GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Salve, ho intenzione con un mio amico, verso metà novembre, di salire e scendere dal Sirente dalla parte di Aielli... so che la montagna è praticamente brulla e che le pendenze sono poco accentuate, dite che è fattibile in fuori sentiero? (io ho una genius da 150, lui una cube full da 100, ma sta abbastanza folgorato :))

Se per fuori sentiero intendi il giro classico, quello della traccia per intenderci, lo puoi fare benissimo anche con una front.
 
una volta arrivati sopra, poi, quale zona consigliate per riscendere?
Ho visto che ad Aielli ci si può arrivare per due strade, una per una gola e una sulla "cresta" di una collina... qual'è meglio?
Scendendo invece verso Celano o Ovindoli invece com'è?
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
una volta arrivati sopra, poi, quale zona consigliate per riscendere?
Ho visto che ad Aielli ci si può arrivare per due strade, una per una gola e una sulla "cresta" di una collina... qual'è meglio?
Scendendo invece verso Celano o Ovindoli invece com'è?

Io ho fatto il giro classico del Sirente partendo da Collarmele e passando per Aielli. Da quest'ultimo si sale per circa 17 km e si arriva su di un'altopiano. Da qui si riscende per Ovindoli. La discesa non è affatto impegnativa e affatto tecnica. Poi ho proseguito per Rocca di Cambio immettendomi in un bellissimo bosco. Comunque il giro è ad anello e la lunghezza totale di circa 62 km.
 
[QUOTE="enzino";5104318]Niente di che, diciamo che è tranquilla ma in compenso è bella lunga.[/QUOTE]

Una abbastanza scassata invece quale può essere? Perchè a riscendere dalla cima il primo pezzo fuori sentiero va bene, ma poi ci serve qualcos'altro per chiudere in bellezza :)
avevo visto che c'è una collina sulla destra (posto un'immagine) che si può fare cresta cresta, com'è? può essere una soluzione?

attachment.php

View image in gallery
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    60,2 KB · Visite: 82

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
[QUOTE="enzino";5104516]Paolo ma mica c'è qualche traccia gps di questo percorso?[/QUOTE]

Oggi lo stava tracciando MarcOne devi provà a sentirlo.. ;-)
 

Allegati

  • IMG_20111023_121107.jpg
    IMG_20111023_121107.jpg
    61 KB · Visite: 5
  • IMG_20111023_120718.jpg
    IMG_20111023_120718.jpg
    59,6 KB · Visite: 6
  • IMG_20111023_113506.jpg
    IMG_20111023_113506.jpg
    64,3 KB · Visite: 7
passando per il Colle delle Vacche, la via crucis di roccacasale o la strada che riesce all'asfaltata che sale fino alla riserva della forestale?
Io ne ho fatta una niente male in zona... però non va a beato mariano, che va a beato mariano ce ne dovrebbe esse una che poi fa riscendere dal colle delle vacche
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
No è Popoli... NON sono andato a colle delle vacche ma a Beato Mariano da "sopra" il giro che dici tu lo conosco moolto bello solo che è un pò piu' tosto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo