GF 50Km dell'Erbaluce

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si con il mio gps integrato a neuroni atomici!!!
:smile:

Tengo cuore di bikers ma, non tengo tecnologia gps...lo so sono antico!!!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
La traccia GPS (tempo permettendo) sarà on-line nel week-end.

Il percorso ciclo contrariamente a quando anticipato anche quest'anno ricalcherà la prima parte del percorso (temevamo inghippi logistici spostandolo nella seconda parte...).
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
peccatoper i turisti, la seconda parte è notevole...vorrà dire che si divertiranno sul toboghino del primo anello che è comunque molto divertente a mio modesto parere.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
La traccia GPS (tempo permettendo) sarà on-line nel week-end.

Il percorso ciclo contrariamente a quando anticipato anche quest'anno ricalcherà la prima parte del percorso (temevamo inghippi logistici spostandolo nella seconda parte...).

Domani avevo intenzione di andare a provare il percorso, ho letto che è già completamente segnalato giusto, non vorrei "perdermi" :smile:

In che condizioni sarà il terreno? grazie mille
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
approfittane perchè il meteo va in peggiorando, non dovresti avere problemi con il tracciato, punta il paese, dopo la prima salita entra al suo interno e un volta arrivato nello spiazzo tieniti a sx e continua...ah divertiti, io mi sono divertito parecchio...beato te che hai il tempo di pedalare in settimana tra i boschi!!
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
approfittane perchè il meteo va in peggiorando, non dovresti avere problemi con il tracciato, punta il paese, dopo la prima salita entra al suo interno e un volta arrivato nello spiazzo tieniti a sx e continua...ah divertiti, io mi sono divertito parecchio...beato te che hai il tempo di pedalare in settimana tra i boschi!!

Quindi è segnalato, perfetto! Non ho solo capito molto bene da dove devo iniziare, mi ricordo il lago di Candia e mi ricordo che per sfoltire il gruppo si saliva su una salita asfaltata, ma poi il vuoto sinceramente!

Puoi dirmi a grandi linee da dove partire (ovviamente dal lago) ma che sentiero devo prendere!Grazie mille

Emmm, il tempo scarseggia moltissimo, però per fortuna domani ho un ritaglio di tempo!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Allora partendo dal lago e tenedolo alla tua dx vai verso il centro, affronti la prima salita asfaltata passando dal sottopasso, quando arrivi quasi in cima noterai che la strada curva a sx, tu ignorala e vai a dx entrando in paese. Sbuchi poi nella piazzetta, tieniti a sx,se guardi in alto sul muro ad angolo c'è l'indicazione a forma di bottiglia, da li non puoi piu sbagliare, man mano che prosegui trovi le indicazioni.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Allora partendo dal lago e tenedolo alla tua dx vai verso il centro, affronti la prima salita asfaltata passando dal sottopasso, quando arrivi quasi in cima noterai che la strada curva a sx, tu ignorala e vai a dx entrando in paese. Sbuchi poi nella piazzetta, tieniti a sx,se guardi in alto sul muro ad angolo c'è l'indicazione a forma di bottiglia, da li non puoi piu sbagliare, man mano che prosegui trovi le indicazioni.

Grazie, sei stato gentilissimo, domani allora vado a provare :i-want-t: e poi vi dico!
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Eccomi di ritorno, devo dire subito che purtroppo sono riuscito a provare solo i primi 19 km (bivio 6/19 km) e poi non ho più trovato segnalazioni, visto il posto penso che qualche furbacchione (per non dire altro) abbia rimosso le indicazioni. Per quel poco che ho provato devo dire che il percorso mi è piaciuto anche se la vedo un pò dura per imbottigliamenti vari o per chi partirà nelle retrovie!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Grazie per l'indicazione, stiamo provvedendo a sistemare i cartelli che "simpaticamente" alcuni amici si divertono a strappare e buttare via! :-(
Mi spiace che Tabione non abbia avuto modo di terminare il giro...

Attenzione: vi avviso che stiamo pensando di modificare il percorso per quanto riguarda la partenza.
In pratica invece di puntare subito sulla (ripida) salita asfaltata molto probabilmente faremo il lungo rettilineo sterrato che si sviluppa a destra (lo si percorrerà poi anche al termine della prima parte) poi da qui dopo 2-3 Km (alle prime case della frazione "Cascien di Candia) si girerà a sinistra entrando nell'abitato di Candia.
La decisione di fare questa modifica è per fare in modo che il gruppo si "sgrani" per evitare poi tappi nei primi single track.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Grazie per l'indicazione, stiamo provvedendo a sistemare i cartelli che "simpaticamente" alcuni amici si divertono a strappare e buttare via! :-(
Mi spiace che Tabione non abbia avuto modo di terminare il giro...

Attenzione: vi avviso che stiamo pensando di modificare il percorso per quanto riguarda la partenza.
In pratica invece di puntare subito sulla (ripida) salita asfaltata molto probabilmente faremo il lungo rettilineo sterrato che si sviluppa a destra (lo si percorrerà poi anche al termine della prima parte) poi da qui dopo 2-3 Km (alle prime case della frazione "Cascien di Candia) si girerà a sinistra entrando nell'abitato di Candia.
La decisione di fare questa modifica è per fare in modo che il gruppo si "sgrani" per evitare poi tappi nei primi single track.

Ottima scelta quella di fare un giro di lancio più lungo, come dicevo nel messaggio precedente visti i sentieri molto stretti si potrebbero creare dei grossi intasamenti.

Per quanto riguarda il mio giro, che non sono riuscito a portare a termine per questi "simpaticoni", al km 19 dove si doveva andare? io sono sceso per la discesa asfaltata fino in piazza e poi da li nulla, ho provato a tornare indietro per vedere se avevo perso qualche indicazione, ma niente!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
concordo sulla scelta del lancio! sbaglio o 2 anni fa si partiva da li?
l'anno scorso un biker... un po' troppo caldo mi aveva sdraiato alla prima curva a gomito proprio in paese alla fine della salita :-(
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
concordo sulla scelta del lancio! sbaglio o 2 anni fa si partiva da li?
l'anno scorso un biker... un po' troppo caldo mi aveva sdraiato alla prima curva a gomito proprio in paese alla fine della salita :-(

Se decideremo di fare così si tratterebbe di un percorso "inedito" per la partenza che, a nostra sensazione dovrebbe contribuire a snellire il gruppo to più di quanto fatto sino ad ora.
Purtroppo tra tutti gli iscritti capita sempre di avere qualche esagitato che scalpita per non terminare... :hahaha:387esimo! :il-saggi:
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Ottima scelta quella di fare un giro di lancio più lungo, come dicevo nel messaggio precedente visti i sentieri molto stretti si potrebbero creare dei grossi intasamenti.

Per quanto riguarda il mio giro, che non sono riuscito a portare a termine per questi "simpaticoni", al km 19 dove si doveva andare? io sono sceso per la discesa asfaltata fino in piazza e poi da li nulla, ho provato a tornare indietro per vedere se avevo perso qualche indicazione, ma niente!

Onestamente non ho ancora avuto modo di provare la prima parte del percorso, per cui mi viene difficile dirti dove hai sbagliato.
Il percorso lo conosco (senza riferimenti chilometrici, però) per cui provo ad aiutarti.
Se per "piazza" intendi quella di Candia, allora credo che ad un certo punto tu ti sia perso una svolta a destra perchè il percorso non prevede il ritorno nell'abitato di Candia nella prima parte del percorso.
 

joker82mx

Biker novus
1/5/10
30
0
0
Ivrea (To)
Visita sito
Per quanto riguarda il mio giro, che non sono riuscito a portare a termine per questi "simpaticoni", al km 19 dove si doveva andare? io sono sceso per la discesa asfaltata fino in piazza e poi da li nulla, ho provato a tornare indietro per vedere se avevo perso qualche indicazione, ma niente!

Credo che tu sia sceso in piazza a Caluso. Se non sbaglio il km 19 si trova in quel "quadrivio" che si percorre due volte nel primo anello: la prima volta si gira a sinistra per salire su asfaltata fino la piazzale del ristorante "Il Mago", la seconda volta (km 19) bisogna seguire dritti l'asfaltata per 20 mt circa finchè non inizia a scendere e poi girare a destra su una strada in salita asfaltata inizialmente e che poi dopo una sbarra (si passa in una proprietà privata quindi massimo rispetto!!::il-saggi:) diventa sterrata.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Ecco esatto, ero al 19° km e non vedendo indicazioni sono sceso dalla strada asfaltata fino ad arrivare nella piazza di Caluso (municipio) da li, non vedendo indicazioni, ho provato a tornare su, per la strada appena fatta, ma niente!Se non ricordo male in quella discesa verso metà ho visto una strada sulla sx, ma sulla dx sinceramente non ricordo!

Comunque visto il posto ho immaginato che la segnaletica era stata rimossa!!!
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Smettera' primo o poi di piovere così si va a provare questa GF a proposito quando esce la traccia gps?Non voglio perdermi x colpa di qualche c......... che si diverte a togliere i cartelli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo