fatta 2008 e 2009 e 2012 e devo dire che non è cambiato nulla alla partenza, 2008 caduta ricordo ancora bene uno con una divisa bianca a fiori viola mi pare squadra fiorentina volato rovinosamente a terra, nello stesso punto 2009 caduta di una ragazza, quest'anno per colpa di un deficiente è toccato ad un mio compagno di squadra che oltre alle abrasioni su tutto il corpo ha rotto pure la bici.
Ora mi chiedo e dico sicuramente beccandomi delle critiche che prima di tutto gli organizzatori di questa gara faranno si un bel percorso bel pasta party, ma è possibile che a dopo anni di cadute non riescano a capire che fare una partenza in questo modo è troppo rischioso, ci sono tantissimi metodi di partenza, dico solo una cosa incompetenti o negligenti o menefreghisti.
Mi risponderete che non è colpa loro se in gruppo ci sono cretini tipo quello di ieri che tagliando la strada ha fatto cadere una persona senza degnarsi nemmeno di fermarsi a sincerarsi su come stava, ma allora rispondo che prevenire è meglio che curare, per evitare di beccarsi delle critiche.
sul resto della gara posso dire che il percorso era ben presidiato.
p.s: la fortuna di quel deficiente che ha fatto cadere il mio compagno di squadra è stata che non ho visto chi era altrimenti lo cercavo fino in capo al mondo per riempirgli la faccia di schiaffoni perchè questo è quello che si merita certa gente.