GF IL CARPEGNA mi basta

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac

achille

Biker grossissimus
CIAUZZZZZZ RAGA sapete dirmi se questa gara ha delle ANALOGIE con la

9 colli off road...???

Allora...la 9 colli si svolge nelle colline antistanti la pianura romagnola, partenza in falsopiano, e qualche problema di affollamento fino alla prima discesa e prima salita, strade prevalentemente sterrate, qualche tratto in terra e un pò di asfalto; tecnicamente facile, ma salite e discese lunghe anche qualche km si susseguono fino alla fine.....per cui arrivi che sei morto..quasi 50 km...
Il carpegna parte da quota 750 dell'omonimo paesino, subito oltre 6 km di salita per arrivare in cima, quota 1400, e piano piano il gruppo si sfila....poi un pò di saliscendi in cima al carpegna prima di scendere verso il paese e affrontare la salita del cippo (asfalto); in cima al cippo inizia un bellissimo single trek in discesa...con tratti pedalabili...e qui iniziano i crampi...
Gara tecnicamente facile ma dura per l'altimetria...

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
SPIEGAZIONE PERFETTA :-? GRAZIE o-o​

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
dunque, ricapitoliamo. quasi mille km per arrivare da bari e partecipare alla splendida 9 fossi. ora comincia ad insinuarsi il tarlo del carpegna... ancora 1200 km per essere lì... ma purtroppo da noi le gare sono sempre nei soliti percorsi con 100 partecipanti, con levataccia al mattino per fare il giro che solitamnte si fa TRA AMICI. Alora mi faccio il c.... in macchina e vengo a riconciliarmi con il mondo intero.

Mi sa che stavolta lascio la moglie a casa e vengo su con altri amici.
forza convincetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

achille

Biker grossissimus
intanto puoi incominciare a guardarti il sito:http://www.ilcarpegnamibasta.it/index.htm
Poi anche qui pernottamento agevolato mi sembra 55euro (camera doppia) con prima colazione
Non aspettarti una nove fossi bis....ma se la giornata è bella da lassù (sul carpegna qualcosa si vede....) e poi potrai sempre provare la mitica salita del cippo dove Pantani (partendo da cesenatico) si veniva ad allenare....ovviamente è asfaltata e fatta con la mtb non è difficile ma fatta con una bici da strada è un'altra cosa....

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
achille avvisa però che il carpegna mi basta è una gara molto dura

Allegati

• pantani_stampa.jpg
    77 KB · Visite: 10

bikersgiant

Biker grossissimus
Dalle spiagge romagnole invece di guardare il mare basta girarsi e guardare le colline verso San Marino, l'ì dietro c'è sta montagna enorme...il Monte Carpegna...già arrivarci lè dura!!

Io dalle spiagge romagnole preferisco osservare .........................
Poi il Carpegna non lo guardo perchè esendo un timido mi impressiono prima di partire, quindi preferisco sempre distrarmio-o

bikersgiant

Biker grossissimus

A prof. non dirmi che ti stai innamorando delle Marche eh eh eh
Di quale gruppo sportivo fai parte? A Cingoli che numero avevi di pettorale?
In Puglia qual'è la maggior gran fondo?
4 anni fà venne a Cingoli uno di Bari o Monopoli non ricordo bene era un ragazzo che andava forte arrivò decimo assoluto, mi pare corresse con la Ikudei non ricordo il nome dovrei andare a vedere la classifica di allora

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito

Sai, quando si comincia ad assaporare il senso della montagna, allora le nostre dolci colline non bastano più. o meglio: fare garette da max 150 partenti su terreni che si calcano ogni domenica non è proprio il caso! per me la mtb è essenzialmente mezzo di conoscenza per cui le Marche adesso vanno mooooolto bene, a parte la distanza !
faccio parte del team Eurobike di corato e nel mio gruppo il più forte è sicuramente il presidente, tale Carrer, campione italiano ciclocross di due anni fa(ovviamente non professionista), ma non credo sia il tipo di cui parlavi, pur avendo anche lui corso per un periodo con una Ikudei ( ne era anche rivenditore della zona).ll resto della compagnia è formato da appassionati che si allenano quando è possibile e vanno in bici essenzialmente per goduria.
A Cingoli avevo la pettorina 371, il mio amico di avventura il 370 e ci siamo divertiti un mondo, dopo un annetto senza gare ( l'ultima, la granfondo del Vesuvio, gara molto carina, percorso invidiabile, ma annullata per scarsa organizzazione. un guaio le segnaletiche spostate, i nastri tagliati,,,! Da voi abbiamo anche magnato alla grande.Di fighe....pochine in giro, ma tanto ero accompagnato.
Quanto al Carpegna non so ancora se ci sarò, venendo da 4 giorni in gita con pazzi scatenati di terza media da pedinare anche di notte. se vengo, stavolta, mi porto anche altra gente.
il percorso è più duro della 9 fossi?
sai se ci sono problemi di alloggio?
ciao. credo che presto o tardi i conosceremo.o-o

bikersgiant

Biker grossissimus

Ora mi ricordo il ragazzo si chiamava Notarangelo ma non mi ricordo per quale team corresse, era giovane ed aveva una Ikudei, ricordo che arrivò tra i primi 10 assoluti e dovemmo spedirgli il premio a casa perchè nel frattempo se ne era andato per ovvi motivi di distanza, proprio io mi misi sulle sue tracce perchè non avevamo il suo indirizzo ci impiegai qualche giorno poi via internet trovai un indirizzo e mi pare che fosse lo zio. Cmq alla fine riuscimmo a fargli avere il premio a casa. Il tuo amico in discesa mi dicevi nei primi msg che andava forte, nella nostra dowhnill come è andato poi?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo