GF Laigueglia 13 febbraio 2011

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
e dopo quest'immagine poco ecclatante, ti dico che faccio delle marmellate meravigliose, sono brava con i risotti ed il mio brasato al barolo (nn mangio carne ma nn mi faccio problemi a cucinarla) è una favola....e a detta della mia amica anche i messicani nn fanno il guacamole buono come il mio!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
....capita....lo stratagemma migliore è nn avere nulla di superfluo in casa, ma capisco che è molto più semplice per chi abita da sola e che nn è un'accanita mangiona....comunque l'anno scorso ho buttato via una serie di cose (uvetta sotto qualche alcolico, dello zucchero a velo,del cacao comprati quando sono andata a vivere in questa casa...nel 2000...e la cicerchia regalatami da una mia amica quando sono andata a trovarla dopo la nascita del bimbo....ora è in 3° elementare)...nel mio caso è molto più probabile aprire il frigo è farsi prendere da una depressione cosmica....le carote per la coniglia, una bottiglia di mirto invecchiatissima, qualche di legumi e cereali, il grana e poi.....il deserto....tristissimo!!!!
Macchè tristissimo... in frigo ci vanno le cose che dobbiamo conservare al freddo.
La roba da mangiare va "giustamente" nel nostro stomaco... :magna: :magna:
Quindi: più il frigo è vuoto, più la nostra pancia è piena... :smile:

GATTAMORTA ha scritto:
e dopo quest'immagine poco ecclatante, ti dico che faccio delle marmellate meravigliose, sono brava con i risotti ed il mio brasato al barolo (nn mangio carne ma nn mi faccio problemi a cucinarla) è una favola....e a detta della mia amica anche i messicani nn fanno il guacamole buono come il mio!!!!
...anche tu sei bravissima in cucina !!! :-?
E scommetto che anche tu (come me :roll:) poi lavi i piatti e le stoviglie... :bollicine:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ovvio. La lavastoviglie entra in funzione solo quando ci sono numerosi invitati.
Che poi molte stoviglie non entrano nemmeno nel carrello di questo elettrodomestico...
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Con ben due chef ai fornelli non resterò di certo a bocca asciutta :magna: e quindi io porterò tanto appetito :mrgreen:.
Se volete i piatti li posso lavare io ci sono abituato. (la lavastoviglie non ce l'ho mica).
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
azz... c'è una trasferta in svizzera che mi sà di superfig@ta tra le altre cose con 40 euro si va si scia e si torna con colazione e merenda compresi nel prezzo......
comunque se mi dici che sei reperibile cosa ne dici di un bel Colere freeride alle 13:30 siamo gia sulla strada del ritorno......
La svizzera mi alletta ma sicuramente sarà preferibile giocare in casa: decidiamo in base alla situazione meteo/neve.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Certo che ti aspettiamo. :-)
Cucino io.
Menù da atleti, ovvio... :magna:
- Pasta al pomodoro o in bianco (con un filo d'olio), con parmigiano (non molto perchè è un formaggio grasso al 30%). Max 250 grammi di pasta a persona.
- Bresaola con olio e limone (max 100 grammi a persona).
- Insalata o verdure cotte miste (qb).
- Max 80 grammi di pane per persona.
Mhhhhh sinceramente io il camper l'ho sempre e solo usato come locale di pernotto perchè portandoci 3 cani... è impossibile pensare di poter cucinare qualcosa.... ti zanzano tutto 'sti affamati...
allora con il menù proposto da Roby io ci faccio l'antipasto... se mi allontano per una mezzoretta abbondante...sapete cosa sto facendo!! meno male che il giorno dopo... salamella e vino a gogò
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
A parte le capacità culinarie dei singoli, cerchiamo di stabilire cosa portare da mangiare.
Generalmente quando si è in camper, ognuno porta la quantità di cibo che occorre al proprio fabbisogno personale. E ciò vale sia per la cena che per la colazione.
Però se a cena si decide di mangiare pasta (come spero), è bene che sia tutta del medesimo formato e tipo. Preferibili gli spaghetti, cuociono prima e hanno il miglior rapporto pieno/vuoto (100% pieno, non ci sono spazi vuoti attorno o dentro lo spaghetto, come accade per i maccheroni, i fusilli, i bucatini, le conchiglie, ecc.).

Secondo piatto cena: Grana Padano o Parmigiano Reggiano per Gatta (o qualsiasi altra cosa voglia), per me un pochino di bresaola equina (meno grassa e più ricca di ferro).
Ma qui ognuno può portare quello che vuole.

Contorno: per me insalata o verdure cotte.

Piatti, bicchieri e posate: meglio la roba di plastica, usa e getta. Si risparmia la preziosa acqua del camper.

Colazione domenica: per me è un disastro, devo portarmi la dispensa. Sto seriamente pensando di mangiarmi un piatto di pasta, anche se la gara è breve.

Mettiamo ai voti lo spaghetto serale, con pomodoro e basilico (e grana/parmigiano).
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mhhhhh sinceramente io il camper l'ho sempre e solo usato come locale di pernotto perchè portandoci 3 cani... è impossibile pensare di poter cucinare qualcosa.... ti zanzano tutto 'sti affamati...
allora con il menù proposto da Roby io ci faccio l'antipasto... se mi allontano per una mezzoretta abbondante...sapete cosa sto facendo!! meno male che il giorno dopo... salamella e vino a gogò
Dunque tu proponi di cenare a un ristorante? :magna:

Ma 250 grammi di pasta (pesata prima della cottura, ovvio) a testa ci si fa un bel primo piatto.
Beh, anche a me è capitato a volte di mangiarne 400, dipende dalla fame...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...ma io nn capisco perchè sempre tutte a me!!!!!!!

nn risultando ancora iscritta sul sito di gsalpi ho contattato direttamente Vittorio Mevio....effettivamente nn ha visto e caricato la mia iscrizione (di per sè, nessun problema, basta portare la mail del pagamento)...nr di pettorale intorno al 160/170 e....partenza in 1° griglia....:paur: XTRNCPB mi proteggi tu????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...ma io nn capisco perchè sempre tutte a me!!!!!!!

nn risultando ancora iscritta sul sito di gsalpi ho contattato direttamente Vittorio Mevio....effettivamente nn ha visto e caricato la mia iscrizione (di per sè, nessun problema, basta portare la mail del pagamento)...nr di pettorale intorno al 160/170 e....partenza in 1° griglia....:paur: XTRNCPB mi proteggi tu????
Tranquilla, ti faccio da scudo in partenza. :fatti-so:
Effettivamente con tutti quei pazzoidi che partono a 90 km/h... :wink: c'è poco da star sereni... :roll:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
A parte le capacità culinarie dei singoli, cerchiamo di stabilire cosa portare da mangiare.
Generalmente quando si è in camper, ognuno porta la quantità di cibo che occorre al proprio fabbisogno personale. E ciò vale sia per la cena che per la colazione.
Però se a cena si decide di mangiare pasta (come spero), è bene che sia tutta del medesimo formato e tipo. Preferibili gli spaghetti, cuociono prima e hanno il miglior rapporto pieno/vuoto (100% pieno, non ci sono spazi vuoti attorno o dentro lo spaghetto, come accade per i maccheroni, i fusilli, i bucatini, le conchiglie, ecc.).

Secondo piatto cena: Grana Padano o Parmigiano Reggiano per Gatta (o qualsiasi altra cosa voglia), per me un pochino di bresaola equina (meno grassa e più ricca di ferro).
Ma qui ognuno può portare quello che vuole.

Contorno: per me insalata o verdure cotte.

Piatti, bicchieri e posate: meglio la roba di plastica, usa e getta. Si risparmia la preziosa acqua del camper.

Colazione domenica: per me è un disastro, devo portarmi la dispensa. Sto seriamente pensando di mangiarmi un piatto di pasta, anche se la gara è breve.

Mettiamo ai voti lo spaghetto serale, con pomodoro e basilico (e grana/parmigiano).
io mangio come un disperato a cena xchè il giorno gara devo saltare la colazione, poi mangio regolarmente durante la gara (se supera i 90min... come in questo caso), ma se mangio la mattina.... mi rimetto a dormire.
Cianfrusaglie di plastica già presenti... recupero un padellone x gli spaghetti, magari il sugo già fatto lo si scalda a bagnomaria. Neve permettendo dovrei portare il mezzo a fare la revisione e a controllare un paio di cosette.
io approvo i 2(kg) di spaghi (ogni condimento per me è ok)...certo che una bella spaghettata con i frutti di mare... e un polipo con patate....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
io mangio come un disperato a cena xchè il giorno gara devo saltare la colazione, poi mangio regolarmente durante la gara (se supera i 90min... come in questo caso), ma se mangio la mattina.... mi rimetto a dormire.
Cianfrusaglie di plastica già presenti... recupero un padellone x gli spaghetti, magari il sugo già fatto lo si scalda a bagnomaria. Neve permettendo dovrei portare il mezzo a fare la revisione e a controllare un paio di cosette.
io approvo i 2(kg) di spaghi (ogni condimento per me è ok)...certo che una bella spaghettata con i frutti di mare... e un polipo con patate....
I 2 kg di spaghi li porto io.
Per il sugo con i frutti di mare la vedo brutta... troppo tempo per prepararlo, anche a farlo sabato mattina e portarlo in un contenitore per riscaldarlo...
Idem per l'insalata di polpo.
Però per il sugo con i frutti di mare potrei comprare qualcosa surgelato, aggiungere il pomodoro e prepararlo sabato mattina. Poi o si scalda in camper.
Ditemi voi... (per me va bene anche pasta al pomodoro o all'olio).
Altra cosa: pane. Quanto ne occorre?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
per me pasta con l'olio va benissimo, per la colazione boh!!!! io, per tanto che mangio, mangio sempre troppo poco, quindi mi fermerò ai ristori, posso portare giù una crostata o una torta di mele,ditemi cosa preferite,anche per la cena fatemi sapere che parte tocca me da portare giù.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Crostata o torta di mele vanno bene entrambe, è indifferente.
Io mi sa che a colazione mi magio la pasta, altrimenti dovrei portare frutta fresca (ma quella la porto comunque), yogurt, muesli, corn flakes, weetabix, miele, latte (minimo mezzo litro), biscotti, orzo solubile (da sciogliere in una tazza di acqua bollente con l'aggiunta di latte freddo). Oltre alla varie ciotole per tutta questa roba...
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Crostata o torta di mele vanno bene entrambe, è indifferente.
Io mi sa che a colazione mi magio la pasta, altrimenti dovrei portare frutta fresca (ma quella la porto comunque), yogurt, muesli, corn flakes, weetabix, miele, latte (minimo mezzo litro), biscotti, orzo solubile (da sciogliere in una tazza di acqua bollente con l'aggiunta di latte freddo). Oltre alla varie ciotole per tutta questa roba...


....ora è sicuro...dopo aver letto della tua colazione...io mangio troppo poco!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
AGGIORNAMENTO: Ho portato il camper per la revisione (prima che ci fermano a Genova e ci tocca portarci tutto in spalla fino a Laigueglia), il ritiro è previsto per venerdì. Manca (sia nel camper che a casa) un pentolone per gli spaghetti, quindi onde evitare di comprarlo, qualcuno (che non sia Gatta) nottetempo lo scippi da casa.
Il ritorno me lo sono fatto in bdc... giusto per vedere cosa dicevano le gambe dopo mesi di mtb e qualche sessione di rullo, devo sistemare manubrio e scarpette. Diciamo che Rosate - Milano allungando un bel pò il tragitto (43km) l'ho fatto fuori in poco meno di un'ora.... no, no, non è tutto merito mio, è che in due tratti (4 e quasi 9 km) ho fatto un dietro-motore a 60km/h. L'interno coscia è praticamente senza muscolatura (il che mi comporta un cambio-tattico nella gestione gara), ma se non devo forzare o scattare... riesco ad arrivare al MIO ristoro lucido.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La pentola per gli spaghetti la porto io.
Porto anche 2 kg di spaghetti, il pane (8 "ciabattine" penso possano bastare), 4 etti di bresaola equina, insalata q.b. e 2 bottiglie di salsa di pomodoro.
Però la pentola non tiene più di 1 kg di spaghetti per volta... toccherà fare due tornate, per chi vuole bissare... :magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo