Ciao cari Vegliardi,
oggi sono uscito di nuovo dopo un po' di inattività per via di meteo avverso e un po' di sfighe di salute
Dunque...vedo qualche timido e lieve progresso con i saltelli sul post, ma la strada è ancora lunghissima. Inizio ogni tanto a riuscire ad avere un embrione di coordinazione e beccare l'alternanza di colpo di pedale e tira-molla del freno posteriore.
Mettere questo insieme al movimento corretto per i saltelli non è banale, ma ogni tanto qualcosa mi riesce. Come sempre è questione di farlo dieci milioni di volte... all' undicesimo milione di ripetizioni magari diventerà naturale
Sono tornato anche in pump, oggi sono in ferie e ho pensato che al lunedì mattina l'avrei avuta per me, e non sbagliavo. In ogni modo...niente progressi li. Ancora sbaglio quel doppietto maledetto, ma oggi mi sono ripreso per la prima volta. Ho il sospetto di spingere poco e troppo in anticipo, se lo guardate a velocità 0.25x si nota meglio.
Inoltre sono entrato in skate park, con l'intenzione di provare un quarter pipe per prendere confidenza con le rampe che "sparano in alto" ma devo ammettere che ho avuto fifa e ho lasciato perdere.
Ci riproverò, ma mi ha spaventato già solo salire sulla rampa di accesso, è fottuttamente ripida, scivolosa e di spietato metallo... E' incredibile quanto sia coniglio in un contesto fuori dai sentirei. Non per fare il fenomeno, ma su sentieri naturali ho fatto cose n-volte più grosse di quella stupida rampetta... però l'angolo bastardo, il fatto che sia di metallo, niente sospensioni, la vecchiaia... insomma c'è tutta una impalcatura psicologica che mi fa sentire pesce fuor d'acqua e mi spaventa più del dovuto. Ma ci ritornerò, credo che riuscire a gestire un quarter senza spaventarmi potrebbe aiutare molto a progredire!