Sono appena rientrato a casa. I commenti ufficiali Vulkan li lascio a Mr President Riki, quando mi giungeranno li postero'.
Per intanto eccovi i miei personali.
Ero il "carro scopa" Vulvan, quello con la befana sul casco e la scopa sulla bici per intenderci.
Son partitito molto dopo la partenza dell'ultimo cosi' da non far venir crisi da "prestazione" a chi pedalava nelle retrovie, quindi la mia visione e' stata molto. ma molto parziale.
Ho saputo che i vincitori della categoria "ciclisti" sono stati Matteo ed Elisabetta del gruppo Cottur, ai quali vanno i miei complimenti.
Qui pero' vorrei spendere 2 parole di complimenti miei personali ad un altro del gruppo Cottur, il "mulo" Manuel, assieme al quale ho fatto un bel tratto di percorso e che si e' classificato ultimo arrivato.
Puo' esser facile retorica far i complimenti all'ultimo arrivato e probabilmete e' proprio cosi' pero' prima di giudicare bisogna conoscere la situazione.
Quando si va in bici, tubeless o non tubeless, si rischia sempre di incappare in una foratura che fa perdere un sacco di tempo:
Manuel ha perso tempo perche' ha forato? No. Ed allora???
Diversi ciclisti hanno forato, e Manuel assieme al suo amico (non so il nome, mi scuso) han dato le loro camere d'aria ai malcapitati ritrovatisi con le gomme a terra, e fin qui si tratta di un bel gesto sportivo, lodabile certamente.
Quano pero' pure l'amico di Manuel ha forato e non avevano piu' camere d'aria di riserva Manuel, anziche' abbandonare l'amico al suo destino di ritirato, ha fatto diversi km all'indietro a cercare qualche altro ciclista che avesse qualche camera d'aria disponibile; purtroppo sia io che altri alle prese con forature di altri ciclisti avevamo "gia' dato" e di camere d'aria che avanzassero non ce n'erano piu' cosi' al suo amico non e' rimasta altra scelta che mestamente ritirarsi cosi' vista la situazione Manuel ha deciso di continuare il percorso verso il Lanaro.
Cosa c'e' di particolare in questo? Niente di eccezzionale certo.
Niente di eccezzionale il fatto che Manuel sia partito da casa in bici per recarsi alla linea di partenza.
Niente di eccezzionale che non si sia fatto problemi per la nevicata che era iniziata al mattino.
Niente di eccezzionale che ancor prima a casa si sia vestito come al solito prima di uscire da casa per andare in bici, come facciamo tutti noi.
Niente di eccezzionale che prima di vestirsi si sia rimesso la protesi della gamba che non ha piu'.
Niente di eccezzionale per lui, lo fa ormai da tantissimi anni.
Niente di eccezzionale per lui. Fa parte della sua vestizione mattutina.
Niente di eccezzionale per lui. Pero' io ne sono rimasto colpito.
E' arrivato ultimo al traguardo, non so che tempo abbia ottenuto ma avrebbe potuto arrivare in molto, ma molto meno tempo.
[SIZE=+2] Dico solo una cosa: Bravo Manuel [/SIZE]