Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb

per la conferma del testo cliccate sul rosso nella mappa, e poi sulla tab "ATTIVITÀ MOTORIA O SPORTIVA"...
Piccola correzione: cliccate su "SPOSTAMENTI" è "faqquato li.

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune? Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.

EDIT:
scusa MauroPs , ieri era solo in SPOSTAMENTI vedo che oggi hanno riportato la stessa FAQ in entrambi i gruppi ed appare,giustamente, anche nelle faq di ATTIVITA MOTORIA O SPORTIVA" dove è più logico cercarla.
Se un mod legge puo cancellare questo mio messaggio che ,ora, è inutile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.274
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Oggi primo giorno in zona rossa..sveglia alle ore 8,30,caffè e cornetto al bar strettamente necessario :nunsacci: d'asporto nel senso che ho consumato all'esterno come tutte le mattine(zona gialla,arancione,bianca,senza covid)insomma come sempre,ricarica telefonica all'altro bar a duecento metri poi ho preso la macchina e sona andato al super per un po' di spesa e verso mezzogiorno dopo aver lavato la bici con la quale uscirò domani,sconfinando fuori comune(posso farlo)ma senza sosta per eventuale caffè(pensate che se lo facessi il barista mi chiederebbe il certificato di residenza?)mi sono fatto il secondo caffè.Dopo un riposino pomeridiano sono andato di nuovo in paese,un salto dal tabaccaio,due chiacchiere in piazza(a distanza e con mascherina)come ho sempre fatto poi a casa di un amica per un lavoretto sulla sua bici.Come già detto la mattinata di domani la trascorrerò in sella,nel pomeriggio passeggiata con il cane,ne ho tre,un ora ciascuno e si è fatta ora di cena.Secondo giorno andato.Mercoledì siccome ho la possibilità di farlo andrò a comprare un tipo di birra che in paese non hanno(si può fare,rientra nelle cose strettamente necessarie come la colazione al bar,le sigarette e il giro in bici fuori comune)poi il pomeriggio vado all'ortofrutta per comperare arance tarocco me se non fossero disponibili girerò altri negozi(a me i navel non piacciono mica possono obbligarmi a mangiare quelli!!)e pure mercoledi è andato.Giovedì vado in città a fare bancomat,qui non c'è una filiale della mia banca,perchè devo pagare i 2 euro di commissione?Che faccio un caffè non lo prendo?Pomeriggio impegnato a fare trekking.Siamo già a venerdi,se non mi limitano gli spostamenti non riesco a stare a casa a rifare le persiane che mi ero lasciato per ulteriore lockdown:pirletto::pirletto:In pratica tutto come prima con l'unica eccezione che il mio negozio come pochissimi altri in paese deve rimanere chiuso,d'altronde vendo il superfluo!!!!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io mi sono salvato lo screenshot delle faq del governo, fosse mai che mi fermano e fosse mai che avessero da ridire, potrebbero aiutare.
Detto questo, mai visto un controllo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi primo giorno in zona rossa..sveglia alle ore 8,30,caffè e cornetto al bar strettamente necessario :nunsacci: d'asporto nel senso che ho consumato all'esterno come tutte le mattine(zona gialla,arancione,bianca,senza covid)insomma come sempre,ricarica telefonica all'altro bar a duecento metri poi ho preso la macchina e sona andato al super per un po' di spesa e verso mezzogiorno dopo aver lavato la bici con la quale uscirò domani,sconfinando fuori comune(posso farlo)ma senza sosta per eventuale caffè(pensate che se lo facessi il barista mi chiederebbe il certificato di residenza?)mi sono fatto il secondo caffè.Dopo un riposino pomeridiano sono andato di nuovo in paese,un salto dal tabaccaio,due chiacchiere in piazza(a distanza e con mascherina)come ho sempre fatto poi a casa di un amica per un lavoretto sulla sua bici.Come già detto la mattinata di domani la trascorrerò in sella,nel pomeriggio passeggiata con il cane,ne ho tre,un ora ciascuno e si è fatta ora di cena.Secondo giorno andato.Mercoledì siccome ho la possibilità di farlo andrò a comprare un tipo di birra che in paese non hanno(si può fare,rientra nelle cose strettamente necessarie come la colazione al bar,le sigarette e il giro in bici fuori comune)poi il pomeriggio vado all'ortofrutta per comperare arance tarocco me se non fossero disponibili girerò altri negozi(a me i navel non piacciono mica possono obbligarmi a mangiare quelli!!)e pure mercoledi è andato.Giovedì vado in città a fare bancomat,qui non c'è una filiale della mia banca,perchè devo pagare i 2 euro di commissione?Che faccio un caffè non lo prendo?Pomeriggio impegnato a fare trekking.Siamo già a venerdi,se non mi limitano gli spostamenti non riesco a stare a casa a rifare le persiane che mi ero lasciato per ulteriore lockdown:pirletto::pirletto:In pratica tutto come prima con l'unica eccezione che il mio negozio come pochissimi altri in paese deve rimanere chiuso,d'altronde vendo il superfluo!!!!
Scommetto che sei un ebiker?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non so che cazzo fare il fine settimana,in quei giorni escono i ciclisti "veri"
I ciclisti veri escono tutta settimana e solitamente non fumano, non bevono birra e non mangiano cornetti....Almeno per me queste sono regole basilari per mantenere una condizione atletica che mi permette di fare quello che mi piace senza arrancare o dovermi limitare troppo quando pedalo...
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi and VINS61

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
ma chi se ne frega dell'attendibilità l'importante è postare il più possibile, dai siti amatoriali. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dai verifica tu, che a me viene da ridere.
Ho letto l'articolo su quanto detto da Geert Vanden Bossche. Il virologo non sminuisce la pericolosità della pandemia; successivamente sostiene che la campagna vaccinale rivolta prima alle fasce più anziane della popolazione mette a rischio i giovani che possono ammalarsi di varianti che diventano più aggressive. In conclusione si sconsiglia la tipologia di vaccini messi in commercio per il covid, e ne propone uno diverso studiato evidentemente da lui.
Io mi astengo dal commentare perché potrebbe anche essere vero. Sottolineo, però, che Geert Vanden Bossche é un virologo indipendente, quindi al soldo di nessuno, e non mi pare sminuisca la pandamia o gli effetti del covid.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Ho letto l'articolo su quanto detto da Geert Vanden Bossche. Il virologo non sminuisce la pericolosità della pandemia; successivamente sostiene che la campagna vaccinale rivolta prima alle fasce più anziane della popolazione mette a rischio i giovani che possono ammalarsi di varianti che diventano più aggressive. In conclusione si sconsiglia la tipologia di vaccini messi in commercio per il covid, e ne propone uno diverso studiato evidentemente da lui.
E' un articolo anche molto tecnico se devo essere sincero quello che non mi quadra dell'articolo è che tipi di vaccino sono diversi rna messaggero, adenovisrus di gorilla etc....
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
E' un articolo anche molto tecnico se devo essere sincero quello che non mi quadra dell'articolo è che tipi di vaccino sono diversi rna messaggero, adenovisrus di gorilla etc....
Se é vero che questo virus non é ancora del tutto conosciuto, quanto sostenuto da Geert Vanden Bossche andrebbe approfondito e studiato. Anche a me non sembra uno sprovveduto, e da quanto letto in rete é ricercatore indipendente.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.963
3.581
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
da Trentino, in zona rossa:
io sinceramente faccio esattamente come prima.. ma non perchè me ne freghi, anzi.. rispetto le regole e soprattutto non mi va di buttare soldi stupidamente in multe facilmente evitabili..
La "legge" permette di fare attività sportiva (vedi corsa e bici) partendo e tornado a casa. Con il territorio che ho, c'è solo l'imbarazzo della scelta dove andare..
Ieri sono uscito regolarmente in mtb nella massima serenità.. percorsi abbastanza isolati e comunque in ogni caso, pure se mi avessero fermato avevo con me un documento d'identità (per verificare la residenza) e mascherina.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Al di là della legge che sui monti alla fine dei sentieri magari non fa rispettare nessuno ,il contagio viene dal contatto ,vicinanza assembramento ,
fermarsi a far chiacchere a distanza ravvicinata nei gruppi e o fra sconosciuti durante il giro , equivale a stare al bar a fare aperitivi e seduti ai giardini dopo aver fatto le vasche in centro a vedere le vetrine è la stessa cosa
Non stiamo a casa ,non lo sono mai stato per primo mai... ,usciamo ma ricordiamoci di non stare vicini (parlo anche per me )
:prost:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Bisogna uscire. É consentito ed é giusto farlo. A parte la prantesi dell'anno scorso con il lockdown, successivamente non ci é mai stato impedito di farlo. Le uniche cose che non si possono fare é assembrarsi o prendere l'auto é farsi i km per andare a fare attività sportiva.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho letto l'articolo su quanto detto da Geert Vanden Bossche. Il virologo non sminuisce la pericolosità della pandemia; successivamente sostiene che la campagna vaccinale rivolta prima alle fasce più anziane della popolazione mette a rischio i giovani che possono ammalarsi di varianti che diventano più aggressive. In conclusione si sconsiglia la tipologia di vaccini messi in commercio per il covid, e ne propone uno diverso studiato evidentemente da lui.
Io mi astengo dal commentare perché potrebbe anche essere vero. Sottolineo, però, che Geert Vanden Bossche é un virologo indipendente, quindi al soldo di nessuno, e non mi pare sminuisca la pandamia o gli effetti del covid.
Hai scritto due volte in poche che “non sminuisce la pandemia”.
Molto interessante perché è indicativo di come inconsciamente per la maggior parte delle persone è diventato più importante non sminuire che curare. E i medici che la curano per qualcuno sono coloro che sminuiscono, un po’ come coloro che si interrogano su quello che sta succedendo, sulla gestione del problema e hanno una visione differente dallo “stai a casa e vacciniamo tutti”, vengono definiti complottisti negazionisti.
In questa specie di reality in cui assistiamo a tutto e al contrario di tutto, le menti sono talmente condizionate per cui è più importante parare delle sirene delle ambulanze che di come si può curare la malattia. Tanto c’è il vaccino e chi se ne frega di tutto il resto. Così ragionano.
Tutte le certezze però possono essere messe in discussione dalle pessime notizie che arrivano e stiamo a vedere se chi si era prenotato per l’iniezione (edit. già letale e fatale per qualche militare, qualche insegnante e parecchi altri sfortunati) andrà incontro serenamente al proprio destino.
Secondo me qualche no show ci sarà.
Sentivo tra l’altro che siamo tra i primi in Europa come numero di vaccinati, strano per una nazione che è quasi sempre indietro nelle classiche... sta a vedere che i top della UE stanno alla finestra a vedere che succede?
Ripeto secondo me meglio uscire a pedalare, non fatevi iniettare nulla e badate che non lo facciano le persone a cui tenete.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I ciclisti veri escono tutta settimana e solitamente non fumano, non bevono birra e non mangiano cornetti....Almeno per me queste sono regole basilari per mantenere una condizione atletica che mi permette di fare quello che mi piace senza arrancare o dovermi limitare troppo quando pedalo...

che brutta gente che frequenti... :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Hai scritto due volte in poche che “non sminuisce la pandemia”.
Molto interessante perché è indicativo di come inconsciamente per la maggior parte delle persone è diventato più importante non sminuire che curare. E i medici che la curano per qualcuno sono coloro che sminuiscono, un po’ come coloro che si interrogano su quello che sta succedendo, sulla gestione del problema e hanno una visione differente dallo “stai a casa e vacciniamo tutti”, vengono definiti complottisti negazionisti.
In questa specie di reality in cui assistiamo a tutto e al contrario di tutto, le menti sono talmente condizionate per cui è più importante parare delle sirene delle ambulanze che di come si può curare la malattia. Tanto c’è il vaccino e chi se ne frega di tutto il resto. Così ragionano.
Tutte le certezze però possono essere messe in discussione dalle pessime notizie che arrivano e stiamo a vedere se chi si era prenotato per l’iniezione (letale?) andrà incontro serenamente al proprio destino.
Secondo me qualche no show ci sarà.
Sentivo tra l’altro che siamo tra i primi in Europa come numero di vaccinati, strano per una nazione che è quasi sempre indietro nelle classiche... sta a vedere che i top della UE stanno alla finestra a vedere che succede?
Ripeto secondo me meglio uscire a pedalare, non fatevi iniettare nulla e badate che non lo facciano le persone a cui tenete.

Mah...posso essere d'accordo sull' uscire e pedalare...ma il vaccino come ti dicevo...ha probabilmente gli stessi effetti collaterali che sono scritti sui bugiardini dell' aspirina o della crema per le emorroidi...
Pensa se non ci fossimo vaccinati per tutte le altre malattie...vaiolo, morbillo, tubercolosi ecc...:il-saggi:
Di certo non staremmo qui a parlare di Covid...:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and marco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo