GF d'Aspromonte 2008

AlfaBlack

Biker tremendus
Dall'album dei ricordi ho ripescato queste foto dell'edizione del 2006.
Ricordo un pioggione esagerato prima della partenza che lasciava presagire un annullamento dell'evento che per fortuna non c'è stato.
Una gara umida, al contrario di quella del 2007 che pare sia stata secca e polverosa.

2006_07_02_11_44_09_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_11_49_37_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_11_52_49_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_11_56_32_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_12_02_55_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_12_17_07_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_12_30_32_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_12_32_28_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_12_32_48_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg


2006_07_02_12_33_07_V_Granfondo_d_Aspromonte_in_MTB.jpg
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Ben tornato, cmq tu dici che con la bici che ho ce la faccio???? guardala nel mio foto album, cmq in poche parole è una gara di velocità o di orientamento?????

Dico che se l'importante è divertirsi, allora va bene anche la "graziella" con il cestino.

Ben tornato, cmq tu dici che con la bici che ho ce la faccio???? guardala nel mio foto album, cmq in poche parole è una gara di velocità o di orientamento?????

Si fa a chi arriva primo al traguardo su un percorso predeterminato e ben segnalato dall'organizzazione, lungo (credo) una cinquantina di chilometri, dove l'importante, più che la velocità, è la resistenza e quindi il miglior allenamento, la giusta alimentazione prima e durante la gara, nonchè la giusta tattica per distribuire al meglio la propria disponibilità di energia.

Poi, è senza dubbio utile avere una buona bici, che sia leggera ma anche robusta ed affidabile, che non ti pianta in asso durante la gara per un qualsiasi guasto meccanico.

Per altri consigli, affidiamoci a chi ha già fatto altre gare. Io purtroppo fin'ora ho fatto solo escursionismo.
 

meloss

Biker serius
17/3/08
133
0
0
reggio calabria
Visita sito
Bhe, '' CAVOLACCI '' 50km sono scilla-gambarie e ritorno O_O, so ke per voi nn sono nulla ma per me sono 3 ore e mezzo di cammino o 3 ore O_O, nn credo di ''farcela '' nn ho abbastanza resistenza mi devo fermare spesso con un percorso di 50km ankora ne devo fare di strada:ueh::ueh::medita::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Ps: posterò presto una foto di me e la bici cosi, vedi, che bici ho (stasera)
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Bhe, '' CAVOLACCI '' 50km sono scilla-gambarie e ritorno O_O, so ke per voi nn sono nulla ma per me sono 3 ore e mezzo di cammino o 3 ore O_O, nn credo di ''farcela '' nn ho abbastanza resistenza mi devo fermare spesso con un percorso di 50km ankora ne devo fare di strada:ueh::ueh::medita::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Ps: posterò presto una foto di me e la bici cosi, vedi, che bici ho (stasera)

IMG_0053.JPG


In effetti è un po' triste ma chi ti ndi futti?
 
  • Mi piace
Reactions: Giuppy

meloss

Biker serius
17/3/08
133
0
0
reggio calabria
Visita sito
E molto bella, però nn saprei cioè io nn trovo poi cosi tanta differenza dalla mia O_O, oltre il manubio, O_O o mi sbaglio?

Ps: con TUTTO rispetto, nuova costa 269€ essendo che la mia lo pagata 220€ nuova nn credo mi converebbe essendo che la tua nuova la pagherei 269 e di 2 mano 250 O_o (se sbaglio scorreggiami XD)
 

AlfaBlack

Biker tremendus
E molto bella, però nn saprei cioè io nn trovo poi cosi tanta differenza dalla mia O_O, oltre il manubio, O_O o mi sbaglio?

Ps: con TUTTO rispetto, nuova costa 269€ essendo che la mia lo pagata 220€ nuova nn credo mi converebbe essendo che la tua nuova la pagherei 269 e di 2 mano 250 O_o (se sbaglio scorreggiami XD)

ERRORE!!! nuova costa 369 € (oltretutto, senza i pedali). Chi ti ha detto 269?
 

AlfaBlack

Biker tremendus
... nulla ti impedisce di accodarti e farla comunque.
...

Nel 2006 volevo fare la stessa cosa ma il tizio dell'Hotel Centrale di Gambarie mi sembrò un po' contrariato.
Non ricordo più esattamente cosa mi disse ma sostanzialmente mi fece intendere che in quella giornata quel percorso in un certo senso appartiene a chi ha organizzato la gara per cui, nel caso un ciclista generico, estraneo alla manifestazione, vi si faccia male, potrebbero sorgere delle complicazioni e dei conflitti di responsabilità. Insomma, possibili problemi per l'organizzazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo