GF d'Aspromonte 2008

AlfaBlack

Biker tremendus
Mancano ancora tre mesi ma poichè amo questa gara, sto sulle spine quando non se ne parla.
Quest'anno, per la prima volta, vorrei anch'io buttarmi nella mischia, pur senza aspettative di vera competizione. Voglio solo cogliere l'occasione di conoscere personalmente quelli di questo forum che vi parteciperanno.

Propongo a chi vi si iscriverà, se vuole, di scriverlo in questo topic



:prost:

Saluti





PS: anche se pedalo prevalentemente tra Lazio e Campania, anch'io porto il famoso segnale di riconoscimento dei forumendoli (nastrino rosso con scritto "Alfablack" legato nella parte posteriore dell'elmetto)
 

meloss

Biker serius
17/3/08
133
0
0
reggio calabria
Visita sito
OOOOIIIII che gara è????? sono di qua ma nn ne so nulla perchè ripeto da un annetto che ho cominciato questo magnifico sport :D :D :D :D

Ps: So che nn posso partecipare, ma almeno vengo a vederla :D:D:D:D:D:D:D:D:D:
 

meloss

Biker serius
17/3/08
133
0
0
reggio calabria
Visita sito
Caio, ho 15 anni la posso fare????? cmq io abito 30km dall'aspromonte perciò se posso partecipare e mi riesco a fare un po di fiato ci penserò...... su ke consiste questa gara?
Si fatica molto a farla? poi nn ho sicuramente la bici più adatta risp al piu presto
 
Caio, ho 15 anni la posso fare????? cmq io abito 30km dall'aspromonte perciò se posso partecipare e mi riesco a fare un po di fiato ci penserò...... su ke consiste questa gara?
Si fatica molto a farla? poi nn ho sicuramente la bici più adatta risp al piu presto

Non so se hai l'eta' minima, ma nulla ti impedisce di accodarti e farla comunque.
Il percorso e' bellissimo e in qualche maniera, anche se non sei allenatissimo si fa.
Per la bici me ne fregherei, "Chiddici" gareggia con una bicicletta da passeggio ed arriva tra i primi 30.
 
vedo che c'è molta salita, ( e io nn ho moltissimo fiato ), cmq questo parla di 2 anni fa, e ankora lo stesso? se cambiano qualkosa dove mi informo? il sito nn è aggiornato da moltissimo tempo almeno credo...

La gara bene o male e' la stessa con le stesse altimetrie. tu cominciati ad allenare e metti nelle zampette quanta piu' salita puoi. Poi appena esce il comunicato gara 2008 se ne parla.
Ovviamente se prendi per riferimento il tracciato del link che ti ho mandato non puoi sbagliare.
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Meloss, puoi farcela!
Tuo padre, da cacciatore e da cercatore di funghi (se non ho capito male) potrà indicarti nel migliore dei modi i sentieri per andare a provare il percorso o almeno, un percorso molto simile.
In sostanza, dovrai partire dal laghetto di Rumia, andare verso i "Quarti" lungo quella strada che anticamente era asfaltata ma col tempo si è rovinata tanto da diventare uno sterrato.
Da questa strada, in diversi punti, vi sono altre strade/diramazioni che si inerpicano su per la montagna a destra e portano verso la zona conosciuta come "piazza Nino Martino". Tutte queste strade dovrebbero, alla lunga, sbucare prima o poi sulla strada asfaltata che porta a Montalto.
Dai queste coordinate a tuo padre e vedrai che lui ti spiegherà sicuramente meglio come orientarti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo