Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
oggi ho fatto un giro in bici, con la gravel, perchè si deve partire e tornare dal proprio domicilio e tutte le altre stronzate...
beh c'era in giro il mondo intero e nessun controllo, non che io voglia i controlli, non fraintendetemi, ma la quantita' di auto e mezzi vari che ho potuto vedere ta Milano, Monza e la Brianza mi ha fatto sorgere una domanda : ma che sono l'unico c......e che è chiuso e non lavora da febbraio 2020?
perchè essendo chiusi i negozi, dato che è pieno di gente intubata per aver comprato un paio di scarpe,le palestre ( aihmè), i bar iristoranti ,iteatri ed i cinema ( che poi al mattino son chiusi comunque e sopratutto i teatri non muovono folle...)
allora tutta sta gente si sposta per lavoro, quindi tranne le poche sopracitate categorie di pirla di cui faccio parte,tutti gli altri lavorano , fabbriche e fabbrichette varie ,uffici.....
viene sinceramente il dubbio, che siano chiusure tarocche, di attivita' considerate sacrificabili e di cui gli frega un caxxo e si vede anche dagli enormi ristori previsti dal governo , tra l' 1,7 ed il 5 % del fatturato.....almeno al sottoscritto....
chiusure fatte solo allo scopo di dare l'idea che tutto sia chiuso quando in realta' non è chiuso proprio un caxxo di niente, tranne appunto il sottoscritto ed altri cittadini di serie b...

p.s. visto l'andazzo e siccome mi sono proprio rotto, domenica che è il mio compleanno ,mi prendo la mtb e me ne vado in montagna , mi prendo un treno e se mi becco una multa faro' ricorso come fan tutti.
Piu che fare ricorso che perderesti al 100% non portarti i documenti e se si fidano a voce dagli un nome falso...Ma quindi ora in Stazione ti fanno bici+treno aldilà che si possa sconfinare o meno?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Piu che fare ricorso che perderesti al 100% non portarti i documenti e se si fidano a voce dagli un nome falso...Ma quindi ora in Stazione ti fanno bici+treno aldilà che si possa sconfinare o meno?
bici + treno lo hanno ripristinato lo scorso giugno, dopo le polemiche, ma alla lumbard ,che è sempre trenord...
cioè in palese violazione del principio di uguaglianza dei cittadini, esempio concreto? :
i lombardi che abitano sulla direttrice milano-como, possono usufruire di quasi tutti i treni regionali,sopratutto gli s8 che sono i piu'diffusi, piu' qualche regionale veloce, ma non i tilo ,che son poi quelli mezzi trenord e mezzi ferrovie ticinesi,che hanno in ogni carrozza lo spazio per le bici con sul vagone un contrassegno enorme col simbolo della bici.
chi invece abita sulla linea Milano-Lecco-sondrio-Tirano, puo' prendere solo i regionali veloci che son pochissimi e solo previa prenotazione(l'estate scorsa i controllori fecero pure gli stronzi buttando giu' gente ogni domenica).
se vuoi scendere o salire alle fermate intermedie non hai treni adiibiti al trasporto bici.
se poi abiti sulla linea Milano -Canzo-Asso non puoi proprio usufruire del servizio perchè è vietato su tutti i treni...
e cosi via nel resto della Lombardia ,la si e la no , a macchia di leopardo o a caxxo che essendo in Lomardia è piu' appropriato....
in pratica in treno non potresti andare a montevecchia o al sange ,ma al canto si, che per andare al canto gli s8 in direzione Bergamo si possono prendere....
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
p.s. visto l'andazzo e siccome mi sono proprio rotto, domenica che è il mio compleanno ,mi prendo la mtb e me ne vado in montagna , mi prendo un treno e se mi becco una multa faro' ricorso come fan tutti.
il mio è domani ...
bici in macchina e via.
tanto....:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
  • Mi piace
Reactions: cbet

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
comunque dubito che lo perderei il ricorso...

Vuole fare ricorso perche si ritiene cittadino della montagna e quindi vi fa rientro? Mi sembra piu un articolo per avere visualizzazioni che una roba seria dai...

"Io sono un abitante della montagna con continuità e stabilità nel tempo e prova ne è il fatto che sono socio CAI dal lontano 1988 e il mio curriculum alpinistico con oltre cento salite alpinistiche all’anno da diversi anni. La montagna è la mia seconda casa e abitazione".

"Ma nel caso in cui io fossi in zona gialla mi recherò a fare le mie salite alpinistiche fuori regione, in altra regione gialla, indicando come motivazione il rientro verso la mia abitazione (il luogo: la specifica vallata e l’abitazione, cioè la mia tenda) e per destinazione la mia salita alpinistica."

"Nel caso in cui la Suprema Corte confermi invece la validità della norma, starà al Giudice di Pace verificare l’ampiezza del concetto di abitazione che, non esistendo giuridicamente, non può essere limitato ad un aspetto architettonico quale una casa in mattoni (né è delimitato tale concetto nel Dcpm) e può far riferimento anche ad un ambiente immateriale e concettuale (la definizione di volta celeste come tetto, in ambiente montano e fruito nel tempo) o più nello specifico al concetto di tenda in un ambiente fruito in maniera costante e nel tempo."
Comunque aldilà di tutto ciò che sostiene (per me tutte teorie inconsistenti) parla di zona giallo/arancione e non rosso.
Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vuole fare ricorso perche si ritiene cittadino della montagna e quindi vi fa rientro? Mi sembra piu un articolo per avere visualizzazioni che una roba seria dai...

"Io sono un abitante della montagna con continuità e stabilità nel tempo e prova ne è il fatto che sono socio CAI dal lontano 1988 e il mio curriculum alpinistico con oltre cento salite alpinistiche all’anno da diversi anni. La montagna è la mia seconda casa e abitazione".

"Ma nel caso in cui io fossi in zona gialla mi recherò a fare le mie salite alpinistiche fuori regione, in altra regione gialla, indicando come motivazione il rientro verso la mia abitazione (il luogo: la specifica vallata e l’abitazione, cioè la mia tenda) e per destinazione la mia salita alpinistica."

"Nel caso in cui la Suprema Corte confermi invece la validità della norma, starà al Giudice di Pace verificare l’ampiezza del concetto di abitazione che, non esistendo giuridicamente, non può essere limitato ad un aspetto architettonico quale una casa in mattoni (né è delimitato tale concetto nel Dcpm) e può far riferimento anche ad un ambiente immateriale e concettuale (la definizione di volta celeste come tetto, in ambiente montano e fruito nel tempo) o più nello specifico al concetto di tenda in un ambiente fruito in maniera costante e nel tempo."
Comunque aldilà di tutto ciò che sostiene (per me tutte teorie inconsistenti) parla di zona giallo/arancione e non rosso.
Ciao
si ma la parte interessante è quando compara la liberta' di movimento di tutti con quella di chi possiede una seconda casa, con la evidente disparita' di trattamento...
poi come hai visto si perde ed inizia a delirare....
vallo a fare ad un carabiniere quel discorso, pensera' che lo stai prendendo per il culo...
 
  • Haha
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
si ma la parte interessante è quando compara la liberta' di movimento di tutti con quella di chi possiede una seconda casa, con la evidente disparita' di trattamento...
poi come hai visto si perde ed inizia a delirare....
vallo a fare ad un carabiniere quel discorso, pensera' che lo stai prendendo per il culo...
Infatti, se cambi idea e non vai vieni qui che facciamo quel giro famoso di cui parlavamo anche se partendo da milano per te sono 100km 700 dsl .Ma non abbiamo fretta ed al limite al ritorno prendi il treno da Monza a Garibaldi che come rietro a casa é permesso credo...In foto il luogo finale del giro
 

Allegati

  • 20181230_124206.jpg
    20181230_124206.jpg
    635,1 KB · Visite: 13

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Infatti, se cambi idea e non vai vieni qui che facciamo quel giro famoso di cui parlavamo anche se partendo da milano per te sono 100km 700 dsl .Ma non abbiamo fretta ed al limite al ritorno prendi il treno da Monza a Garibaldi che come rietro a casa é permesso credo...In foto il luogo finale del giro
come sarebbe che è permesso il rientro a casa?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
come sarebbe che è permesso il rientro a casa?
Sei uscito in bici, non ce la fai a tornare, prendi il treno per rientrare a casa...Mi sembra un argomento piu che legittimo per salire su un treno diretto a Garibaldi che è a 2 passi da casa tua...
Diverso se ti fermano su un treno diretto in una località dove non sei residente.
Però è una mia interpretazione niente di piu
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anche il decreto Regionale dice che il rientro presso la propria abitazione è sempre consentito
 

Allegati

  • Screenshot_20210326-222014_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210326-222014_Samsung Internet.jpg
    383,6 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Comunque per quanto possa valere, ho avuto conferma di ciò che dicevo ieri sera, da 2 conoscenti che sono nelle FF.OO.
Se uno esce in bici ed al ritorno prende un treno per rientrare presso la propria abitazione per motivi che potrebbero essere fisici o meccanici è autorizzato anche perché non avendo alternative per il rientro non può fare altro...Ovviamente magari non ci si giustifica con la semplice stanchezza ma con un problema muscola.re o guasto meccanico evidente...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.909
3.305
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sì, si può tornare sempre al proprio domicilio secondo le linee guida del Governo. Anche se le Regioni di provenienza e di arrivo sono di colori diversi, il rientro a casa è sempre garantito
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sapete che vi dico? non me ne puo' fregare di meno
se i proprietari di seconde e terze case possono farsi tutti i weekend che vogliono e godere delle localita' in cui han la casa, se un essere indegno come il vaccinato paraculo di Scanzi puo' andare a fare il figo all'hotel palace di Merano ( spa a 5 stelle ovviamente...) in trentino alto adige, un pochino fuori regione dato che è residente in Toscana.
che sta zona rossa è solo per i morti di fame?
vabbeh poracci si ma fessi no.


 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.909
3.305
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Anche gli ospedali per le visite non giudicate urgentissime e le operazioni rimandabili è bloccata per covid solo per i poveri
:scassat::rosik:

Chi ha i soldi come sempre sta ad un livello diverso e praticamente esonerato dalle avversità anche in caso di pandemia
un disgraziato rimasto senza lavoro con la graziella e i bambini può solo ronzare intorno a casa lui e la sua stupida famigliola
Magari aspettando 4 € dei ristori ...deve capire la gravità della situazione e stare zitto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo