Gf Casentino Bike

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Le discese nn erano difficilissime dai!!!
E' che la gente si allena solo in salita ma la mtb è saper far bene tutto .
Caspita ho dovuto fare dei numeri per sorpassare.
Nell' ultima discesa su terra rossa ho toccato i 86km e nn avevo scia .
Caspita ho comprato lo scalpel per la discesa e mi volete far fermare?
come è andata a tutti ?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
no non ho detto difficili ...ho detto pericolose .....ma è solo una mia impressione....il giudizio complessivo rimane del tutto POSITIVO.

AGGIUNGO :
se però per far meglio comprendere le bellezze del casentino si dovesse tagliare qualche discesa e qualche tratto di bitume...........
 

l'etrusco

Biker grossissimus
non ero col camper io, col camper c'era the president, dove stavi tu? cioè quando mi hai visto dove eri ? con che gruppo? potevi anche salutare no? che scorbutico. :mrgreen:


non sono scorbutico....è timidezza :oops::oops::oops:

:mrgreen:


ieri ero solo soletto e vi ho visto schierati davanti alla fettuccia della griglia cocloturisti....io stavo entrando in quella degli agonisti :sborone:
alla prossima ci si incontra o-o
 

bikersgiant

Biker grossissimus
non sono scorbutico....è timidezza :oops::oops::oops:

:mrgreen:


ieri ero solo soletto e vi ho visto schierati davanti alla fettuccia della griglia cocloturisti....io stavo entrando in quella degli agonisti :sborone:
alla prossima ci si incontra o-o

si ma che maglia avevi scusa? che bici? ti sei piazzato davanti a noi? guarda che con noi di cingoli i timidi e gli scorbutici non van bene da noi se beve e se magna e si evangelizza:-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Le discese nn erano difficilissime dai!!!
E' che la gente si allena solo in salita ma la mtb è saper far bene tutto .
Caspita ho dovuto fare dei numeri per sorpassare.
Nell' ultima discesa su terra rossa ho toccato i 86km e nn avevo scia .
Caspita ho comprato lo scalpel per la discesa e mi volete far fermare?
come è andata a tutti ?

e chi ti vuol far fermare io pure sono un amante delle discese scherzi? Io al massimo ho fatto 78 km una volta. In discesa bisogna avere doti mentali e tecniche particolari
 

l'etrusco

Biker grossissimus
si ma che maglia avevi scusa? che bici? ti sei piazzato davanti a noi? guarda che con noi di cingoli i timidi e gli scorbutici non van bene da noi se beve e se magna e si evangelizza:-)


maglia bianco/rossa del team eurobici di Orvieto....la bici era una specy m5ht nera/rossa.......comunque la prox volta vedrò di vincere la timidezza portandovi un paio di bocce de vino d'Orvieto o-oo-o ...va bene così ??:mrgreen:
 

biker40

Biker popularis
9/5/07
50
0
0
Umbria
Visita sito
non sono scorbutico....è timidezza :oops::oops::oops:

:mrgreen:


ieri ero solo soletto e vi ho visto schierati davanti alla fettuccia della griglia cocloturisti....io stavo entrando in quella degli agonisti :sborone:
alla prossima ci si incontra o-o

Non eri solo. C'ero anch'io del tuo team.
Partenza disastrosa con decine di cadute. Recupero ottimo in salita avrò superato oltre 300 biker. Percorso bellissimo.
I primi già non li vedevo più dall'uscita dal campo sportivo
Finora il più bel percorso del rampitour d'Italia insieme alla rampiledro. Vanno bene anche i tratti di asfalto per rifiatare.
Organizzazione ottima, partenza da rivedere: troppo pericolosa.
2h 14m il mio tempo con sicuramente 5m perduti in partenza e nei sorpassi e poi i continui campi di ritmo fanno stancare più di un'andatura regolare.
Saluti a tutti.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
c'ero anch'io.. è stata una mezza pazzia perchè non toccavo la bici da un mese dopo essermi storto la caviglia al forum raduno toscano. tutto sommato non è andata male, ci ho messo un quarto d'ora in più dell'anno scorso (il tempo non lo dico per pudore, qui tra voi c'è gente che mi ha rifilato un'oretta:oops:), gli ultimi 5 km però mi si è spenta la lampadina e tiravo avanti come uno zombie.

le discese non mi sono sembrate pericolose, salvo quella discesina subito prima di un guado che non mi sono sentito di fare in sella.
giudizio compelssivo positivo, lati negativi le docce gelate e la fila al pasta party (ho rinunciato).
 

bikersgiant

Biker grossissimus
c'ero anch'io.. è stata una mezza pazzia perchè non toccavo la bici da un mese dopo essermi storto la caviglia al forum raduno toscano. tutto sommato non è andata male, ci ho messo un quarto d'ora in più dell'anno scorso (il tempo non lo dico per pudore, qui tra voi c'è gente che mi ha rifilato un'oretta:oops:), gli ultimi 5 km però mi si è spenta la lampadina e tiravo avanti come uno zombie.

le discese non mi sono sembrate pericolose, salvo quella discesina subito prima di un guado che non mi sono sentito di fare in sella.
giudizio compelssivo positivo, lati negativi le docce gelate e la fila al pasta party (ho rinunciato).

concordo sulle discese, che erano tecniche, però devi ammettere che qualche persona in più non avrebbe guastato lungo le discese. La fila al pasta party c'era anche l'anno scorso, anzi quest'anno mi pare che scorreva anche meglio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Megalomani!!!! pur di apparire nelle riprese televisive a Canale10 avete aspettato per inserirvi tra i primi che arrivavano! :smile:

Non scherzo, ieri sera cambio canale e vedo due loschi figuri in maglia gialla che quasi sprintano con il terzo assoluto...o-o
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Megalomani!!!! pur di apparire nelle riprese televisive a Canale10 avete aspettato per inserirvi tra i primi che arrivavano! :smile:

Non scherzo, ieri sera cambio canale e vedo due loschi figuri in maglia gialla che quasi sprintano con il terzo assoluto...o-o

no no ti sbagli quelli che hanno sprintato col terzo assoluto sono cicino, the president e palmiano, io quest'anno mi sono migliorato di 5 minuti ho tirato la volata a Deho sull'ultima salita, poi ho provato ad inseguirlo nel tratto in piano dentro al paese ma Deho in pianura và più forte, non è stato molto corretto la sera prima dovevamo andare in disco insieme dopo aver mangiato, invece ci è andato da solo e io me son dovuto sorbettare un gelato con Cicino & C. poi l'indomani l'ho dovuto aaspettare sull'ultima salita per tirarlo e una volta tirato è volato via approfittando che la pianura è il mio punto debole, ma gli sono arrivato poco dietro, quindi io ero in seconda posizione, le retroguardie erano quelli dell'armata Brancaleone ovvero Cicino, The President e Palmiano, purtroppo sono un generoso per natura e non vengo riconosciuto.:omero:
 
Te fai parte del Mossad, dei cospiratori, alla Casentino dopo un impatto iniziale dove mi veniva da rimettere perchè sono un diesel, ho iniziato a far girare la gamba e con una progressione lenta, ma continua e decisa nonchè silenziosa ho recuperato terreno fino a vedere poco prima della deviazione col percorso corto una massa informe gialla che ballonzolava a destra e a manca, priva di lucidità, era Cicino, l'ho raggiunto prima della deviazione e per non ferirlo sapendo che è un tipo sensibile gli ho fatto credere che ero contento che mi avesse aspettato, poi nella prima discesa ho liberato il mio spirito ribelle, guidando come un F104 in mezzo al bosco, facendo sibilare le mie ruote fino alla valle dove ho aspettato The President e Cicino. nella salita successiva siamo andati insieme finchè il richiamo della discesa successiva non è stato troppo forte e mi sono buttato, poi però sono rinsavito e mi sono ricordato del patto di ferro stretto la sera prima con Deho, sentendo l'elicottero ronzarmi sopra la testa ho capito che Deho stava poco dietro e si sarebbe trovato male nello strappo finale, io glielo avevo detto che la serata in discoteca il sabato prima della gara non era il massimo, ma lui caparbio com'è ha voluto far di testa sua, e allora come un angelo custode l'ho dovuto tirare in quello strappo finale, solo che ci sono rimasto male perchè nel piano poi ha fatto finta di non conoscermi e sapendo di essere più forte di me in pianura mi ha seminato. Devo ammettere che ci sono rimasto un tantino male:cry:
Quando ti ho superato appena la strada cominciava dolcemente a salire la tua pedalata non mi sembrava così fluida come dici anzi ti ho visto piuttosto in difficoltà mentre annaspavi già con il cambio come se fosse un'ancora di salvataggio:$$$:.Mentre ho visto molto bene in salita the President che con la sua pedalata continua ed imperterrita ci ha staccato tutti,purtroppo come ben sappiamo il suo punto debole è la discesa e hai pensato bene di colpirlo propio lii nel momento di difficoltà. E poi se non ricordo male non dovevi fare il percorso lungo per primeggiare ad armi pari con Deoh mentre dalla classifica sei arrivato quasi con gli ultimi della corta? Non è stata una cosa bella soprattutto per il sodalizio a cui apparteniamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo