Giacca antipioggia....

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
l'avevo vista, un colpaccio a un prezzo da prima fascia un prodotto 20k/40k che vale almeno il doppio...acquisto eccezionale per un capo 4 stagioni di questo livello..

La endura grigio nera della foto dovrebbe essere la Singletrack 1 durajack, hardshell 2,5 strati molto leggero antipioggia, esattamente perfetto da tenere nello zaino (apposita tasca ripiegabile) per temporali estivi o per ripararsi da vento e pioggia, certo la traspirabilità non è eccellente ma comunque accettabile e assolutamente in linea con le caratteristiche di questo tipo di capi, ultra leggeri. Bisogna considerare come indicato da Flavio, cercando occasioni sul web allo stesso prezzo si riesce a prendere una giacca che vale circa il doppio....
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
l'avevo vista, un colpaccio a un prezzo da prima fascia un prodotto 20k/40k che vale almeno il doppio...acquisto eccezionale per un capo 4 stagioni di questo livello..

la ho aspettata più di un anno.... :-) settimana scorsa mentre mi prendevo la solita secchiata d'acqua mi son detto "ma chi se ne frega la prendo a prezzo pieno" poi per fortuna ho tergiversato come al mio solito.

Ho preso anche i pantaloni, spero che la taglia sia corretta, le avevo provate due anni fa e non ricordo più cosa avevo provato! azz....

comunque l'inverno è lungo, se a qualcuno interessa ripasso per dirvi come mi ci trovo (ammesso che la taglia sia buona :-) )
f
 
Ultima modifica:

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
la ho aspettata più di un anno.... :-) settimana scorsa mentre mi prendevo la solita secchiata d'acqua mi son detto "ma chi se ne frega la prendo a prezzo pieno" poi per fortuna ho tergiversato come al mio solito.

Ho preso anche i pantaloni, spero che la taglia sia corretta, le avevo provate due anni fa e non ricordo più cosa avevo provato! azz....

comunque l'inverno è lungo, se a qualcuno interessa ripasso per dirvi come mi ci trovo (ammesso che la taglia sia buona :-) )
f
Io ho preso online quella consigliatami da Paolo72, una bella MTR verde foresta 2020 ad un ottimo prezzo (non so se era la stessa offerta di CRC). Molto bella, unica pecca la mancanza di una tasca. Non vedo l'ora di provarla sul campo. Io sono una M con la panzetta e ho preso una L, maniche a parte mi sembra ci possa stare.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Io ho preso online quella consigliatami da Paolo72, una bella MTR verde foresta 2020 ad un ottimo prezzo (non so se era la stessa offerta di CRC). Molto bella, unica pecca la mancanza di una tasca. Non vedo l'ora di provarla sul campo. Io sono una M con la panzetta e ho preso una L, maniche a parte mi sembra ci possa stare.
Mandatemi qualche link delle MTR acquistate...... Ho cercato online trovata una gialla con cappuccio su Probikeshop ma ci vogliono 159 euro....


Parlate di questo prodotto circa?


MTR tutte con cappuccio....????? Per me non serve.... Col casco un impresa indossarlo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mandatemi qualche link delle MTR acquistate...... Ho cercato online trovata una gialla con cappuccio su Probikeshop ma ci vogliono 159 euro....


Parlate di questo prodotto circa?


MTR tutte con cappuccio....????? Per me non serve.... Col casco un impresa indossarlo

https://tidd.ly/2UnzrYp
il cappuccio si stacca
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Azz.... Da Chain 86... quasi la metà dello store Francese...... Solo in taglia L.....

Avete notizie di come sono le taglie?

Ve la ho segnalata apposta ;-) ma se ho capito oramai le taglie sono finite.

Sono 173cm per scarsi 60kg normolineo, ho preso S e la indosso con sotto due maglie a manica lunga, ho messo anche una giacca leggera sotto.
Ho percorso 60km per adesso, non mi fa gridare al miracolo la traspirabilità, vediamo la pioggia, questa settimana ne prenderò parecchia, questa mattina la ho schivata :-)

Il cappuccio come ti hanno già detto è asportabile, il casco sopra non ci sta, beh si ci sta ma veramente tirato, io sinceramente mi son sempre bagnato i capelli senza problemi, solo nei giri di più giorni è meglio stare attenti a questo aspetto, per il giro in giornata mai preoccupato, cappellino sotto e via, meglio che avere quel tessuto addosso.
F
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ve la ho segnalata apposta ;-) ma se ho capito oramai le taglie sono finite.

Sono 173cm per scarsi 60kg normolineo, ho preso S e la indosso con sotto due maglie a manica lunga, ho messo anche una giacca leggera sotto.
Ho percorso 60km per adesso, non mi fa gridare al miracolo la traspirabilità, vediamo la pioggia, questa settimana ne prenderò parecchia, questa mattina la ho schivata :-)

Il cappuccio come ti hanno già detto è asportabile, il casco sopra non ci sta, beh si ci sta ma veramente tirato, io sinceramente mi son sempre bagnato i capelli senza problemi, solo nei giri di più giorni è meglio stare attenti a questo aspetto, per il giro in giornata mai preoccupato, cappellino sotto e via, meglio che avere quel tessuto addosso.
F
Si da Chain finite.... avvio la ricerca in qualche altro store....

Quindi diciamo che le misure sono REALI?
Io 178 x 76 kg solitamente compro una L....

Beato te che pesi solo 60 kg...... :mrgreen:
Qualche anno fa pedalavo con un amico fraterno, di scuola, di pedale, di cene, ecc.....
Prima pesavamo uguali e si pedalava insieme a circa 80Kg per due....
Ora è sceso a 65kg e ha cambiato compagnia...

Ma quanno l'acchiappo più?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: flavio-san

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Si da Chain finite.... avvio la ricerca in qualche altro store....

Quindi diciamo che le misure sono REALI?
Io 178 x 76 kg solitamente compro una L....

Beato te che pesi solo 60 kg...... :mrgreen:
Qualche anno fa pedalavo con un amico fraterno, di scuola, di pedale, di cene, ecc.....
Prima pesavamo uguali e si pedalava insieme a circa 80Kg per due....
Ora è sceso a 65kg e ha cambiato compagnia...

Ma quanno l'acchiappo più?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Niente da fare finito tutto...... Non ci sono da nessuna parte......
da Chain ci sta questa, stessa impermeabilità e traspirabilità, ma ci vuole un mutuo....


Tocca aspettare il prossimo anno.....

20000 di impermeabilità si trovano pure... Sono i 40000 di traspirabilità che sono off limits...
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Niente da fare finito tutto...... Non ci sono da nessuna parte......
da Chain ci sta questa, stessa impermeabilità e traspirabilità, ma ci vuole un mutuo....


Tocca aspettare il prossimo anno.....

20000 di impermeabilità si trovano pure... Sono i 40000 di traspirabilità che sono off limits...
prova trovare una "misera" single track, certo solo 20k di traspirabilità, però forse si trova nel range under 100€
tieni in conto qualche possiabilità per il black friday e cerca siti anglosassoni, dove le endura sono piuttosto diffuse
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
a prescindere che se piove tendenzialmente me ne sto sotto il piumone (o a fare il criceto in box), per le uscite in mtb mi sono preso in offerta una tutona intera come questa

https://www.bergfreunde.it/dirtlej-dirtsuit-classic-edition-tuta-ciclismo-intera/

perchè è inutile restare asciutto sopra, ma tirare su tutto il pantano da sotto...
veramente una bella idea, col panta corto mi intriga. Ci sono anche overall lunghe dell'"amata" endura, ma fuori portata...
unico dubbio che 10 k di traspirazione per me sarebbero veramente poche per quanto sudo. Mi arrangio con un sovra pantalone antipioggia (corto) oltre la giacca, ma vedo tutto idoneo a temporali estivi in montagna o condizioni primaverili o di primo autunno (da noi assai mite), in inverno con pioggia e ma con freddo l'ipotesi piumone si fa piu interessante)...
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Mi ero promesso di non ordinare mai più nulla da CRC :azz-se-m:, ma ho trovato una MTR Endura color mango della mia taglia, ritornata disponibile da qualche reso e ancora con quello sconto non ho resistito... spero di non pentirmene, soprattutto per la loro spedizione... A chi interessa suggerisco di tenere la PayPal carica e tenere d'occhio la pagina con refresh continui che magari qualcosa torna disponibile :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo