Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.548
2.098
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Eccomi qua ad ammorbarvi ancora... perservero con piccoli progressi.
Esco sempre pensando "oggi è il giorno che riesco a <inserire tecnica a caso>" e puntualmente non succede... però almeno qualcosa si muove.

Sto spingendo sull'equilibrio sul posteriore, e qualche miglioramento lo sento. Mi sono reso conto che a parte i saltelli su cui mi sono fissato, in realtà il problema è proprio trovare il feeling con il punto di equilibrio statico a ruota anteriore alzata.

Ogni tanto lo azzecco e la sensazione è ottima.. peccato che sia dura rimanerci e mantenere la posizione corretta mentre si sta tentando di spostarsi coi saltelli.

Vedo il miglioramento, ma sono convinto che il prossimo passo sia lavorare sul controllo. Ho notato che un esercizio molto utile è tentare sequenze pedal-kick+freno e ripartenza, senza staccarsi da terra. Sono una schiappa e li il margine di miglioramento è enorme e di sicuro aiuta moltissimo col feeling di equilibrio per i saltelli.

Qui sotto breve video-diario dei soliti balzelli... a voi la noia! :mrgreen: :ronf::ronf:

 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Eccomi qua ad ammorbarvi ancora... perservero con piccoli progressi.
Esco sempre pensando "oggi è il giorno che riesco a <inserire tecnica a caso>" e puntualmente non succede... però almeno qualcosa si muove.

Sto spingendo sull'equilibrio sul posteriore, e qualche miglioramento lo sento. Mi sono reso conto che a parte i saltelli su cui mi sono fissato, in realtà il problema è proprio trovare il feeling con il punto di equilibrio statico a ruota anteriore alzata.

Ogni tanto lo azzecco e la sensazione è ottima.. peccato che sia dura rimanerci e mantenere la posizione corretta mentre si sta tentando di spostarsi coi saltelli.

Vedo il miglioramento, ma sono convinto che il prossimo passo sia lavorare sul controllo. Ho notato che un esercizio molto utile è tentare sequenze pedal-kick+freno e ripartenza, senza staccarsi da terra. Sono una schiappa e li il margine di miglioramento è enorme e di sicuro aiuta moltissimo col feeling di equilibrio per i saltelli.

Qui sotto breve video-diario dei soliti balzelli... a voi la noia! :mrgreen: :ronf::ronf:

Bravo! Io preferisco saltellare di pedal-kick, approfittando (da buon geronto-rider) della forza impressa sul pedale per aiutarmi nel movimento (ed evitare i saltelli all'indietro): impatto> freno tirato, salto> pedal-kick.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.548
2.098
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bravo! Io preferisco saltellare di pedal-kick, approfittando (da buon geronto-rider) della forza impressa sul pedale per aiutarmi nel movimento (ed evitare i saltelli all'indietro): impatto> freno tirato, salto> pedal-kick.

E' esattamente quello il mio obiettivo... ma ci sto arrivando per gradi.
Ho realizzato di avere diversi problemi:
  • Fatico a concatenare sequenze di pedal-kick + colpetto di freno per scarso equilibrio/controllo a ruota anteriore alzata, spesso mi sbilancio lateralmente o prendo troppa velocità e perdo il controllo
  • Saltellare aiuta a mantenere l'equilibrio ma complica la coordinazione pedal-kick+freno, quindi sto separando le due cose. Cercherò di migliorare prima l'equilibrio, e spero a quel punto di poter iniziare anche a fare i saltelli con un obiettivo che non sia solo quello di tenere su la ruota, ma anche muoversi verso o scendere da un ostacolo.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grande @Koroviev ! Chi è il fotografo? Hai prezzolato uno dei nani della pista? :smile: :smile:
Complimenti comunque, si volaaaaa!!! :mrgreen::mrgreen::}}}:

Ho messo il telefono su un kicker per vedere il timing, in mattinata non ci sta nessuno al dirt park. So che sono già anziano per imparare ste cose su una dirt ma io ho la testa dura e per evitare di cadere e stare fermo mesi stavolta me la prendo comoda :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ho messo il telefono su un kicker per vedere il timing, in mattinata non ci sta nessuno al dirt park. So che sono già anziano per imparare ste cose su una dirt ma io ho la testa dura e per evitare di cadere e stare fermo mesi stavolta me la prendo comoda :yeah!:

Tecnicamente mi sembri avere qualcosa da rividere.
Per progredire secondo me dovresti praticare un pò di XC. :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tecnicamente mi sembri avere qualcosa da rividere.
Per progredire secondo me dovresti praticare un pò di XC. :smile:
Mi sono già iscritto a una scuola xc, settimana prossima comincio. È che un pò mi vergogno, mi daranno del Lei e mi chiameranno tutti "nonno" :smile:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Mi hanno dato quella della scuola. Molto bella, colorata con i colori dell'arcobaleno e sopra c'è scritto

XC-Sch(w)ule

:smile: :smile: :smile:

p. s. senza cattiveria che poi tu e @ant vi arrabbiate :-|:smile:
Il lycra sfina, se no bisogna stare a dieta come nell'altro thread.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
:yeah!: Cmq complimenti per quello che fai, io non avrei né la testa né l'ortopedico per provarci.
Grazie. La cosa più dura, e dico seriamente , è stare con i ragazzini. A parte un paio che a 15 anni ne dimostrano molti di più, gli altri ne dimostrano tutti meno.
Me la prendo con calma, so di essere troppo vecchio, per i trick si comincia cia da bambini. Ma mi aiuta a sentirmi diverso dagli altri biker over 25
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Grazie. La cosa più dura, e dico seriamente , è stare con i ragazzini. A parte un paio che a 15 anni ne dimostrano molti di più, gli altri ne dimostrano tutti meno.
Me la prendo con calma, so di essere troppo vecchio, per i trick si comincia cia da bambini. Ma mi aiuta a sentirmi diverso dagli altri biker over 25

Se vuoi sentirti diverso basta la maglietta del team XC-Sch(w)ule. :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo