gf di Monte Fogliano (VT) il 7 settembre .... chi ci sarà?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ragazzi, domani vi spetta (ci spetta) una bella sorpresina:cucù:. Oggi pare sia arrivato un fax dalla provincia che comunicava l'impossibilità di effetuare l'attraversamento della Cassia:nunsacci:
In qualche maniera pare che gli organizzatori siano riusciti a non annullare la gara:specc: Ma ci proporranno un multilap su monte fogliano, quindi credo più salita del previsto. Mah, speriamo vada tutto per il meglio, certo che sta diventando impossibile organizzare con queste amministrazioni:rosik:

IO
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ragazzi, domani vi spetta (ci spetta) una bella sorpresina:cucù:. Oggi pare sia arrivato un fax dalla provincia che comunicava l'impossibilità di effetuare l'attraversamento della Cassia:nunsacci:
In qualche maniera pare che gli organizzatori siano riusciti a non annullare la gara:specc: Ma ci proporranno un multilap su monte fogliano, quindi credo più salita del previsto. Mah, speriamo vada tutto per il meglio, certo che sta diventando impossibile organizzare con queste amministrazioni:rosik:

IO


eh già,
lo dicevano anche qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107147
cavolo,
per me è una botta!!!:mavadaviaiciapp:
 
Eh, è stata una bella botta anche per me. Alla fine il percorso era comunque bello e non proibitivo. Il punto è che io non ho proprio fondo: quest'anno gli allenamenti oltre 1h30' si ocntano sulle dita di una mano e negli ultimi mesi sono scomparsi. E' dificile far nozze con i fichi secchi... io oggi ci ho provato:specc:
Sono partito abbastanza forte ma verso il 15° ero già in crisi:omertà: Non ho avuto il coraggio di avventurarmi anche sul terzo giro ed ho girato per il Corto. Poi sono scappato a casa ma mi hanno detto che dovrei essere secondo di Cat. Non so quanto assoluto.
Mi sa che l'anno prossimo mi limito a gare sotto le 2h:medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eh, è stata una bella botta anche per me. Alla fine il percorso era comunque bello e non proibitivo. Il punto è che io non ho proprio fondo: quest'anno gli allenamenti oltre 1h30' si ocntano sulle dita di una mano e negli ultimi mesi sono scomparsi. E' dificile far nozze con i fichi secchi... io oggi ci ho provato:specc:
Sono partito abbastanza forte ma verso il 15° ero già in crisi:omertà: Non ho avuto il coraggio di avventurarmi anche sul terzo giro ed ho girato per il Corto. Poi sono scappato a casa ma mi hanno detto che dovrei essere secondo di Cat. Non so quanto assoluto.
Mi sa che l'anno prossimo mi limito a gare sotto le 2h:medita:

Piacere di averti rivisto, così come è un piacere ogni volta incontrare gli altri ragazzi del forum, Matts, Professor, L'Etrusco, R80

Per me è stata una brutta gara. Penso fondamentalmente che il tornare dopo un mese abbondante di Dolomiti il giorno prima della gara non sia stato affatto un bene. Mi tornerà certamente utile, ma una settimana di adattamento soprattutto al clima sarebbe stata opportuna, come mi hanno anche detto più di uno. Passare da +14° secco a +32° umido non è facile. Non era giornata e punto. Paradosso dei paradossi, se avessi fatto il marathon, come in gara mi era venuto in mente di fare (vista la giornata non un granchè tanto valeva) sarei andato a premio, giacchè ben pochi sono passati in tempo al cancello per girare (sbagliato mantenere lo stesso orario di chiusura del cancello con 500 mt. di dislivello in + causa variazione percorso dell'ultim'ora). Invece ho sconigliato quando ho visto che potevo chiuderla lì e pur passando a cancello ancora aperto sono andato al traguardo.

Ma non sono stato l'unico cunijo :omertà: :omertà:

Ci si è messa pure l'ennesima caduta (mi devo regolare) che mi ha tolto la voglia di rischiarmela un minimo e allora ho tirato anche un pò i remi in barca.

Tutta esperienza per il futuro.

Dimenticavo: nella caduta mi si è spostata la fascia del cardio e quando mi sono accorto che segnava 0 pulsazioni ho temuto di esse morto e di annà ancora in bicicletta, mi sono guardato attorno ma siccome non pedalavo nel regno dei cieli (qualche malalingua dirà all'inferno) ho capito ed ho sistemato la fascia :smile: :smile:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
OT: perchè non continuiamo a scrivere qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=86586 per le gare?

Veniamo a montefogliano: da lodare l'organizzazione che è riuscita in 24h a mettere su un percorso veramente bello, anche se su più giri, e vi dirò di più, lo preferisco a quello con gli stradoni polverosi e assolati anche se l'altimetria ne ha risentito: la gf è passata da 1000 a quasi 1600 metri, la marathon penso abbia sfiorato i 2000
poi c'è da affossare l'organizzazione per le docce e il ritrovo spero che per il prossimo anno cambi qualcosa, ho sentito molti commenti negativi a riguardo...
scrivo queste cose con l'intento di offrire spunti critici per dar modo agli organizzatori di fare sempre meglio, come ci eravamo prefissi nella discussione che cito sopra
Comunque bella giornata di mtb :i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
OT: perchè non continuiamo a scrivere qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=86586 per le gare?

Veniamo a montefogliano: da lodare l'organizzazione che è riuscita in 24h a mettere su un percorso veramente bello, anche se su più giri, e vi dirò di più, lo preferisco a quello con gli stradoni polverosi e assolati anche se l'altimetria ne ha risentito: la gf è passata da 1000 a quasi 1600 metri, la marathon penso abbia sfiorato i 2000
poi c'è da affossare l'organizzazione per le docce e il ritrovo spero che per il prossimo anno cambi qualcosa, ho sentito molti commenti negativi a riguardo...
scrivo queste cose con l'intento di offrire spunti critici per dar modo agli organizzatori di fare sempre meglio, come ci eravamo prefissi nella discussione che cito sopra
Comunque bella giornata di mtb :i-want-t:

A Professò, dal cambio di percorso l'altimetria non ne ha risentito:nunsacci::nunsacci:, se ne è giovata, semo noi che ne avemo risentito.:specc::specc::specc:
Concordo sul resto della tua analisi: bel percorso anche secondo me, per fortuna polveroso solo in alcuni tratti e quasi tutto ombreggiato. Pollice verso per le docce, lontanissime e fredde (il Vetralla giocava in casa? e stica..., fra i dilettanti l'inversione di campo è roba da una telefonata di 5 minuti, la gara era programmata da mesi, non lo sapevano?) e pollice verso per la distanza del pasta Party (ce vole testa fina per far distribuzione pacchi gara, partenza, arrivo, ristoro finale, docce e pasta party in 6 posti diversi :arrabbiat: :arrabbiat:). Però le fettuccine ai funghi erano buone anzi ottime, idem la zuppa di funghi. Il pane era raffermo (per chi ha fatto in tempo a mangiarlo, Matts e Professor no :hahaha:) e comunque come ha fatto notare R80 sul sito gli organizzatori avevano promesso altro menù (pasta ai porcini, porcini fritti e patatine, acqua e vino tutto compreso nel ristoro).
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
un saluto a samuelgol e l'etrusco ... finalmente ho conosciuto qualcuno del forum!


@samulegol: c'avevi proprio ragione!
il corpo diceva "faccio comunque 2 giri" ma la mente "ma chi te lo fa fare ...." alla fine ho fatto solo l'escursionistica .... anche perché dopo ho dovuto fare altri 18 km MTB per andare a casa (quindi niente fettuccine con i funghi... sob).


Visto che sono completamente a digiuno di gare (l'ultima l'ho fatta nel lontano 1998 quando lavoravo a Bologna) ... quella di ieri che tipo di gara è stata?
Impegnativa? Tranquilla? Le altre gare nei dintorni possono essere considerate + facili o difficili?

Personalmente ieri mi sentivo molto bene. Malgrado fossi partito tra gli ultimi (quanta polvere ho presoooo) in salita mi sono molto divertito ed andavo su molto bene soprattutto a Monte Fogliano
(a parte il primo tratto nel bosco dove s'è formato un imbuto ed è toccato scendere e fare un pezzo a piedi)

Comunque, una bella giornata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la gara sulla carta era facile, scorrevole in salita e in discesa, ma in pratica per me e penso per molti altri lo stop per ferie e 1 sola settimana di allenamento prima della gara l'ho pagato.
sono partito cercando di guadagnare posizioni, per non mangiare polvere e sopratutto per non rimanere imbottigliato alla prima salitella come fù a fiuggi.
dopo 1 giro avevo deciso per la gf, dopo 35° arrivano i crampi ma riesco a continuare.
organizzazione disorganizzata.
la cosa più brutta è stata rimontare in auto senza sapere nemmeno la posizione in classifica.
o chiuso la gf a 3h10
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
un saluto a samuelgol e l'etrusco ... finalmente ho conosciuto qualcuno del forum!


@samulegol: c'avevi proprio ragione!
il corpo diceva "faccio comunque 2 giri" ma la mente "ma chi te lo fa fare ...." alla fine ho fatto solo l'escursionistica .... anche perché dopo ho dovuto fare altri 18 km MTB per andare a casa (quindi niente fettuccine con i funghi... sob).


Visto che sono completamente a digiuno di gare (l'ultima l'ho fatta nel lontano 1998 quando lavoravo a Bologna) ... quella di ieri che tipo di gara è stata?
Impegnativa? Tranquilla? Le altre gare nei dintorni possono essere considerate + facili o difficili?

Personalmente ieri mi sentivo molto bene. Malgrado fossi partito tra gli ultimi (quanta polvere ho presoooo) in salita mi sono molto divertito ed andavo su molto bene soprattutto a Monte Fogliano
(a parte il primo tratto nel bosco dove s'è formato un imbuto ed è toccato scendere e fare un pezzo a piedi)

Comunque, una bella giornata

Come ti avevo detto, secondo me è un classico. O parti deciso che vuoi fare un percorso e allora magari lo fai, ma se lasci la decisione al momento, spesso la stanchezza prende il sopravvento e dici "ma chi me lo fa fare". Io stavo per fare il discorso inverso, ma poi la scritta traguardo ha avuto la meglio sulle mie buone intenzioni.

Per quanto riguarda il giudizio sulla gara di ieri, io non mi sentivo benone e l'ho patita magari più del dovuto. Comunque dal punto di vista tecnico non era nulla di che, salite larghe dal fondo buono, discese non difficili ma pericolose perchè veloci. Dal punto di vista fisico il dislivello era secondo me un pochino sopra la media in relazione al kilometraggio. Diciamo nel complesso delle gare del Lazio (parliamo di Gf, quindi non includendo le cross country che sono tipo di gara completamente diverso), direi da 1 a 10 livello di difficoltà 7.

Piacere di averti conosciuto, alla prossima.

o-o

P.S. Certo che con quell'avatar e con quel nickname (che non risponde al vero però) saltare il pasta party da uno come te non me lo sarei aspettato. :smile: :smile:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ebbene si ragazzi,
eccoci qui, con a malapena la forza per scrivere sulla tastiera.
:smile:
Fa piacere sempre anche a me rivedere gente del forum,
Per quanto riguarda la gara di ieri,
sinceramente non saprei cosa dire, ho cose positive e negative, come sempre in fin dei conti.
La cosa positiva come già detto è il fatto che sono riusciti cmq a recuperare con il cambio percorso e a non far saltare il tutto.
Ma di cosette che mi hanno un pò deluso sono tante:
1 L'aumento drastico di dislivello, è vero se avevo le gambe non l'avrei accusato così, ma allo stesso tempo se sapevo in anticipo che era così l'avrei saltato volentieri.
2 Non mi è risultato affatto comodo il fare la gara da una parte, prendere la macchina andare a fare la doccia da un'altra parte, riprendere la macchina e tornare nuovamente li per mangiare.
3 Pasta party, veramente no comment,
1 ora e mezza di fila, una cosa assurda per chi ha fatto una gara,
ed in più c'era scritto che visto che c'era la festa del porcino avremmo mangiato: fettuccine ai porcini, porcini fritti e patatine fritte,
io ho visto solamente una piatto di fettuccine e 2 cucchiai di brodo di porcini.
Ti lamentavi con loro e dicevano che era colpa degli organizzatori,
di organizzatori non c'era neanche l'ombra,
alla fine sono montato in macchina e me ne sono tornato a casa.
Alla fine percorso carino,
ma se sapevo che nel complesso era così.....
me ne sarei stato volentieri a casa!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
attrezzatevi con una doccia portatile elettrica, con 10 litri lavo me e la bici senza fare file o rischiare brutte sorprese lasciando la bici in auto.
 

Classifica mensile dislivello positivo