Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
So che li avete gia' postati ma non riesco a farli funzionare quelli suggeriti: potete consigliarmi qualche tutorial fatto bene con le basi del trial? Il fine in realta' sara' l'uso sui trial: ma sono comunque esercizi molto utili da fare in giardino. :-)
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
So che li avete gia' postati ma non riesco a farli funzionare quelli suggeriti: potete consigliarmi qualche tutorial fatto bene con le basi del trial? Il fine in realta' sara' l'uso sui trial: ma sono comunque esercizi molto utili da fare in giardino. :-)
https://www.trialmap.it/ guarda anche qua ..
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and dang67

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
wow grande .. pensavo che anche quello in fondo al video lo facesse ad un certo punto ....
eccolo questo è il topo del top

password: mtatatyourservice
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
scalinata come vi sembra ?
Vedi l'allegato 423701
posso darti dei consigli anche se sono piu imbranato di te ? in certe cose? . io sono un osservatore nato e ragiono molto .forse troppo , pero dal video penso che
1 .. bravissimo nel palleggio e nell'equilibrio .
2 se ti guardi bene nelle fasi di salita ,manca lo spostamento del peso sulla bici -
3 quando sali in avanti non porti il peso dietro sulla ruota posteriore ma tendi a salire di forza con le braccia.
4 la stessa cosa quando sali col davanti devi portare il peso sul manubrio e alleggerire la ruota posteriore cosi sali meglio .
questo dal mio punto di vista naturalmente e da un certo esercizio che intendo io .
Se invece volevi salire con entrambe le ruote e' un buon inizio OTTIMO EQUILIBRIO grande
 
Ultima modifica:

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Ieri prima volta in un pumptrack degno di questo nome. Dopo 6 ore sono tornato a casa distrutto dalla fatica che 3 giorni di bikepark a confronto sono una passeggiata :smile::yeah!::-?:

minkia 6 ore io massimo ci avro passato mezza giornata chiaccherando tra un giro e l'altro ? dove si trova questa bella pump ?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si trova ad Ulm e purtroppo più vicini non ne ho. Mi sono stancato tantissimo ma mi sono divertito a fare il criceto e fosse più vicino ci andrei molto spesso anche perché ci puoi girare anche se è bagnato. Prossima volta provo a saltare i doppi che la volta scorsa non ho fatto. I flyout sono diversi dai salti in terra e bisogna provarli tante volte se non ci sei abituato come me. Ma soprattutto non volevo fare figure di cacca davanti a tutti :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Si trova ad Ulm e purtroppo più vicini non ne ho. Mi sono stancato tantissimo ma mi sono divertito a fare il criceto e fosse più vicino ci andrei molto spesso anche perché ci puoi girare anche se è bagnato. Prossima volta provo a saltare i doppi che la volta scorsa non ho fatto. I flyout sono diversi dai salti in terra e bisogna provarli tante volte se non ci sei abituato come me. Ma soprattutto non volevo fare figure di cacca davanti a tutti :smile:
bello noi abbiamo lainate una bellissima pump poi il campetto dirt di torquato testa ed una pum gratuita a san giuliano milanese poi volendo mendrisio in svizzera sempre gratuita, dicono che la pumo migliora la tecnica in MTB tu che idea ti sei fatto ?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
bello noi abbiamo lainate una bellissima pump poi il campetto dirt di torquato testa ed una pum gratuita a san giuliano milanese poi volendo mendrisio in svizzera sempre gratuita, dicono che la pumo migliora la tecnica in MTB tu che idea ti sei fatto ?
Io ne avessi vicini sicuramente ci andrei 5 giorni su 7 :yeah!:
Saper andare in pumptrack migliora decisamente la tecnica nell'andare in mtb. Come esempio ti porto quello di un ragazzo che fa bmx race da tanti ann, in pratica gare di pumptrack. Su trail dove chi fa mtb deve pedalare come un dannato per arrivare allo step up e non cadere nella fossa, il tipo da due pedalate per partire e non pedala più e arriva con una velocità più che sufficiente per chiudere lo step up. Io devo pedalare come non ci fosse un domani perché in piano. Altro trail dove tutti pedalano, il tipo ha girato chainless perche si era rotta la catena. In pratica non solo non perde velocità ma ne acquista. Però lo fa da diversi anni, non è una cosa che impari in 2 giorni di pump purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Badorx

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Io ne avessi vicini sicuramente ci andrei 5 giorni su 7 :yeah!:
Saper andare in pumptrack migliora decisamente la tecnica nell'andare in mtb. Come esempio ti porto quello di un ragazzo che fa bmx race da tanti ann, in pratica gare di pumptrack. Su trail dove chi fa mtb deve pedalare come un dannato per arrivare allo step up e non cadere nella fossa, il tipo da due pedalate per partire e non pedala più e arriva con una velocità più che sufficiente per chiudere lo step up. Io devo pedalare come non ci fosse un domani perché in piano. Altro trail dove tutti pedalano, il tipo ha girato chainless perche si era rotta la catena. In pratica non solo non perde velocità ma ne acquista. Però lo fa da diversi anni, non è una cosa che impari in 2 giorni di pump purtroppo.
non impari subito pero secondo me anche una sessione in pump tosta poi il sabato in park senti gia un feeling diverso, ora che ci penso questa estate ho girato con un ragazzino al mottolino che gira tutta la settimana in pump a lainate quella fatta da velosolutions azienda che preparare le pump professionali per le gare di redbull, non solo era veramente bravo ma anche uno spettacolo da guardare per la sua eleganza e capacità interpretativa .
Io voglio fare un po di tutto e alla fine non sono bravo in niente alla fine, sarebbe bello fare un bell anno con tante sessioni in pump e poi d'estate racogliere i risultati in park d'estate
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bwahaha @Koroviev , sarai un cretino?? :smile: :smile:

Io sono ancora bloccato qua in Italia, ma almeno mi sono goduto qualche bella uscita in MTB sui sentieri. Sabato sulla neve è stata una figata! A inizio Marzo dovrei rientrare in UK e tornare tra i ranghi dei geronto-street, dopo che mi sarò fatto dieci giorni di isolamento :ueh:

IMG_20210213_123959600_HDR.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bwahaha @Koroviev , sarai un cretino?? :smile: :smile:

Una volta che ho fatto un allenamento serio :smile:

Io sono ancora bloccato qua in Italia, ma almeno mi sono goduto qualche bella uscita in MTB sui sentieri. Sabato sulla neve è stata una figata! A inizio Marzo dovrei rientrare in UK e tornare tra i ranghi dei geronto-street, dopo che mi sarò fatto dieci giorni di isolamento
Qui tutto ghiacciato, temperature tra i -10° e -15°. Sono uscito una sola volta in bici giusto per muovermi un po' ma a piedi andavo più veloce.
 

Classifica mensile dislivello positivo