Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Sabato scorso su un piccolo step up atterro storto sulla mia povera vecchia caviglia. La conseguenza potete vederla in foto. Operato 2 giorni fa, da ogggi sono a casa. Malleolo destro rotto in 2 punti :cry:
Finalmente non ho nulla da invidiare a un pro :scassat::smile:

Vedi l'allegato 464390
Ma noooo! Sorry @Koroviev ... veramente una gran scocciatura. Tieni duro, sono sicuro che una volta calcificato a dovere tornerai a spargere il panico tra i nani della tua zona.
In bocca al lupo e auguri per un recupero rapido e completo!

Io è un po'che non posto aggiornamenti...ma persevero. Il progresso è lento ma c'è. Sento miglioramento sui manual, ancora ben lontano dall'obiettivo ma qualcosa si muove, e non mollo coi saltelli. Inizio a essere soddisfatto dell'equilibrio, ma ora devo iniziare a muovermi non al solo scopo di stare in piedi....e lì è una battaglia. Spostarmi significativamente in avanti rimane un ostacolo non da poco, ma un po'alla volta ci arriverò!
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Sabato scorso su un piccolo step up atterro storto sulla mia povera vecchia caviglia. La conseguenza potete vederla in foto. Operato 2 giorni fa, da ogggi sono a casa. Malleolo destro rotto in 2 punti :cry:
Finalmente non ho nulla da invidiare a un pro :scassat::smile:

Vedi l'allegato 464390
azo in pratica sei come il mitico Pelide Achille eroe dei Mirmidoni , Buona guarigione e noi senza le tueroiche gesta che faremo? ,,a si andremo in spiaggia
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma noooo! Sorry @Koroviev ... veramente una gran scocciatura. Tieni duro, sono sicuro che una volta calcificato a dovere tornerai a spargere il panico tra i nani della tua zona.
In bocca al lupo e auguri per un recupero rapido e completo!

Io è un po'che non posto aggiornamenti...ma persevero. Il progresso è lento ma c'è. Sento miglioramento sui manual, ancora ben lontano dall'obiettivo ma qualcosa si muove, e non mollo coi saltelli. Inizio a essere soddisfatto dell'equilibrio, ma ora devo iniziare a muovermi non al solo scopo di stare in piedi....e lì è una battaglia. Spostarmi significativamente in avanti rimane un ostacolo non da poco, ma un po'alla volta ci arriverò!
azo in pratica sei come il mitico Pelide Achille eroe dei Mirmidoni , Buona guarigione e noi senza cle tue eoirche gesta che faremo? ,,a si andremo in spiaggia

Tutta colpa della maledizione della nuova bici. Il giorno prima mi era arrivato il telaio della nuova dirt, mi mancavano solo le ruote. A giorni avrei cominciato a montarla e invece mi sono smontato io :scassat::smile:
Per almeno 3 mesi niente bici e poi si ricomincia ma in un modo o nell'altro, anche stavolta, avrò la mia vendetta :8-):
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Molto bello il telaio nuovo! Ma giusto per curiosità....la tua altra dirt? Fatto danni o avevi solo voglia di cambiare/fare upgrade?

E il Pilgrim... mio dio.. è un genio del male! :loll: :loll:

A dire il vero volevo montare solo componenti migliori ma alla fine ho preso anche il telaio nuovo, uno dei più corti in circolazione dopo la Santa Cruz Jackal in taglia S.
La Dartmoor e i componenti montati sono davvero indistruttibili ma sono un pò pesantucci. Alla fine, siccome negli ultimi 3 mesi giravo solo in dirt e avrei continuato così (e continuerò ;-) ) ho pensato bene di passare a componenti migliori. Solo la Marzocchi Bomber Dj che ho sulla Dartmoor pesa quasi 2,6 kg mentre la Pike Dj ne pesa, ancora da tagliare, 1888 g. E il peso provando una dirt più leggera, si nota eccome. Per non parlare delle ruote poi e delle pedivelle da bmx dal modico peso di 1,1 kg senza corona. Ma ripeto, tutte roba indistruttibile che va benissimo anche per l'amatore molto più avanzato di me.
La vecchia la vendo.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Continuo a perseverare... non vi ammorberò con altri video finchè non ci sarà qualche miglioramento degno di nota.
Nelle ultime sessioni i miglioramenti ci sono, ma marginali. Sto cercando veramente di rompere il "muro" che mi separa da un pedal-kick fatto bene. Questo sotto è uno dei video di riferimento che uso


A vederlo sembra quasi elementare, metterlo in pratica invece è tutta un'altra storia. Fare il movimento corretto con estensione delle braccia e bacino all'indietro, per poi salire a candela portando il manubrio all'addome è una sfida. Partire da fermo e venire su belli allineati senza scomporsi è tutt'altro che facile, farlo in movimento per un bunnyhop è tutta un'altra cosa.

Mettiamoci in mezzo anche il controllo del freno posteriore, la forza giusta sui pedali, e poi il tentativo di ripetere n-volte per avanzare... e la frittata è fatta. Ogni tanto riesco ad abbozzare, ma c'è sempre qualcosa che non azzecco al 100% e per ora faccio più ridere che altro quando ci provo. A volte riesco ad abbozzarlo meglio se mi "preparo" prima mettendomi a candela come mi viene, e poi preparo il salto abbassando l'anteriore... ma in ogni caso è un mezzo aborto, per ora non riesco ancora ad avanzare come si deve.

Come nota a lato... sull'equilibrio "statico" sul posteriore vado bene, ho più padronanza, e mentre oggi mi esercitavo ho scatenato una gang di bambini infoiati che si sono messi a farmi il tifo, da morire dal ridere.
:}}}::}}}:
Dopo un po' ho visto la disperazione negli occhi di alcuni genitori che non riuscivano a placarli e ho dovuto far pausa se no finiva male per i poveri nanetti ribelli :smile: :smile: :-?::-?:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dopo un po' ho visto la disperazione negli occhi di alcuni genitori che non riuscivano a placarli e ho dovuto far pausa se no finiva male per i poveri nanetti ribelli :smile: :smile: :-?:

I genitori avrebbero anche potuto optare per eliminare la causa del loro male e sarebbe finita male ma non per i nanetti ribelli :smile:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Continuo a perseverare... non vi ammorberò con altri video finchè non ci sarà qualche miglioramento degno di nota.
Nelle ultime sessioni i miglioramenti ci sono, ma marginali. Sto cercando veramente di rompere il "muro" che mi separa da un pedal-kick fatto bene. Questo sotto è uno dei video di riferimento che uso


A vederlo sembra quasi elementare, metterlo in pratica invece è tutta un'altra storia. Fare il movimento corretto con estensione delle braccia e bacino all'indietro, per poi salire a candela portando il manubrio all'addome è una sfida. Partire da fermo e venire su belli allineati senza scomporsi è tutt'altro che facile, farlo in movimento per un bunnyhop è tutta un'altra cosa.

Mettiamoci in mezzo anche il controllo del freno posteriore, la forza giusta sui pedali, e poi il tentativo di ripetere n-volte per avanzare... e la frittata è fatta. Ogni tanto riesco ad abbozzare, ma c'è sempre qualcosa che non azzecco al 100% e per ora faccio più ridere che altro quando ci provo. A volte riesco ad abbozzarlo meglio se mi "preparo" prima mettendomi a candela come mi viene, e poi preparo il salto abbassando l'anteriore... ma in ogni caso è un mezzo aborto, per ora non riesco ancora ad avanzare come si deve.

Come nota a lato... sull'equilibrio "statico" sul posteriore vado bene, ho più padronanza, e mentre oggi mi esercitavo ho scatenato una gang di bambini infoiati che si sono messi a farmi il tifo, da morire dal ridere.
:}}}::}}}:
Dopo un po' ho visto la disperazione negli occhi di alcuni genitori che non riuscivano a placarli e ho dovuto far pausa se no finiva male per i poveri nanetti ribelli :smile: :smile: :-?::-?:
Grande Black! La perseveranza paga sempre.

Io d'estate giro quasi solo in mtb, ma sto provando lo stesso a fare geronto-street robe con quella :-?: . Se un giorno dovesse uscire qualcosa di carino caricherò il video :-|. In effetti nelle uscite infrasettimanali, metà del tempo la passo nello stesso punto a provare bunny hop, equilibrio, fare squat... tutto pur di non pedalare :smile:Sto proprio invecchiando.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grande Black! La perseveranza paga sempre.

Io d'estate giro quasi solo in mtb, ma sto provando lo stesso a fare geronto-street robe con quella :-?: . Se un giorno dovesse uscire qualcosa di carino caricherò il video :-|. In effetti nelle uscite infrasettimanali, metà del tempo la passo nello stesso punto a provare bunny hop, equilibrio, fare squat... tutto pur di non pedalare :smile:Sto proprio invecchiando.

A breve torno in MTB pure io..... la prossima settimana sono in ferie, ma poi vado direttamente in Italia dalle ferie e li niente trial, si torna sui sentieri! Ne ho una gran voglia, ma quasi un po' mi dispiace lasciare gli esercizi perchè onestamente mi ci stavo divertendo e stavo iniziando a ingranare... dovrò riprendere a fine Agosto quando rientrerò in UK.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bòn...fatta l'ultima uscita prima di lasciare la perfida Albione per un po'...

Ancora niente da fare coi pedal-kick per muoversi in avanti a balzelloni... però mi è andato a posto un altro piccolo ma significativo mattoncino.

Nelle ultime uscite mi sono concentrato sul movimento di accucciarsi sul post con le braccia stese, per poi alzarsi e tirare il manubrio al bacino, che è la base per il pedal kick, e in realtà mi sono reso conto di quanto finora abbia usato troppo poco il movimento di bacino.

Quindi... in realtà non sono arrivato dove volevo, ma ho migliorato il modo in cui salgo a candela, e dopo che mi era salita un po' di frustrazione perchè in avanti non c'è verso di andarci.... mi son detto, "ok, proviamo di lato" e immediatamente mi sono accorto di come avessi guadagnato altezza e controllo.

Giusto per giocare un po' col nuovo equilibrio mi sono messo a usare il back-hop laterale usando un marciapiedi come riferimento e mi sono divertito una cifra! Sta iniziando lentamente ad aprirsi l'orizzonte... ehehehe :mrgreen: :mrgreen: Il video è piuttosto insignificante, ma la sensazione è ottima.

Finora di lato riuscivo solo a fare un ollie a ruote parallele, non sono mai riuscito veramente a partire bene alzando prima l'anteriore e poi il posteriore da fermo, invece ora il gioco funziona, e la sensazione mi piace un sacco!!

 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Bòn...fatta l'ultima uscita prima di lasciare la perfida Albione per un po'...

Ancora niente da fare coi pedal-kick per muoversi in avanti a balzelloni... però mi è andato a posto un altro piccolo ma significativo mattoncino.

Nelle ultime uscite mi sono concentrato sul movimento di accucciarsi sul post con le braccia stese, per poi alzarsi e tirare il manubrio al bacino, che è la base per il pedal kick, e in realtà mi sono reso conto di quanto finora abbia usato troppo poco il movimento di bacino.

Quindi... in realtà non sono arrivato dove volevo, ma ho migliorato il modo in cui salgo a candela, e dopo che mi era salita un po' di frustrazione perchè in avanti non c'è verso di andarci.... mi son detto, "ok, proviamo di lato" e immediatamente mi sono accorto di come avessi guadagnato altezza e controllo.

Giusto per giocare un po' col nuovo equilibrio mi sono messo a usare il back-hop laterale usando un marciapiedi come riferimento e mi sono divertito una cifra! Sta iniziando lentamente ad aprirsi l'orizzonte... ehehehe :mrgreen: :mrgreen: Il video è piuttosto insignificante, ma la sensazione è ottima.

Finora di lato riuscivo solo a fare un ollie a ruote parallele, non sono mai riuscito veramente a partire bene alzando prima l'anteriore e poi il posteriore da fermo, invece ora il gioco funziona, e la sensazione mi piace un sacco!!

bello fluido, grande :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Classifica mensile dislivello positivo