente di questi vaccini prodotti in pochi mesi al netto del fatto che: su Az hanno cambiato 3 volte l'eta consigliata per l'inoculazione e ancora non si è capito bene se la seconda dose è necessaria e per chi...Per me tutte queste incertezze significano solo una cosa: non lo sanno bene nemmeno loro e si va avanti sperando che i benefici siano inferiori ai danni (nel breve, medio e specialmente lungo termine)
e quindi quale è l'idea? sospendere tutte le vaccinazioni e aspettare 10 anni oppure sperare che la natura faccia il suo corso e i sopravvissuti diventino immuni?
un conto sono 10 anni in tempi normali ma purtroppo non siamo in tempi normali.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...e ancora non si è capito bene se la seconda dose è necessaria e per chi...
Si è necessaria, nel modulo di consenso informato che si firma è scritto (in grassetto):

È molto importante che Lei si ripresenti per la seconda somministrazione, altrimenti il vaccino potrebbe non funzionare
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@ammericano Non ho risposte valide a questa domanda, né io né nessun'altro...Di sicuro questi vaccini hanno scarsi o nulli feddback sulla loro efficacia e sicurezza
Si è necessaria, nel modulo di consenso informato che si firma è scritto (in grassetto):

È molto importante che Lei si ripresenti per la seconda somministrazione, altrimenti il vaccino potrebbe non funzionare
A me pare di aver sentito in ordine:
1 È necessaria la seconda dose
2 Non è necessaria la seconda dose
3 Va fatta dopo 21 gg poi siamo arrivati fino a 3 mesi (quando i vaccini hanno cominciato a scarseggiare)
4 Non è necessaria la seconda dose a chi ha avuto il Covid
E qualcosa me lo sono dimenticato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo