GF di Maniago non la fanno! Ci pensiamo noi!

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Visto che a Maniago non intendono riproporrela GF dell'anno scorso, mi piacerebbe formare un gruppetto di forumendoli per ripercorrere quella magnifica gara! Il problema è che non credo di ricordarla tutta. Sono andato a provare la corsa per Haiti un mese fa e nonostente sapessi la strada ho comunque saltato dei tratti. Se c'è una guida all'ascolto batta un colpo...
Poi decideremo la data!
Mandi mandi

Reactions: ET

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.830
3.617
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
come idea è ottima, io dovrei avere la traccia del FB2008 "Cellina Bike" se può essere utile. Come date il sabato è preferibile ma non ho problemi per altri giorni.

Winterhawk

Biker grossissimus
In caso so a chi chiedere per la traccia GPS.

Anch'io provo rammarico per la mancata conferma nel calendario di una gara varia, entusiasmante, discretamente impegnativa e condita da moltissimi single track come questa, ma ricordo che alla partenza eravamo solo in 150... Agli appuntamenti XC in pianura possono presentarsi invece anche oltre 400 persone. Stando così le cose posso dire di non essere sorpreso per l'esclusione.

Se volete riprovare il percorso non posso non unirmi; abito a mezz'ora di strada da Maniago.

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito

Facile pedalare in pianura per 27/35 km...:-x
...più difficile invece mantenere energie e lucidità per 50/60 km con dislivelli di 1400/2000 metri... Ma la cosa peggiore è mettersi alla guida dopo la gara!!!

Winterhawk

Biker grossissimus
Facile pedalare in pianura per 27/35 km...:-x
Facile non so (per me ad esempio non lo è), meno divertente sicuramente si.
In pianura si deve spingere di continuo, anche se il livello tecnico dei percorsi normalmente non è molto elevato.

...più difficile invece mantenere energie e lucidità per 50/60 km con dislivelli di 1400/2000 metri... Ma la cosa peggiore è mettersi alla guida dopo la gara!!!
Certo, ma se presi a livello escursionistico questi numeri non sono improponibili (condizione permettendo).

Winterhawk

Biker grossissimus
Montereale?????

:magna:

Esatto!

Da Maniago ci si arriva in 5 minuti.

----------------------------------------

@ PTB: anch'io direi che il sabato si presta meglio, sempre che siano d'accordo tutti gli interessati. L'importante è organizzare entro breve termine, cioè prima che la vegetazione ostruisca i sentieri. Volendo, si potrebbe andare entro fine mese (la mia però è solo un'idea).

Winterhawk

Biker grossissimus
Aaahhh... ma spè: anch'io allora ho solo la versione corta

ricordo che c'era la mappa della lunga sul sito della società che organizzava la manifestazione. Chissà se si trova ancora...

Si può provare a chiedere al Cellina Bike. Dopo provo a dare un'occhiata in rete.
Altrimenti ci "accontentiamo" della versione breve, che comunque non era male (27 Km e 890 m se ben ricordo).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo