gf P.Pezzo 2011

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Ma la mia era un pò una provocazione, comunque alla marathon del bike festival di riva i tratti tecnici ci sono eccome, ma forse i tedeschi sono più abituati di noi.
Comunque tornando al percorso qualche passaggio va sistemato (salitina sabbiosa vicino alla spighetta per ex), ma in linea di massima molto molto divertente e completo da accontentare tutti
 

robyroom

Biker popularis
ciao a tutti...allora mi fa piacere che il percorso sia piaciuto...
i tratti nuovi saranno chiaramente resi piu' scorrevoli e larghi....la Forestale non permette che si facciano autostrade pero'.....
la prima discesa e' un po' ardua....e' allo studio un possibile allargamento nei punti piu' complicati....ce il problema delle interminabili piogge che sta allungando i tempi di intervento !!!!!
x chi lo volesse provare ci sono un po di freccie nere con sfondo bianco....dobbiamo metterne ancora xche sono gia' sparite un po'.....
x le feste sara' tutto a posto......
N:B si sta' gia pensando a riproporre un altro tes x dopo le feste
stiamo vedendo di fare un megatester con le bike da 29 a nolleggio ...vediamo se va in porto.....
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
proprio oggi ho avuto la conferma che il test percorso 2011 verrà riproposto il 6 gennaio, e il tempo sarà senz'altro più clemente, ma la news più importante è la conferma di quanto anticipato da robyroom:
per chi vuole testare una 29 ci sarà la possibilità di farlo grazie alla presenza di alcuni produttori (titici, scott, event, mi pare anche specy,ma appena conosco l'elenco completo vi aggiorno).
Speriamo che le testbike siano parecchie, perchè mi sa che saranno molti i curiosi che vorranno approfittarne
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao a tutti
Dopo il grande successo proponiamo un nuovo minievento il giorno della Befana nato dalla discussione di tutti gli atleti campioni e non se le 29 sono interessanti come molti affermano. Prova ne vuole che atleti come Celestino Pirazzoli e Modesti utilizzano queste bicilette con soddisfazione.
Il programma definitivo a brevissimo sul sito nonsologarda.com.
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito


Che Celestino utilizzi la 29 mi è proprio nuova...
are you sure ????
foto foto ... che mi servono per qualche amico "conservatore" che mi dice sempre : ma se le 29 vanno cosi' bene perche i prof non le usano ???
 

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Ciao. Mirko è un grande professionista e cerca sempre di essere al passo coi tempi. La vecchia guardia fà sempre fatica a cambiare ma se il mercato lo richiede......Comunque il giorno del test effettuato con i campioni a Garda Celestino aveva due bici. Una era una 26 e l'altra era una 29 che verrà portata il giorno della befana a Garda. Da sue dichiarazioni sembra che alternerà le due biciclette perchè, e chi era al pranzo il 28 novembre ha ascoltato, sembra che vengano utilizzate a secondo delle caratteristiche del percorso. Sicuramente non è dello stesso parere Marzio Deho che per ora non ne condivide l'utilizzo. Il giorno della befana gli espositori e i club legati a rivenditori spiegheranno il perchè di questo tipo di scelta. Per la foto appena me la manda te la riporto volentieri. Io che lavoro nell'ingrosso del ciclo ti posso dire che le vendite di telai e accessori è salita in modo vertiginoso cosa che non era successa con le full.Stò parlando di vendite e di numeri. Il fatto viene confermato dal problema legato alle forniture di componenti, difficilmente si trova materiale in quantità. Si pensa che le aziende produttrici non abbiano creduto del tutto a questo fattore tecnico e si siano trovate spiazzate. Comunque visto che abiti in zona fatti vedere il giorno della Befana e avrai il modo di confrontare le tue opinioni con chi fà delle 29 una fonte notevole e giusta di business, il mitico Pedrazzani, TTC docet.
P.s. Il 28 novembre l'unico che andava forte alla salita del Crero era Modesti con una 29, garantisco che nessuno di questi vuole arrivare secondo, anche per un giro dimostrativo, te lo assicuro. Poi ognuno è padrone di pensare quello che vuole.
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito

ok ok ... non mi servono più le foto.. bastano queste parole per gli amici...
PS alla prova ho scambiato due parole con Modesti... volevo solo dire che usava una specy stump 29 senza nessun particolare upgrade.. peso quasi 12 kg .. va be che è forte.. ma se andava forte anche con quel "mattone"... mi sa che sarà dura per gli altri...
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito

Celestino è un grande amico: al campionato europeo marathon di ha detto :"l'hanno prossimo mi sa che il mondiale al montello lo faccio in 29er."I gli ho risposto: " se provi una 29er decente fai tutte le gare con la 29........." vediamo di quanto sbaglio......
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
COnsiderate anche che non ha senso verificare la condizione a dicembre......normalmente i prof che pianificano la forma possono anche avare 6 kg di sovrappeso o natale se devono essere in forma x maggio.....test fatti adesso lasciano il tempo che trovano.....
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Scusa ma in questo topic si parla di come sara' la gf Paola Pezzo o di cosa usano i proff. o che forma fisica hanno???ma capite che sono su un altro pianeta confronto a noi mortali?!  torniamo in tema.
Qualcuno sa se almeno quest anno ce un pacco gara e delle griglie decenti??
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito

Non pensavo foste così suscettibili....mi scuso x l'OT.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
si visti gli ot che ci sono in altri topic nicola mtb è un pochino suscettibile, comunque se ci fosse stato il 28 novembre a pedalare con i professionisti, si sarebbe divertito anche lui.
In ogni caso l'intervento di piraz (avessi io 1/100 dell'esperienza di piraz)nn è offtopic più di tanto visto che lo spirito degli organizzatori della gf nn è tanto quello che si svolgerà solo i giorni della gara , ma di coinvolgere amatori, più o meno allenati in eventi al di là dell'agonismo della gara e di confrontarsi con professionisti, team e costruttori .
Pedalare in compagnia magari testando una 29 lungo un percorso magnifico come quello della gf paola pezzo può essere una bella esperienza.
(e lo dico io con un pò di rammarico visto che nn ci sarò!)
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito

superquotone !!!!!!!!
sono pienamente d'accordo con te...
io non me la voglio proprio perdere l'occasione del sei gennaio pv.. ed ognuno con la bici che desidera.. grande o piccola che sia..............
A proposito... e cosi rientriamo pienamente in tema... ci saranno anche le Specialized ??? in alluminio e perchè no.. qualche test in carbonio......
visto il legame del marchio con la titolare della gran fondo.....
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Mi pare che ci sia anche specy, ma maurilio 58 a breve potrà confermare chi ci sarà. Prevedo che, vista la presenza di gente il 28 con un tempo orrendo, se il 6 c'è una giornata bella ci vorranno le griglie di partenza.....
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Chiedo scusa se sono stato troppo critico pero molto spesso si esce fuori tema e molto spesso si va a finire di come vanno forte i proff.mi sarebbe piaciuto molto venire il 28 a provare il percorso magari con una 29 in test ma causa distanza e maltempo nn era proprio il caso.se posso vengo il 6 altrimenti ci vediamo in gara.ma alla fine il nuovo percorso e' più semplice di quello del 2010?secondo me era fantastico e nn così duro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo