Sono tornato fuori oggi nonostante le condizioni meteo improponibili. 2°C, vento teso e pioggerella ghiacciata . Prepararsi e uscire di casa è stata una tortura, poi una volta riscaldato tutto bene...
Ho avuto due piccoli step di progresso, quindi vi beccate i video.
1. Step-up sopra un
bell'ostacolo piuttosto alto, al solito in video sembra un piccolo gradino, in realtà è una putrella ferroviaria messa di traveso, sopra un rilievo di terra. Con le ruotine da 24'' è un discreto step, con la mtb ci passerei sopra più facilmente. Inoltre l'ho fatto anche con un bunny laterale da fermo, che è una bella soddisfazione!
2. Mi ero troppo "fissato" a fare il saltello in avanti sopra al tronco del video precedente e non progredivo, anzi, mi entrava la frustrazione e tendevo a innervosirmi e peggiorare. Ho cercato di cambiare esercizio mettendo due legnetti come riferimento e cercando di concatenare due balzelli in avanti, e ci sono riuscito in maniera semi-composta, anche questa è una soddisfazione e un passo avanti!
Pure io sono messo uguale, ma sto capendo che per arrivare al 180° serve proprio cambiare tecnica. Col classico colpo secco non si va oltre quelle ampiezze.
Serve imparare a stare bene in equilibrio sull'anteriore e gestire la rotazione anche più lentamente, aiutandosi con spalle (lavorando sullo sterzo) e bacino.