Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
come Putin ci ha ricordato di recente, tendiamo sempre a pensare che gli altri ragionino come noi, e quindi crediamo di capire il pensiero altrui, perché li crediamo simili a noi; in realtà non è così
se da un lato sono d'accordo che oggi si tende a ragionare più in maniera reattiva che proattiva, resta anche il fatto che ogni farmaco comporta dei rischi, rischi dei quali la maggior parte di noi non ha le competenze per capire quanti e quali siano realmente (ammesso e non concesso che siano chiari almeno a chi li produce), alcuni di noi se ne rendono conto, la maggior parte sembra di no; ognuno di noi ha tutto il diritto di non ricorrere a queste sostanze se non strettamente necessario

"cospirazioni e teorie strampalate" è una affermazione che sarebbe da specificare molto meglio, quali corpirazioni? quali teorie? perché se inizi ad approfondire seriamente certi temi, vengono fuori cose abbastanza allucinanti; il problema è che è molto difficile per l'uomo occidentale comune accettare che tutta la sua vita è un inganno, è molto più facile credere a TV e giornali, che va tutto bene, che siamo liberi, che stiamo vivendo nel modo migliore possibile, che ogni sedicente filantropo ha come primo pensiero il benessere di ogni individuo del mondo, eccetera
Parliamo di certezze, non di teorie, il vaccino ve lo farete anche voi. L'unica speranza che avete perché non accada è che siate in pochi a pensarla così, perché se sarete in tanti ve lo beccate, poco ma sicuro.
E farlo tardi magari dopo aver già preso il covid potrebbe essere una bella fregatura, ragionateci sopra (cit.)
L'obbligo ai sanitari è solo il primo passo
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Io non mi voglio vaccinare per i seguenti motivi:
Non mi fido di un vaccino fatto in 6 mesi

Ok, se ti limiti a questo non si discute. Hai il pieno diritto della tua scelta e di fidarti o meno. Niente da dire, è libertà individuale, non scherzo.

Non sono nella fascia a rischio grave, sono in buona salute ed in teoria se mi beccassi il virus non dovrei avere grossi problemi
Piuttosto che fare ora "questi" vaccini preferisco continuare a fare l'eremita che tra l'altro non mi pesa affatto

Questa invece è una motivazione che oggettivamente non sta in piedi. Non mi permetto giudizi personali, ma la motivazione di per se è sbagliata in principio.
Non ci si vaccina solo per proteggere l'individuo, ma anche e soprattutto per limitare la diffusione del virus e terminare la pandemia.

Fare l'eremita non vuol dire solo andare in giro in bici da solo.
Non vai mai al supermercato?
Non sali e non salirai mai su un mezzo pubblico?
Al lavoro non sei mai a contatto con nessuno?
Non sei mai al chiuso con un qualche anziano parente?
Quando sarà possibile non andrai mai al ristorante, al bar, a un concerto, a teatro a una qualunque manifestazione pubblica?

Se ti vaccini proteggi te stesso e tutte le persone con cui entri in contatto in tutte quelle situazioni. Hai il pieno diritto di decidere di non farlo, ma giustificarsi non ritenendosi un fattore di rischio per gli altri solo perchè si è giovani e in salute è sbagliato in principio.

Appunto perchè sei in forma e in salute potresti contrarre il virus e neanche rendertene conto, che può succedere anche da vaccinati, ma diventa meno probabile essere infettivi e trasmetterlo. Se moltiplichi la cosa per l'intera popolazione vedi come questa diventi la via di uscita.

Se si vaccinano solo quelli che rischiano di morire (che ovviamente vanno vaccinati per primi come dici tu) non ne usciamo più.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Parliamo di certezze, non di teorie, il vaccino ve lo farete anche voi. L'unica speranza che avete perché non accada è che siate in pochi a pensarla così, perché se sarete in tanti ve lo beccate, poco ma sicuro.
E farlo tardi magari dopo aver già preso il covid potrebbe essere una bella fregatura, ragionateci sopra (cit.)
L'obbligo ai sanitari è solo il primo passo
Se riescono a farmi uno di questi vaccini (con la forza perché spontaneamente non mi vedranno mai) vieni a casa mia scegli una delle mie 4 bici (tutte sopra i 5000€) e te ne porti a casa una...Pensa invece se questo virus, come gia successo per altri anche piu virulenti e devastanti sparisce da solo....
Poi se tra 5 anni ci saranno dei vaccini seri posso anche farlo ma ora come ora quella roba se la iniettano loro o chi vuole
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
certo immagino che te abbia le conoscenze ed anni di studio per affermare che questi non sono "seri" e invece fra 5 anni lo saranno!!!!


immagino poi le pubblicazioni e ricerche che hai fatto ed ovviamente pubblicazioni per asserire che questi vaccini non siano "buoni" ahaha


spero che mettano un bel "passaporto vaccinale" ... :)
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Pensa invece se questo virus, come gia successo per altri anche piu virulenti e devastanti sparisce da solo....

I virus devastanti spesso spariscono rapidamente da soli perchè è la mortalità stessa a limitarne la diffusione uccidendo in fretta gli organismi ospite e i sintomi molto evidenti facilitano l'isolamento dei contagiosi.

Il fottuto covid è qui per restare... non è ancora chiaro quanto la mortalità sià più alta (ma è più alta.. e di parecchio) rispetto a una comune influenza, ma la capacità di diffondersi e mutare è simile.
Ha praticamente vinto al bingo delle malattie, beccando l'equilibrio giusto tra infettività e mortalità per rimanere in giro e fare vittime senza sosta.

Per questo se non si fa nulla ci becchiamo altri 10 anni di lockdown e quaresima. Per questo motivo onestamente io mi farei iniettare anche le creme di Vanna Marchi se servissero a qualcosa.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ok, se ti limiti a questo non si discute. Hai il pieno diritto della tua scelta e di fidarti o meno. Niente da dire, è libertà individuale, non scherzo.



Questa invece è una motivazione che oggettivamente non sta in piedi. Non mi permetto giudizi personali, ma la motivazione di per se è sbagliata in principio.
Non ci si vaccina solo per proteggere l'individuo, ma anche e soprattutto per limitare la diffusione del virus e terminare la pandemia.

Fare l'eremita non vuol dire solo andare in giro in bici da solo.
Non vai mai al supermercato?
Non sali e non salirai mai su un mezzo pubblico?
Al lavoro non sei mai a contatto con nessuno?
Non sei mai al chiuso con un qualche anziano parente?
Quando sarà possibile non andrai mai al ristorante, al bar, a un concerto, a teatro a una qualunque manifestazione pubblica?

Se ti vaccini proteggi te stesso e tutte le persone con cui entri in contatto in tutte quelle situazioni. Hai il pieno diritto di decidere di non farlo, ma giustificarsi non ritenendosi un fattore di rischio per gli altri solo perchè si è giovani e in salute è sbagliato in principio.

Appunto perchè sei in forma e in salute potresti contrarre il virus e neanche rendertene conto, che può succedere anche da vaccinati, ma diventa meno probabile essere infettivi e trasmetterlo. Se moltiplichi la cosa per l'intera popolazione vedi come questa diventi la via di uscita.

Se si vaccinano solo quelli che rischiano di morire (che ovviamente vanno vaccinati per primi come dici tu) non ne usciamo più.
Non salgo su un mezzo pubblico da anni, mi muovo in bici o in auto quando proprio non si può farne a meno
Non frequento ristoranti bar ecc se non occasionalmente e sempre mio malgrado
L'ultimo concerto che ho visto è stato a Maggio 2019 (Metallica Milano) e non ci andavo da almeno 5 anni dato che ci sono pochi gruppi che mi interessano
Lavoro da solo
Vado al Supermercato 1 volta alla settimana in orari non di punta e con tutte le precauzioni del caso, inteso che anche se fossi asintomatico non potrei contagiare nessuno...
Non ho piu anziani parenti e se capita una situazione come quella descritta da te resto a 2 metri di distanza con 1o 2 mascherine ed evito qualsiasi contatto...
È sufficiente per non vaccinarsi?
Tutto il resto che dici è noto, mentre se vaccinnasero tutti gli 80enni subito questa emergenza finirebbe in 6 mesi ammesso che i vaccini funzionino anche sulle varianti e non facciano altri danni
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
certo immagino che te abbia le conoscenze ed anni di studio per affermare che questi non sono "seri" e invece fra 5 anni lo saranno!!!!


immagino poi le pubblicazioni e ricerche che hai fatto ed ovviamente pubblicazioni per asserire che questi vaccini non siano "buoni" ahaha


spero che mettano un bel "passaporto vaccinale" ... :)

Repetita Juvant
P.s tu invece che studi hai fatto? Hai inventato i feltrini per far scorrere le sedie o hai scoperto che l'acqua sul fuoco bolle? :rosik:
Ben venga il passaporto vaccinale, sai che me ne importa se non posso viaggiare...
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Non salgo su un mezzo pubblico da anni, mi muovo in bici o in auto quando proprio non si può farne a meno
Non frequento ristoranti bar ecc se non occasionalmente e sempre mio malgrado
L'ultimo concerto che ho visto è stato a Maggio 2019 (Metallica Milano) e non ci andavo da almeno 5 anni dato che ci sono pochi gruppi che mi interessano
Lavoro da solo
Vado al Supermercato 1 volta alla settimana in orari non di punta e con tutte le precauzioni del caso, inteso che anche se fossi asintomatico non potrei contagiare nessuno...
Non ho piu anziani parenti e se capita una situazione come quella descritta da te resto a 2 metri di distanza con 1o 2 mascherine ed evito qualsiasi contatto...
È sufficiente per non vaccinarsi?

Non serve giustificarsi. Se non ti fidi non ti vaccinare.

Se non vivi davvero da solo in una grotta in cima al monte e non entri MAI in contatto con altri esseri umani non sei veramente un eremita, e tuo malgrado fai parte della società.

Tutto il resto che dici è noto, mentre se vaccinnasero tutti gli 80enni subito questa emergenza finirebbe in 6 mesi
Scusa ma no, non funziona così. Ho già scritto brevemente il perchè e se ti documenti vedi che non è così. Se vaccinano solo gli ottantenni continua tutto più o meno come ora.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non salgo su un mezzo pubblico da anni, mi muovo in bici o in auto quando proprio non si può farne a meno
Non frequento ristoranti bar ecc se non occasionalmente e sempre mio malgrado
L'ultimo concerto che ho visto è stato a Maggio 2019 (Metallica Milano) e non ci andavo da almeno 5 anni dato che ci sono pochi gruppi che mi interessano
Lavoro da solo
Vado al Supermercato 1 volta alla settimana in orari non di punta e con tutte le precauzioni del caso, inteso che anche se fossi asintomatico non potrei contagiare nessuno...
Non ho piu anziani parenti e se capita una situazione come quella descritta da te resto a 2 metri di distanza con 1o 2 mascherine ed evito qualsiasi contatto...
È sufficiente per non vaccinarsi?
Tutto il resto che dici è noto, mentre se vaccinnasero tutti gli 80enni subito questa emergenza finirebbe in 6 mesi
Hai dimenticato "non pratico sesso perché peccaminoso, e soprattutto da solo perché si diventa ciechi e non voglio cadere nelle grinfie delle lobby dei produttori di occhiali" :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non serve giustificarsi. Se non ti fidi non ti vaccinare.

Se non vivi davvero da solo in una grotta in cima al monte e non entri MAI in contatto con altri esseri umani non sei veramente un eremita, e tuo malgrado fai parte della società.


Scusa ma no, non funziona così. Ho già scritto brevemente il perchè e se ti documenti vedi che non è così. Se vaccinano solo gli ottantenni continua tutto più o meno come ora.
Come ora? Quindi i 500 morti al giorno resterebbero anche se tutti fossero vaccinati secondo te?
Dai, siamo seri una volta tanto
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Hai dimenticato "non pratico sesso perché peccaminoso, e soprattutto da solo perché si diventa ciechi e non voglio cadere nelle grinfie delle lobby dei produttori di occhiali" :smile:
Ho una compagna e mi basta, sono passati i tempi i cui avevo 3 fidanzate e sinceramente non li rimpiango visti i casini che venivano fuori..
Ora ho 4 bici di cui occuparmi,tutte rigorosamente a muscoli che anche questo oramai è quasi una pratica da emarginato
 
  • Angry
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se riescono a farmi uno di questi vaccini (con la forza perché spontaneamente non mi vedranno mai) vieni a casa mia scegli una delle mie 4 bici (tutte sopra i 5000€) e te ne porti a casa una...Pensa invece se questo virus, come gia successo per altri anche piu virulenti e devastanti sparisce da solo....
Poi se tra 5 anni ci saranno dei vaccini seri posso anche farlo ma ora come ora quella roba se la iniettano loro o chi vuole
Ma come fai tu a saperlo......
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se riescono a farmi uno di questi vaccini (con la forza perché spontaneamente non mi vedranno mai) vieni a casa mia scegli una delle mie 4 bici (tutte sopra i 5000€) e te ne porti a casa una...Pensa invece se questo virus, come gia successo per altri anche piu virulenti e devastanti sparisce da solo....
Poi se tra 5 anni ci saranno dei vaccini seri posso anche farlo ma ora come ora quella roba se la iniettano loro o chi vuole
Ma come fai tu a saperlo......
Ho una compagna e mi basta, sono passati i tempi i cui avevo 3 fidanzate e sinceramente non li rimpiango visti i casini che venivano fuori..
Ora ho 4 bici di cui occuparmi,tutte rigorosamente a muscoli che anche questo oramai è quasi una pratica da emarginato
@Velocity basta scrivere cazzate esci e usale le 4 bici...... Robe da matti. E se mi ignori meglio lo scrivo uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and lthgpes

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito

Repetita Juvant
P.s tu invece che studi hai fatto? Hai inventato i feltrini per far scorrere le sedie o hai scoperto che l'acqua sul fuoco bolle? :rosik:
Ben venga il passaporto vaccinale, sai che me ne importa se non posso viaggiare...


semplicemente mi fido del medico o di chi ha competenze come in tutti i settori... non mi sostituisco a lui.... se mi si rompe un tubo chiamo l'idraulico, se mi si rompe la tv chiamo chi la ripara, se devo costruirmi casa anche ... e se sto male chiamo il medico....


non sai che ti perdi a non viaggiare :) e poi speriamo che il passaporto sia anche per cinema,teatri, musei ecc...

comunque mia sorella medico vaccinata, mia madre vaccinata, mia nonna vaccinata... a breve mio padre e poi io....

grazie di lasciarci il tuo vaccino :)
 
  • Haha
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma come fai tu a saperlo......
Facciamo cosi, è inutile continuare con questa storia...Ho dato le mie motivazioni, vedremo se quest'autunno avrò ragione o dovrò arrendermi all'evidenza dei fatti...Ma se si canta vittoria perché quest' estate ci sarà poca circolazione del Virus credo di sapere come andrà a finire piu avanti
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
Facciamo cosi, è inutile continuare con questa storia...Ho dato le mie motivazioni, vedremo se quest'autunno avrò ragione o dovrò arrendermi all'evidenza dei fatti...Ma se si canta vittoria perché quest' estate ci sarà poca circolazione del Virus credo di sapere come andrà a finire piu avanti
le tue motivazioni sono basate sul nulla....

cioè non hai le competenze per giudicare un vaccino... è questo che non vuoi capire :) cioè per farlo dovresti presentare dei lavori , delle ricerche ecc... non basta dire "ho le mie motivazioni" e vedremo se ho ragione... bho





non è come dire preferisco la carne di maiale alla carne di pecora...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo