GF Monteriggioni 2012

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
... a questo punto io avrei disobbedito all'ordine e mi sarei fatto fare la multa.
...ovviamente stando attento alla macchina.
Ma la classifica dove la trovo?

sguibbo

Biker serius
La classifica è raro trovarla la sera stessa della gara a volte riescono a pubblicarla ma tardi, ho appena guardato su WT ma ancora niente..bella gara ma un ristoro anche solo idrico in più non sarebbe stato male..x il vigile lo avrei mandato in quel posto, è vero che dobbiamo rispettare il codice ma agli incroci non abbiamo noi la precedenza?...mah

Luxo

Biker popularis
30/5/11
53
0
0
Pisa
Visita sito
La classifica è raro trovarla la sera stessa della gara a volte riescono a pubblicarla ma tardi, ho appena guardato su WT ma ancora niente..bella gara ma un ristoro anche solo idrico in più non sarebbe stato male..x il vigile lo avrei mandato in quel posto, è vero che dobbiamo rispettare il codice ma agli incroci non abbiamo noi la precedenza?...mah

concordo per il fatto del ristoro!!

achille

Biker grossissimus
Sono tornato dopo due anni e devo dire che il nuovo tracciato meglio si addice agli oltre mille partecipanti, con quasi nessun tappo. Questo vuol dire le dure critiche portate in quella vecchia edizione erano giuste e sono state recepite dagli organizzatori. Bella gara, bello il doppio passaggio dal Castello; per i ristori è la solita storia, per me sufficienti (li uso poco) per altri (a ragione) miserini...Comunque oggi c'era troppo agonismo, troppa gente che si sente un campioncino, troppi che se la tirano perchè premiati con una colomba...poco fair play in gara.
Bravi gli organizzatori per il pasta party e tutto sommato bravi ad organizzare una gara in un posto dove di logistica non c'è nulla.
Mi sono divertito e questo mi basta.
Ovviamente gli Sbubbikers una spanna sopra tutti :-)

Chi non l'ha fatta .....la deve fare

• Mi piace
Reactions: oversize

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Comunque oggi c'era troppo agonismo, troppa gente che si sente un campioncino, troppi che se la tirano perchè premiati con una colomba...poco fair play in gara.

Allora non è stata solo una mia impressione.....? :cassius: :duello:

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Mi unisco ai complimenti all'organizzazione pero' una cosa non l'ho proprio capita... mi sono iscritto appena aperte le iscrizioni e con pettorale sotto il 600 sono entrato correttamenete nella griglia assegnata. Risultato ? Non so come ma siamo partiti in coda ( e per coda intendo tra gli ultimi 50/60) ai 1400 iscritti !!!!

Terabyte

Biker popularis
6/2/11
99
0
0
Vejano
Visita sito
Mi unisco ai complimenti all'organizzazione pero' una cosa non l'ho proprio capita... mi sono iscritto appena aperte le iscrizioni e con pettorale sotto il 600 sono entrato correttamenete nella griglia assegnata. Risultato ? Non so come ma siamo partiti in coda ( e per coda intendo tra gli ultimi 50/60) ai 1400 iscritti !!!!
Per primi partivano quelli che l'anno scorso si sono guadagnati il prestigio.
Tutti gli altri (tra cui anche io) partivano dopo.... se eri tra gli ultimi 60 probabilmente sei entrato tardi in griglia, beh almeno non hai dovuto aspettare troppo prima di partire, quei 10 minuti di attesa per me sono snervanti....

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
fatta 2008 e 2009 e 2012 e devo dire che non è cambiato nulla alla partenza, 2008 caduta ricordo ancora bene uno con una divisa bianca a fiori viola mi pare squadra fiorentina volato rovinosamente a terra, nello stesso punto 2009 caduta di una ragazza, quest'anno per colpa di un deficiente è toccato ad un mio compagno di squadra che oltre alle abrasioni su tutto il corpo ha rotto pure la bici.
Ora mi chiedo e dico sicuramente beccandomi delle critiche che prima di tutto gli organizzatori di questa gara faranno si un bel percorso bel pasta party, ma è possibile che a dopo anni di cadute non riescano a capire che fare una partenza in questo modo è troppo rischioso, ci sono tantissimi metodi di partenza, dico solo una cosa incompetenti o negligenti o menefreghisti.
Mi risponderete che non è colpa loro se in gruppo ci sono cretini tipo quello di ieri che tagliando la strada ha fatto cadere una persona senza degnarsi nemmeno di fermarsi a sincerarsi su come stava, ma allora rispondo che prevenire è meglio che curare, per evitare di beccarsi delle critiche.

sul resto della gara posso dire che il percorso era ben presidiato.

p.s: la fortuna di quel deficiente che ha fatto cadere il mio compagno di squadra è stata che non ho visto chi era altrimenti lo cercavo fino in capo al mondo per riempirgli la faccia di schiaffoni perchè questo è quello che si merita certa gente.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si, ma essendoci una gara in corso...
Dal punto di vista formale le gare sono "a strada aperta", salvo appunto la partenza per la quale c'è una ordinanza di chiusura al traffico.
In genere i vigili danno la precedenza alle bici in gara, ma in una gara da 1200 concorrenti finisce che per un paio d'ore di fatto passa una fila ininterrotta di biker, causando qualche problemino di traffico se la zona non è proprio defilata.

Diciamo che quello della circolazione stradale è un problema che viene valutato appieno solo da chi organizza...;-)

... è possibile che a dopo anni di cadute non riescano a capire che fare una partenza in questo modo è troppo rischioso, ci sono tantissimi metodi di partenza, dico solo una cosa incompetenti o negligenti o menefreghisti.
Come ho scritto lo scorso anno, la partenza a scaglioni non è possibile, la strada regionale non può essere chiusa per un'ora. Senza contare che se uno è cretino, resta cretino anche in un gruppo da 400 persone.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Come ho scritto lo scorso anno, la partenza a scaglioni non è possibile, la strada regionale non può essere chiusa per un'ora. Senza contare che se uno è cretino, resta cretino anche in un gruppo da 400 persone.

non conosco la zona, ma faccio una domanda senza creare polemiche, non si può allora spostare la partenza in altra zona e arrivo a monteriggioni???
perchè fino a quando si parla di contusioni e graffi nelle cadute o bici rotte va tutto bene, ma poi e mi auguro non capiti mai!!!! succedesse qualcosa di + grave??????

p.s: la strada regionale il prefetto ti può dare l'ordinanza per chiuderla per un ora solo che le per quell'ora le responsabilità sono tutte a carico dell'organizzazione e la responsabilità è alta, quindi forse non si vuole farla chiudere, e posso anche capirlo, perchè il dispendio di persone e lavoro per un ora è alto.

pasbart

Biker urlandum
Come ho scritto lo scorso anno, la partenza a scaglioni non è possibile, la strada regionale non può essere chiusa per un'ora. Senza contare che se uno è cretino, resta cretino anche in un gruppo da 400 persone.[/QUOTE]

Bella gara scorrevole e veloce, organizzata e segnalata molto bene, area parcheggio ok, percorso bello e con un castello da favola come cigliegina sulla torta. Mi sono divertito na cifra. Concordo purtroppo col fatto che in mezzo a noi ci sono troppi cretini che non sanno dove sono e cosa stanno facendo ..... Un saluto a tutti gli amici incontrati e alla prox

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo