Nemmeno io.Magari per qualcuno è di interesse
Io non uso neanche i social più comuni, tipo facebook, instagram, Twitter o altri
Nemmeno io.Magari per qualcuno è di interesse
Io non uso neanche i social più comuni, tipo facebook, instagram, Twitter o altri
In argentina non ci sono favelas i numeri ora come ora non sono confrontabili, ma sono d'accordo che le chiusure indiscriminate non sono utili ma per ornor di cronaca l'argentina era messa a culo prima del covid, il covid gli ha dato la spintarella verso il baratro.premesso che reputo sia trump che bolsonaro 2...
pero la merda che gli hanno buttato addosso e stata gratuita, perche i dati parlano chiaro.
prendiamo l'esempio di 2 nazioni molto simili come brasile e argentina: una ha chiuso per 9 mesi. il locjdown piu lungo del mondo, causando un disastro all'economia del paese.
l'altra ha chiuso pochissimo, quasi niente. non creando il disastro economico che avra in futuro l'argentina.
i media pero hanno trattato bolsonaro come un pazzo. mentre il premier argentino e stato osannato da tutti come esempio da seguire.
ma se guardiamo i morti, purtroppo ci accorgiamo che sono gli stessi. anzi, sono quasi sicuro che sta messo meglio il brasile.
io credo che contro un virus di questo tipo ci sia poco da fare. mascherine o no, i dati ormai parlano chiaro. secondo me le chiusure eccessive sono inutili. creano solo un danno economico al paese. infatti non e un caso che anche draghi se l'e fatta sotto, ed ha prorogato il blocco dei licenziamenti.
parliamo di mascherine: ormai si e visto che anche quelle certificate C E che arrivano dalla cina, sono in gran parte fallate. mettiamoci anche che la gente non le usa nel modo corretto e siamo a posto.
vogliamo anche dire che le mascherine all'aperto nel resto del mondo non le usa quasi nessuno. secondo te perche? forse perche sono inutili !
sono d'accordo che questi blocchi li facciano perche la nostra sanita e al disastro. ma perche e in questo stato pietoso? forse perche l'europa chi ha chiesto di tagliare nel settore pubblico, per poter rientrare nei loro parametri. e allora non c'e forse qualcosa di sbagliato nell' EURO ? forse non bisognerebbe ridiscutere i trattati, invece di metterci sempre a 90 ?
sono domande che mi faccio, e che faccio anche a te.
Secondo me per contare qualsiasi quantità in zone diverse del mondo serve la stessa unità di misura, lo stesso metodo ,lo stesso protocollo di definizione e quindi sui morti ,non credo ci siano numeri attendibili da nessuna parte ,stimiamo quello siAllora in primis essere un covidiota non ha nulla a che fare con il numero di morti, ma invece ha a che fare con il negare o sottostimare la pandemia che stiamo vivendo.
Riguardo ai morti hai ragione in base a rapporto morti di covid/popolazione USA e Brasile hanno fatto meglio di noi, ma c'e' un piccolo distinguo da fare, siamo sicuri che tutti i morti delle favelas in brasile o dei suburbs delle grandi città americane siano stati correttamente conteggiati.
Conta che un test covid negli usa costa dai 100$ fino ai 2200$ a seconda dei laboratori e se arriva il moribondo o morto non assicurato ho grossi dubbi che gli venga fatto il tampone).
Brasile e USA sono due amministrazioni che hanno fatto della negazione della pandemia il loro cavallo di battaglia, ci sono un paio di studi di università americane che stimano che il numero di morti sia sottostimato almeno del 45%-50% e se guardiamo i dati istat anche da noi è cosi'.
Purtroppo il vero effetto di questa follia si vedrà sulla mortalità totale, quando anche chi non ha avuto una diagnosi di tumore sara' morto perché gli verra' riconosciuto troppo tardi.
Detto questo, io sono contento di come si è comportato Trump perché è riuscito a convincere tanti americani che non votavano ad andare a votare per mandarlo casa, Bolsonaro con le accuse a Lula costruite dal PM che avrebbe poi dovuto far parte della sua amministrazione e lo scandalo che sta nascendo si avvia verso la medesima sorte (ma è piu' probabile, conoscendo il Brasile che qualcuno gli tiri una seconda coltellata con effetto diverso dalla prima che si è preso in campagna elettorale).
Credo comunque che la storia archivierà quei due nelle pagine più buie e discutibili della democrazia.
In conclusione in Italia non abbiamo un sistema sanitario che ci permette di sbattercene i coglioni e tenere tutto aperto e permettere a tutti di fare il cazzo che vogliono in barba alle regole di buon senso.
Dopo di che se vuoi la provocazione si puo' fare un passaporto del covidiota, che ti permette di fare il cazzo che vuoi ma se tu o uno dei tuoi familiari o contatti si ammala di covid non viene curato, cazzi suoi.
Perfortuna no, ma non è rosea soprattutto perché non c'è metodo nell'affrontarla siamo in mano a degli incompetenti.Non diciamo cazzate..... Che la situazione è pessima come un anno fa...
ma come??? ma se se son anni che chi è a capo de la LOMBARDIA .... si vanta di dire che la LOMBA, è l'eccellenza in "itaglia" !!! ..quindi allora se fosse così , non dovrebbe esser lentissima ed inaffidabile...altrimenti poi nella realtà delle fregnacce, passa x quella che eccelle SOLO a dir cazzate!!........... In lombardia la registrazione dei tamponi antigenici è lentissima e completamente inaffidabile.....
Quello è sodato da un anno ormaiPerfortuna no, ma non è rosea soprattutto perché non c'è metodo nell'affrontarla siamo in mano a degli incompetenti.
Il vero effetto lo vedremo sulle statistiche istat sui decessi. E' vero che l'eta' media è sempre piu' o meno li, ma la campana gaussia si è aperta verso il basso.Secondo me per contare qualsiasi quantità in zone diverse del mondo serve la stessa unità di misura, lo stesso metodo ,lo stesso protocollo di definizione e quindi sui morti ,non credo ci siano numeri attendibili da nessuna parte ,stimiamo quello si
Sui decessi giornalieri lo vedremo con le nuove statistiche ,l'età media dei decessi è sempre piazzata la 82
Il resto non so
se ti ritieni meglio.....perchè non gli vai a dar na mano , vedrai son ben felici se qualcuno li và ad aiutare...magari anche solo in corsia ad aiutare gli infermieri.. !Perfortuna no, ma non è rosea soprattutto perché non c'è metodo nell'affrontarla siamo in mano a degli incompetenti.
Sai cosa e non mi riferisco @Riodda, ma a criticare e a scrivere son capaci tutti.... A lamentarsi ancora di più.se ti ritieni meglio.....perchè non gli vai a dar na mano , vedrai son ben felici se qualcuno li và ad aiutare...magari anche solo in corsia ad aiutare gli infermieri.. !
Sono molto critico e ti garantisco che a suo tempo ebbi una discussione piuttosto dura col vecchio assessore, che cambio anche idea, però è vero che fino al COVID-19 la Lombardia fosse una Ferrari in campo di sanità, il fatto è che il COVID-19 è una strada sterrata e piena di fango e pozzanghere e la Ferrari si impianta subito. Se hai malattie varie la lombardia è il top, ma non riesce a venir fuori da questa roba qui perché abbiamo azzerato i servizi pubblici territoriali, e gli ottimi servizi privati esistenti accreditati (quindi come se fossero pubblici per il cittadino) non sono presi in considerazione perché considerati controparti e non partner, inoltre sono frammentati e manca per loro una logica di sistema. Tutto è molto elementare, ma poi ci sono le rigidità del singolo che rendono tutto maledettamente complicato.ma come??? ma se se son anni che chi è a capo de la LOMBARDIA .... si vanta di dire che la LOMBA, è l'eccellenza in "itaglia" !!! ..quindi allora se fosse così , non dovrebbe esser lentissima ed inaffidabile...altrimenti poi nella realtà delle fregnacce, passa x quella che eccelle SOLO a dir cazzate!!
ma come??? ma se se son anni che chi è a capo de la LOMBARDIA .... si vanta di dire che la LOMBA, è l'eccellenza in "itaglia" !!! ..quindi allora se fosse così , non dovrebbe esser lentissima ed inaffidabile...altrimenti poi nella realtà delle fregnacce, passa x quella che eccelle SOLO a dir cazzate!!
Allora quando deciderò di fare il grande passo conto sul tuo voto, il mio slogan è: "più zone rosse (a luci rosse) per tutti"opterei per zona rossa come quel noto quartiere di Amsterdam
Veramente mi riferivo a fontana gallera e tutti i soloni della sanità lombarda, coloro che hanno deciso che era una buona idea mandare i covalescenti ancora positivi nelle rsa anziche' usare le centinaia di hotel vuoti.se ti ritieni meglio.....perchè non gli vai a dar na mano , vedrai son ben felici se qualcuno li và ad aiutare...magari anche solo in corsia ad aiutare gli infermieri.. !
non ti vogliono mica , mia sorella ,che è infermiera era gia incazzata quando gli han mandato in corsia i neo laureandi quest'estate, mi raccontava che oltre ai malati dovevano stare attenti a questi che rischiavano di infettarsi.se ti ritieni meglio.....perchè non gli vai a dar na mano , vedrai son ben felici se qualcuno li và ad aiutare...magari anche solo in corsia ad aiutare gli infermieri.. !
La Lombardia è un eccellenza in ambito ospedaliero , industriale ecc....il problema è che sta pandemia è gestita da politicanti impreparati . Altro fatto , e ho amici infermieri a dirlo , quantita assurda di persone che non rispettano le regole base . Ps : senza fare gli ipocriti , la societa negli ultimi 20 anni è peggiorata e non di poco ...ma come??? ma se se son anni che chi è a capo de la LOMBARDIA .... si vanta di dire che la LOMBA, è l'eccellenza in "itaglia" !!! ..quindi allora se fosse così , non dovrebbe esser lentissima ed inaffidabile...altrimenti poi nella realtà delle fregnacce, passa x quella che eccelle SOLO a dir cazzate!!
Da quando non si insegna piu' educazione civica a scuola.La Lombardia è un eccellenza in ambito ospedaliero , industriale ecc....il problema è che sta pandemia è gestita da politicanti impreparati . Altro fatto , e ho amici infermieri a dirlo , quantita assurda di persone che non rispettano le regole base . Ps : senza fare gli ipocriti , la societa negli ultimi 20 anni è peggiorata e non di poco ...
educazione civica???? quando andavo a scuola io... ricordo che se non obbedivo,o se facevo casino..o rispondevo male, il prof. mi dava delle bacchettate con la riga sulle nocche delle dita... pure il prof di religione ci tirava il cancellino quando facevamo casino in classe...Da quando non si insegna piu' educazione civica a scuola.
da quest'anno (in corso) nelle scuole medie è una materia obbligatoria, con programma per ogni materia e valutazione da parte di ogni insegnanteDa quando non si insegna piu' educazione civica a scuola.
Lasciamo perdere. Anche i prof di Meccanica e Tecnologia sono "obbligati" a fare educazione civica.da quest'anno (in corso) nelle scuole medie è una materia obbligatoria, con programma per ogni materia e valutazione da parte di ogni insegnante
APPUNTO!la penso così pure io......
Fosse per me, con certi individui ripristinerei i calci in culo e altri metodi correttivi di comprovata efficacia.