Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
sì infatti, quando c'è libertà di movimento la gente si disperde... :smile: Vedessi al mare da noi il sabato o la domenica (in giallo o arancione) se c'è un velo di sole...non si vede la sabbia..per non parlare delle file fuori dal ristorante...alle 3 del pomeriggio ho visto gente ancora in fila fuori dai locali... certo nessuno è contento della situazione, ma tu al loro posto cosa faresti? liberi tutti? facile da dire
Per forza sanno che a cena non si può andare e tutti ad accalcarsi a pranzo, vedi domenica di San Valentino.
Liberi tutti di stare fuori e curare le persone malate, non fare ammalare quelle sane.
Bastano un po’ di indicazioni su come è meglio comportarsi ed evitare la concentrazione di persone in ambienti chiusi sopra un certo numero. Più stanno all’aperto e meglio è.
Tieni presente che il 99% di ciò che vedo nei carrelli della spesa fa più danno.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se rispetti il tuo popolo lo tratti daadulto, per poterlo trattare da adulto deve esserlo, ci vuole istruzione e cultura.
se non gli dai la possibilita' di istruirsi, lo rincoglionisci con i media da decenni, lo vuoi silente consumatore obbediente e di conseguenza lo tratti da minorato...ricordate la famosa frase di berlusconi " il popolo ha il quoziente intellettivo di un undicenne"?
beh se poi improvvisamente ti arriva una pandemia non è che puoi aspettarti reazioni serie e responsabili da un popolo che hai cresciuto nell'ignoranza e nell'irresponsabilita'.
si raccoglie cio' che si semina.

p.s. pero' lo puoi mettere ai domiciliari ogni volta che il contagio risale, perchè dal tuo punto di vista hai avuto successo, e senza neppure dover fare un mea culpa.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E' dura resistere al Covid ma non meno ai saccenti che (loro sì) sanno come si deve fare e puntalmente disprezzano governi, sistemi sociali e organizzazioni varie. Si presentano puntualmente con la loro carriola di letame da spargere uniformemente tutt'attorno. Sarà per quello che hanno sempre quell'espressione da puzza sotto il naso.
Tutta la mia invidia (ironica) a chi ha le risposte in tasca... da un anno a questa parte è navigazione a vista per quasi tutto, dopo aver messo in dubbio più volte tutto quello che mi circonda, e aver tentato di cambiare prospettiva un milione di volte.
Sono arrivato a dar ragione a chi cerca di proseguire la vita comunque, tipo le famose categorie a rischio, pur non essendo d'accordo con loro ed il loro modo di fare, ma pensando che, oltre una certa età, quando magari hai visto morire amici e parenti per tutta una serie di motivi oltre al covid (malattia, vecchiaia), si cambia modo di ragionare e pensare, non si guarda più troppo in là nel futuro ma si cerca di vivere il qui e adesso, finchè è possibile farlo. Una sorta di saggezza... si invecchia per qualcosa. A questo livello ben venga la biciclettata tra amici, la partita a carte, l'incontro al bar, tanto del doman veramente non c'è certezza, ho pensato, pur avendo paura di questi incontri.
Il covid c'ha sbattuto in faccia non solo i diversi trattamenti tra fasce sociali, tra i più tutelati, i meno, e quelli per niente, ma ha anche mostrato le differenze di mentalità tra le generazioni, con i ragazzi pronti a ripartire subito, gli anziani, capaci di vivere il momento e chi, come me, forse si prende troppo tempo, sprecandolo, cercando risposte che non troverà.

Alla fine, forse, è solo questione di rispetto reciproco, apertura mentale, accettando idee diverse, non necessariamente giuste o sbagliate. Forse sarà che sto invecchiando: ho giustificato anche chi si è comprato l'ebike!!!! :loll: :maremmac:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tutta la mia invidia (ironica) a chi ha le risposte in tasca... da un anno a questa parte è navigazione a vista per quasi tutto, dopo aver messo in dubbio più volte tutto quello che mi circonda, e aver tentato di cambiare prospettiva un milione di volte.
Sono arrivato a dar ragione a chi cerca di proseguire la vita comunque, tipo le famose categorie a rischio, pur non essendo d'accordo con loro ed il loro modo di fare, ma pensando che, oltre una certa età, quando magari hai visto morire amici e parenti per tutta una serie di motivi oltre al covid (malattia, vecchiaia), si cambia modo di ragionare e pensare, non si guarda più troppo in là nel futuro ma si cerca di vivere il qui e adesso, finchè è possibile farlo. Una sorta di saggezza... si invecchia per qualcosa. A questo livello ben venga la biciclettata tra amici, la partita a carte, l'incontro al bar, tanto del doman veramente non c'è certezza, ho pensato, pur avendo paura di questi incontri.
Il covid c'ha sbattuto in faccia non solo i diversi trattamenti tra fasce sociali, tra i più tutelati, i meno, e quelli per niente, ma ha anche mostrato le differenze di mentalità tra le generazioni, con i ragazzi pronti a ripartire subito, gli anziani, capaci di vivere il momento e chi, come me, forse si prende troppo tempo, sprecandolo, cercando risposte che non troverà.

Alla fine, forse, è solo questione di rispetto reciproco, apertura mentale, accettando idee diverse, non necessariamente giuste o sbagliate. Forse sarà che sto invecchiando: ho giustificato anche chi si è comprato l'ebike!!!! :loll: :maremmac:
ti do ragione su tutto ,e ti confermo che si ,stai invecchiando :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Gianz

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

”Probabilmente Federico Nietzsche non avrebbe mai immaginato di vedere incarnata la propria dottrina dell'eterno ritorno di tutte le cose in una vicenda pandemica, segnatamente in quella del covid-19 che stiamo vivendo. Eppure, anche a uno sguardo non approfondito, pare evidente come l'andamento dell'emergenza epidemiologica in corso ricalchi perfettamente quello del nietzschiano ritorno di tutte le cose profetizzato dal suo sulfureo vate Zarathustra. A un anno esatto dal cominciamento del nuovo ordine terapeutico, e dunque dalla nuova razionalità politica che si fonda sull'emergenza infinita, possiamo ben dire, con Zarathustra, che le cose tornano eternamente su di sé: l'Italia tutta volge, infatti, al lockdown nazionale, quantunque mascherato dietro il puerile giuoco delle sfumature cromatiche. Per chi sappia avventurarsi al di là della cortina fumosa delle apparenze e del vitreo teatro proditorio della narrazione egemonica, è chiaro come il sole che l'emergenza non finirà, perché su di essa si fonda un nuovo ordine sociale, politico ed economico: il quale, per poter durare, necessita del durare dell'emergenza stessa. L'arrivo di Mario Draghi, e la conseguente neutralizzazione di ogni residua forma di opposizione politica, rappresenta il compimento dello smembramento neoliberista della nazione, favorito in modo non marginare da una emergenza epidemiologica che, fin da subito, ha assunto una chiara funzione liberista. Lo stesso Mario Draghi, peraltro, ha testualmente precisato che, anche se nociva per l'economia, la stretta è necessaria per tutelare la salute degli italiani: insomma, ancora una volta, a prestar fede alla narrazione egemonica, si dovrebbe ammettere che per i numi tutelari del liberismo, tra i quali ovviamente Mario Draghi, la salute sarebbe più importante rispetto all'economia; si tratta di una fiaba a cui può credere, forse, qualche ingenuo e in buona fede bambino delle scuole elementari. Agli ierofanti del liberismo, della salute dei popoli non importa precisamente nulla, come del resto è ampiamente suffragato dalle chiare politiche di ristrutturazione della spesa pubblica e di spending review nell'ambito della sanità che hanno sempre con solerzia applicato. La verità è che, ormai, l'emergenza sanitaria è divenuta a tutti gli effetti, come bene ha mostrato Giorgio Agamben, un preciso metodo di governo delle cose e delle persone. Tanto più efficace, quanto più riesce a nascondere la propria reale natura dietro un discorso ideologico di tipo medico. Finché ci si ostinerà a ragionare su ciò che sta accadendo in termini meramente medici, poco o nulla si capirà dei reali rapporti di forza in gioco, degli effettivi mutamenti socio-politici ed economici che stanno celermente prendendo forma, sfruttando al grado massimo la narrazione dell'emergenza epidemiologica.
La verità evidente è che provare a combattere una epidemia con il lockdown, o confinamento domiciliare coatto, risulta assurdo almeno quanto il gesto di chi provasse a fermare un maremoto con un cancello sulla battigia. Per questo, come non mi stanco ormai da un anno di ripetere, la funzione dei lockdown è solo ideologicamente di ordine sanitario: in realtà, la funzione reale del lockdown risulta di ordine squisitamente politico, sociale, economico.”


Io direi di pedalare, come minimo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ne ho avuto il sospetto quando in cuor mio ho perdonato le ebike!
"Piuttosto che rimanere sul divano o andare al bar..." mi dicevo... :loll:
sintomo di senilita' acuta, ma è reversibile fino a quando non se ne acquista una...
ho avuto un amico che c'è cascato, cazxo stava bene prima, poi si è preso l'ebike ed il giorno dopo la figlia gli ha detto che era incinta ed ora è pure nonno...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non guardo la tv ma se ti riferisci a Massimo Galli, ad Ilaria Capua, ad Antonella Viola, a Roberto Burioni, ad Andrea Crisanti e simili direi che qualcosa hanno studiato però ad una larga fetta di gente di questo paese piacciono i Di Bella, i Vannoni e gli alternativi in genere anche quando sono smentiti dai fatti e dalla comunità scientifica. I risultati devono potere essere approfonditi e verificati, così funziona, se non sono ripetibili non valgono nulla, se uno è guarito dal tumore col thè al gelsomino non è rilevante se non funziona con nessun altro.
Un anno di parole di ogni tipo di contraddizioni e dichiarazioni ridicole risentili su you tubbe gli amici tuoi e prova a farti un idea --autonomamente
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Un anno di parole di ogni tipo di contraddizioni e dichiarazioni ridicole risentili su you tubbe gli amici tuoi e prova a farti un idea --autonomamente
Ilaria Capua l’ho sentita parlare su Radio 24, era meglio che la invitassero alla Zanzara perché in una trasmissione seria non c’entra nulla.
Per non parlare di Crisantemo. Burioni con i suoi tweet ci fanno l’angolo della risata sulle pagine Facebook
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and giovi@

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ilaria Capua l’ho sentita parlare su Radio 24, era meglio che la invitassero alla Zanzara perché in una trasmissione seria non c’entra nulla.
Per non parlare di Crisantemo. Burioni con i suoi tweet ci fanno l’angolo della risata sulle pagine Facebook
sta massa di gente, inutile citarne i nomi, dopo un anno che dicono tutto ed il contrario di tutto ed a fronte della situazione attuale, dovrebbero apparire in tv solo per chiedere umilmente scusa.
vale per tutte le categorie.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mia sorella che è infermiera mi ha invitato in una pagina FB di medici che assiste e cura gratuitamente le persone positive.
sono parecchi medici e dove possibile oltre ad un contatto telefonico, vanno a domicilio.
la cosa che fa impressione sono le richieste d'aiuto, tante davvero, di persone completamente abbandonate a se stesse, famiglie con magari il marito positivo e moglie e figli ancora no,ma con il marito a casa in vigile attesa...
oppure come questa :

"Buongiorno,
Scrivo di nuovo, scusate. Sicilia
Chiedo aiuto medico
39 anni, in buona salute, scoperta positività il 10 marzo.
Sintomi: mal di testa, confusione mentale, malessere, debolezza, crampi e nausea. Temperatura e saturazione normali.
Il mio medico dice che non devo prendere nulla. È corretto? Ho paura di peggiorare.
Sono sola a casa con i miei 2 bambini.
G., 6 anni, oggi ha 38.7 di temperatura. La pediatra non risponde.
Ho allertato asp che farà il tampone molecolare domani a domicilio"

il pediatra che durante una pandemia non risponde perchè è sabato....
poi ci sono gli ospedali pieni solo per colpa degli aperitivi, certo come no...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
mia sorella che è infermiera mi ha invitato in una pagina FB di medici che assiste e cura gratuitamente le persone positive.
sono parecchi medici e dove possibile oltre ad un contatto telefonico, vanno a domicilio.
la cosa che fa impressione sono le richieste d'aiuto, tante davvero, di persone completamente abbandonate a se stesse, famiglie con magari il marito positivo e moglie e figli ancora no,ma con il marito a casa in vigile attesa...
oppure come questa :

"Buongiorno,
Scrivo di nuovo, scusate. Sicilia
Chiedo aiuto medico
39 anni, in buona salute, scoperta positività il 10 marzo.
Sintomi: mal di testa, confusione mentale, malessere, debolezza, crampi e nausea. Temperatura e saturazione normali.
Il mio medico dice che non devo prendere nulla. È corretto? Ho paura di peggiorare.
Sono sola a casa con i miei 2 bambini.
G., 6 anni, oggi ha 38.7 di temperatura. La pediatra non risponde.
Ho allertato asp che farà il tampone molecolare domani a domicilio"

il pediatra che durante una pandemia non risponde perchè è sabato....
poi ci sono gli ospedali pieni solo per colpa degli aperitivi, certo come no...

la pediatra negazionista nooooooo :mrgreen: :loll::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo