Geax Saguaro TNT 2.2

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao a tutti!!!!
Scusate se mi intrometto,ho anche io mantato da questa estate una coppia di copertoni Geax Saguaro TNT da 2.20 sia all'anteriore che al posteriore,gonfiate 2,0 bar all'ant. e 2,2 bar al post.Sinceramente mi sto trovando da Dio con queste coperture prima avevo montato delle continental che foravo in continuazione e mi era quasi passata la voglia di andare in mtb,poi il mio negoziante mi ha consigliato le strisce in kevlar,risolto il probema,con le continental race io mi sono trovato malissimo infatti ho percorso circa 500Km e le ho buttate,ho fatto due inchiodate su asfalto per evitare una macchina non perchè faccio il pirla per strada,e si sono praticamente mangiati tutti i tacchettini centrali e infine ho preso un tronchetto tagliato e ho praticamente scuarciato il fianchetto e quindi li ho buttati,anche sul bagnato non erano un granche.
Mi sono letto tutta la discussione in merito alle Saguaro e concordo in pieno sulla loro scorrevolezza su terreni battuti,sul bagnato hanno un po' di lacune e anche sul fango ma da qui a dire di aver addirittura paura nell'usarle mi sembra un po' esagerato,basta solo andare con un po piu' di prudenza sul fango.Adesso sto aspettando la neve se arrivera come dicono le previsioni le provo e vi faccio sapere,sempre se non finisco all'ospedale.Ciao ciao.
 

drio

Biker novus
23/11/06
24
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti!!!!
Scusate se mi intrometto,ho anche io mantato da questa estate una coppia di copertoni Geax Saguaro TNT da 2.20 sia all'anteriore che al posteriore,gonfiate 2,0 bar all'ant. e 2,2 bar al post.Sinceramente mi sto trovando da Dio con queste coperture prima avevo montato delle continental che foravo in continuazione e mi era quasi passata la voglia di andare in mtb,poi il mio negoziante mi ha consigliato le strisce in kevlar,risolto il probema,con le continental race io mi sono trovato malissimo infatti ho percorso circa 500Km e le ho buttate,ho fatto due inchiodate su asfalto per evitare una macchina non perchè faccio il pirla per strada,e si sono praticamente mangiati tutti i tacchettini centrali e infine ho preso un tronchetto tagliato e ho praticamente scuarciato il fianchetto e quindi li ho buttati,anche sul bagnato non erano un granche.
Mi sono letto tutta la discussione in merito alle Saguaro e concordo in pieno sulla loro scorrevolezza su terreni battuti,sul bagnato hanno un po' di lacune e anche sul fango ma da qui a dire di aver addirittura paura nell'usarle mi sembra un po' esagerato,basta solo andare con un po piu' di prudenza sul fango.Adesso sto aspettando la neve se arrivera come dicono le previsioni le provo e vi faccio sapere,sempre se non finisco all'ospedale.Ciao ciao.

Ottimo nessuno riesce a fare un paragone con le mezcal? Le ho cambiate oggi e sarei curioso di sapere le differenze. Grazie
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti!!!!
....... Mi sono letto tutta la discussione in merito alle Saguaro e concordo in pieno sulla loro scorrevolezza su terreni battuti,sul bagnato hanno un po' di lacune e anche sul fango ma da qui a dire di aver addirittura paura nell'usarle mi sembra un po' esagerato,basta solo andare con un po piu' di prudenza sul fango.Adesso sto aspettando la neve se arrivera come dicono le previsioni le provo e vi faccio sapere,sempre se non finisco all'ospedale.Ciao ciao.


okkio che perdono improvvisamente la tenuta ....
io ne ho due coppie 2.0 e 2.2 in garage ..... e le tengo li
sono ottime per giri pedalati su terreno asciutto semplice, sono anche abbastanza robuste di spalla ma non sono "universali" neanche un poco.

da non utilizzare in stagioni umide.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
okkio che perdono improvvisamente la tenuta ....
io ne ho due coppie 2.0 e 2.2 in garage ..... e le tengo li
sono ottime per giri pedalati su terreno asciutto semplice, sono anche abbastanza robuste di spalla ma non sono "universali" neanche un poco.

da non utilizzare in stagioni umide.

Ciao io oggi le ho provate su neve ghiaccio e fango,era un percorso in pianura quindi non saprei dirti in discesa.Allora sulla neve sono andate abbastanza bene non ce n'era tantissima xchè ormai si sta sciogliendo,sul ghiaccio ho perso un paio di volte l'anteriore,in una occasione stavo pure cadendo,ma penso sia normale almeno che uno non abbia le chiodate,sul fango sinceramente mi sono trovato bene,ripeto era un percorso in pianura,avevo anche un buon grip nel posteriore.La prossima settimana le provo anche in discesa poi vi faccio sapere.
Volevo solo precisare che io non sono un esperto in quanto sono le seconde gomme che provo,con le prime mi sono trovato da schifo,con le geax sinceramente mi sto trovando benissimo,pero' questo è un consiglio da amico non da esperto.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Mi devo ricredere su quanto detto sopra,oggi ho fatto un giretto con la biga e ho percorso una strada con fango melmoso,non riuscivo piu' ad andare avanti xchè il fango si attaccava al copertone andando ad incastrarsi nell'archetto della forca e nel carro posteriore,pero' vi diro' che mi hanno dato ottime impressioni sulla neve e sul fango un po' piu' liquido.Comunque le consiglerei + d'estate.
 

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
Appena montate in vista della bella stagione e sono fantastiche, scorrevolezza incredibile e mai una perdita di trazione su sterrato e rocce benchè li abbia montati entrambi nello stesso verso.

Unico problemino: non riesco a farli tallonare bene, in corrispondenza della valvola della camera restano un pò fuori e sul fondo liscio si avverte molto...
I cerchi sono dei mavic xm317 e li uso con camera come detto...qualche consiglio per risolvere il problemuccio?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Appena montate in vista della bella stagione e sono fantastiche, scorrevolezza incredibile e mai una perdita di trazione su sterrato e rocce benchè li abbia montati entrambi nello stesso verso.

Unico problemino: non riesco a farli tallonare bene, in corrispondenza della valvola della camera restano un pò fuori e sul fondo liscio si avverte molto...
I cerchi sono dei mavic xm317 e li uso con camera come detto...qualche consiglio per risolvere il problemuccio?

Cosa vuol dire che restano un po' fuori? che hai un pezzo di tallone che non è dentro il cerchio?
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
.

Unico problemino: non riesco a farli tallonare bene, in corrispondenza della valvola della camera restano un pò fuori e sul fondo liscio si avverte molto...
I cerchi sono dei mavic xm317 e li uso con camera come detto...qualche consiglio per risolvere il problemuccio?
Anch'io appena li ho montati non tallonavano bene nella zona della valvola della camera d'aria, con un cacciavite a punta piatta molto delicatamente ho spinto giù il tallone e l'ho fatta tallonare.

Per il resto questo copertone è fantastico, scorrevolezza ottima e hanno un buon grip. Sono proprio contento dell'acquisto :celopiùg:
 

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
no vabè non è che c'è un pezzo di tallone fuori..come dice pier88 in corrispondenza della valvola non è entrato fino in fondo e questo da luogo ad un saltellamento fastidioso avvertibile su fondo liscio.

Proverò a sgonfiarli ed andare di cacciavite
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
no vabè non è che c'è un pezzo di tallone fuori..come dice pier88 in corrispondenza della valvola non è entrato fino in fondo e questo da luogo ad un saltellamento fastidioso avvertibile su fondo liscio.

Proverò a sgonfiarli ed andare di cacciavite
Meglio che lo sistemi che ad alte velocità può essere pericoloso :il-saggi:
Io ho risolto spingendo col cacciavite la tallonatura, prova anche tu ma vacci delicatamente ;)
 

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
ho provato macchè..non cambia niente..sgonfi tutto ok ma appena li rigonfio torna irregolare, verso la valvola resta più fuori..che rabbia grrr..forse il canale dei mavic 317 è troppo piccolo...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ho provato macchè..non cambia niente..sgonfi tutto ok ma appena li rigonfio torna irregolare, verso la valvola resta più fuori..che rabbia grrr..forse il canale dei mavic 317 è troppo piccolo...

Svita un po' la valvola e spingila verso l'interno del cerchione. Fai entrare bene il tallone della Saguaro e senza rimettere la valvola in posizione comincia a gonfiare un poco alla volta. La valvola salta fuori da sola.
Il cerchio 317 l'ho usato anch'io con i Saguaro 2.2 TNT ed andava benissimo.
 

Injen

Biker serius
23/8/09
160
0
0
Foggia
Visita sito
provato anche la tua soluzione ma resta sempre uguale..avrò delle saguaro stregate..boh...
Comunque non dipende dal tipo di camera perchè son diverse avanti e dietro ed il problema è il medesimo. Monto le fasce geax ma non penso siano loro la causa...
uff....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
provato anche la tua soluzione ma resta sempre uguale..avrò delle saguaro stregate..boh...
Comunque non dipende dal tipo di camera perchè son diverse avanti e dietro ed il problema è il medesimo. Monto le fasce geax ma non penso siano loro la causa...
uff....

Non so' che dire. A volte anche a me capita (non con Saguaro) che la gomma in zona valvola non penetri correttamente.
Ma è sempre stato imputabile allo spessore che faceva camera+valvola in quel punto sopratutto mettendo in posizione la valvola con ancora la caera fuori.
Alla peggio fatti aiutare da qualcuno. Non è possibile che non si possa risolvere!
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Finalmente sono riuscito a provarli anche sullo sterrato (sia sconnesso che compatto) e devo dire che sono eccezionali, la gomma rimane attaccata al terreno sempre anche con terreno umido, visto che ieri aveva piovuto e ha inumidito il terreno.
Soddisfattissimo :)))))
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
qualcuno mi sa' dire xfavore quanto misura effettivamente in larghezza (da tacchetta a tacchetta) la saguaro 26 x 2.20 :nunsacci:? sul sito è indicato 26 x 2.20 54-559 .GRAZIE .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo