Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie Scra...il medico dice che se Lun ho ancora febbre me lo fa fare...ma fortunatamente parlandone con lui...dovrei aver in corso una infezione vie urinarie, visto che ho iniziato ad espretare con un leggero dolore, spero e mi auguro non l ' abbia presa Sabato bevendo acqua dalla fontanina della chiesa,regolarmente controllata dall A2a...
acqua benedetta? :prega::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: Ivo and Tc70

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.843
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Grazie Scra...il medico dice che se Lun ho ancora febbre me lo fa fare...ma fortunatamente parlandone con lui...dovrei aver in corso una infezione vie urinarie, visto che ho iniziato ad espretare con un leggero dolore, spero e mi auguro non l ' abbia presa Sabato bevendo acqua dalla fontanina della chiesa,regolarmente controllata dall A2a...
Può succedere ...non sarai mica un vampiro ...rischi la vita a bere l'acqua santa :smile:
 
  • Haha
Reactions: Tc70

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Non leggo 462 post....tanto già mi immagino il contenuto (negazionisti, balconari, novax, complotti dei cinesi e delle banche, dittature varie ecc.ecc.ecc.).
Per rispondere alla domanda: io, che sono in zona rossa, pedalo liberamente nella mia provincia (da me il territorio è diviso a province), ossia Bolzano. Sia qui la normativa provinciale che su scala nazionale nel DPCM, non è scritto da nessuna parte alcun limite comunale per l'attività sportiva, nè in zona arancione e nè in zona rossa.
dice che si può fare anche 'non in prossimità' della propria abitazione, quindi per chi sta in zona rossa non pare consentito, poi io ovvio anche oggi sono andato fuori comune... me ne ero pure dimenticato.. mi ha affiancato un altro ciclista e me l'ha chiesto... e anche lui ci stava andando.. anche perchè se abiti in città per girare un pò devi uscire dal comune

"È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione."
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Pure io ho letto DPCM e Faq, ma non ho tutte ste certezze.
"non necessariamente in prossimità della propria abitazione" per me è anche fuori dal comune.

Probabilmente ho perso per strada qualche pezzo. qualcuno può chiarire definitivamente citando la parte giusta del DPCM e Faq relative?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Pure io ho letto DPCM e Faq, ma non ho tutte ste certezze.
"non necessariamente in prossimità della propria abitazione" per me è anche fuori dal comune.

Probabilmente ho perso per strada qualche pezzo. qualcuno può chiarire definitivamente citando la parte giusta del DPCM e Faq relative?


10 e 12

Negli scenari a elevata gravità, sono vietati, 24 ore su 24, gli spostamenti verso altri Comuni e verso altre Regioni, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di studio o di salute o per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune (per esempio andare all’ufficio postale o a fare la spesa, se non ci sono tali uffici o punti vendita nel proprio Comune).

non dice che si può uscire per fare attività sportiva, quindi non si può. si può girare nel comune.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Negli scenari a elevata gravità, sono vietati, 24 ore su 24, gli spostamenti verso altri Comuni e verso altre Regioni, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di studio o di salute o per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune (per esempio andare all’ufficio postale o a fare la spesa, se non ci sono tali uffici o punti vendita nel proprio Comune).

non dice che si può uscire per fare attività sportiva, quindi non si può. si può girare nel comune.
ok. ma i scenari ad elevata gravità quali sono? zona arancione? zona rossa? zona rossa ad elevata gravità?

in Friuli siamo zona arancione, per dire.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.843
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Diciamo che ormai nei boschi da queste parti si trova solo gente fuori dal comune :loll:
dico in senso geografico :-) domenica io ho girato e ho trovato i miei concittadini
non abbiamo fatto il gruppone con la bandiera :nunsacci:
Quello che ho compreso io zona rossa del DCPM in tutte le sue spiegazioni è che in pratica non si può uscire in bici dal territorio comunale
ma ...ma ...ci si può recare su posto di lavoro in bici anche fuori dal territorio comunale (ovunque esso sia lo dico io )
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Dopo la FAQ 8, non la FAQ 8 ;-)

ok. ma i scenari ad elevata gravità quali sono? zona arancione? zona rossa? zona rossa ad elevata gravità?

in Friuli siamo zona arancione, per dire.
Arancione {art 2}
In zona rossa è vietato qualsiasi spostamento (uscire di casa) salvo le deroghe che poi seguono.
Queste sono le famose "limitazioni alla mobilità" che non si riflettono su quanto permesso se non specificato" (cit. Circolare del 7 novembre del Ministero degli interni pag 11 e 12)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sarebbe bello, visto che siamo su internet, che il Ministero usasse l'ipertesto, e non solo il testo.
gli costa tanto quando mettono "scenari ad elevata gravità" aprire un pop-up che spieghi cosa sia?

cmq zona arancione, confini comunali, per l'attività motoria, ma anche per la sportiva?
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Sarebbe bello, visto che siamo su internet, che il Ministero usasse l'ipertesto, e non solo il testo.
gli costa tanto quando mettono "scenari ad elevata gravità" aprire un pop-up che spieghi cosa sia?

cmq zona arancione, confini comunali, per l'attività motoria, ma anche per la sportiva?
No, sportiva puoi allontanarti senza limite ma attenzione ti puoi allontanare facendo sport (se il tipo di sport prevede ragionevolmente lo spostamento) non puoi invece fare trasferimento con qualsiasi mezzo per andare a fare sport da un altra parte.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.843
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
zona rossa
È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
No, sportiva puoi allontanarti senza limite ma attenzione ti puoi allontanare facendo sport (se il tipo di sport prevede ragionevolmente lo spostamento) non puoi invece fare trasferimento con qualsiasi mezzo per andare a fare sport da un altra parte.
per me non è un problema, parto da casa e il primo monte ce l'ho a 10 km.

zona rossa
È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione.
Faccio attività sportiva, non serve che stia in prossimità di casa, zona arancione non serve modulo di autocertificazione.... corretto?

Se il carabiniere dice che sto facendo attività motoria e non sportiva che gli dico?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
però teniamo conto anche di:
Negli scenari a elevata gravità, sono vietati, 24 ore su 24, gli spostamenti verso altri Comuni e verso altre Regioni, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di studio o di salute o per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune (per esempio andare all’ufficio postale o a fare la spesa, se non ci sono tali uffici o punti vendita nel proprio Comune).

non dice che si può uscire per fare attività sportiva, quindi non si può. si può girare nel comune.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
per me non è un problema, parto da casa e il primo monte ce l'ho a 10 km.


Faccio attività sportiva, non serve che stia in prossimità di casa, zona arancione non serve modulo di autocertificazione.... corretto?

Se il carabiniere dice che sto facendo attività motoria e non sportiva che gli dico?
Purtroppo è interpretabile, per sicurezza meglio registrare il giro con gps/strava o simili che in caso di contestazione può essere utile.
Meglio averla anche se non obbligatoria.
Sempre il Ministero precisa che se "de visus" è chiaro che stai facendo sport, non serve.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Purtroppo è interpretabile, per sicurezza meglio registrare il giro con gps/strava o simili che in caso di contestazione può essere utile.
Meglio averla anche se non obbligatoria.
Sempre il Ministero precisa che se "de visus" è chiaro che stai facendo sport, non serve.
Con questa abbiamo chiarito l'obbligo di mascherina per l'attività sportiva (non è obbligatoria).

Ora basta chiarire definitivamente la questione dei confini comunali.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
per me non è un problema, parto da casa e il primo monte ce l'ho a 10 km.


Faccio attività sportiva, non serve che stia in prossimità di casa, zona arancione non serve modulo di autocertificazione.... corretto?

Se il carabiniere dice che sto facendo attività motoria e non sportiva che gli dico?o
http://www.interno.gov.it/it/ammini...onteggiare-lemergenza-epidemiologica-covid-19

Chi volesse informarsi quui è pubblicata la circolare, consiglio di consultarla con DPCM alla mano per i rimandi agli articoli dello stesso.
 

Allegati

  • Screenshot_20201118_231732.jpg
    Screenshot_20201118_231732.jpg
    286,2 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo