Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Benvenuto @wile59 tra i vegliardi dello pseudo-trial! Ho letto con piacere la tua storia, e non posso che concordare con @tirrolo .... È una attività quasi meditativa. Ci vuole una pazienza da monaco e i risultati arrivano col contagocce, però a me piace comunque un sacco!

Sono ben consapevole che mai diventerò un McAskill....per arrivare lassù ci vuole talento, che non ho, e anni di allenamento feroce e costante, che per mille motivi è difficilissimo mettere in fila.

Però la "vecchiaia" non è un vero ostacolo in se, nel senso che lo è (almeno per me) solo per il fatto che il tempo è tiranno e dal punto di vista fisico magari non ho più la resistenza che avevo da ragazzino, ma a parte quello.... è solo questione di uscire e stare sui pedali, e imparare ad andare serenamente a cú degli sguardi incuriositi della gente che vede un tizio con un po'di peli bianchi fare cose apparentemente da dodicenne :mrgreen: :mrgreen: :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Benvenuto @wile59 tra i vegliardi dello pseudo-trial! Ho letto con piacere la tua storia, e non posso che concordare con @tirrolo .... È una attività quasi meditativa. Ci vuole una pazienza da monaco e i risultati arrivano col contagocce, però a me piace comunque un sacco!

Sono ben consapevole che mai diventerò un McAskill....per arrivare lassù ci vuole talento, che non ho, e anni di allenamento feroce e costante, che per mille motivi è difficilissimo mettere in fila.

Però la "vecchiaia" non è un vero ostacolo in se, nel senso che lo è (almeno per me) solo per il fatto che il tempo è tiranno e dal punto di vista fisico magari non ho più la resistenza che avevo da ragazzino, ma a parte quello.... è solo questione di uscire e stare sui pedali, e imparare ad andare serenamente a cú degli sguardi incuriositi della gente che vede un tizio con un po'di peli bianchi fare cose apparentemente da dodicenne :mrgreen: :mrgreen: :smile:
Che bello, mi riconosco molto nelle tue parole! :celopiùg:
Prima o poi dobbiamo farci una birretta tutti insieme! ;-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
. Poto f. …a. Ta set zamo’’. inac. De chele che ta penset
Io sono toscano, ma vivo a Bergamo da circa 30 anni.
Quindi con il dialetto non sono ferratissimo, ma credo di avere capito il senso del tuo post e ti ringrazio.
Ho imparato da mio suocero (uno dei burattinai bergamaschi più famosi), specialmente quando da voce al Giopì. :smile:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ahahaha voglio i diritti d'autore!! Siamo dei trend-setter noi vecchiazzi!!

... comunque che fastidio...gli viene già fottutamente bene il pedal-kick. :smile: :omertà: Un motivo in più per migliorare il mio miserrimo livello!
 
  • Haha
Reactions: tirrolo

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Nel 2007 ho fatto un corso per accompagnatore mtb.
Gli istruttori ci obbligavano a fare tutti i passaggi tecnici molto lentamente.
Solo così si imparano i giusti movimenti e la corretta gestione del mezzo.
Superare una difficoltà con la velocità è sicuramente più semplice, soprattutto con i mezzi attuali.
Esattamente quello che dice il video.
La bici da street/trial dovrebbe aiutare ad esplorare tecniche sconosciute ai più (vedi il famoso pedal kick) e molto impegnative da mettere in pratica con una mtb.
Ovviamente poi serve tanto tempo libero, costanza e molte energie.
L'importante è provarci, sempre, ma non vi sto dicendo niente di nuovo..... è che avevo voglia di scambiare quattro chiacchiere :smile:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Nel 2007 ho fatto un corso per accompagnatore mtb.
Gli istruttori ci obbligavano a fare tutti i passaggi tecnici molto lentamente.
Solo così si imparano i giusti movimenti e la corretta gestione del mezzo.
Superare una difficoltà con la velocità è sicuramente più semplice, soprattutto con i mezzi attuali.
Esattamente quello che dice il video.
La bici da street/trial dovrebbe aiutare ad esplorare tecniche sconosciute ai più (vedi il famoso pedal kick) e molto impegnative da mettere in pratica con una mtb.
Ovviamente poi serve tanto tempo libero, costanza e molte energie.
L'importante è provarci, sempre, ma non vi sto dicendo niente di nuovo..... è che avevo voglia di scambiare quattro chiacchiere :smile:
Te pensa, io ho difficoltà anche a mollarla :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo