Gf Casentino Bike

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
dove hai visto l'altimetria nel volantino? cmq domani pomeriggio vado a provare il percorso e poi vi saprò dire, ieri ho parlato con un amico e mi ha detto che è cambiata anche la prima salita e a sabato scorso c'era un fango che neppure di inverno se ne trova così tanto.
Dai, tanto proprio ieri l'altro ho latticizzato e montato due splendide RacingRalph... nel fango vanno che è un piacere....:specc::specc::specc: ma li mortacci... ma quando smetterà sto tempo del Kaiser!! Io preferivo di gran lunga il caldo degli anni scorsi, ....mmmmh il cocomero all'arrivo!!! Quest'anno ci danno un ombrello e un thè caldo! mavaff......!!
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Dai, tanto proprio ieri l'altro ho latticizzato e montato due splendide RacingRalph... nel fango vanno che è un piacere....:specc::specc::specc: ma li mortacci... ma quando smetterà sto tempo del Kaiser!! Io preferivo di gran lunga il caldo degli anni scorsi, ....mmmmh il cocomero all'arrivo!!! Quest'anno ci danno un ombrello e un thè caldo! mavaff......!!

Quindi dite di attrezzarsi già per il fango?? Previsioni meteo parlano di pioggia domani poi tempo incerto ma senza pioggia ........... cavolo ................ dite che il fango non si asciugerà ???????? ma che terra è tipo il tratto famoso a Montalcino??

Speriamo bene ............ le uniche coperture ignoranti/aggressivie che ho sono delle michelin (non ricordo neanche come si chiamano) che odio!!!!!
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
MA è un percorso piu da full o da front?

quote=kancro;2132532]Quindi dite di attrezzarsi già per il fango?? Previsioni meteo parlano di pioggia domani poi tempo incerto ma senza pioggia ........... cavolo ................ dite che il fango non si asciugerà ???????? ma che terra è tipo il tratto famoso a Montalcino??

Speriamo bene ............ le uniche coperture ignoranti/aggressivie che ho sono delle michelin (non ricordo neanche come si chiamano) che odio!!!!![/quote]
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
per milkacip: la gara mi passa proprio di fronte a casa, ti posso dire che con un "manico medio" la puoi far bene con la front. Per tutti oggi alle 18,00 è diluviato, ho incontrato 3 che l'hanno provata e dicono che è molto fangosa ed io aggiungo che di sicuro non asciugherà, per il tipo di terreno non è molto appiccicoso salvo l'ultimo tratto in pineta, terra rossiccia tipo "bostik", se la facessi monterei delle racingralph a patto che non vengano tagliati dei tratti come ho sentito dire oggi e dai tuoi gusti in fatto di gomme. Per altre notizie chiedi pure
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
beh casentino si fa tranquillamente con una front ,cmq ieri ho provato il percorso e se nn lo cambiano è impraticabile per molti tratti , meglio cosi !!!

L'altro ieri qui sul forum mi dicevano che non c'era nulla di particolarmente tecnico ............... mi sorprende l'interrogativo front o full ....... in tutte le gare fatte non ho riscontro esigenze di una full da nessuna parte e vi assicuro che non sono assolutamente un fenomeno in discesa.

Mi sembra di aver capito che non ci rimane altro che attrezzarci per terreno pesante a prescindere dalle previsioni meteo che peraltro non sono affatto buone.

La vedo dura ......... molto dura ................
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
per milkacip: la gara mi passa proprio di fronte a casa, ti posso dire che con un "manico medio" la puoi far bene con la front. Per tutti oggi alle 18,00 è diluviato, ho incontrato 3 che l'hanno provata e dicono che è molto fangosa ed io aggiungo che di sicuro non asciugherà, per il tipo di terreno non è molto appiccicoso salvo l'ultimo tratto in pineta, terra rossiccia tipo "bostik", se la facessi monterei delle racingralph a patto che non vengano tagliati dei tratti come ho sentito dire oggi e dai tuoi gusti in fatto di gomme. Per altre notizie chiedi pure


Di solito faccio le mie corse con le Maxxis Larsen con cui mi trovo molto bene: buona tenuta, molto scorrevoli, ma quando il terreno è bagnato, anzi, anche solo umido sono letteralmente un disastro (dato forse anche la mia mole vado a terra che è una meraviglia).

Per divertirmi nelle escursioni piuttosto tecniche mi hanno rifilato delle Michelin All Terrain, una tenuta strepitosa in tutte le condizioni ma con una scorrevolezza pessima ecco perchè non le amo molto, ma credo che con il fango del Casentino siano le uniche che possano aiutarmi.

Quali tratti sono i più fangosi?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:nunsacci::nunsacci: mi sa che da quello che avete scritto, e da quello che piove, domenica mi faccio una bella svegliata alle 4 e 30 per venire a fare una gara su strada di 40 km............
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Dunque adesso,ore 18,50 ha appena smesso di piovere e da informazioni del presidente mtb casentino il tratto nuovo, la prima salita, è stato annullato, in pratica farete il solito tracciato degli altri anni. Cioè trasferimento dietro macchina per circa 4 Km poi salita verso croce di sarna (asfalto) per entrare nel sentiero "fonte di s. francesco" e qui troverete il primo fango alternato a tratti sterrati fino al campeggio della verna, poi dopo un po di asfalto scalata al santuario della verna lastricato viscido, breve tratto per recuperare e di nuovo sassi viscidi seguiti da altro fango. Attraversato l'asfalto discesa dapprima di sassi poi fango e circa 3 km di asfalto poi salita di pezza (sterrato poi bosco di fango).A seguire discesa di fango e attraversamento del fiume altro sterrato e altro guado, altro sterrato con salita di circa 1,5 km di nuovo sterrato e poi bosco di terra rossiccia appiccicosissima dopo salita finale in cemento-asfalto. breve discesa e arrivo, il tutto salvo ulteriori tagli.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dunque ..... qui troverete il primo fango. poi . scalata ...... lastricato viscido, ......e di nuovo sassi viscidi seguiti da altro fango......... .poi fango .(sterrato poi .....fango).A seguire discesa di fango...... e poi bosco di terra rossiccia appiccicosissima .......


e :smile::smile::smile:poi fango
:smile::smile::smile::smile:
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Ma... il fango c'è? ;-)

A parte gli scherzi, io mi sono iscritto da 2 mesi, per cui ormai vengo. Però pensare di fare il tracciato come lo hai descritto tu... Magari mi porto la macchina fotografica e lo faccio a mo' di turista!
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Dunque adesso,ore 18,50 ha appena smesso di piovere e da informazioni del presidente mtb casentino il tratto nuovo, la prima salita, è stato annullato, in pratica farete il solito tracciato degli altri anni. Cioè trasferimento dietro macchina per circa 4 Km poi salita verso croce di sarna (asfalto) per entrare nel sentiero "fonte di s. francesco" e qui troverete il primo fango alternato a tratti sterrati fino al campeggio della verna, poi dopo un po di asfalto scalata al santuario della verna lastricato viscido, breve tratto per recuperare e di nuovo sassi viscidi seguiti da altro fango. Attraversato l'asfalto discesa dapprima di sassi poi fango e circa 3 km di asfalto poi salita di pezza (sterrato poi bosco di fango).A seguire discesa di fango e attraversamento del fiume altro sterrato e altro guado, altro sterrato con salita di circa 1,5 km di nuovo sterrato e poi bosco di terra rossiccia appiccicosissima dopo salita finale in cemento-asfalto. breve discesa e arrivo, il tutto salvo ulteriori tagli.

Grazie per la panoramica ............ teneteci informati magari con un aggiornamento entro stasera per chi come me parte domattina.

Grazie infinite
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Ma... il fango c'è? ;-)

A parte gli scherzi, io mi sono iscritto da 2 mesi, per cui ormai vengo. Però pensare di fare il tracciato come lo hai descritto tu... Magari mi porto la macchina fotografica e lo faccio a mo' di turista!
Anch'io ci sarò, ormai.... perchè abbonato coppa toscana, mi spiace per gli organizzatori, ma davvero non se ne può più di sto tempo, è da Follonica che non fo una gara asciutta! Azz!! Anche x me le premesse sono quelle di farsi un bel giro turistico della Verna, poi quando sei li, come sempre stacchi la spina e dai il massimo comunque!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo