Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.561
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro

2° dose fatta il 3 marzo :spetteguless:
Ora ovviamente deve stare in quarantena perchè è contagioso...
E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.

Il fatto che ci siano positivi anche tra i vaccinati non significa affatto che i vaccini non funzionano.

Anche dopo essere stati vaccinati si può risultare positivi a un tampone e si possono contagiare altre persone vaccinate e non, ma è semplicemente molto meno probabile che accada, e anche se accade ma a contagiarsi è un vaccinato è altamente improbabile cha abbia bisogno di un letto in ospedale e ancora meno che muoia di Covid. Ti pare un vantaggio trascurabile?

Personalmente non condivido ma rispetto la decisione individuale di chiunque decida di non vaccinarsi per qualunque motivo, ma quello che non capisco e mi permetto di contestare è l'atteggiamento pubblico del tipo "visto? ve l'avevo detto che non funziona ed è solo veleno che ci vogliono vendere quelli di big pharma!", il tutto senza argomentazioni plausibili o basato su informazioni frammentarie e inconsistenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.

Il fatto che ci siano positivi anche tra i vaccinati non significa affatto che i vaccini non funzionano.

Anche dopo essere stati vaccinati si può risultare positivi a un tampone e si possono contagiare altre persone vaccinate e non, ma è semplicemente molto meno probabile che accada, e anche se accade ma a contagiarsi è un vaccinato è altamente improbabile cha abbia bisogno di un letto in ospedale e ancora meno che muoia di Covid. Ti pare un vantaggio trascurabile?

Personalmente non condivido ma rispetto la decisione individuale di chiunque decida di non vaccinarsi per qualunque motivo, ma quello che non capisco e mi permetto di contestare è l'atteggiamento pubblico del tipo "visto? ve l'avevo detto che non funziona ed è solo veleno che ci vogliono vendere quelli di big pharma!", il tutto senza argomentazioni plausibili o basato su informazioni frammentarie e inconsistenti.

il fatto è che sia tu che velocity avrete le stesse conoscenze mediche rispetto ai vaccini, quindi la vostra opinione vale uguale.....
anche perchè a dover diffondere dati certi sia sull'efficacia che sulla sicurezza dei vaccini non dovrebbe essere solo chi li produce ( ma chiedere all'oste se il vino è buono....) ma soprattutto chi deve eseguire i controlli, ma se il controllore è finanziato all'80 % dai produttori, converrai che è un sistema un tantino perverso e assai poco rassicurante.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.

Il fatto che ci siano positivi anche tra i vaccinati non significa affatto che i vaccini non funzionano.

Anche dopo essere stati vaccinati si può risultare positivi a un tampone e si possono contagiare altre persone vaccinate e non, ma è semplicemente molto meno probabile che accada, e anche se accade ma a contagiarsi è un vaccinato è altamente improbabile cha abbia bisogno di un letto in ospedale e ancora meno che muoia di Covid. Ti pare un vantaggio trascurabile?

Personalmente non condivido ma rispetto la decisione individuale di chiunque decida di non vaccinarsi per qualunque motivo, ma quello che non capisco e mi permetto di contestare è l'atteggiamento pubblico del tipo "visto? ve l'avevo detto che non funziona ed è solo veleno che ci vogliono vendere quelli di big pharma!", il tutto senza argomentazioni plausibili o basato su informazioni frammentarie e inconsistenti.
Invece a me danno fastidio quelli che le argomentazioni serie e consistenti ce le hanno solo loro, ma essendo basate anch'esse sul nulla (perchè di questi vaccini nulla si sa di certo) si sentono autorizzati a giudicare chi ha dei dubbi....Spiegami a cosa serve un vaccino se poi devi stare in quarantena comunque, ok può essere che non crepi (come del resto già capita dai 55 anni in giu) ma cosa cambia dall'attuale situazione se poi prendi comunque il virus, risulti positivo e devi stare a casa? Lo dico per te che scalpiti per un ritorno alla normalità sperando nei vaccini....
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.

Il fatto che ci siano positivi anche tra i vaccinati non significa affatto che i vaccini non funzionano.

Anche dopo essere stati vaccinati si può risultare positivi a un tampone e si possono contagiare altre persone vaccinate e non, ma è semplicemente molto meno probabile che accada, e anche se accade ma a contagiarsi è un vaccinato è altamente improbabile cha abbia bisogno di un letto in ospedale e ancora meno che muoia di Covid. Ti pare un vantaggio trascurabile?

Personalmente non condivido ma rispetto la decisione individuale di chiunque decida di non vaccinarsi per qualunque motivo, ma quello che non capisco e mi permetto di contestare è l'atteggiamento pubblico del tipo "visto? ve l'avevo detto che non funziona ed è solo veleno che ci vogliono vendere quelli di big pharma!", il tutto senza argomentazioni plausibili o basato su informazioni frammentarie e inconsistenti.
Dalle notizie della carta stampata pare che, invece, sia proprio il vaccino a provocare i nuovi positivi, che è ben diverso.

Covid, focolaio in una rsa nel Barese: 28 contagiati, erano in attesa della seconda dose del vaccino​

Sono tutti asintomatici e tutti avevano ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer venerdì 15 gennaio: "Ma il vaccino non ha niente a che vedere con i contagi", rimarca Dellino.
L'arrivo della prima dose era stato festeggiato con musica e balli. "Per noi era davvero una festa, il regalo che i nostri nonni avevano chiesto alla Befana"

Cioè, gli anziani blindati nella RSA hanno fatto una gran festa con balli e abbracci per festeggiare l'arrivo del vaccino, dunque si sono contagiati.:specc:


Qui, un altro caso.
Ma, cercando, se ne trovano a bizzeffe:

mezza-rsa-240x300.jpg

Quindi, continuerà il lockdown per colpa dei vaccinati che, tra l'altro, a detta di alcuni esperti, contageranno i non vaccinati con varianti del virus più aggressive e pericolose (?).
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.561
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Dalle notizie della carta stampata pare che, invece, sia proprio il vaccino a provocare i nuovi positivi, che è ben diverso.
Dove sarebbe scritto scusa? L'articolo che hai linkato non dice affatto questo. Dice che ci sono diversi asintomatici positivi tra un gruppo di persone che vive o lavora insieme in una RSA.

La conclusione, totalmente errata, che sia stato il vaccino a contagiarli l'hai tratta tu su non so quali basi, visto che anche l'articolo stesso dice espressamente il contrario.

Il virus è probabilmente arrivato dall'esterno, tramite il personale o contatto con visitatori se questo era permesso.

Il fatto che siano 28 persone contagiate, tutti asintomatiche, mi sembra una prova lampante che il vaccino funzioni anche meglio del previsto e anche dopo solo la prima dose.

Se non fossero stati vaccinati probabilmente molti di loro sarebbero stati ospedalizzati e/o morti.

Se volevi provare qualcosa a sfavore della campagna vaccinale direi che hai ottenuto l'effetto esattamente contrario con questo articolo, poi giuro che la pianto tanto così è una lotta coi mulini a vento.
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dove sarebbe scritto scusa? L'articolo che hai linkato non dice affatto questo. Dice che ci sono diversi asintomatici positivi tra un gruppo di persone che vive insieme in una RSA.

La conclusione, totalmente errata, che sia stato il vaccino a contagiarli l'hai tratta tu su non so quali basi, visto che anche l'articolo stesso dice espressamente il contrario.

Il virus è probabilmente arrivato dall'esterno, tramite il personale o contatto con visitatori se questo era permesso.

Il fatto che siano 28 anziani contagiati, tutti asintomatici, mi sembra una prova lampante che il vaccino funzioni anche meglio del previsto e anche dopo solo la prima dose.

Se non fossero stati vaccinati probabilmente molti di loro sarebbero stati ospedalizzati e/o morti.

Se volevi provare qualcosa a sfavore della campagna vaccinale direi che hai ottenuto l'effetto esattamente contrario con questo articolo, poi giuro che la pianto tanto così è una lotta coi mulini a vento.

fatto successo anche a 2 novantenni che conosco, contagiati dalla donna delle pulizie, dopo che avevano fatto prima dose pfizer...
parlandone con mia sorella che è infermiera e che tra molti dubbi ha fatto il pfizer ,anche lei , sembra che per sviluppare gli anticorpi ed avere un adeguata protezione debbano passare tra le 2 settimane ed il mese ,in questo lasso di tempo ci si puo' contagiare e trasmetterlo.
il fatto che i 2 novantenni siano com,unque asintomatici, puo' essere dovuto alla prima dose , oppure al loro siswtema immunitario, pero'resta il fatto che con una sola dose non sei protetto e fare baci e abbrracci nelle RSA non è una buona idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
E quindi? E' dichiarato ovunque che nessun vaccino copre al 100%, e inoltre l'effetto primario è quello di proteggere dai sintomi gravi della malattia, tra i quali ad esempio la morte.. per dirne uno poco rilevante.

Il fatto che ci siano positivi anche tra i vaccinati non significa affatto che i vaccini non funzionano.

Anche dopo essere stati vaccinati si può risultare positivi a un tampone e si possono contagiare altre persone vaccinate e non, ma è semplicemente molto meno probabile che accada, e anche se accade ma a contagiarsi è un vaccinato è altamente improbabile cha abbia bisogno di un letto in ospedale e ancora meno che muoia di Covid. Ti pare un vantaggio trascurabile?

Personalmente non condivido ma rispetto la decisione individuale di chiunque decida di non vaccinarsi per qualunque motivo, ma quello che non capisco e mi permetto di contestare è l'atteggiamento pubblico del tipo "visto? ve l'avevo detto che non funziona ed è solo veleno che ci vogliono vendere quelli di big pharma!", il tutto senza argomentazioni plausibili o basato su informazioni frammentarie e inconsistenti.
dev'essere per questo che sono in corso le sperimentazioni sui bambini da 2 mesi in su, per l'alta probabilità che hanno di ammalarsi e morire di covid...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.858
2.091
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Il fatto che siano 28 anziani contagiati, tutti asintomatici, mi sembra una prova lampante che il vaccino funzioni anche meglio del previsto e anche dopo solo la prima dose.

Se non fossero stati vaccinati probabilmente molti di loro sarebbero stati ospedalizzati e/o morti.
esatto

per aggiungere terrorismo ci sono diversi studiosi che temono che i vaccini possano selezionare varianti del virus più resistenti. ad un certo punto se dobbiamo estinguerci allora baffangulo in un modo o nell'altro prima o poi deve succedere
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Dove sarebbe scritto scusa? L'articolo che hai linkato non dice affatto questo. Dice che ci sono diversi asintomatici positivi tra un gruppo di persone che vive insieme in una RSA.

La conclusione, totalmente errata, che sia stato il vaccino a contagiarli l'hai tratta tu su non so quali basi, visto che anche l'articolo stesso dice espressamente il contrario.

Il virus è probabilmente arrivato dall'esterno, tramite il personale o contatto con visitatori se questo era permesso.

Il fatto che siano 28 anziani contagiati, tutti asintomatici, mi sembra una prova lampante che il vaccino funzioni anche meglio del previsto e anche dopo solo la prima dose.

Se non fossero stati vaccinati probabilmente molti di loro sarebbero stati ospedalizzati e/o morti.

Se volevi provare qualcosa a sfavore della campagna vaccinale direi che hai ottenuto l'effetto esattamente contrario con questo articolo, poi giuro che la pianto tanto così è una lotta coi mulini a vento.
Se prendi alla lettera quanto scritto dai giornali, hai ragione tu.

Ma, se adoperi un minimo di senso critico (e di malizia), frasi come "Ma il vaccino non ha niente a che vedere con i contagi" (excusatio non petita accusatio manifesta) e "inspiegabile un'esplosione così improvvisa", il tutto sempre dopo le prime vaccinazioni, almeno il dubbio sulla veridicità delle notizie dovrebbe sorgere spontaneo.

Poi, scusa eh, ma la storia della festa degli anziani nella RSA con balli e abbracci per spiegare il contagio, dal mio punto di vista equivale agli asini che volano o alla terra piatta.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.561
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
il fatto è che sia tu che velocity avrete le stesse conoscenze mediche rispetto ai vaccini, quindi la vostra opinione vale uguale.....
anche perchè a dover diffondere dati certi sia sull'efficacia che sulla sicurezza dei vaccini non dovrebbe essere solo chi li produce ( ma chiedere all'oste se il vino è buono....) ma soprattutto chi deve eseguire i controlli, ma se il controllore è finanziato all'80 % dai produttori, converrai che è un sistema un tantino perverso e assai poco rassicurante.

Infatti non ho mai detto che la mia opinione valga di più, ma mi sono limitato a esprimerla, mi pare civilmente.

Concordo con te che i dati sulla sicurezza di qualunque cosa, non solo vaccini, forniti dal produttore che ha un diretto interesse a vendere un prodotto valgano poco, infatti qualche pagina fa avevo linkato i dati ufficiali forniti dall'NHS (sistema sanitario inglese, ovvero il "cliente" dei vaccini, non il produttore) sulle reazioni avverse su decine di milioni di persone, che sono per ora veramente non differenti da quelle di altri farmaci di uso comune che non suscitano altrettanto clamore mediatico.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Infatti non ho mai detto che la mia opinione valga di più, ma mi sono limitato a esprimerla, mi pare civilmente.

Concordo con te che i dati sulla sicurezza di qualunque cosa, non solo vaccini, forniti dal produttore che ha un diretto interesse a vendere un prodotto valgano poco, infatti qualche pagina fa avevo linkato i dati ufficiali forniti dall'NHS (sistema sanitario inglese, ovvero il "cliente" dei vaccini, non il produttore) sulle reazioni avverse su decine di milioni di persone, che sono per ora veramente non differenti da quelle di altri farmaci di uso comune che non suscitano altrettanto clamore mediatico.
beh , questi suscitano clamore mediatico grazie anche a giornali come repubblica che con titoli allarmisti han creato panico e fatto in modo che ragionevoli dubbi diventassero fobie.
ed anche perchè un normale farmaco è usato da un numero comunque limitato di pazienti ,qui si tratta di vaccinare tutti,.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
no sinceramente ? fa cacare :smile:
pero' io sono un boomer ed è gia' tanto che ancora respiro,quindi non faccio testo....:mrgreen:
no sinceramente ? fa cacare :smile:
pero' io sono un boomer ed è gia' tanto che ancora respiro,quindi non faccio testo....:mrgreen:
Ma vedi non è una questione di anagrafica è una questione di i giovani sono tutti delinquenti perché ascoltano la trap e hanno il monopattino elettrico (cose che mi fanno entrambe schifo come e quanto l’ebike) ai miei tempi blah blah blah. È questo il concetto di boomer non è l’età ma il voler cercare nel distacco anagrafico un motivo per ritenersi migliori.

Ps. Considerando gli interventi successivi al tuo un po’ ragione ce l’ha la fine del video gomblotto 1!1!1!!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.561
2.107
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Se prendi alla lettera quanto scritto dai giornali, hai ragione tu.

Ma, se adoperi un minimo di senso critico (e di malizia), frasi come "Ma il vaccino non ha niente a che vedere con i contagi" (excusatio non petita accusatio manifesta) e "inspiegabile un'esplosione così improvvisa", il tutto sempre dopo le prime vaccinazioni, almeno il dubbio sulla veridicità delle notizie dovrebbe sorgere spontaneo.

Poi, scusa eh, ma la storia della festa degli anziani nella RSA con balli e abbracci per spiegare il contagio, dal mio punto di vista equivale agli asini che volano o alla terra piatta.

Così siamo alla follia però... un conto è il senso critico, un altro è portare a sostegno della propria tesi un articolo che fondamentalmente dice il contrario e poi rafforzare la propria posizione con il fatto che i giornali sono tutti bugiardi al soldo di chissà chi, per cui è automaticamente vero il contrario di quello che scrivono.

P.S. "L'arrivo della prima dose era stato festeggiato con musica e balli. "Per noi era davvero una festa, il regalo che i nostri nonni avevano chiesto alla Befana", aggiunge Dellino." non significa che i canti e balli li abbiano fatti con centinaia di persone esterne venute da chissà dove....mi aspetterei che sia stata una celebrazione "interna" tra di loro, tra l'altro anche gli abbracci li hai aggiunti tu... Cosa succeda precisamente la dentro lo sanno solo loro e mi pare comunque del tutto irrilevante mettersi a sindacare su certe cose.
 
Ultima modifica:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Anche oggi 400 e rotti deceduti per Covid e siamo in Zona Rossa già da un po' ( e prima Arancione, parlo della Lombardia).
Mi sa che queste "misure" non funzionano più di tanto......cosa speravano?
E' passato un anno e non sono riusciti ad "inventarsi" nulla di veramente efficace...i vaccini vanno a rilento e pensano solo a prolungare ancora le chiusure anche dopo Pasqua.
Non se ne esce più. :nunsacci: :nunsacci:
 
  • Sad
Reactions: Velocity

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Anche oggi 400 e rotti deceduti per Covid e siamo in Zona Rossa già da un po' ( e prima Arancione, parlo della Lombardia).
Mi sa che queste "misure" non funzionano più di tanto......cosa speravano?
E' passato un anno e non sono riusciti ad "inventarsi" nulla di veramente efficace...i vaccini vanno a rilento e pensano solo a prolungare ancora le chiusure anche dopo Pasqua.
Non se ne esce più. :nunsacci: :nunsacci:
ippocrateorg.org

associazione indipendente di 60 medici, che curano i malati di covid
2 decessi su 14000 casi trattati con i loro protocolli (pari allo 0,014%)
se applicassimo la statistica a tutto il popolo italiano non andremmo oltre i 10.000 decessi (con 60 milioni di casi)
e come hanno fatto? usando tutti i farmaci e le tecniche "sconsigliate" dalle istituzioni

la domanda sorge spontanea: perché stiamo ancora parlando di chiusure e vaccini?
mandiamo a casa tutti i nostri governanti nonché CTS vari, e diamo il comando a questi!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tanto per far capire come funzionano le cose qui in Lombardia dove la Sanità dovrebbe essere un eccellenza: oggi sento mia nipote, 30enne in splendida forma e salute (potrebbe fare la modella non gli manca nulla) che da pochi mesi lavora come assistente in un asilo per infanzia dove ancora è praticamente in prova...Ovviamente l'asilo è chiuso perche il loro paese è in zona Rossa da un bel po' (quando noi eravamo gialli).Mi dice che gli hanno fatto fare la vaccinazione (che l'ha messa ko per una settimana) Sua madre e sua ziacon le quali ha rapporti stretti vivendo praticamente insieme che hanno 70 e 75 anni con qualche problema di salute non sanno nemmeno quando e se lo faranno sto vaccino...Ditemi se ha un senso logico...
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma vedi non è una questione di anagrafica è una questione di i giovani sono tutti delinquenti perché ascoltano la trap e hanno il monopattino elettrico (cose che mi fanno entrambe schifo come e quanto l’ebike) ai miei tempi blah blah blah. È questo il concetto di boomer non è l’età ma il voler cercare nel distacco anagrafico un motivo per ritenersi migliori.

Ps. Considerando gli interventi successivi al tuo un po’ ragione ce l’ha la fine del video gomblotto 1!1!1!!
ma è perchè le persone, purtroppo invecchiando dimenticano di essere state giovani , è strano ma è cosi ,altrimenti non si spiega.
ed è ciclico ,le stesse cose me le sentivo dire quand'ero un ragazzo, certo ero un po' estremo, ero un piunk con a cresta , le borchie, il giubbotto di pelle e tutta la parafernalia adatta allo scopo...
la trap è musica da camera rispetto al rumore ed al contesto in cui ci muovevamo,ma le accuse rivolte erano piu' o meno le stesse.....
e se le sentivano dire quelli che un decennio prima giravano con i primi capelli lunghi...ecc ecc...
quindi , occhio a quando comincerai ad invecchiare di non dimenticarti cosa vuol dire essere giovani ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo