no sinceramente ? fa cacareAmmettilo però che la conclusione del video è fantastica dai :P
pero' io sono un boomer ed è gia' tanto che ancora respiro,quindi non faccio testo....
no sinceramente ? fa cacareAmmettilo però che la conclusione del video è fantastica dai :P
E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.De Masi positivo dopo due dosi di vaccino? Pregliasco analizza il caso, doccia fredda in diretta
Lo strano caso del professor Domenico De Masi plana a Stasera Italia Speciale , l'approfondimento di Rete 4 condotto da Barbara Palombell...www.iltempo.it
2° dose fatta il 3 marzo
Ora ovviamente deve stare in quarantena perchè è contagioso...
E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.
Il fatto che ci siano positivi anche tra i vaccinati non significa affatto che i vaccini non funzionano.
Anche dopo essere stati vaccinati si può risultare positivi a un tampone e si possono contagiare altre persone vaccinate e non, ma è semplicemente molto meno probabile che accada, e anche se accade ma a contagiarsi è un vaccinato è altamente improbabile cha abbia bisogno di un letto in ospedale e ancora meno che muoia di Covid. Ti pare un vantaggio trascurabile?
Personalmente non condivido ma rispetto la decisione individuale di chiunque decida di non vaccinarsi per qualunque motivo, ma quello che non capisco e mi permetto di contestare è l'atteggiamento pubblico del tipo "visto? ve l'avevo detto che non funziona ed è solo veleno che ci vogliono vendere quelli di big pharma!", il tutto senza argomentazioni plausibili o basato su informazioni frammentarie e inconsistenti.
Invece a me danno fastidio quelli che le argomentazioni serie e consistenti ce le hanno solo loro, ma essendo basate anch'esse sul nulla (perchè di questi vaccini nulla si sa di certo) si sentono autorizzati a giudicare chi ha dei dubbi....Spiegami a cosa serve un vaccino se poi devi stare in quarantena comunque, ok può essere che non crepi (come del resto già capita dai 55 anni in giu) ma cosa cambia dall'attuale situazione se poi prendi comunque il virus, risulti positivo e devi stare a casa? Lo dico per te che scalpiti per un ritorno alla normalità sperando nei vaccini....E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.
Il fatto che ci siano positivi anche tra i vaccinati non significa affatto che i vaccini non funzionano.
Anche dopo essere stati vaccinati si può risultare positivi a un tampone e si possono contagiare altre persone vaccinate e non, ma è semplicemente molto meno probabile che accada, e anche se accade ma a contagiarsi è un vaccinato è altamente improbabile cha abbia bisogno di un letto in ospedale e ancora meno che muoia di Covid. Ti pare un vantaggio trascurabile?
Personalmente non condivido ma rispetto la decisione individuale di chiunque decida di non vaccinarsi per qualunque motivo, ma quello che non capisco e mi permetto di contestare è l'atteggiamento pubblico del tipo "visto? ve l'avevo detto che non funziona ed è solo veleno che ci vogliono vendere quelli di big pharma!", il tutto senza argomentazioni plausibili o basato su informazioni frammentarie e inconsistenti.
Dalle notizie della carta stampata pare che, invece, sia proprio il vaccino a provocare i nuovi positivi, che è ben diverso.E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.
Dove sarebbe scritto scusa? L'articolo che hai linkato non dice affatto questo. Dice che ci sono diversi asintomatici positivi tra un gruppo di persone che vive o lavora insieme in una RSA.Dalle notizie della carta stampata pare che, invece, sia proprio il vaccino a provocare i nuovi positivi, che è ben diverso.
Dove sarebbe scritto scusa? L'articolo che hai linkato non dice affatto questo. Dice che ci sono diversi asintomatici positivi tra un gruppo di persone che vive insieme in una RSA.
La conclusione, totalmente errata, che sia stato il vaccino a contagiarli l'hai tratta tu su non so quali basi, visto che anche l'articolo stesso dice espressamente il contrario.
Il virus è probabilmente arrivato dall'esterno, tramite il personale o contatto con visitatori se questo era permesso.
Il fatto che siano 28 anziani contagiati, tutti asintomatici, mi sembra una prova lampante che il vaccino funzioni anche meglio del previsto e anche dopo solo la prima dose.
Se non fossero stati vaccinati probabilmente molti di loro sarebbero stati ospedalizzati e/o morti.
Se volevi provare qualcosa a sfavore della campagna vaccinale direi che hai ottenuto l'effetto esattamente contrario con questo articolo, poi giuro che la pianto tanto così è una lotta coi mulini a vento.
dev'essere per questo che sono in corso le sperimentazioni sui bambini da 2 mesi in su, per l'alta probabilità che hanno di ammalarsi e morire di covid...E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.
esattoIl fatto che siano 28 anziani contagiati, tutti asintomatici, mi sembra una prova lampante che il vaccino funzioni anche meglio del previsto e anche dopo solo la prima dose.
Se non fossero stati vaccinati probabilmente molti di loro sarebbero stati ospedalizzati e/o morti.
Se prendi alla lettera quanto scritto dai giornali, hai ragione tu.Dove sarebbe scritto scusa? L'articolo che hai linkato non dice affatto questo. Dice che ci sono diversi asintomatici positivi tra un gruppo di persone che vive insieme in una RSA.
La conclusione, totalmente errata, che sia stato il vaccino a contagiarli l'hai tratta tu su non so quali basi, visto che anche l'articolo stesso dice espressamente il contrario.
Il virus è probabilmente arrivato dall'esterno, tramite il personale o contatto con visitatori se questo era permesso.
Il fatto che siano 28 anziani contagiati, tutti asintomatici, mi sembra una prova lampante che il vaccino funzioni anche meglio del previsto e anche dopo solo la prima dose.
Se volevi provare qualcosa a sfavore della campagna vaccinale direi che hai ottenuto l'effetto esattamente contrario con questo articolo, poi giuro che la pianto tanto così è una lotta coi mulini a vento.
il fatto è che sia tu che velocity avrete le stesse conoscenze mediche rispetto ai vaccini, quindi la vostra opinione vale uguale.....
anche perchè a dover diffondere dati certi sia sull'efficacia che sulla sicurezza dei vaccini non dovrebbe essere solo chi li produce ( ma chiedere all'oste se il vino è buono....) ma soprattutto chi deve eseguire i controlli, ma se il controllore è finanziato all'80 % dai produttori, converrai che è un sistema un tantino perverso e assai poco rassicurante.
beh , questi suscitano clamore mediatico grazie anche a giornali come repubblica che con titoli allarmisti han creato panico e fatto in modo che ragionevoli dubbi diventassero fobie.Infatti non ho mai detto che la mia opinione valga di più, ma mi sono limitato a esprimerla, mi pare civilmente.
Concordo con te che i dati sulla sicurezza di qualunque cosa, non solo vaccini, forniti dal produttore che ha un diretto interesse a vendere un prodotto valgano poco, infatti qualche pagina fa avevo linkato i dati ufficiali forniti dall'NHS (sistema sanitario inglese, ovvero il "cliente" dei vaccini, non il produttore) sulle reazioni avverse su decine di milioni di persone, che sono per ora veramente non differenti da quelle di altri farmaci di uso comune che non suscitano altrettanto clamore mediatico.
no sinceramente ? fa cacare
pero' io sono un boomer ed è gia' tanto che ancora respiro,quindi non faccio testo....
Ma vedi non è una questione di anagrafica è una questione di i giovani sono tutti delinquenti perché ascoltano la trap e hanno il monopattino elettrico (cose che mi fanno entrambe schifo come e quanto l’ebike) ai miei tempi blah blah blah. È questo il concetto di boomer non è l’età ma il voler cercare nel distacco anagrafico un motivo per ritenersi migliori.no sinceramente ? fa cacare
Se prendi alla lettera quanto scritto dai giornali, hai ragione tu.
Ma, se adoperi un minimo di senso critico (e di malizia), frasi come "Ma il vaccino non ha niente a che vedere con i contagi" (excusatio non petita accusatio manifesta) e "inspiegabile un'esplosione così improvvisa", il tutto sempre dopo le prime vaccinazioni, almeno il dubbio sulla veridicità delle notizie dovrebbe sorgere spontaneo.
Poi, scusa eh, ma la storia della festa degli anziani nella RSA con balli e abbracci per spiegare il contagio, dal mio punto di vista equivale agli asini che volano o alla terra piatta.
ippocrateorg.orgAnche oggi 400 e rotti deceduti per Covid e siamo in Zona Rossa già da un po' ( e prima Arancione, parlo della Lombardia).
Mi sa che queste "misure" non funzionano più di tanto......cosa speravano?
E' passato un anno e non sono riusciti ad "inventarsi" nulla di veramente efficace...i vaccini vanno a rilento e pensano solo a prolungare ancora le chiusure anche dopo Pasqua.
Non se ne esce più.
nessuno. hanno vaccinato i prof delle scuole di ogni ordine e grado ma le tengono chiuse (ed ovviamente sono in ritardo sulle fasce più anziane e deboli) ... io non ho paroleDitemi se ha un senso logico...
ma è perchè le persone, purtroppo invecchiando dimenticano di essere state giovani , è strano ma è cosi ,altrimenti non si spiega.Ma vedi non è una questione di anagrafica è una questione di i giovani sono tutti delinquenti perché ascoltano la trap e hanno il monopattino elettrico (cose che mi fanno entrambe schifo come e quanto l’ebike) ai miei tempi blah blah blah. È questo il concetto di boomer non è l’età ma il voler cercare nel distacco anagrafico un motivo per ritenersi migliori.
Ps. Considerando gli interventi successivi al tuo un po’ ragione ce l’ha la fine del video gomblotto 1!1!1!!
Grazie per il consiglio cercherò di ricordarmene :)occhio a quando comincerai ad invecchiare di non dimenticarti cosa vuol dire essere giovani