Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
voi siete regione autonoma e magari è diverso....
altrove le interpretazioni son diverse.

Come si fa a credere a una panzana di quel genere?
A parte che quell'articolo riporta una cazzata sicuramente, essendo che la sanzione amministrativa non è quella indicata, così come ho forti dubbi che si tratti di CENTINAIA di ciclisti (le immagini sono sempre di quei 5/6 ciclisti riprese da più angolazioni). A vedere le immagini, comunque, provo un pò pena per quei militari dell'Arma. Sono ridotti veramente male se si piazzano con uno spiegamento di forze del genere su una ciclabile a fermare i ciclisti. Questa fa il paio con l'elicottero GdF sulla spiaggia ad aprile. Addirittura un ufficiale (capitano mi pare) c'è fra loro, se non vedo male. Che tristezza.
Ovviamente, tutti quelli che faranno ricorso lo vinceranno, ma rimane veramente una pagina vergognosa.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Come si fa a credere a una panzana di quel genere?
A parte che quell'articolo riporta una cazzata sicuramente, essendo che la sanzione amministrativa non è quella indicata, così come ho forti dubbi che si tratti di CENTINAIA di ciclisti (le immagini sono sempre di quei 5/6 ciclisti riprese da più angolazioni). A vedere le immagini, comunque, provo un pò pena per quei militari dell'Arma. Sono ridotti veramente male se si piazzano con uno spiegamento di forze del genere su una ciclabile a fermare i ciclisti. Questa fa il paio con l'elicottero GdF sulla spiaggia ad aprile. Addirittura un ufficiale (capitano mi pare) c'è fra loro, se non vedo male. Che tristezza.
Ovviamente, tutti quelli che faranno ricorso lo vinceranno, ma rimane veramente una pagina vergognosa.

in un noto luogo nella bergamasca dove giriamo in tanti , i carabinieri forestali stanno appostati dal 7 novembre in piu' punti il fine settimana per multare chi sconfina, ovviamente in + di 20 anni che ci giro mai visti prima.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Come si fa a credere a una panzana di quel genere?
A parte che quell'articolo riporta una cazzata sicuramente, essendo che la sanzione amministrativa non è quella indicata, così come ho forti dubbi che si tratti di CENTINAIA di ciclisti (le immagini sono sempre di quei 5/6 ciclisti riprese da più angolazioni). A vedere le immagini, comunque, provo un pò pena per quei militari dell'Arma. Sono ridotti veramente male se si piazzano con uno spiegamento di forze del genere su una ciclabile a fermare i ciclisti. Questa fa il paio con l'elicottero GdF sulla spiaggia ad aprile. Addirittura un ufficiale (capitano mi pare) c'è fra loro, se non vedo male. Che tristezza.
Ovviamente, tutti quelli che faranno ricorso lo vinceranno, ma rimane veramente una pagina vergognosa.

potrebbe essere una panzana o anche no: dovremmo chiedere a chi abita nei paraggi cos'è successo veramente (concordo con te che, sulla base delle immagine, "centinaia di ciclisti" è un termine esagerato)
la sanzione amministrativa è quella indicata sotto (effettivamente dovrebbe essere aumentata perchè fatta mediante l'utilizzo di un veicolo: intendevi quello?)
Cattura.PNG

Naturalmente ti esprimo i miei dubbi sulla fattibilità del ricorso, ma non sono un uomo di legge e quindi...
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Beh, certo difficilmente potranno sostenere che facevano attività sportiva e non motoria.
Quindi multa giustificata, se avessero fatto attività sportiva, sarebbe stato un giustificato motivo.
Secondo me (ripeto, secondo me) stiamo un tantino superando il confine dell'assurdo. Ma il fine di questi provvedimenti non era quello di contenere il contagio? Vi sembra normale fermare e multare uno che va in bici per i fatti suoi o cmq mantenendo le distanze? Ma veramente siamo andati così tanto in cortocircuito mentale? Oh, ma vi rendete conto? Confini comunali, provinciali, regionali.....

Vai al supermercato, al centro commerciale, davanti alle scuole, ecc ecc..... e trovi gente che gira e si "assembra" senza problemi. Poi io che sono in giro in bici per fatti miei devo tornare a casa con 400 euro di multa??? E per cosa???

Oh, sveglia!!!! Ma stiamo diventando tutti rinc....niti??? Non è che se una legge è fatta col c@lo o è vessatoria va accettata a prescindere!!
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Vai al supermercato, al centro commerciale, davanti alle scuole, ecc ecc..... e trovi gente che gira e si "assembra" senza problemi. Poi io che sono in giro in bici per fatti miei devo tornare a casa con 400 euro di multa??? E per cosa???
su questo siamo d'accordo
Oh, sveglia!!!! Ma stiamo diventando tutti rinc....niti??? Non è che se una legge è fatta col c@lo o è vessatoria va accettata a prescindere!!
qui un po' meno: se consideriamo l'impianto del DPCM sbagliato allora ok; se consideriamo corretto, plausibile, etc etc limitare gli spostamenti i provvedimenti nei confronti del ciclismo non mi sembrano vessatori o fatti con il culo, mi sembrano coerenti con lo spirito della norma (opinione personale of courz)
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
potrebbe essere una panzana o anche no: dovremmo chiedere a chi abita nei paraggi cos'è successo veramente (concordo con te che, sulla base delle immagine, "centinaia di ciclisti" è un termine esagerato)
la sanzione amministrativa è quella indicata sotto (effettivamente dovrebbe essere aumentata perchè fatta mediante l'utilizzo di un veicolo: intendevi quello?)
Vedi l'allegato 406916

Naturalmente ti esprimo i miei dubbi sulla fattibilità del ricorso, ma non sono un uomo di legge e quindi...
Esatto. La sanzione corretta è 400 + 1/3, quindi 533, pagabile entro 5 gg con lo sconto del 30% pari alla somma di 373 euro.
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
su questo siamo d'accordo

qui un po' meno: se consideriamo l'impianto del DPCM sbagliato allora ok; se consideriamo corretto, plausibile, etc etc limitare gli spostamenti i provvedimenti nei confronti del ciclismo non mi sembrano vessatori o fatti con il culo, mi sembrano coerenti con lo spirito della norma (opinione personale of courz)
Ma infatti qui purtroppo scadiamo nel campo del buon senso. E lo dice uno che se proprio deve sconfinare lo fa nel nulla, dove i confini li puoi sapere solo se ti muovi col gps. Il punto è che è vessatorio (secondo me) prendersi 400 euro di multa per essere fuori confine da solo in bici senza minimamente rischiare di contagiare nessuno.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma infatti qui purtroppo scadiamo nel campo del buon senso. E lo dice uno che se proprio deve sconfinare lo fa nel nulla, dove i confini li puoi sapere solo se ti muovi col gps. Il punto è che è vessatorio (secondo me) prendersi 400 euro di multa per essere fuori confine da solo in bici senza minimamente rischiare di contagiare nessuno.
vessatorio e fa a pugni col buonsenso....
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me (ripeto, secondo me) stiamo un tantino superando il confine dell'assurdo. Ma il fine di questi provvedimenti non era quello di contenere il contagio? Vi sembra normale fermare e multare uno che va in bici per i fatti suoi o cmq mantenendo le distanze? Ma veramente siamo andati così tanto in cortocircuito mentale? Oh, ma vi rendete conto? Confini comunali, provinciali, regionali.....

Vai al supermercato, al centro commerciale, davanti alle scuole, ecc ecc..... e trovi gente che gira e si "assembra" senza problemi. Poi io che sono in giro in bici per fatti miei devo tornare a casa con 400 euro di multa??? E per cosa???

Oh, sveglia!!!! Ma stiamo diventando tutti rinc....niti??? Non è che se una legge è fatta col c@lo o è vessatoria va accettata a prescindere!!
Sono d accordissimo con te, solo pensavo che riguardo al DPCM che è assurdo, se non facevano attività sportiva, la multa era giustificata.
Non sono minimamente d accordo su queste limitazioni assurde, se vado in bici o a camminare per conto mio, non infetto nessuno e nemmeno mi infetto!
Se vado al centro commerciale, in funivia, a messa, fuori dal bar con N persone a consumare "d' asporto", il rischio è alto!

Hanno fatto un DPCM assurdo, ridicolo, discriminante, pericoloso ecc... Ma questo abbiamo.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Sono d accordissimo con te, solo pensavo che riguardo al DPCM che è assurdo, se non facevano attività sportiva, la multa era giustificata.
Non sono minimamente d accordo su queste limitazioni assurde, se vado in bici o a camminare per conto mio, non infetto nessuno e nemmeno mi infetto!
Se vado al centro commerciale, in funivia, a messa, fuori dal bar con N persone a consumare "d' asporto", il rischio è alto!

Hanno fatto un DPCM assurdo, ridicolo, discriminante, pericoloso ecc... Ma questo abbiamo.
L unica soluzione sarebbe scendere Tutti in piazza tipo '68 ma ci mi schieremmo coi negazionisti, purtroppo questo virus non è finto, mi piacerebbe avessero ragione loro ma ho avuto prova diretta che è reale e pericoloso.
NON SI PRENDE CERTO NEI BOSCHI IN MTB!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Una regola o una norma deve per forza generalizzare, al di là dei colori (giallo, arancione e rosso) deve essere valide da Aosta a Lecce e da Trieste a Trapani. Per adeguare la legge alle diverse situazioni si dovrebbe fare una norma per ogni persona, c'è chi vive in centro città, chi in luoghi isolati, ci vorrebbe una legge per ciascuno di noi adattandola poi anche alle esigenze diverse per ognuno, ci pare possibile? Ovviamente ci lamentiamo anche che abbiamo una legislatura troppo complessa. Possibile che chi ci governa siano tutti imbecilli? La quasi totalità della comunità scientifica tutti incapaci? Forse più semplicemente siamo tutti laureati in lamentologia.
La critica se è costruttiva ed espressa nei luoghi idonei è utile altrimenti serve solo a rompere i cosiddetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo