GF 50Km dell'Erbaluce

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
bah io mi butto senza troppe seghe mentali, the captain davantie crossmark dietro. due anni fa con il diluvio sono andate alla grande!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Attenzione: vi avviso che stiamo pensando di modificare il percorso per quanto riguarda la partenza.
In pratica invece di puntare subito sulla (ripida) salita asfaltata molto probabilmente faremo il lungo rettilineo sterrato che si sviluppa a destra (lo si percorrerà poi anche al termine della prima parte) poi da qui dopo 2-3 Km (alle prime case della frazione "Cascien di Candia) si girerà a sinistra entrando nell'abitato di Candia.
La decisione di fare questa modifica è per fare in modo che il gruppo si "sgrani" per evitare poi tappi nei primi single track.

Grandi perchè l'anno scorso fino a quando non si è ripassati sul retilineo davanti al lago c'era un guppone unico in cui era difficile passare davanti in quei fantastici single track.
La partenza avverà sempre sulle sponde del lago? Perchè uscire da lì non è il massimo della vita per via di quel cancello che è abbastanza strettino.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Oggi ho provato il percorso controllando le parti più a "rischio" fango e devo dire che il terreno era perfetto, ricordandosi che si tratta di una gara di MTB e non di una sfilata di moda... :il-saggi:

Finalmente ieri sono riuscito a provare quasi tutto il percorso (quasi tutto perchè intorno al 40° km la febbre di qualche giorno fà non mi ha permesso di finirlo) comunque devo dire che molto bello e divertente, e molto ben segnalato, unico punto che non mi è piaciuto molto è stato il passaggio sotto il ponte e il successivo strappo in salita con i gradini di terra! Per il resto ottimo.

Tra l'altro ho anche incontrato una comitiva del Co2, io ero il ragazzo con la s-works!
 

pier63

Biker popularis
21/11/08
96
0
0
Favria (TO)
Visita sito
Provato ieri,devo dire bellissimo percorso e ben segnalato.
Piccolissimo neo per me è il passsaggio sotto il ponte causa visibilità;
arrivando in condizione di buona luce come ieri mattina non ho più visto nulla.
Per il resto perfetto.
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Oggi abbiamo provato l'erbluce.Un plauso ad l'organizzazione ed a i tracciatori.Il primo anello non comporta difficolta',il secondo ha delle salite abbastanza dure(forse per la stanchezza accumulata?),fantastici i toboga in discesa,in gara speriamo che non si formino tappi,ottimi i tratti in costa pedalabili ma super guidati,li si puo'fare la differenza,attenzione alla salita su asfalto sul finire,e'dura e' toglie le forze per l'ultimo discesa. :cucù::i-want-t:
 

fabius03

Biker superis
Perchè non fate come hanno fatto gli organizzatori della"gf paola pezzo"e mettete un bel video di qualche tratto del percorso??? almeno chi viene da fuori come me può farsi più o meno un idea del percorso..... e non sarebbe male!!!!
Puoi specificare quanto dura la salita d'asfalto finale e qualche notizia in più tipo pendenza e lunghezza.... grazie.....
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Penso che l'asfalto che lui intenda sia quella quasi in diritura d'arrivo. Sono si e no 600mt di sviluppo belli pendenti che fatti dopo circa 45km diventano molto simpatici. Ha ragione comunque, occhio se arrivate bolliti in cima, alla discesa, e all'ultimo single...niente di cui aver paura comunque...stanchezza a parte!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Perchè non fate come hanno fatto gli organizzatori della"gf paola pezzo"e mettete un bel video di qualche tratto del percorso??? almeno chi viene da fuori come me può farsi più o meno un idea del percorso..... e non sarebbe male!!!!
Puoi specificare quanto dura la salita d'asfalto finale e qualche notizia in più tipo pendenza e lunghezza.... grazie.....


Ci stiamo attrezzando e per la prossima edizione ci saranno sorprese...

Per intanto grazie a Piero Catalano e gli amici del Team Bikeshop di vercelli è possibile vedere questo video su Youtube!

YouTube - ERBALUCE.m4v (spero di non violare regole del forum inserendo questo link...).

Dove si vede un single track ed i toboga segnalati da luc64 che sono quasi alla fine della prima parte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo