Geax GATO...fantastiche!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
le sto cercando anch'io. Da gambacicli quando ho guardato avevano solo le 1.9 x camera d'aria. 2.1 erano le tnt
Ho vericato ora ed è ancora così
:nunsacci:

a volte capita che un articolo sia disponibile a magazzino, ma non inserito sul sito, prova a fare una richiesta via mail sulla effettiva disponibilità del prodotto.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Oggi mi è venuta l'insana idea di montare la Gato che avevo al post. all'anteriore e montarne un'altra nuova al post.:
ragazzi.... se vi volete bene non fatelo mai... le GATO sono terrrrrribilmente dure da cacciare sul cerchio. Mi sono pure tagliato su un dito a fare leva con i caccialevacoppertoni.
A parte ciò, posso solo affermare la grande facilità di espulsione del fango di queste gomme, una sufficiente presa nel terreno in presenza di fango, una eccelsa tenuta su fondi sassosi, ma anche un veloce degrado della mescola se portata in asfalto....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
che sono toste per infilare (e sfilarle) nel cerchio. mi chiedo se in casa geax facciano delle prove di montaggio delle loro gomme e cosa ne pensino. ma perchè non mettono un cm di circonferenza in più???? geax se ci sei batti un colpo!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Oggi mi è venuta l'insana idea di montare la Gato che avevo al post. all'anteriore e montarne un'altra nuova al post.:
ragazzi.... se vi volete bene non fatelo mai... le GATO sono terrrrrribilmente dure da cacciare sul cerchio. Mi sono pure tagliato su un dito a fare leva con i caccialevacoppertoni.
A parte ciò, posso solo affermare la grande facilità di espulsione del fango di queste gomme, una sufficiente presa nel terreno in presenza di fango, una eccelsa tenuta su fondi sassosi, ma anche un veloce degrado della mescola se portata in asfalto....

E' anche strana come operazione,
in genere la gomma nuova va sempre all'anteriore no?
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
che sono toste per infilare (e sfilarle) nel cerchio. mi chiedo se in casa geax facciano delle prove di montaggio delle loro gomme e cosa ne pensino. ma perchè non mettono un cm di circonferenza in più???? geax se ci sei batti un colpo!

Perchè magari quel centimetro di circonferenza in +,
porterebbe problemi nel post montaggio,
nell'uso quotidiano!!!
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io cito sempre le mie amiche che ribadiscono di avere i jeans che sono "stretti" ma occhio che la verità è che è il "culo" ad essere largo ;-)

Questo per dire che molto spesso non è la gomma ad essere stretta ma il cerchio ad essere largo. Io monto Geax da una vita (sempre e solo su cerchi Mavic) e li riesco a montare esclusivamente a mano (senza leve). Eccezzion fatta per un vecchio Volcano da 2,6" per montare il quale comprai i cacciagomme in acciaio e vendetti la bici con quelle gomme per non doverle smontare ;-)
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Io cito sempre le mie amiche che ribadiscono di avere i jeans che sono "stretti" ma occhio che la verità è che è il "culo" ad essere largo ;-)

Questo per dire che molto spesso non è la gomma ad essere stretta ma il cerchio ad essere largo. Io monto Geax da una vita (sempre e solo su cerchi Mavic) e li riesco a montare esclusivamente a mano (senza leve). Eccezzion fatta per un vecchio Volcano da 2,6" per montare il quale comprai i cacciagomme in acciaio e vendetti la bici con quelle gomme per non doverle smontare ;-)

confermo che Geax Gato e Barro Mountain entrambe 2.1 TNT le ho montate anch'io a mano su cerchi Xmax SLR.
mi pare che la teoria dei jeans e del culo calzi a pennello.... ;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
E' anche strana come operazione,
in genere la gomma nuova va sempre all'anteriore no?
Il discorso è che al posteriore la vecchia copertura sul battistrada si è abbastanza usurata rispetto alla spalla. In quanto del maiale non si butta via niente, ho pensato bene di metterla all'anteriore in quanto in curva fà ancora il suo lavoro, poi trà un mesetto gli piazzo davanti una gomma nuova (NN quasi sicuramente....)....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Il discorso è che al posteriore la vecchia copertura sul battistrada si è abbastanza usurata rispetto alla spalla. In quanto del maiale non si butta via niente, ho pensato bene di metterla all'anteriore in quanto in curva fà ancora il suo lavoro, poi trà un mesetto gli piazzo davanti una gomma nuova (NN quasi sicuramente....)....


Ho capito che del maiale non si butta via nulla,
ma all'anteriore preferisco sempre la gomma messa bene,
poi ovvio, se te che ci devi uscire,
se dici che tiene,
ci credo!!!
Io adesso ho la post consumata,
passo l'anteriore al posteriore e avanti monto la nuova!!!
;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho capito che del maiale non si butta via nulla,
ma all'anteriore preferisco sempre la gomma messa bene,
poi ovvio, se te che ci devi uscire,
se dici che tiene,
ci credo!!!
Io adesso ho la post consumata,
passo l'anteriore al posteriore e avanti monto la nuova!!!
;-)
Discorso sensato, penso che la maggior parte dei pedalatori faccia così... a meno che davanti non hai una gomma pane che messa dietro ti farebbe fare le fatiche di ercole :arrabbiat:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
la breve clemenza meteo ha consentito ai sentieri della mia zona di asciugarsi abbastanza da darmi modo di giudicare le gato anche sull'asciutto.
Sarà per la mescola morbida, sarà per il lieve rialzo termico ( circa 10/12°C), ma sono rimasto stupito dal grip offerto, sia sul terreno compatto ( a tratti polveroso), sia, soprattutto, sui vari tipi di fondo roccioso: a dispetto della sezione 2.1 ( da xc puro), se la sono cavata alla grande anche su discesette ben più tecniche del canonico sterrato xc.
Presumibilmente tanta aderenza la pagherò in termini di durata......staremo a vedere!!!

ciao!!!
 

cortomaltese

Biker novus
salve ragazzi, vi chiedo un consiglio.
sulla mia front frw monto i geax mezcal 1.9 performance a cui mi sono pian piano affezionato; solo una foratura su pietraia in due anni su percorsi solitamente sassosi con un pò d'asfalto.
Questa estate vado a San Vigilio di Marebbe e vorrei attrezzarmi un po meglio con i copertoni (quello posteriore è ormai liscio). Pensavo per un buon compromesso di spostare la mezcal anteriore, ancora decente, dietro e di mettere una gato 2.1 avanti o una kenda nevegal. Che ne pensate? Grazie!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
salve ragazzi, vi chiedo un consiglio.
sulla mia front frw monto i geax mezcal 1.9 performance a cui mi sono pian piano affezionato; solo una foratura su pietraia in due anni su percorsi solitamente sassosi con un pò d'asfalto.
Questa estate vado a San Vigilio di Marebbe e vorrei attrezzarmi un po meglio con i copertoni (quello posteriore è ormai liscio). Pensavo per un buon compromesso di spostare la mezcal anteriore, ancora decente, dietro e di mettere una gato 2.1 avanti o una kenda nevegal. Che ne pensate? Grazie!

La metzcal non la vedo molto come gomma da montagna, al massimo la metterei sul posteriore, sull'anteriore andrei su qualcosa che ti garantisca un po' di tenuta.
Metterei quindi gato davanti e al massimo metzcal dietro, oppure anche le barro race, io mi trovo benissimo, ma per la montagna metto sempre qualcosa di più tassellato, tipo Schwalbe Racing ralph o rocket ron.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
salve ragazzi, vi chiedo un consiglio.
sulla mia front frw monto i geax mezcal 1.9 performance a cui mi sono pian piano affezionato; solo una foratura su pietraia in due anni su percorsi solitamente sassosi con un pò d'asfalto.
Questa estate vado a San Vigilio di Marebbe e vorrei attrezzarmi un po meglio con i copertoni (quello posteriore è ormai liscio). Pensavo per un buon compromesso di spostare la mezcal anteriore, ancora decente, dietro e di mettere una gato 2.1 avanti o una kenda nevegal. Che ne pensate? Grazie!
La tua idea non è proprio pessima anche se il Mezcal da 1.9 è un po' stretto, specie se vai con la camera e non puoi abbassare la pressione sotto certi limiti. Ma se ti ci sei abituato ok: almeno al posteriore montalo in verso traction così sulle salite hai un po' di grip in più.
Per l'anteriore il Kenda Nevegal è completamente l'opposto del Mezcal ma ti garantisce sicurezza e tenuta, quindi consigliato. Del Gato non ti saprei dire.. Chi l'ha utilizzato dice di trovarsi bene...:nunsacci:
Se puoi fare uno sforzo in + , oltre a mettere il Nevegal all'anteriore, potresti mettere un Kenda Small Block Eight al posteriore almeno da 2.1, così avrai grip, tenuta e scorrevolezza unitamente a comfort per via della quantità maggiore d'aria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo