GeNS d' ABruZZistaN

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mazzancollatropicale

Biker superis
5/6/06
373
0
0
Montesilvano
Visita sito
é andata una favola!! il percorso è davvero molto bello, scorrevole e gustoso, veloce e vario; un po faticoso all'inizio ma ne vale la pena (mentre salivamo abbiamo avuto un incontro con un cerbiatto!!!! e chi l'aveva visto mai????).
I paesaggi sono molto piu' "scoperti" rispetto a quelli che si vedono partendo dal pomilio, i boschi hanno dei bei sentieri larghi... a chi non l'ha visto insomma consiglio vivamente di provarlo...


@wolf: grazie mille per le pasticche!!!
 

mazzancollatropicale

Biker superis
5/6/06
373
0
0
Montesilvano
Visita sito
oggi io e carogna ci siamo fatti un pomilio; neve praticamente non ce n'è. Abbiamo fatto il percorso numero 3, solo che a un certo punto abbiamo sbagliato a un bivio e ci siamo ritrovati su un sentiero che ci ha portato fino alla "cava delle pile". Il percorso era bello veloce e panoramico. Siamo usciti a qualche chilometro da bocca di valle, sulla strada per pennapiedimonte. Qualcuno conosceva già quel percorso?
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
oggi io e carogna ci siamo fatti un pomilio; neve praticamente non ce n'è. Abbiamo fatto il percorso numero 3, solo che a un certo punto abbiamo sbagliato a un bivio e ci siamo ritrovati su un sentiero che ci ha portato fino alla "cava delle pile". Il percorso era bello veloce e panoramico. Siamo usciti a qualche chilometro da bocca di valle, sulla strada per pennapiedimonte. Qualcuno conosceva già quel percorso?

avete preso la doppia traccia a sinistra dove il paesaggio inizia ad aprirsi??? o siete scesi lungo tutto il 3 fino a penna passando x il peschioli e poi passando sui lastroni di roccia?? oppure avete fatto la variante che dal peschioli inizia in single e poi diventa doppia fino a penna??? se nn è una delle 3 nn la conosco e mi piacerebbe provarla!
 

mazzancollatropicale

Biker superis
5/6/06
373
0
0
Montesilvano
Visita sito
mmm, purtroppo mi è difficile descriverti con esattezza, perchè mi ci oriento poco... comunque ad un certo punto, passata la fontana (del sentiero 3) e dopo i primi tornanti veloci,abbiamo trovato un bivio che ci ha disorientato; invece di andare dritto siamo andati a destra su una traccia ben visibile, marcata pure "3". Ci siamo ritrovati a costeggiare il bosco sulla sinistra, su un prato con la visuale molto aperta sul versante interno. Di li in poi il percorso è molto veloce, quasi tutto single track pieno di curve e curvette, e si arriva ad una specie di rifugio nella roccia (vedi foto).




Andando ancora avanti siamo arrivati alla "cava delle pile", che è quella che vedi nella seconda foto.




Dopo poco siamo arrivati all'asfalto, abbiamo girato a sinistra (via della cavata),Un vecchio ci ha detto che se giravamo dall'altra parte arrivavamo a pennapiedimonte. Dopo un paio di km in salita siamo arrivati ad un bivio che portava a bocca di valle (3 km in discesa). L'altra direzione era qualcosa di impossibile da ricordare (piffiddiffiffi pirdilliffi...). Spero di essermi spiegato in qualche modo... purtroppo ci eravamo persi, non capivamo proprio dove ci trovavamo...ah, sul sentiero ad un altro bivio abbiamo trovato la sigla "G1". Per gran parte del percorso il "segno" che seguivamo indicava il "3".
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
si.. quello è il rifugio che t dicevo! ho capito il sentiero che avete fatto ed è molto bello! se nn giravi a sx arrivavi sui lastroni che portano a penna, e lì è davvero bello! anzi... fà paura!!! quando ci tornate fatelo sapè che se posso vengo è il mio percorso preferito... molto freeeee!!!!!!!!!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Più bello il giro Bocca di valle - cascata - torni indietro di pochi metri e prendi il sentiero a dx (sx se non arrivi alla cascata) -poi prosegui in salita e falsiopiano, poi arrivi ad un bivio se prendi a dx arrivi alla rapina e poi scendi al rof. peschioli e quindi al balzolo (pennapiedimonte) oppure se prosegui dritto hai un sentierino che ti riporta a BDV.

Decisamente meglio... discese più belle e più lunghe :-)

Gianluca

PS di conseguenza salite più lunghe.... :-(

L'ho trovato ieri ......
Bellissimo!!!






[img=http://img228.imageshack.us/img228/101/dscn1349lv7.th.jpg]
 

mazzancollatropicale

Biker superis
5/6/06
373
0
0
Montesilvano
Visita sito
si potrebbe organizzare qualcosa per il 25 aprile; avevo in mente o il percorso di cui dicevamo, o quello fatto sabato con mondocrudele e accua... e tuttavia considerando che il pomilio è pulito, i percorsi da riaprire non mancano... Pareri e/o proposte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo