Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Secondo me (ripeto, secondo me) stiamo un tantino superando il confine dell'assurdo. Ma il fine di questi provvedimenti non era quello di contenere il contagio? Vi sembra normale fermare e multare uno che va in bici per i fatti suoi o cmq mantenendo le distanze? Ma veramente siamo andati così tanto in cortocircuito mentale? Oh, ma vi rendete conto? Confini comunali, provinciali, regionali.....

Vai al supermercato, al centro commerciale, davanti alle scuole, ecc ecc..... e trovi gente che gira e si "assembra" senza problemi. Poi io che sono in giro in bici per fatti miei devo tornare a casa con 400 euro di multa??? E per cosa???

Oh, sveglia!!!! Ma stiamo diventando tutti rinc....niti??? Non è che se una legge è fatta col c@lo o è vessatoria va accettata a prescindere!!
perfettamente d'accordo con te.
ormai ci hanno tolto anche la messa della vigilia di natale. mi chiedo che problemi ci siano se vado a messa a mezzanotte, piuttosto che alle 22.
forse il virus va a letto alle 22, e si sveglia a mezzanotte?
per me al governo ormai non ci capiscono piu niente. sono nel pallone totale. oppure sono coscientissimi di quello che fanno. e lo fanno proprio di proposito per dei secondi fini?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@Barons È una questione di gambe e tecnica in primis ma dire che con l'Enduro ci fai tutto è una forzatura...Certo puoi anche prenderla e farti 40km di asfalto per arrivare ai sentieri, salire e scendere e poi tornare a casa oppure farti un giro su un percoso Xc con 170mm di escursione e 14kg di bici, tutto fattibile ma devi essere Superman...Io con la Gravel i sentieri Xc li faccio tranquillamente ovviamente molto piu piano ma si fanno senza problemi e se diventano troppo impegnativi vado con la bici in spalla....Se la bici mi mette in difficoltà per me è una sfida se fa tutto lei mi stufo subito
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.346
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
La mia Stigmata è rimasta ferma ai Box oltre un mese, usavo solo la Mtb (front Xc abbastanza leggera) anche per andare al lavoro...In settimana l'ho ripresa in mano e mi sembrava di volare...Ovvio che ognuno ha le sue fisse, ma una gravel fatta bene è ciò che si avvicina di piu alla bici totale per fare quasi tutto escludendo DH ed Enduro ovviamente (almeno per me)...Io esco e posso fare 30km di asflato mollare la strada e farne 30 di fuoristrada anche abbastanza impegnativo oppure fare dentro e fuori da boschi e paesi, tutto con una bici da 7.5kg e rientrare a casa in 3h...Se tutte le bici senza senso fossero così :celopiùg:
Bella,peccato quel nastro bianco-nero:twisted:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.440
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons È una questione di gambe e tecnica in primis ma dire che con l'Enduro ci fai tutto è una forzatura...Certo puoi anche prenderla e farti 40km di asfalto per arrivare ai sentieri, salire e scendere e poi tornare a casa oppure farti un giro su un percoso Xc con 170mm di escursione e 14kg di bici, tutto fattibile ma devi essere Superman...Io con la Gravel i sentieri Xc li faccio tranquillamente ovviamente molto piu piano ma si fanno senza problemi e se diventano troppo impegnativi vado con la bici in spalla....Se la bici mi mette in difficoltà per me è una sfida se fa tutto lei mi stufo subito
Non sono superman ma faccio quello che hai nominato da tre anni con una reign da 160 a 46 anni e lo stesso mio figlio di 16 sempre con reign da 14.500 kg basta volerlo fare e non abito sugli argine dei fiumi... Certo non è una passeggiata ma si fa eccome....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.440
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
perfettamente d'accordo con te.
ormai ci hanno tolto anche la messa della vigilia di natale. mi chiedo che problemi ci siano se vado a messa a mezzanotte, piuttosto che alle 22.
forse il virus va a letto alle 22, e si sveglia a mezzanotte?
per me al governo ormai non ci capiscono piu niente. sono nel pallone totale. oppure sono coscientissimi di quello che fanno. e lo fanno proprio di proposito per dei secondi fini?
Più che la messa alle 24 o alle 22 mi rompe le palle che dopo la messa in piazza non ci sia il panettone e soprattutto il vin brulet.... E che ca..o di governo maledetto
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non sono superman ma faccio quello che hai nominato da tre anni con una reign da 160 a 46 anni e lo stesso mio figlio di 16 sempre con reign da 14.500 kg basta volerlo fare e non abito sugli argine dei fiumi... Certo non è una passeggiata ma si fa eccome....
Permettimi di avere dei dubbi, specialmente sul "basta volerlo fare" :celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Certo che puoi avere i dubbi.... Ci sono molti ciclisti della domenica e basta.
Quindi tu quando esci con l'enduro ti fai 80km A/R su asfalto poi arrivi alle montagne ti fai 1000/1500mt di dislivello + una discesa impegnativa e torni a casa con una bici da enduro da 14.5kg?Mi pare di ricordare di aver letto ben altro quando parlavi dei tuoi giri...
Però sai cosa penso? Oltre ai ciclisti della domenica ne esiste anche un altra categoria cioè quelli che le sparano grosse sui forum, magari non è il nostro caso dato che io in bici ci vado tutti i giorni tutto l'anno e magari tu è vero che fai queste cose da Superman
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
perfettamente d'accordo con te.
ormai ci hanno tolto anche la messa della vigilia di natale. mi chiedo che problemi ci siano se vado a messa a mezzanotte, piuttosto che alle 22.
forse il virus va a letto alle 22, e si sveglia a mezzanotte?
per me al governo ormai non ci capiscono piu niente. sono nel pallone totale. oppure sono coscientissimi di quello che fanno. e lo fanno proprio di proposito per dei secondi fini?

Ai vescovi va bene, ai cattolici va bene, gli unici che protestano sono quelli che difendono le "nostre radici cristiane" e che a messa non ci vengono mai.

Ps. non è un commento mio, ma di un amico cattolico praticante.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.440
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi tu quando esci con l'enduro ti fai 80km A/R su asfalto poi arrivi alle montagne ti fai 1000/1500mt di dislivello + una discesa impegnativa e torni a casa con una bici da enduro da 14.5kg?Mi pare di ricordare di aver letto ben altro quando parlavi dei tuoi giri...
Però sai cosa penso? Oltre ai ciclisti della domenica ne esiste anche un altra categoria cioè quelli che le sparano grosse sui forum, magari non è il nostro caso dato che io in bici ci vado tutti i giorni tutto l'anno e magari tu è vero che fai queste cose da Superman
È no caro.... Da me l asfalto non c'è, che alla fine è la cosa più semplice perché non serve andare a 40 orari, cosa impossibile con una enduro, ma esco di casa e mi faccio 20/25 km di salita x arrivare a 2000 metri e poi scendo..
L eroe allora sei tu che vai ogni giorno in gravel...
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Boh, io non ci vedo tutto sto eroismo a fare anche lunghi avvicinamenti. O almeno, sia io che molti di quelli che conosco lo fanno senza grossi problemi e senza essere dei PRO. Una buona dose di allenamento ci vuole sicuramente ma se manca la voglia......

Per estremeizzare, ma citando una situazione realmente accaduta, con la mia vecchia stumpjumper fsr comp del 2017 feci il percorso integrale del "morenic trail" (zona Ivrea) con circa 120km e 2500m di dislivello. Uno dei ragazzi che erano con me aveva una mondraker da enduro... Non sono un atleta e mi alleno quando posso, ma non ricordo di aver dovuto chiamare l'ambulanza al termine del giro....
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.440
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Boh, io non ci vedo tutto sto eroismo a fare anche lunghi avvicinamenti. O almeno, sia io che molti di quelli che conosco lo fanno senza grossi problemi e senza essere dei PRO. Una buona dose di allenamento ci vuole sicuramente ma se manca la voglia......

Per estremeizzare, ma citando una situazione realmente accaduta, con la mia vecchia stumpjumper fsr comp del 2017 feci il percorso integrale del "morenic trail" (zona Ivrea) con circa 120km e 2500m di dislivello. Uno dei ragazzi che erano con me aveva una mondraker da enduro... Non sono un atleta e mi alleno quando posso, ma non ricordo di aver dovuto chiamare l'ambulanza al termine del giro....
Appunto..
Forse chi parla di eroismo non ha ben chiaro il concetto di pedalare e basta
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh, io non ci vedo tutto sto eroismo a fare anche lunghi avvicinamenti. O almeno, sia io che molti di quelli che conosco lo fanno senza grossi problemi e senza essere dei PRO. Una buona dose di allenamento ci vuole sicuramente ma se manca la voglia......

Per estremeizzare, ma citando una situazione realmente accaduta, con la mia vecchia stumpjumper fsr comp del 2017 feci il percorso integrale del "morenic trail" (zona Ivrea) con circa 120km e 2500m di dislivello. Uno dei ragazzi che erano con me aveva una mondraker da enduro... Non sono un atleta e mi alleno quando posso, ma non ricordo di aver dovuto chiamare l'ambulanza al termine del giro....
Ad andare in bici non c'è NESSUN EROISMO , a prescindere da cosa e quanto si pedali.
Togliamocelo dalla testa, è uno sport,, più o meno duro a seconda di come lo si svolge.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Va beh il discorso era un altro e partiva da un concetto e presupposti diversi (basta leggere i post precedenti senza travisare come è stato fatto) e non una gara a chi ce l'ha piu lungo... È la prima volta che sento dire che l'enduro è la bici piu polivalente che ci sia ma io in giro non vedo nessuno che ne fa un tale uso anzi non ne vedo quasi piu e le poche sono a motore
Buona giornata
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La bici totale non può esistere.
La bdc fa la strada.
La gravel fa la strada e lo strerratino.
XC fa "quasi" tutto se sai andare.
Enduro fa tutto se hai le gambe.
DH fa dh.
Non credo e mai crederò che una gravel faccia almeno un sentiero in discesa che può fare una xc e non dico un sentiero enduro ma nemmeno una strada bianca, la strada bianca in discesa : è bu tutch!!!!
Poi ognuno fa quello che crede meglio ma il mercato fa la sua parte....
Quoto, la bici più polivalente è la XC. Con un semplice cambio di copertoni, ora che ci sono le ruote da 29, su asfalto vai quasi come una bdc (non a livello di farci gare ovviamente, ma nemmeno con la gravel) e offroad ci fai tante cose che con la gravel puoi solo sognare. Ovviamente non al livello di una enduro.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quoto, la bici più polivalente è la XC. Con un semplice cambio di copertoni, ora che ci sono le ruote da 29, su asfalto vai quasi come una bdc (non a livello di farci gare ovviamente, ma nemmeno con la gravel) e offroad ci fai tante cose che con la gravel puoi solo sognare. Ovviamente non al livello di una enduro.
In teoria è cosi, anche se con un monocorona 32/10 su strada o comunque in piano non è che puoi spingere piu di tanto (io ho una doppia con il 38t) infatti fino a settimana scorsa usavo la Xc con delle gomme estive molto scorrevoli e leggere (Maxxis Aspen 2.25) che però in fuoristrada di questi tempi (fango e foglie) non hanno quasi trazione ed ho pure forato 2 volte...Allora ho rimontato le gomme invernali piu tassellate ma è diventata lenta in altri ambiti...Con la gravel e le giuste gomme riesco a fare quasi tutto senza cambiare nulla, ovviamemente con i limiti di avere un bici rigida con gomme piu strette
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In teoria è cosi, anche se con un monocorona 32/10 su strada o comunque in piano non è che puoi spingere piu di tanto (io ho una doppia con il 38t) infatti fino a settimana scorsa usavo la Xc con delle gomme estive molto scorrevoli e leggere (Maxxis Aspen 2.25) che però in fuoristrada di questi tempi (fango e foglie) non hanno quasi trazione ed ho pure forato 2 volte...Allora ho rimontato le gomme invernali piu tassellate ma è diventata lenta in altri ambiti...Con la gravel e le giuste gomme riesco a fare quasi tutto senza cambiare nulla, ovviamemente con i limiti di avere un bici rigida con gomme piu strette
Il problema delle coperture ce lo hai pari pari con la XC come con la gravel, con la differenza che la prima è più guidabile. Sulle front moderne, specie con Shimano, si può tranquillamente usare anche il 34, visto che dietro c'è il 51. E col 34/10 ce ne è da spingere veloci (che tutto sommato anche col 32 sino a 35 kmh ci si va senza problemi), sempre ricordando che se non si usa una bdc, si vede che la premura non è andare veloci, sennò si prende una bdc.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il problema delle coperture ce lo hai pari pari con la XC come con la gravel, con la differenza che la prima è più guidabile. Sulle front moderne, specie con Shimano, si può tranquillamente usare anche il 34, visto che dietro c'è il 51. E col 34/10 ce ne è da spingere veloci (che tutto sommato anche col 32 sino a 35 kmh ci si va senza problemi), sempre ricordando che se non si usa una bdc, si vede che la premura non è andare veloci, sennò si prende una bdc.
Piu o meno, io uso delle Maxxis all terrane 700x33 che tengo a 4bar..Su strada o sterrato scorrono molto di piu di una qualsiasi gomma da mtb e tengono abbastanza anche in fuoristrada con i limiti del caso...Però se decido di fare un giro dentro e fuori dai boschi e colline magari di 80 o piu km scelgo la Gravel senza dubbi, faccio piu o meno le stesse cose con meno fatica e mi diverto ugualmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo