Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
dimentichi, non curano le persone a casa , gli dicono da un anno di prendere l'inutile tachipirina che è un analgesico e stare in "vigile attesa", se peggiorano andare in ospedale , lo dicono a tutti ,giovani e novantenni.
esempio:
2 appunto novantenni che vado a trattare a domicilio sono stati infettati dalla donna delle pulizie, il medico di base , ovviamente al telefono ,indovinate che gli ha detto?
allora li ho messi in contatto con un medico di un noto ospedale milanese che fa visite a domicilio e che li sta seguendo, il che vuol dire che li va a visitare quotidianamente e dispensa le cure del caso,che esistono,, ovviamente il tutto ha un costo, non eccessivo , ma se non li hai....
risultato? 93 lei ,95 lui stanno bene ,solo un po' di febbre la signora, ma sempre sotto i 38,il marito manco quella...
quindi se non vuoi gli ospedali pieni ,cura le persone a casa , che poi arrivano in ospedale con gia' la polmonite e ti intasano le scarse terapie intensive che abbiamo e poi per questo ci devi carcerare.....

p.s. i medici di base che non visitano e seguono i pazienti forse han sbagliato mestiere, è pericoloso?

certo.

pero'io è da ottobre che tratto e tocco le persone , che, uno ,devo sopravvivere e ristori non ne ho mai visti,2 le persone han bisogno, non mi vesto neppure da astronauta ( e neppure il medico che visita a domicilio) semplicemente ffp2, e mi lavo le mani prima e dopo , non ho preso il covid ne tanto meno l'ho trasmesso...

ma provate a chiamare i pompieri e dirgli che c'è un incendio, arrivano...
mica vi risponderanno :
ci butti su un po' d'acqua e stia in vigile attesa che è pericoloso e non usciamo.
Purtroppo l'Italiano medio è molto limitato nell'apprendimento ,stiamo diventando analfabeti funzionali ,vittime dei telegiornali
Alcuni amici medici che lavorano a Bologna e Milano ....sono incazzati neri altro che i nostri eroi
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Noi italiani siamo un bel popolo ma facciamo fatica a capire le cose. Per fortuna c'è sempre qualcuno (e anche di più) che ha capito e con pazienza ci spiega, perchè poi è tutto semplicissimo.
Come fare andare forte la Ferrari, cosa fare per vincere lo scudetto, cosa bisogna fare per sistemare l'Italia, come affrontare e risolvere semplicemente il Covid liberando tutti.
E pensare che c'è ancora chi si ostina a studiare, a laurearsi a passare una vita a fare esperimenti, son proprio matti.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Noi italiani siamo un bel popolo ma facciamo fatica a capire le cose. Per fortuna c'è sempre qualcuno (e anche di più) che ha capito e con pazienza ci spiega, perchè poi è tutto semplicissimo.
Come fare andare forte la Ferrari, cosa fare per vincere lo scudetto, cosa bisogna fare per sistemare l'Italia, come affrontare e risolvere semplicemente il Covid liberando tutti.
E pensare che c'è ancora chi si ostina a studiare, a laurearsi a passare una vita a fare esperimenti, son proprio matti.
Quelli della tua ultima frase non sono quelli che di solito stanno alla tv
poi ripeto se leggi e ti informi scopri molte cose ignote, magari telegiornali in lingua straniera di altri paesi ...tipo
Ma vedi i risultati nello sport e nei bilanci aziendali e di uno stato sono la raffigurazione al netto della competenza e della capacità
i fallimenti ripetuti e continuati (anche se hai studiato una vita) dimostrano impreparazione e incompetenza disorganizzazione e scarsa attitudine alla collaborazione (specie per quello che riguarda le aziende e lo stato )
Per fortuna in questo paese come il ns amico @l.j.silver ci sono persone di mentalità aperta e diversamente allineati che fanno controcorrente un lavoro solo; PORTANO RISULTATI!!!
Non bisogna rassegnarsi a : è andata male ma l'abbiamo gestita ...vivere di presiti non restituibili e ripetere gli stessi errori troivandosi sempre nella stessa situazione ,vuol dire che non hai capito niente
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quelli della tua ultima frase non sono quelli che di solito stanno alla tv
poi ripeto se leggi e ti informi scopri molte cose ignote, magari telegiornali in lingua straniera di altri paesi ...tipo
Ma vedi i risultati nello sport e nei bilanci aziendali e di uno stato sono la raffigurazione al netto della competenza e della capacità
i fallimenti ripetuti e continuati (anche se hai studiato una vita) dimostrano impreparazione e incompetenza disorganizzazione e scarsa attitudine alla collaborazione (specie per quello che riguarda le aziende e lo stato )
Per fortuna in questo paese come il ns amico @l.j.silver ci sono persone di mentalità aperta e diversamente allineati che fanno controcorrente un lavoro solo; PORTANO RISULTATI!!!
Non bisogna rassegnarsi a : è andata male ma l'abbiamo gestita ...vivere di presiti non restituibili e ripetere gli stessi errori troivandosi sempre nella stessa situazione ,vuol dire che non hai capito niente
Non guardo la tv ma se ti riferisci a Massimo Galli, ad Ilaria Capua, ad Antonella Viola, a Roberto Burioni, ad Andrea Crisanti e simili direi che qualcosa hanno studiato però ad una larga fetta di gente di questo paese piacciono i Di Bella, i Vannoni e gli alternativi in genere anche quando sono smentiti dai fatti e dalla comunità scientifica. I risultati devono potere essere approfonditi e verificati, così funziona, se non sono ripetibili non valgono nulla, se uno è guarito dal tumore col thè al gelsomino non è rilevante se non funziona con nessun altro.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
dimentichi, non curano le persone a casa , gli dicono da un anno di prendere l'inutile tachipirina che è un analgesico e stare in "vigile attesa", se peggiorano andare in ospedale , lo dicono a tutti ,giovani e novantenni.
esempio:
2 appunto novantenni che vado a trattare a domicilio sono stati infettati dalla donna delle pulizie, il medico di base , ovviamente al telefono ,indovinate che gli ha detto?
allora li ho messi in contatto con un medico di un noto ospedale milanese che fa visite a domicilio e che li sta seguendo, il che vuol dire che li va a visitare quotidianamente e dispensa le cure del caso,che esistono,, ovviamente il tutto ha un costo, non eccessivo , ma se non li hai....
risultato? 93 lei ,95 lui stanno bene ,solo un po' di febbre la signora, ma sempre sotto i 38,il marito manco quella...
quindi se non vuoi gli ospedali pieni ,cura le persone a casa , che poi arrivano in ospedale con gia' la polmonite e ti intasano le scarse terapie intensive che abbiamo e poi per questo ci devi carcerare.....

p.s. i medici di base che non visitano e seguono i pazienti forse han sbagliato mestiere, è pericoloso?

certo.

pero'io è da ottobre che tratto e tocco le persone , che, uno ,devo sopravvivere e ristori non ne ho mai visti,2 le persone han bisogno, non mi vesto neppure da astronauta ( e neppure il medico che visita a domicilio) semplicemente ffp2, e mi lavo le mani prima e dopo , non ho preso il covid ne tanto meno l'ho trasmesso...

ma provate a chiamare i pompieri e dirgli che c'è un incendio, arrivano...
mica vi risponderanno :
ci butti su un po' d'acqua e stia in vigile attesa che è pericoloso e non usciamo.
Ci sono tanti esempi di persone anziane guarite brillantemente dal covid; sono d'accordo che evidentemente alcuni protocolli possano funzionare meglio di altri, ma ad una certa età l'incertezza per qualsiasi cura di qualsiasi patologia aumenta.
Ad ogni modo ci sono, purtroppo, anche casi di giovanissimi in ottima salute che hanno accusato in maniera severa la malattia.
 
  • Haha
Reactions: Strelok

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci sono tanti esempi di persone anziane guarite brillantemente dal covid; sono d'accordo che evidentemente alcuni protocolli possano funzionare meglio di altri, ma ad una certa età l'incertezza per qualsiasi cura di qualsiasi patologia aumenta.
Ad ogni modo ci sono, purtroppo, anche casi di giovanissimi in ottima salute che hanno accusato in maniera severa la malattia.
si come sono tanti giovani anche che si ammalano di tumori, pure bambini, purtroppo...
ed anche di tante altre malattie...
 
  • Mi piace
Reactions: caoos and Strelok

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
si come sono tanti giovani anche che si ammalano di tumori, pure bambini, purtroppo...
ed anche di tante altre malattie...
Certo. Ma certe malattie non vengono trasmesse per incoscienza come il covid. A me dispiace che soffri col tuo lavoro, anzi non ritengo giusto e assolutamente da stato incivile il trattamento che hanno riservato a certe categorie di professionisti e lavoratori. Gli errori col covid sono stati fatti 15 anni fa con la sars. Il covid é una evoluzione della sars, e se avessero continuato con la ricerca, oggi il covid non sarebbe stato un problema. É un dato acclarato.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Certo. Ma certe malattie non vengono trasmesse per incoscienza come il covid. A me dispiace che soffri col tuo lavoro, anzi non ritengo giusto e assolutamente da stato incivile il trattamento che hanno riservato a certe categorie di professionisti e lavoratori. Gli errori col covid sono stati fatti 15 anni fa con la sars. Il covid é una evoluzione della sars, e se avessero continuato con la ricerca, oggi il covid non sarebbe stato un problema. É un dato acclarato.
ancora sta cosa dell'incoscienza? dopo un anno'?
certo se ci seppellivamo in un bunker forse il virus non girava, nma sai si deve vivere, magari tu hai risorse economiche infinite, ma le moltitudini che ogni mattina e pomeriggio viaggiano ammassate come bestie per venire a lavorare a Milano o in qualsiasi altra grande citta' ,temo non abbiano molta scelta...
se vuoi ti porto a fare un giro alle 8.30 in una qualsiasi stazione milanese cosi la finiamo co sta cazzata dell'incoscienza....
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Un altro aspetto non di poci conto, é la falsa percezione del problema, come se negli ultimi anni nel mondo non ci fossero state altre malattie ad alta contagiosità. Ebola, Zika e altre simili per fortuna sono state contenute nei luoghi di origine, come fu per la sars 15 anni fa. Siccome il problema pandemie é concreto ed é un fatto storico, non posdiamo far finta di niente ma capire che bisogna starci dietro. Altrimenti passsato il covid ne arriverà un'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: 84Marco

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
ancora sta cosa dell'incoscienza? dopo un anno'?
certo se ci seppellivamo in un bunker forse il virus non girava, nma sai si deve vivere, magari tu hai risorse economiche infinite, ma le moltitudini che ogni mattina e pomeriggio viaggiano ammassate come bestie per venire a lavorare a Milano o in qualsiasi altra grande citta' ,temo non abbiano molta scelta...
se vuoi ti porto a fare un giro alle 8.30 in una qualsiasi stazione milanese cosi la finiamo co sta cazzata dell'incoscienza....
Scusa mi sono espresso male. Per incoscienza mi riferivo all'incosapevolezza di essere malato e difgondere il virus compiendo le normali azioni della vita , e non ai comportamenti irresponsabili.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Un altro aspetto non di poci conto, é la falsa percezione del problema, come se negli ultimi anni nel mondo non ci fossero state altre malattie ad alta contagiosità. Ebola, Zika e altre simili per fortuna sono state contenute nei luoghi di origine, come fu per la sars 15 anni fa. Siccome il problema pandemie é concreto ed é un fatto storico, non posdiamo far finta di niente ma capire che bisogna starci dietro. Altrimenti passsato il covid ne arriverà un'altra.
Ne arriverà un'altra... volenti o nolenti, finchè devastiamo ambienti naturali venendo a contatto con specie prima isolate da un muro protettivo di foresta.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sono solitamente ligio alle regole però adesso non accetto più di essere bloccato dagli stessi che un mese fa hanno concesso ad orde di mentecatti di riempire vie dello shopping e piazze dell aperitivo portando i contagi ai livelli attuali.Continuerò ad uscire da solo come ho sempre fatto,se mi fermeranno prenderò la multa e farò ricorso
Sono super d'accordo con te. Ormai ne abbiamo tutti le p@lle piene di restrizioni, colori e chi più ne ha più ne metta...Però...c'è un però...Io sono in Romagna, zona rossa. Questa mattina sono uscito, come sempre rigorosamente da solo in zona rossa e raramente con altri compari anche quando il dpcm lo consente.
Ora io capisco che è bello uscire in compagnia, ma la legge oggi da noi non lo consente. Sono rimasto poco piacevolmente stupito che almeno da noi un buon 70% se ne sbatte altamente. Ho incrociato gruppi di anche 10/ 12 biker, bitumari ed e-biker, di tutte le età.
Alcuni di questi grupponi erano formati da gente di età diciamo molto matura. Alchè tra me e me ho pensato.. qui da noi le scuole sono chiuse, i bambini e i ragazzi sono privati del diritto della scuola e della socialità, (senza parlare dei casini per i genitori).
Questo soprattutto per proteggere le fasce considerate più a rischio.
Vedere persone che per età potrebbero essere (e in molti casi lo sono) nonni e in fascia a rischio che in barba a tutte le regole se la sciallano in giro per i boschi in grupponi epici mentre i bambini devono vedere i loro compagni da uno schermo mi ha dato molto da pensare.
Ci hanno lasciato la libertà di girare che ad oggi non è cosa così scontata (la memoria è sempre corta, vedi marzo 2020)
Possiamo fare partendo da casa tutti i giri che vogliamo.. è mai possibile che dato un dito ci vogliamo sempre e comunque prendere il braccio? Ovviamente per poi piangere e a maledire il politico di turno se poi ti costringono in casa a fare i rulli...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono super d'accordo con te. Ormai ne abbiamo tutti le p@lle piene di restrizioni, colori e chi più ne ha più ne metta...Però...c'è un però...Io sono in Romagna, zona rossa. Questa mattina sono uscito, come sempre rigorosamente da solo in zona rossa e raramente con altri compari anche quando il dpcm lo consente.
Ora io capisco che è bello uscire in compagnia, ma la legge oggi da noi non lo consente. Sono rimasto poco piacevolmente stupito che almeno da noi un buon 70% se ne sbatte altamente. Ho incrociato gruppi di anche 10/ 12 biker, bitumari ed e-biker, di tutte le età.
Alcuni di questi grupponi erano formati da gente di età diciamo molto matura. Alchè tra me e me ho pensato.. qui da noi le scuole sono chiuse, i bambini e i ragazzi sono privati del diritto della scuola e della socialità, (senza parlare dei casini per i genitori).
Questo soprattutto per proteggere le fasce considerate più a rischio.
Vedere persone che per età potrebbero essere (e in molti casi lo sono) nonni e in fascia a rischio che in barba a tutte le regole se la sciallano in giro per i boschi in grupponi epici mentre i bambini devono vedere i loro compagni da uno schermo mi ha dato molto da pensare.
Ci hanno lasciato la libertà di girare che ad oggi non è cosa così scontata (la memoria è sempre corta, vedi marzo 2020)
Possiamo fare partendo da casa tutti i giri che vogliamo.. è mai possibile che dato un dito ci vogliamo sempre e comunque prendere il braccio?
Veramente quelli che si prendono il braccio sono coloro che abusano delle loro cariche per emettere provvedimenti che nulla hanno a che vedere con la salute delle persone. Es. limitare la libertà di movimento crea concentrazione di persone nei pochi luoghi consentiti, quindi l’opposto della logica del distanziamento.
Ci hanno lasciato la libertà di girare! Aspetta che mando una lettera di ringraziamento, come sono umani!
La sindrome di Stoccolma dilaga, nonostante le decisioni che non hanno alcun senso prese da improvvisati siano sotto gli occhi di tutti.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sono rimasto poco piacevolmente stupito che almeno da noi un buon 70% se ne sbatte altamente. Ho incrociato gruppi di anche 10/ 12 biker, bitumari ed e-biker, di tutte le età.
Vista la stessa cosa anch'io, girando oggi. L'unica è pensare che davvero, il virus crepi facilmente con i raggi UV, come sembra essere, perchè altrimenti mi verrebbe voglia di andar là e bruciargli la bici. Anch'io giro sempre solo, lo facevo prima e a maggior ragione adesso.
Poi, come dici anche tu, stiam vivendo delle grosse limitazioni, soprattutto i nostri figli, proprio per difendere gli appartenenti a quelle categorie a rischio, che poi son quelli che spesso rispettano meno le regole, vuoi per distrazione, vuoi per abitudine, vuoi per egoismo... tanto loro possono, mica perdono stipendi o mica hanno ricadute gravi oltre la chiusura dei punti di ritrovo (non hai idea delle discussioni con mio padre, perchè lui, 70 enne, ce l'ha a morte che gli han chiuso i bar e non può andare a farsi la partitina a carte).
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and cessna

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E' dura resistere al Covid ma non meno ai saccenti che (loro sì) sanno come si deve fare e puntalmente disprezzano governi, sistemi sociali e organizzazioni varie. Si presentano puntualmente con la loro carriola di letame da spargere uniformemente tutt'attorno. Sarà per quello che hanno sempre quell'espressione da puzza sotto il naso.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Veramente quelli che si prendono il braccio sono coloro che abusano delle loro cariche per emettere provvedimenti che nulla hanno a che vedere con la salute delle persone. Es. limitare la libertà di movimento crea concentrazione di persone nei pochi luoghi consentiti, quindi l’opposto della logica del distanziamento.
Ci hanno lasciato la libertà di girare! Aspetta che mando una lettera di ringraziamento, come sono umani!
La sindrome di Stoccolma dilaga, nonostante le decisioni che non hanno alcun senso prese da improvvisati siano sotto gli occhi di tutti.
sì infatti, quando c'è libertà di movimento la gente si disperde... :smile: Vedessi al mare da noi il sabato o la domenica (in giallo o arancione) se c'è un velo di sole...non si vede la sabbia..per non parlare delle file fuori dal ristorante...alle 3 del pomeriggio ho visto gente ancora in fila fuori dai locali... certo nessuno è contento della situazione, ma tu al loro posto cosa faresti? liberi tutti? Pensi sia così facile risolvere il problema quando muoiono migliaia di persone?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
fermo restando che i grupponi si potrebbero evitare per mero buonsenso, oggi li ho visti pure io e li vedo ogni volta. personalmente non li trovo una mossa intelligente...
ma questo indipendentemente dal covid, la pensavo cosi anche prima, fedele al detto " in piu' di 3 è una banda di bischeri"...
urge ricordare che:
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
fermo restando che i grupponi si potrebbero evitare per mero buonsenso, oggi li ho visti pure io e li vedo ogni volta. personalmente non li trovo una mossa intelligente...
ma questo indipendentemente dal covid, la pensavo cosi anche prima, fedele al detto " in piu' di 3 è una banda di bischeri"...
urge ricordare che:
Sinceramente oggi come oggi eviterei volentieri di prendermi una scatarrata in faccia dai miei compagni di uscita... covid o no le vecchie abitudini sono dure a morire!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo