Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Quindi al netto di Mussolini, Berlinguer, >29cm, Draghi, Falcone ecc.
Io mtbiker medio, da domani posso o non posso pedalare in sto caz di zona rossa e sopratutto cosa posso fare, uscire o non uscire dal comune...non ci si capisce nulla, ognuno dice e interpreta come meglio crede, ma la "verità" vera che riguarda sport aria aperta quale sarebbe alla fine???!
Quindi siamo allo stesso punto di febbraio per capire cosa si può fare...
Ci è arrivata addirittura FCI pubblicando una tabellina colorata e smentendo quello che, erroneamente (volutamente per far tessere? ) sosteneva mesi fa.
Se sei un amatore iscritto o non iscritto ( non fa alcuna differenza) all' asd "barbera al bar sport".:
1 non puoi uscire dal comune con la bici in macchina
2 se parti da casa e ritorni a casa, pedalando, puoi sconfinare in tutti i comuni che credi, escluse eventuali ordinanze locali (ad esempio a novembre era vietato in provincia di Lecco)
3 sembra non si possa sconfinare la regione facendo attività sportiva ma su questo punto non sono ben informato
4 per ripararsi da eventuali vigilantes poco informati, si consiglia di registrare il giro con app di fitness in modo da poter dimostrare che non era la passeggiata col cane nel cestino.
5 sconsigliato girare in grupponi anche se in teoria a due metri di distanza sarebbe permesso e considerato individuale, A mio parere ha senso andare da soli o al massimo in due ma distanziati, in tanti è da irresponsabili.
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.068
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Si è vittime se si preferisce essere vittime altrimenti ci sono migliaia di persone che si tirano su le maniche e ci provano a fare qualcosa per cambiare lo stato delle cose, ogni giorno, assieme ad altri, in organizzazioni, associazioni, gruppi di volontariato eccetera, anzichè disprezzare e denigrare quello che c'è si può provare ad aiutare, ad aggiungere, a dare un contributo a costruire anzichè a disfare ma come diceva Falcone è più facile lamentarsi che darsi da fare.
Ok ci mettiamo a fare i politici e i virologi volontari ,sto paese campa già di volontari in tutte le piazze a partire dalle ambulanze il che ha un significato : siamo allo sbando fra un emergenza e l'altra
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ok ci mettiamo a fare i politici e i virologi volontari ,sto paese campa già di volontari in tutte le piazze a partire dalle ambulanze il che ha un significato : siamo allo sbando fra un emergenza e l'altra
Credo ci sia molto da fare senza fare i politici e i virologi, basta guardarsi intorno. Quando ci si lamenta che qualcosa non va, significa che lì c'è da fare. Se metà delle energie che adoperiamo a denigrare le adoperassimo a costruire, vivremmo in un paese molto migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.068
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ecco cosa ho trovato sugli spostamenti : il "vicinissimo alla propria abitazione mi fa skiattare praticamente sul pianerottolo" :pirletto:

Ma si può fare sport? La risposta è affermativa: l’attività motoria è consentita, ma solo vicino alla propria casa. Bisogna rispettare la distanza di almeno un metro da altre persone, con l’obbligo delle mascherine.

Si potrà fare sport solo all’aperto e in forma individuale. Dunque si può andare a correre, o in bicicletta, purché vicinissimo alla propria abitazione, da soli, con i dispositivi di protezione. :smile::smile::smile: (consigliato l'elmo di Grillo )

Bisognerà poi informarsi sulle varie ordinanze regionali. (si perchè non c'è limite al peggio )

:pirletto::nunsacci::nunsacci: Questa frase denota il livello ...non mi soffermo su altro ...
Chi vuole andare in bici potrà anche sconfinare in altri comuni: è stata di recente fatta chiarezza. (non mi pare comunque):-)
C’è un’unica discriminante: che il luogo di partenza e di ritorno sia nel proprio comune. Molte associazioni di ciclismo e cicloamatori si sono battute perché questo punto sia chiarito nelle Faq del Ministero, e pare siano state accontentate. :nunsacci::nunsacci::loll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo ci sia molto da fare senza fare i politici e i virologi, basta guardarsi intorno. Quando ci si lamenta che qualcosa non va, significa che lì c'è da fare.
Peró se in giro qualcosa non va per colpa di chi dovrebbe far andare un po girano, volontariato a parte, che per fortuna c è e speriamo che qualche anima pia non smetta mai di farlo...durante il lockdown dell'anno scorso, visto che si era tutti chiusi in casa, volevo farlo, portare la spesa agli anziani nelle case, negli ospizi, mi era stato fatto capire, che se non sei della protezione civile, dell associazione alpini locale o il tirasottana del prete, di volontari ne avean a sufficienza...
 
  • Love
Reactions: VINS61

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.645
3.040
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Per capire quelle parole di Fusaro è necessario studiare, studiare, studiare, non stiamo parlando di uno slogan pubblicitario (come quelli che usano i soliti virologi, zanzarologi, pennivendoli sedicendi giornalisti eccetera), si parla di un tema estremamente complesso; un anno fa la pensavo circa come voi, oggi, dopo aver letto 15 libri e viste svariate conferenze, ho capito fino in fondo cosa intende Fusaro, vi assicuro che non le spara grosse, anzi, esiste tutta una letteratura che snocciola in maniera approfondita ogni tema.
E lo dice uno a cui non piace granché Fusaro, ha una tecnica comunicativa troppo diretta, salta alle conclusioni senza spiegare nel dettaglio tutti i passaggi, io ora lo capisco, però credo che questo sistema non possa aiutare una popolazione che si beve propaganda neoliberista da almeno un secolo.
Se vi interessa veramente capire le dimensioni di questa ipnosi collettiva, cominciate a studiarvi come funzionano le svariate tecniche di manipolazione di massa; per cominciare consiglierei "fake news" di Enrica Perucchietti, se capite in che modo tutti i giornali e tutte le televisioni ci stanno manipolando, tutto diventerà più chiaro.

Detto questo, domani si continua a pedalare, esattamente come prima.
Perdonami, ma per capire certe dinamiche non ci vuole Fusaro. Io non credo né che il modello economico comunista sia applicabile, né che sia conveniente uscire dall'unione economica europea con il sistema economico e produttivo di cui é dotata l'Italia.
Quanto al covid ne usciremo con le buone o con le cattive, sperando che la lezione sia a messa a frutto per gli anni futuri.
Detto questo si deve continuare a pedalare. É la nostra passione, ci fa stare bene ed é giusto non rinunciarci.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Peró se in giro qualcosa non va per colpa di chi dovrebbe far andare un po girano, volontariato a parte, che per fortuna c è e speriamo che qualche anima pia non smetta mai di farlo...durante il lockdown dell'anno scorso, visto che si era tutti chiusi in casa, volevo farlo, portare la spesa agli anziani nelle case, negli ospizi, mi era stato fatto capire, che se non sei della protezione civile, dell associazione alpini locale o il tirasottana del prete, di volontari ne avean a sufficienza...
A parte il momento contingente dove non è sempre facile potersi rendere utili, normalmente a livello di via, di quartiere, di caseggiato, di comune, le opportunità di poter fare qualcosa sono infinite, se non si intravedono si possono inventare, per l'ambiente, per gli anziani, per i disabili (solo per fare degli esempi) da fare ce n'è. Ci sono molte persone che silenziosamente si danno da fare ma ce ne vorrebbero ben di più.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Testi adottati nelle scuole, secondo le indicazioni del nostro ministero dell'istruzione:


92f19756bce5296141d08edf49848a2c168d6980.jpeg


14449fe89172ae6cfebf5c83e9533eb85441e095.jpeg


:smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Non leggo parole tipo "Big Pharma", "Bill Gates", "Scie Chimiche" , "Massoneria", " 5G"...

Ma forse....

bène .... bène... bèneeee...
 
Ultima modifica:

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Quindi siamo allo stesso punto di febbraio per capire cosa si può fare...
Ci è arrivata addirittura FCI pubblicando una tabellina colorata e smentendo quello che, erroneamente (volutamente per far tessere? ) sosteneva mesi fa.
Se sei un amatore iscritto o non iscritto ( non fa alcuna differenza) all' asd "barbera al bar sport"
1 non puoi uscire dal comune con la bici in macchina
2 se parti da casa e ritorni a casa, puoi sconfinare in tutti i comuni che credi, escluse eventuali ordinanze locali (ad esempio a novembre era vietato in provincia di Lecco)
3 sembra non si possa sconfinare la regione facendo attività sportiva ma su questo punto non sono ben informato
4 per ripararsi da eventuali vigilantes poco informati, si consiglia di registrare il giro con app di fitness in modo da poter dimostrare che non era la passeggiata col cane nel cestino.

sul punto 2 non sono proprio d'accordo, pur restando in regione non penso che un mantovano possa allegramente farsi un giretto in bici fino Sondrio e ritorno

personalmente cercherò di stare nel mio comune, essendo capoluogo di provincia è abbastanza grande, e negli immediati limitrofi

se poi per fare 50-60 km passo due volte dalla stessa strada amen
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.120
28.180
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Comunque "itagliani" domani siamo in rosso quasi tutti quindi oggi tutti in centro, tutti al mare, tutti in montagna così domani avrete tutti appuntamento con l ennesimo tampone.......
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Zona arancione. Ho fatto un giretto in bici, sconfinando un pochettino dal mio comune... In pratica ho fatto il giro dei sette comuni, perché per l'appunto ne ho attraversati ben sette per rientrare nel mio.
Nessuno mi ha detto nulla.
Un anno fa c'erano le guardie che giravano a multare la gente che raccoglieva la lattuga nell'orto di casa, o i bambini che giravano nel giardino della loro casa.
Mi pare che siamo al livello manzoniano: si fanno le leggi per mettere paura ma non si controlla più.
Il perché forse mi sfugge del tutto, ma la realtà è che in troppi non ne possono più di queste regole degne dello stato di Bananas.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
OT...
Cosa è questo?
Instagram sul forum?
Vedi l'allegato 438071
;-)

 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Perdonami, ma per capire certe dinamiche non ci vuole Fusaro. Io non credo né che il modello economico comunista sia applicabile, né che sia conveniente uscire dall'unione economica europea con il sistema economico e produttivo di cui é dotata l'Italia.
Quanto al covid ne usciremo con le buone o con le cattive, sperando che la lezione sia a messa a frutto per gli anni futuri.
Detto questo si deve continuare a pedalare. É la nostra passione, ci fa stare bene ed é giusto non rinunciarci.
Si parlava di Fusaro perché è stato riportato un intervento di Fusaro, intellettuale che personalmente non seguo, e di cui non ho letto nulla, anche se condivido il 100% dell'intervento riportato
secondo me per "capire certe dinamiche" serve molto più di Fusaro, se interessa posso farti almeno 30 nomi, qui non si parla di modello economico comunista, i problemi sono ancorati molto più in profondità, la crisi che stiamo attraversando è globale ed a tutti i livelli, sanitario, economico, politico, sociale, spirituale, ma soprattutto morale, c'è chi lo dice da 10 anni; se si vuole veramente capire cosa sta succedendo c'è da approfondirli tutti questi argomenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo