Geax Saguaro TNT 2.2

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
No non va bene così, o metti stessa misura di sezione per tutte e due oppure fai 2.2 avanti e 2.0 dietro ;-)

Cmq il Saguaro all'anteriore non è una scelta ottimale io metterei qualcosa con più grip, tipo il Barro Mountain.
Io ho il saguaro 2.2 su tutte e due le ruote che uso all'anteriore; per me è la migliore finora provata.
Spancia bene e tiene fino a pieghe estreme.
Il Barro secondo me ha un piccolo scalino che fa sì che in piega la ruota tende a prendere sotto; il Saguaro è molto più tondo.

Ciao.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
E allora perchè nelle moto da cross la ruota d'avanti e più fina

Il fatto è che con la moto da cross non pedali... e non fai fatica.
Se guardi il post delle gomme da all mountain

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3987581#post3987581

vedrai che si consiglia spesso una gomma quantomeno più scorrevole dietro ed una più gripposa davanti. Poi -a volte- il più scorrevole vuol dire anche a sezione più piccola rispetto all'anteriore. Questo a vantaggio della minor fatica a pedalare tali gomme.

Tornando alla tua domanda, se meglio sezione da 2.0 o da 2.2, dipende da quello che devi fare, semplicemente questo.
Se vai su sentieri/sterrate piatte senza sconessioni/sassi/radici ecc. va bene 2.0, altrimenti vai pure di 2.20 ...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
E allora perchè nelle moto da cross la ruota d'avanti e più fina

Sono due sport diversi, anche nel modo in cui pieghi e bilanci i pesi.
Nella mtb si tende a mettere quindi una gomma più scorrevole al posteriore e una con più grip all'anteriore, come ti hanno già risposto ;-)

giulitn ha scritto:
Io ho il saguaro 2.2 su tutte e due le ruote che uso all'anteriore; per me è la migliore finora provata.
Spancia bene e tiene fino a pieghe estreme.
Il Barro secondo me ha un piccolo scalino che fa sì che in piega la ruota tende a prendere sotto; il Saguaro è molto più tondo.

Ciao.
Anch'io ho il Saguaro sia davanti che dietro e devo dire che va abbastanza bene, però due volte ho perso l'anteriore. La prossima copertura quindi proverò a metterò il barro mountain davanti e il saguaro dietro e vedremo :-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Tornando in topic... ci ho fatto un pò di uscite ormai col 2.2 dietro, posso dire che la gomma è "onesta" nel senso che le aspettative che ti da guardandola sono poi il reale comportamento... molto scorrevole sul secco e sul battuto, inesistente sul fango e sullo smosso, specialmente in discesa, da molto da fare al biker.
Ottima per xc, un pò meno per il resto, quindi occhio che quando dicono sul sito che la 2.2 strizza l'occhio all'AM/Enduro vuol dire proprio che gli strizza l'occhio ma da lontano...
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Le avevo nella mia vecchia front da combattimento e ancora le rimpiango!!!!
Ho montato sua una Giant Trance x1 le NN all'anteriore e le RR al posteriore...che dire...una schifezza!!!!
Zero tenuta in piega, ed in un tornantino con burrone mi hanno fatto cagare sotto perchè in piega l'anteriore mi è partito pericolosamente vicinissimo alla strapiombo.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Le avevo nella mia vecchia front da combattimento e ancora le rimpiango!!!!
Ho montato sua una Giant Trance x1 le NN all'anteriore e le RR al posteriore...che dire...una schifezza!!!!
Zero tenuta in piega, ed in un tornantino con burrone mi hanno fatto cagare sotto perchè in piega l'anteriore mi è partito pericolosamente vicinissimo alla strapiombo.
Con le Nobby ti è partito l'anteriore? Con le Saguaro, in quelle circostanze, staresti in fondo al dirupo! :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo