Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.368
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
il fatto e' che tante volte non si sa piu' a chi credere, Panzironi mi sa di truffa ,piu' o meno diciamo in pratica fa evitare gli zuccheri come lo dice Mozzi . Da ridere poi le cose che scrivono nei post,'' ho preso il raffreddore cosa noon devo mangiare per non averlo? , oppure , ieri sera ho mangiato un pezzo di pane e oggi ho l'orticaria ,Boi la gente e' fuori di testa ormai , l'importante alla fine provare su se stessi e non mangiare cio' che ci fa male .non tutti siamo uguali, nel fisico d'altronde . Se non vendessero libri a iosa e alimenti fatti da loro sarebbero piu' credibili . come il nostro governo , si puo andare all'estero ma non nel paesino limitrofo perche' il mio ha piu di 5000 abitanti .che minchiata .
Forse conviene credere alle comunità, i fenomeni soli (e spesso incompresi), siano essi medici, dietisti, economisti, politici o altro, non mi sono mai piaciuti e in genere ne diffido.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ma come mai in ogni post che scrivi c'è sempre qualcuno che è praticamente un idiota/illuso/ignorante per ciò che dice?
Cosa ci fa su Mtb-Forum un genio come te? Non è che magari scrivi su ScienceMag e ogni tanto ti confondi con MtbMag dove ovviamente siano tutti dei cialtroni al tuo cospetto?
Se prima di scrivere cose assurde (magari condendole pure di interpretazioni del tutto personali) solo perché lo leggete su qualche sito gestito da chissà chi o inoltrato su wazzappp da Napalm51 faceste una verifica terra terra sull'argomento cercando semplicemente su google, magari evitereste di diffondere puttanate...
esempio di cui sopra:

"ogm" su google

Screenshot_20210401_220755.jpg

Se per te sono un genio ti ringrazio, bastava fare una ricerca di 3 sec netti e lo diventavi pure tu! Cavolo quello che ho detto io è pure riportato in wikipedia (sito che va preso con le pinze e verificato altrove, ben inteso).

No non sono uno scienziato, semplicemente sono appassionato da anni di fisica, astrofisica ed esplorazione spaziale che, guarda caso, include pure la biologia (effetti sul corpo umano (e della vita in genere) delle radiazioni ionizzanti... effetti psicologici e fisici della permanenza prolungata in microgravità.... queste robette qua) per cui ben prima della pandemia mi sono letto un pò di roba sul funzionamento del sistema immunitario. Certo a livello divulgativo, non accademico, quindi ci sono per forza delle "imprecisioni".

Sono infallibile? Certo che no, ma fin'ora non avete mai controbattuto in maniera nemmeno lontanamente coerente e verificabile alle "correzioni" che ho fatto, le vostre repliche si limitano al fatto che riporto gli stessi "dati" dei mezzi di informazione corrotti ecc ecc... il che non vi rende più credibili.

Per me potete pure credere che gli asini volino, fatti vostri... quello che non tollero è che magari qualcuno che coscientemente "sa di non sapere" (e sprovvisto dei vostri paraocchi/pregiudizi) legga le VACCATE che scrivete qui ed inizi a prenderle per vere, quindi cerco di fornire le informazioni più corrette che possiedo.

Per concludere: sarei ben felice dover ammettere di aver sbagliato a fornire qualche informazione per il semplice fatto che mi piace imparare, correggermi e "svilupparmi".... ma non ne siete in grado.
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se prima di scrivere cose assurde (magari condendole pure di interpretazioni del tutto personali) solo perché lo leggete su qualche sito gestito da chissà chi o inoltrato su wazzappp da Napalm51 faceste una verifica terra terra sull'argomento cercando semplicemente su google, magari evitereste di diffondere puttanate...
esempio di cui sopra:

"ogm" su google

Vedi l'allegato 443456

Se per te sono un genio ti ringrazio, bastava fare una ricerca di 3 sec netti e lo diventavi pure tu! Cavolo quello che ho detto io è pure riportato in wikipedia (sito che va preso con le pinze e verificato altrove, ben inteso).

No non sono uno scienziato, semplicemente sono appassionato da anni di fisica, astrofisica ed esplorazione spaziale che, guarda caso, include pure la biologia (effetti sul corpo umano (e della vita in genere) delle radiazioni ionizzanti... effetti psicologici e fisici della permanenza prolungata in microgravità.... queste robette qua) per cui ben prima della pandemia mi sono letto un pò di roba sul funzionamento del sistema immunitario. Certo a livello divulgativo, non accademico, quindi ci sono per forza delle "imprecisioni".

Sono infallibile? Certo che no, ma fin'ora non avete mai controbattuto in maniera nemmeno lontanamente coerente e verificabile alle "correzioni" che ho fatto, le vostre repliche si limitano al fatto che riporto gli stessi "dati" dei mezzi di informazione corrotti ecc ecc... il che non vi rende più credibili.

Per me potete pure credere che gli asini volino, fatti vostri... quello che non tollero è che magari qualcuno che coscientemente "sa di non sapere" (e sprovvisto dei vostri paraocchi/pregiudizi) legga le VACCATE che scrivete qui ed inizi a prenderle per vere, quindi cerco di fornire le informazioni più corrette che possiedo.

Per concludere: sarei ben felice dover ammettere di aver sbagliato a fornire qualche informazione per il semplice fatto che mi piace imparare, correggermi e "svilupparmi".... ma non ne siete in grado.
Non meriti risposta, meriti solo di finire sulla lista degli ignorati
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
quei complottisti di raitre :smile:
p.s. inchiesta del 2003 ma i nomi delle aziende in questione sono stranamente attuali.... :nunsacci:

Anni fa feci una visita urologica di controllo. Il medico che mi visitò mi prescrisse degli antibiotici fortissimi nonostate fossi negativo ad ogni esame e non volle spiegarmi il motivo per cui me li dava (mi disse che tanto non avrei capito) .Poi durante la visita con l'ispezione (dito nel sedere in una studio freddo sul tavolo di metallo) mi trovo' contratto e quindi mi prescrisse una pomata per facilitare l'evacuazione delle feci e degli antidepressivi per rilassarmi...Io gli dissi che ero solo imbarazzato e non avevo nessuno dei problemi di cui parlava...Me ne andai e non presi assolutamente nulla di quello che mi aveva prescritto e non ebbi nessun problema nei mesi successivi ....
Mi ha ricordato qualcuno qui che scrive e dice :Tanto non siete in grado di capire...
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Alla fine il problema dei vaccini è solo uno, te li devi fare quando stai bene.
Questo è fondamentale per capire il perché molti non lo vogliono fare e tirano fuori cospirazioni o teorie strampalate per giustificare la loro scelta, la verità è che l'essere umano difficilmente vuole prevenire, ma quando sta veramente male per risolvere il problema in quel momento e nel più breve tempo possibile è disposto ad ingurgitare qualunque me**a gli venga offerta, è un meccanismo mentale classico.
Sono sicuro che i diffidenti qui dentro se si trovassero col culo in terapia intensiva e gli venisse proposto un monoclonale (che è sempre coltivato in organismi o materiale biologico come quello che prendo io) per salvarsi la vita lo prenderebbero immediatamente e senza fare domande.

Del resto applichiamo lo stesso ragionamento quasi a tutto nella vita, per esempio nessuno o quasi vuole investire per prevenire il dissesto idrogeologico o sistemare i ponti e le strade, gli interventi fantastici avvengono sempre a seguito di tragedie come a Genova o come ovunque ogni autunno/primavera.
È una visione miope dell'uomo che negli italiani è forse ancora più presente, finché va tutto bene perché fare qualcosa?
Sto bene e vogliono iniettarmi della roba, c'è qualcosa sotto.

Più o meno come se vedessimo operai al lavoro in una strada apparentemente perfetta che bloccano la strada, si prendono insulti da tutti indirettamente e anche direttamente.
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Alla fine il problema dei vaccini è solo uno, te li devi fare quando stai bene.
Questo è fondamentale per capire il perché molti non lo vogliono fare e tirano fuori cospirazioni o teorie strampalate per giustificare la loro scelta, la verità è che l'essere umano difficilmente vuole prevenire, ma quando sta veramente male per risolvere il problema in quel momento e nel più breve tempo possibile è disposto ad ingurgitare qualunque me**a gli venga offerta, è un meccanismo mentale classico.
Sono sicuro che i diffidenti qui dentro se si trovassero col culo in terapia intensiva e gli venisse proposto un monoclonale (che è sempre coltivato in organismi o materiale biologico come quello che prendo io) per salvarsi la vita lo prenderebbero immediatamente e senza fare domande.

Del resto applichiamo lo stesso ragionamento quasi a tutto nella vita, per esempio nessuno o quasi vuole investire per prevenire il dissesto idrogeologico o sistemare i ponti e le strade, gli interventi fantastici avvengono sempre a seguito di tragedie come a Genova o come ovunque ogni autunno/primavera.
È una visione miope dell'uomo che negli italiani è forse ancora più presente, finché va tutto bene perché fare qualcosa?
Sto bene e vogliono iniettarmi della roba, c'è qualcosa sotto.

Più o meno come se vedessimo operai al lavoro in una strada apparentemente perfetta che bloccano la strada, si prendono insulti da tutti indirettamente e anche direttamente.
Mi permetto di dissintire da questa visione delle cose...In primis le lobby del farmaco hanno dato prova piu di una volta (il video postato da ljsilver è una delle tante testimonianze) che pensano piu ai profitti che alla salute della gente e ciò già pone un grosso punto di domanda su tutta la faccenda.
Poi riguardo a questo vaccini (Astrazeneca su tutti) la comunicazione è stata disastrosa e ha fatto venire dubbi anche a chi non ne aveva
Inoltre tutti oramai sanno oramai che il tasso di mortalità per questo virus sotto i 50anni è dell'1% ciòe' pari od inferiore a quello di altre malattie (tipo quelle metaboliche cioè legate allo stile di vita e alimentare) per le quali nessuno fa nulla o veramente poco per sensibilizzare sui rischi di tali comportamenti ma ti prescrivono farmaci palliativi a carriole se hai problemi ...
Perché non concentrano tutti gli sforzi a vaccinare gli 80enni seriamente?
Io non mi voglio vaccinare per i seguenti motivi:
Non mi fido di un vaccino fatto in 6 mesi
Non sono nella fascia a rischio grave, sono in buona salute ed in teoria se mi beccassi il virus non dovrei avere grossi problemi
Piuttosto che fare ora "questi" vaccini preferisco continuare a fare l'eremita che tra l'altro non mi pesa affatto
Non giudico chi sceglie di farlo ma non mi va nemmeno di essere considerato un deficiente che non capisce nulla perché ho delle idee che sono diverse da quelle di chi si fida ciecamente e non ha dubbi...E mai gli diro che dice puttanate e che non capisce nulla perché non è in grado di farlo (e se lo penso me lo tengo per me)
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Alla fine il problema dei vaccini è solo uno, te li devi fare quando stai bene.
Questo è fondamentale per capire il perché molti non lo vogliono fare e tirano fuori cospirazioni o teorie strampalate per giustificare la loro scelta, la verità è che l'essere umano difficilmente vuole prevenire, ma quando sta veramente male per risolvere il problema in quel momento e nel più breve tempo possibile è disposto ad ingurgitare qualunque me**a gli venga offerta, è un meccanismo mentale classico.
Sono sicuro che i diffidenti qui dentro se si trovassero col culo in terapia intensiva e gli venisse proposto un monoclonale (che è sempre coltivato in organismi o materiale biologico come quello che prendo io) per salvarsi la vita lo prenderebbero immediatamente e senza fare domande.

Del resto applichiamo lo stesso ragionamento quasi a tutto nella vita, per esempio nessuno o quasi vuole investire per prevenire il dissesto idrogeologico o sistemare i ponti e le strade, gli interventi fantastici avvengono sempre a seguito di tragedie come a Genova o come ovunque ogni autunno/primavera.
È una visione miope dell'uomo che negli italiani è forse ancora più presente, finché va tutto bene perché fare qualcosa?
Sto bene e vogliono iniettarmi della roba, c'è qualcosa sotto.

Più o meno come se vedessimo operai al lavoro in una strada apparentemente perfetta che bloccano la strada, si prendono insulti da tutti indirettamente e anche direttamente.
come Putin ci ha ricordato di recente, tendiamo sempre a pensare che gli altri ragionino come noi, e quindi crediamo di capire il pensiero altrui, perché li crediamo simili a noi; in realtà non è così
se da un lato sono d'accordo che oggi si tende a ragionare più in maniera reattiva che proattiva, resta anche il fatto che ogni farmaco comporta dei rischi, rischi dei quali la maggior parte di noi non ha le competenze per capire quanti e quali siano realmente (ammesso e non concesso che siano chiari almeno a chi li produce), alcuni di noi se ne rendono conto, la maggior parte sembra di no; ognuno di noi ha tutto il diritto di non ricorrere a queste sostanze se non strettamente necessario

"cospirazioni e teorie strampalate" è una affermazione che sarebbe da specificare molto meglio, quali corpirazioni? quali teorie? perché se inizi ad approfondire seriamente certi temi, vengono fuori cose abbastanza allucinanti; il problema è che è molto difficile per l'uomo occidentale comune accettare che tutta la sua vita è un inganno, è molto più facile credere a TV e giornali, che va tutto bene, che siamo liberi, che stiamo vivendo nel modo migliore possibile, che ogni sedicente filantropo ha come primo pensiero il benessere di ogni individuo del mondo, eccetera
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.142
28.194
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mtb forum pullala di opinionisti e dottori come se piovesse altro che dalla d 'urso...!!!
Giallo, arancione e rosso : cosa fate?
Oggi sistemazione di un nuovo trail!!!
 

Allegati

  • IMG_20210402_095533.jpg
    IMG_20210402_095533.jpg
    1,3 MB · Visite: 20
  • IMG_20210402_095551.jpg
    IMG_20210402_095551.jpg
    1 MB · Visite: 19
  • IMG_20210402_095523.jpg
    IMG_20210402_095523.jpg
    1,5 MB · Visite: 18
  • IMG_20210402_095504.jpg
    IMG_20210402_095504.jpg
    996,8 KB · Visite: 19
  • IMG_20210402_095638.jpg
    IMG_20210402_095638.jpg
    1,2 MB · Visite: 20

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Inoltre tutti oramai sanno oramai che il tasso di mortalità per questo virus sotto i 50anni è dell'1% ciòe' pari od inferiore a quello di altre malattie (tipo quelle metaboliche cioè legate allo stile di vita e alimentare)
con la differenza che il covid è fortemente infettivo mentre le altre no. e non credo sia una differenza da poco infatti in ospedale stanno pieni di malati che necessitano cure e facciamo 500morti al giorno solo in italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo