GF Lanaro 2010 17-01

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Dopo lo spauracchio delle ultime ore invece i due siti più autorevoli di meteorologia italiani danno in calo le possibilità di precipizìtazioni.

Però quel che è vero è che si alzerà un po di vento dal sud. Quindi il rischio maltempo è veramente forte.

Io continuo a ballare la danza del sole... Anche perchè il monte dei pini con la neve dev'essere un disastro.

PS: qualcuno sa se gli incroci con le strade principali saranno presidiati dalla municipale? Perchè immagino che passare a Fernetti o sulla strada che porta al confine di Lipiza non sia proprio il massimo, se ci sono le macchine...
 
O

Obolo

Ospite
PS: qualcuno sa se gli incroci con le strade principali saranno presidiati dalla municipale? Perchè immagino che passare a Fernetti o sulla strada che porta al confine di Lipiza non sia proprio il massimo, se ci sono le macchine...

Ho letto che gli incroci saranno segnati con frecce arancioni...ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo di presidi da parte delle forze municipali.

:arrabbiat:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Penso si riferissero agli incroci tra le migliaia di sentieri che incontrerai domenica...
Se non hai presente il percorso, sappi che una vola a pesek devi tenerti prima a sinistra, poi a destra, dinuovo a destra, poi sinistra, poi sinistra ancora, poi sinistra e subito destra. Poi sinistra. oltrepassi la strada per Lipiza, poi vai un po a caso finchè non sbuchi sul vialone che porta a sesana.
Da qua sinistra, destra, sinistra, sinistra e sei sul valico agricolo. di trebiciano.
Sinistra, destra, sinistra ecccccc..........

Insomma, se una persona non conosce il percorso (io l'ho fatto 5 volte nell'ultimo mese per ricordarmi le strade... e comunque mi son perso alle pendici del lanaro, con PTB, giantrieste e wilduca - come puoi legger qualche post addietro), il minimo è segnalarlo...

Anche se poi c'è sempre qualche furbetto che inverte le freccie.......

Io invece parlavo degli incroci con la strada principale, trafficata... SAi, far passare 100 podisti e 208 ciclisti non è facile, conoscendo le abitudini automobilistiche poco educate dei triestini...
 
O

Obolo

Ospite
A dire il vero quello che mi e' sembrato di aver letto era appunto riferito agli incroci con le strade... nessuna sorveglianza da parte di nessuno...quindi... OCIO.... poi se ho letto male chiedo venia hehehehe e pagero' pegno...:prost:
Ora pero' vedo se c'e' scritto qualche cosa... :nunsacci:

Le freccie invece sono per i sentieri... confermo :)
 
O

Obolo

Ospite
Ecco cosa ho trovato:

DESCRIZIONE PERCORSO:
Partenza dal piazzale della vecchia stazione di S.Antonio / Moccò sulla pista ciclabile.
Si oltrepassa Draga S. Elia e poco oltre il casello si svolta a sinistra per il sentiero 17 che si segue fino alla chiesetta di Pese. Qui si prende la sterrata a sinistra, che presenta un tratto in salita e poi discende fino ad incontrare un sentiero a destra, che si segue fino ad immettersi sulla strada forestale che scende dal Cocusso e la si percorre fino al piazzale ( quello dell’agriturismo per intendersi ) e poi lungo gli sterrati sotto il Concusso oltrepassando l’Osservatorio Astronomico fino ad incontrare il sentiero 3. Lo si segue dentro il circuito di Basovizza continuando però sullo sterrato ( tralasciando quindi il tratto tecnico ) e prendendo il bivio a destra , percorrendo perciò quel braccio che spunta sulla strada bianca Basovizza/Sezana e poi si svolta subito a sinistra per il sentiero del Monte Gaia, poi appena si ritrova il sentiero 3 lo si percorre fino al confine agricolo di Trebiciano.
Qui invece si svolta a sinistra e all’altezza della casa della società Adriatica di Speleologia si gira a destra e poi a sinistra fino ad incontrare l’oleodotto che si segue ( oltrepassando la statale per Fernetti ) fino ai due sottopassaggi della ferrovia. Dopo il secondo si prende la carrareccia nel bosco , si oltrepassa un caratteristico ponte sulla ferrovia e si arriva sulla provinciale per Zolla qualche centinaio di metri prima della conca di Pecedol. Si percorre l’asfaltata fino ad incontrare nuovamente il sentiero 3 sullo scollinamento prima del confine. Si segue il 3 finchè oltrepassa il Col dell’Anitra , qui lo si abbandona per proseguire a sinistra lungo una sterrata che porta al piazzale dal quale parte l’asfaltata per Rupingrande. Si gira a destra per percorrere il sentiero 24 fino all’incrocio con il sentiero 5 che seguiremo fino in vetta.
Il percorso verrà segnalato in tutti gli incroci che potrebbero portare ad errori con frecce di legno verniciate di arancio fluorescente piantate su paletti,gli incroci con strade asfaltate NON SARANNO PRESIDIATI , si pedala sotto la propia responsabilita'.
 

Groovemak

Biker urlandum
secondo me, la fase più delicata sarà proprio la partenza sulla ciclabile; 200 bikers scatenati che salgono a rotta di collo, domenica mattina alle 10,00...avete presente no quante persone passeggiano e popolano la ciclabile a quell'ora di domenica vero? La credo che effettivamente serva una "staffetta" davanti che avvisi gli ignari pedoni del nostro arrivo...
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
da fonte autorevole incontrata ieri per i boschi: gli incroci con le strade saranno presidiati. Tutte le frecce saranno girate dalla parte giusta perchè prima di tutti (ciclisti e podisti) partirà per fare tutto il percorso un Vulkan che nel caso rimetterà le frecce nella direzione giusta.

Sulla ciclabile il serpentone si allungherà all'istante: provare per credere.
Secondo me i pedoni che domani mattina saranno sulla ciclabile basta che si mettano in parte dato che la stessa è bella larga e c'è posto per tutti. Poi lì non ci sono curve secche: una mandria di bikers scatenati si vede e si sente anche a distanza. E poi come sempre ci vuole un pò di buonsenso: nostro e degli altri :il-saggi:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Qualche giorno fa c'e' stato un briefing pre-Lanaro ma io non c'ero e quindi info certe sulla municipale non ne ho, comunque penso che ci sara' la Polizia Municipale di Trieste sull'attraversamento della strada asfaltata Basovizza-Valico di Lipizza e sulla statale Opicina-Fernetti (a Pesek no, perche' fa parte del Comune di S.Dorligo della Valle).
In ogni caso sugli attraversamenti stradali, anche a Pesek, ci sara' qualcuno dei nostri: seguite le indicazioni, occhio e prudenza.

I bivi principali saranno presidiati ma non tutti, dovrebbero esserci le frecce ma c'e' chi si diverte a girarle :rosik:
il nostro apripista Giova' fara' una rapida verifica del percorso prima della partenza ufficiale.

Di certo chi punta alla vittoria il percorso lo conosce gia' :i-want-t:
chi pedalera' nel gruppo enogastronomico di coda :magna: sara' con me e dovra' pensare solo a pedalare e non bucare :°°(:
chi sara' in mezzo al gruppone avra' ben qualcuno davanti o dietro che conosce il percorso;
in caso di dubbi :nunsacci: aspettate che vi raggiunga il gruppo enogastronomico di coda :magna: e vi aggregate.

Nei giorni scorsi si parlava anche di ritoccare il percorso in zona Horse Farm:
dalla discesa del Cocusso, arrivati nel piazzale della Horse Farm
(anziche' svoltare a destra e, poco dopo, a sinistra scavalcando il muretto della comunella)
si parlava di proseguire dritti verso il cassonetto posto sul piazzale:
proprio sulla destra del cassonetto, a circa 10 metri di distanza, in corrispondenza di un palo con una tabella bianca, inizia un single track che entra in pineta e si ricongiunge al tracciato classico che prosegue verso la strada asfaltata Basovizza-Lipizza.

Nel piazzale della Horse Farm ci sara' comunque uno dei nostri che vi indichera' il percorso.

[size=+2] BUONA PEDALATA :i-want-t: e BUON DIVERTIMENTO :}}}: [/size]
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
secondo me, la fase più delicata sarà proprio la partenza sulla ciclabile; 200 bikers scatenati che salgono a rotta di collo, domenica mattina alle 10,00...avete presente no quante persone passeggiano e popolano la ciclabile a quell'ora di domenica vero? La credo che effettivamente serva una "staffetta" davanti che avvisi gli ignari pedoni del nostro arrivo...

Tranquillo sarete solo in 199 perchè io a malincuore rinuncio visto che questa settimana ho eseguito una settimana di "carico" con le Tachipirine...

Eh Eh, in 200 non son mai partito alla Lanaro però l'anno scorso eravamo in 150 mi pare e non ci son stati problemi. Comunque è vero il troncone si sgretolerà subito e già dopo il primo attraversamento della strada che sale a S. Lorenzo si dividerà in gruppetti che salgono con velocità da più di 30 fino a scendere a quasi 10 km/h quindi non ci saranno problemi.

per farti un'esempio: l'anno scorso subito dopo la partenza il contachilometri segnava 38 per restare molto tempo sui 25 e ne avevo di gente davanti.....
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Ciao una domanda visto ho visto l'elenco iscritti.....

è una bufala o per davvero c'è Absalon ? ( anche se propenso piu sulla prima )

a domani e sarà una bellissima giornata, ciao

Uff ma perchè fa tanto scalpore la presenza di Julien e non quella di Marco Aurelio Fontana?!?

E' una bufala come la presenza del nazionale Italiano ma magari domani vediamo sul piazzale della Ciclabile dei tir della Cannondale e della Orbea. Se vedi degli elicotteri sorvolare l'area della partenza potrebbe essere vero....

Comunque scherzi a parte, e senza fare nomi, ci sono diversi atleti che hanno partecipato ai campionati italiani, ex professionisti della strada, insomma veri e propri mostri del panorma regionale e credo domani daranno vita ad un bel spettacolo.
 
O

Obolo

Ospite
Uff ma perchè fa tanto scalpore la presenza di Julien e non quella di Marco Aurelio Fontana?!?

E' una bufala come la presenza del nazionale Italiano ma magari domani vediamo sul piazzale della Ciclabile dei tir della Cannondale e della Orbea. Se vedi degli elicotteri sorvolare l'area della partenza potrebbe essere vero....

Comunque scherzi a parte, e senza fare nomi, ci sono diversi atleti che hanno partecipato ai campionati italiani, ex professionisti della strada, insomma veri e propri mostri del panorma regionale e credo domani daranno vita ad un bel spettacolo.

Io ribadisco il concetto che faro' da fanalino di coda.... quindi se vedete un fermone su una Cube assomigliante a Cattivik...o macchia Nera... bhe quello sono io heheheheh... spero solo di non perdermi hehehe
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Io ribadisco il concetto che faro' da fanalino di coda.... quindi se vedete un fermone su una Cube assomigliante a Cattivik...o macchia Nera... bhe quello sono io heheheheh... spero solo di non perdermi hehehe

Ma il bello è proprio questo! Lo spettacolo principale sarà dato proprio dal numero di partecipanti. Non importa se fenomeni o semplici amanti delle due ruote questo è lo spirito della Lanaro GF tutti assieme fianco a fianco alla partenza poi ognuno col proprio ritmo e tutti giù a testa bassa a faticare per coprire gli 850 metri di dislivello!

A vincere la gara contro se stessi alla fine saranno tutti.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Uff ma perchè fa tanto scalpore la presenza di Julien e non quella di Marco Aurelio Fontana?!?

E' una bufala come la presenza del nazionale Italiano ma magari domani vediamo sul piazzale della Ciclabile dei tir della Cannondale e della Orbea. Se vedi degli elicotteri sorvolare l'area della partenza potrebbe essere vero....

Comunque scherzi a parte, e senza fare nomi, ci sono diversi atleti che hanno partecipato ai campionati italiani, ex professionisti della strada, insomma veri e propri mostri del panorma regionale e credo domani daranno vita ad un bel spettacolo.

Ho solo chiesto e solo perche era il primo della lista che poi non ho nemmeno guardato :-)

la sola cosa è legata alla curiosità e nulla di piu, poi il succo credo per la maggior parte di chi partecipa è quella del divertirsi e star bene.

passo e chiudo
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Quoto riodario: per i "grandi" è una garetta come le altre (credo)... Per tutto il resto della plebaglia amante delle ruote grasse è un giro speciale. Dove si tiene conto del cronometro e si sfida sè stessi...


:duello:


A domani, ragazzi!!!!

:cucù:
 

giugo

Biker novus
27/6/07
38
0
0
Trieste
Visita sito
Neve!Neve!neve!E' arrivata!!!!!!!!Sarà una super gara!Per chi ha paura di perdersi oggi non ha scusa,basta seguire le tracce! ;)
A tra poco e in bocca al lupo (non a quei che gira in questi giorni a Basovizza però...) a tutti e buon divertimento!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo