Gf Casentino Bike

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ma Danny che doveva provare il percorso... Che sia rimasto intrappolato nel ....... F A N G O :smile::smile::smile:
Se qualcuno ha notizie...., altrimenti potremmo scrivere a "chi l'ha visto?"

scusate se rispondo solo adesso ma sono stato impegnato con il lavoro.
mercoledì ho provato il percorso con la salita nuova che reputo molto più dura e bella che salire a Sarna dall'asfalto di Lappola, bello anche il tratto nel bosco ma troppo fangoso e anche se rammaricato condivido la scelta degli organizzatori di annullare il tratto nuovo.
Il resto del percorso è identico all'anno scorso ma cè fango tanto fango al limite del praticabile, in molti tratti bisogna scendere perchè il fango è talmente appiccicoso che ti rallenta la pedalata fino a fermarti, questo ovviamente mercoledì, considerando che quando tornavo a casa stava piovendo, considerando che anche ieri pioveva penso che domenica sarà ancora più fangoso, l'unica speranza è che sia più liquido e quindi meno appiccicoso.
I tratti in discesa li ho trovati notevolmente più difficili rispetto all'anno scorso questo perchè sono a tratti bagnati e ci sono tanti sassi per cui dico che allo stato attuale il percorso è non solo più difficile ma anche molto più pericoloso; non voglio fare il rompipalle o guastafeste o remare contro gli organizzatori ma voglio mettere in guardia tutti quelli che faranno la gara affinchè prestino molta attenzione in discesa perchè domenica cadere e farsi male sarà molto più facile.
Considerate che io monterò guarnitura, catena, pacco pignoni e cambio usati e quasi finiti perchè sò già che a fine gara sarà da buttare quasi tutto, anche le gomme ci vogliono belle tassellate.

Io se posso darvi un consiglio da amico invito tutti quelli che non hanno velleità di classifica o sono abbonati o già iscritti di stare a casa che tanto purtroppo non sarà un divertimento.
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Considerate che io monterò guarnitura, catena, pacco pignoni e cambio usati e quasi finiti perchè sò già che a fine gara sarà da buttare quasi tutto, anche le gomme ci vogliono belle tassellate.

Io se posso darvi un consiglio da amico invito tutti quelli che non hanno velleità di classifica o sono abbonati o già iscritti di stare a casa che tanto purtroppo non sarà un divertimento.

Ma ci credi che ancora non sono riuscito a rinnovare la bici xchè tutte le domeniche è la stessa storia...
X il resto la prenderemo con spirito avventuroso, dopo l' xc di Chianciano non mi spaventa più niente :fatti-so:!!!
 

achille

Biker grossissimus
scusate se rispondo solo adesso ma sono stato impegnato con il lavoro.
mercoledì ho provato il percorso con la salita nuova che reputo molto più dura e bella che salire a Sarna dall'asfalto di Lappola, bello anche il tratto nel bosco ma troppo fangoso e anche se rammaricato condivido la scelta degli organizzatori di annullare il tratto nuovo.
Il resto del percorso è identico all'anno scorso ma cè fango tanto fango al limite del praticabile, in molti tratti bisogna scendere perchè il fango è talmente appiccicoso che ti rallenta la pedalata fino a fermarti, questo ovviamente mercoledì, considerando che quando tornavo a casa stava piovendo, considerando che anche ieri pioveva penso che domenica sarà ancora più fangoso, l'unica speranza è che sia più liquido e quindi meno appiccicoso.
I tratti in discesa li ho trovati notevolmente più difficili rispetto all'anno scorso questo perchè sono a tratti bagnati e ci sono tanti sassi per cui dico che allo stato attuale il percorso è non solo più difficile ma anche molto più pericoloso; non voglio fare il rompipalle o guastafeste o remare contro gli organizzatori ma voglio mettere in guardia tutti quelli che faranno la gara affinchè prestino molta attenzione in discesa perchè domenica cadere e farsi male sarà molto più facile.
Considerate che io monterò guarnitura, catena, pacco pignoni e cambio usati e quasi finiti perchè sò già che a fine gara sarà da buttare quasi tutto, anche le gomme ci vogliono belle tassellate.

Io se posso darvi un consiglio da amico invito tutti quelli che non hanno velleità di classifica o sono abbonati o già iscritti di stare a casa che tanto purtroppo non sarà un divertimento.

...ABBONATO! :maremmac:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
In questo momento ad Arezzo è appena venuto un diluvio....pozzanghere e laghi d'acqua ovunque...non oso pensare come sia su a Chiusi della Verna.. :!:
Boh...ormai sono in ballo e domenica...mi sa che ci si deve preparare ad una :capitani: con fango da mosso a molto mosso :smile: :smile:
Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Si ma io non capisco perchè si ostinino a mentenere invariato il percorso...

Da quanto afferma Danny36 il percorso è cambiato almeno ha detto che gli organizers hanno deciso di tagliare gli strappi iniziali...la nuova salita è quindi "abrogata" e si sale dall'asfalto per Lappola fino a Croce di Sarna...poi il percorso è "obbligato" fino alla Verna.
 

achille

Biker grossissimus
Da quanto afferma Danny36 il percorso è cambiato almeno ha detto che gli organizers hanno deciso di tagliare gli strappi iniziali...la nuova salita è quindi "abrogata" e si sale dall'asfalto per Lappola fino a Croce di Sarna...poi il percorso è "obbligato" fino alla Verna.

In pratica è la salita del 2007, ma il problema e poi scendere...
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.008
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao non voglio far polemiche ma se qualcuno vuole 42 km di asfalto che vada a fare una gara con la bcd,la mtb ha le ruote tassellate per cui a mio giudizio se c è del fango fa parte del gioco.
se mai il problema viene fuori se non viene garantita la sicurezza e la incolumita dei biker,per cui in quel caso è giusto cambiare il percorso,e mettere tratti in asfalto come è gia successo in una edizione della g.f. del brunello.
quest'anno ho fatto gia 8 g.f dicui 7 con il fango, da Piazza a Piazza gli ultimi 10 km, 8 erano di fango pozze gigantesche sassi viscidi.
lo so rompe le p...e, sarà è un massacro,ma come ripeto ho restiamo a casa ho si fa con il fango(sicurezza permettendo)
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.008
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ma scusate, le condizioni sono peggiori di Montalcino 2005?
Tanto per farmi un'idea, visto che nell'occasione ho rotto il forcellino...
Ovviamente io parteciperò comunque...

ciao se ricordo bene l'edizione 2005 è quella che mi riferisco anch'io dove fu notelvente ridotto il percorso con gli ultimi 13 km di asfalto.
perche l'anno precedente a quella edizione si parti con condizioni estreme e si fece però tutto il percorso...
 

momibike

Biker serius
28/4/08
135
0
0
Osimo
Visita sito
ciao se ricordo bene l'edizione 2005 è quella che mi riferisco anch'io dove fu notelvente ridotto il percorso con gli ultimi 13 km di asfalto.
perche l'anno precedente a quella edizione si parti con condizioni estreme e si fece però tutto il percorso...

Ciao Bikerluca,
sono quasi certa che l'anno in cui si fece tutta la G.F del Brunello era il 2005, perchè mi ricordo altrettanto bene l'edizione 2006, sotto l'acqua, ma modificata nei vari tratti in asfalto, in quanto è quella che io ho vinto....:omertà:
 

achille

Biker grossissimus
ciao non voglio far polemiche ma se qualcuno vuole 42 km di asfalto che vada a fare una gara con la bcd,la mtb ha le ruote tassellate per cui a mio giudizio se c è del fango fa parte del gioco.
se mai il problema viene fuori se non viene garantita la sicurezza e la incolumita dei biker,per cui in quel caso è giusto cambiare il percorso,e mettere tratti in asfalto come è gia successo in una edizione della g.f. del brunello.
quest'anno ho fatto gia 8 g.f dicui 7 con il fango, da Piazza a Piazza gli ultimi 10 km, 8 erano di fango pozze gigantesche sassi viscidi.
lo so rompe le p...e, sarà è un massacro,ma come ripeto ho restiamo a casa ho si fa con il fango(sicurezza permettendo)

Non so quante gare fai tu in un anno, ma quest'anno mi sono proprio rotto del fango, oltre ai danni economici alla bici e oltre al rischio...
Se siamo nel crinale appenninico e se c'è fango....e ci sono discese è chiaro che c'è anche pericolo...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao non voglio far polemiche ma se qualcuno vuole 42 km di asfalto che vada a fare una gara con la bcd,)


Credo che il punto del discorso sia questo, ma proprio perchè non si ha voglia di fare 20 km di asfalto e 20 a spinta nel fango fino alle ginocchia che ci stiamo lamentando più o meno tutti........poi è ovvio che quando ci sei non guardi in faccia a niente e nessuno, però quando so di percorsi che vengono trasformati da una gara di mtb in qualcs' altro per pioggia, un pò mi viene da pensare.
A prato eravamo in una situazione simile: pioggia battente per tutta la settimana precedente, però i pezzi da fare a piedi erano veramente pochi e nessun pezzo è stato tagliato via per ovvia impraticabilità.

Io credo che un percorso dovrebbe essere pedalabile in qualsiasi condizione nella sua stragrande interezza, e che dovrebbe essere preoccupazione degli organizzatori sincerarsi che sia così: mi sembra inutile stare a dire " percorso interamente sterrato*"





*"ameno che piova, nel caso si fa una gara su strada e lotta nel fango"


Chiudo dicendo che non ho intenti polemici, che alla fine domani verrò a ciucciarmi la mia borraccia fangosa, e che mlto probabilmente, alla fine saermo tutti contenti per aver partecipato ad una edizione epica.......

ma intanto sto tempo mi ha rotto i cacabisi:smile::smile:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Forza ragazzi, forza. ultime news da chiusi della verna, anche oggi ha piovuto, come ieri, l'altro ieri etc. etc....
comunque, fango o non fango, pioggia o sole, noi saremo lì per una grande casentino bike!
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
anche secondo me il fango fà parte del gioco, certo rompe le palle a giugno dover fare una gara con il fango ma modificare troppo il percorso con i tratti di asfalto non mi piace.

da quello che mi hanno detto pare che la salita verso Sarna che passa da Lappola adesso è completamente asfaltata, che palle....maledetto bitume.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
comunque ribadisco per tutti quelli che ancora non si sono arresi all'evidenza di prepararsi al peggio perchè stà piovendo in continuazione, violenti temporali anche stamani mentre facevo una sgambatella mi sono preso un acquazzone pazzesco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo