GF Ciclotazze Locara

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Ragazzi..fatto il lungo dopo meditazione con gli altri al bivio...mitico il fango sembrava colla da aggrappante..ho dovuto lavare la bici 2 volte !!
per fortuna la Trance X si è comportata divinamente e le Kenda Nevegal altrettanto..
al ristoro lavaggio con idropulitrice altrimenti non si andava avanti, cmq. dopo poco si era a punto e capo !!
I km finali sembravano cmq. un inferno con tonnellate di fango addosso..avevo il cambio che era diventato un single-speed impossibile cambiare..
Il tutto aveva veramente il suo fascino e mi sono divertito veramente tanto anche se la fatica tanta...:i-want-t:

Nota: Organizzazione perfetta in tutto...complimenti

PS: i km effettivi che mi da il garmin 43 e qualcosa...
In allegato trovate il GPX del lungo, per la cronaca 12 km/h di media che per noi è già tanto in circa 3 ore...d'altronde mica ambivamo a nulla..
 

Allegati

  • 2010-02-21 Gara San Valentino - Lungo.zip
    27,5 KB · Visite: 13

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...ho appena letto il blog di lilium...complimenti a tutti! o-o

...non sono venuto primo per una forma molto in ritardo....poi perchè dopo durello 2008, divinus 2008 (cambio, catena e forcellino andati!) e lessinia dell'anno scorso...sapevo benissimo a cosa sarei andato incontro....:il-saggi::il-saggi::il-saggi: ....ogni volta che fai gare così immersi nel fango lasci sulla bici sempre un bel ricordino che nemmeno il muletto si merita...o-o

cmq...bravi!
 

damo85

Biker popularis
Ragazzi..fatto il lungo dopo meditazione con gli altri al bivio...mitico il fango sembrava colla da aggrappante..ho dovuto lavare la bici 2 volte !!
per fortuna la Trance X si è comportata divinamente e le Kenda Nevegal altrettanto..
al ristoro lavaggio con idropulitrice altrimenti non si andava avanti, cmq. dopo poco si era a punto e capo !!
I km finali sembravano cmq. un inferno con tonnellate di fango addosso..avevo il cambio che era diventato un single-speed impossibile cambiare..
Il tutto aveva veramente il suo fascino e mi sono divertito veramente tanto anche se la fatica tanta...:i-want-t:


PS: i km effettivi che mi da il garmin 43 e qualcosa...
In allegato trovate il GPX del lungo, per la cronaca 12 km/h di media che per noi è già tanto in circa 3 ore...d'altronde mica ambivamo a nulla..


porta pazienza,dov'è che posso vedere il tuo allegato x tirarmi giù il gps,nn son pratico di sto blog...cmq io ero di Soave,2 paese più in là di locara,praticamente ho corso in casa... :)
Nota: Organizzazione perfetta in tutto...complimenti
 

akarus

Biker novus
1/8/09
13
0
0
rovigo
Visita sito
Bike
full
Questo e stata la mia prima gara dopo che un anno fa mi sono appassionato a questo sport, ho fatto il lungo in 2h:15m ed e stato spettacolare, una gran fatica ma questo ambiente mi piace sempre di più, bravi a tutti i partecipanti e bravi anche agli organizzatori, unico appunto le docce fredde non mi sono piaciute.
 

rusty

Biker superis
lilium hai messo i video??
dai che sono curioso di vedere com'era il lungo...

io sul corto zero problemi col fango, ovviamente bici strà infangata e io pure ma problemi a catena, cambio, deragliatore e gomma sul carro (montavo una nevegal da 1,95) non ne ho avuti...
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Gara fantastica, mi sono divertito un sacco. In effetti c'era tantissimo fango e la fatica l'ho sentita ma con le gomme "mud" (Maxxis Medusa da 1,80) mi sono goduto anche i single track e le discese. Ottima giornata di MTB vera.
Ciao
Avvomac
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Lilium.Ero io che nel boschetto ho gridato "OLTRE L'OSTACOLO"!(per dover di cronaca sono anche lo stesso del blog MTB Le Aquile).
Complimenti a tutti i partecipanti. Siete stati degli eroi! La vostra soddisfazione è stata il miglior ricompenso per tutto il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi mesi!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao Lilium.Ero io che nel boschetto ho gridato "OLTRE L'OSTACOLO"!(per dover di cronaca sono anche lo stesso del blog MTB Le Aquile).
Complimenti a tutti i partecipanti. Siete stati degli eroi! La vostra soddisfazione è stata il miglior ricompenso per tutto il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi mesi!


Ciao Mauro, siete stati grandi!
Complimenti per gli sforzi organizzativi e per il risultato. :}}}:
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Salve ragazzi..... 1h e 59.... ventuduesimo di categoria e porca puzza un sbandieratore rimba ci ha fatto sbagliare strada negli ultimi 10Km allungando di circa 1......si è sentito QUALCHE :rosik: parolina da me e il mio gruppetto che si stava menando a tutta pe fare selezione nel finale...... Bella gara, organizzazione perfetta e che dire ci si vede ad Asola tra due domeniche????
:duello:
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Ciao a tutti,
gara resa dura dalle avverse condizioni del terreno, ma nel complesso bella e adatta al livello di preparazione di febbraio che mediamente è ancora aprossimativo. Organizzazione direi impeccabile (ho visto g.f. ben più famose organizzate peggio...), interessante il ricco programma di attività di contorno.
Protagonista assoluto nonchè preannunciato il fango, lo abbiamo potuto assaporare in tutte le salse, ma in fin dei conti la mtb nel mese di febbraio difficilmente alza la polvere.
Sono rimasto un po' perplesso quando in griglia ho visto in molti montare gomme che entrate nella fanghiglia avevano poche speranze di uscirne vincitrici (Tipo geax mezcal o altre semi-slick), o altri con sezioni tipo enduro dove era scritto che foderi e forcelle avrebbero fatto tutt'uno con il fango.
Io e i miei compagni dell'Aerelli team ci siamo organizzati a dovere con gomme strette e lubrificanti in abbondanza, e siamo giunti tutti al traguardo senza particolari problemi meccanici.
Tempo finale del sottoscritto 1h 58min, 85° assoluto.
Ciao.
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Fatta anche questa!
Soddisfatto e inaspettato risultato in questa bella gara: 195° assoluto e 18° di classe junior.
Complimenti agli organizzatori, tutto si è svolto regolarmente, veramente bravi.

Alla prossima!
Ciao!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sono rimasto un po' perplesso quando in griglia ho visto in molti montare gomme che entrate nella fanghiglia avevano poche speranze di uscirne vincitrici (Tipo geax mezcal o altre semi-slick), o altri con sezioni tipo enduro dove era scritto che foderi e forcelle avrebbero fatto tutt'uno con il fango.
Io e i miei compagni dell'Aerelli team ci siamo organizzati a dovere con gomme strette e lubrificanti in abbondanza, e siamo giunti tutti al traguardo senza particolari problemi meccanici.
Tempo finale del sottoscritto 1h 58min, 85° assoluto.
Ciao.

che bravi.... e che scelta intelligente....:medita:

putroppo io facevo parte degli... "enduristi" :spetteguless:
 

DADEFLY

Biker superis
27/10/08
320
0
0
Verona
Visita sito
Concordo pienamente... i
forse le griglie le avrei tenute piu' staccate in termini ti tempo di partenza..... noi vecchietti " veterano" abbiamo trovato un bel po' di traffico.... ma va ben cosi'


Bella gara e ottima organizzazione, tanto fango, ma in fin dei conti si tratta di Mountain Bike

Bravi Ciclotazze, successo meritatissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo