Geax GATO...fantastiche!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Più di un amico le ha montate e si unisce al coro di voci favorevoli. Uno soltanto, proprio oggi, mi diceva che secondo lui hanno poca tenuta laterale e poca trazione sul bagnato (esattamente il contrario di quello che pensano i più). L'unica spiegazione che so darmi risiede nel fatto che pesa 98 kg: magari il TNT (con camera) perde di efficienza con biker tanto pesanti. Ci sono bikers da un quintale che hanno provato le Gato?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Più di un amico le ha montate e si unisce al coro di voci favorevoli. Uno soltanto, proprio oggi, mi diceva che secondo lui hanno poca tenuta laterale e poca trazione sul bagnato (esattamente il contrario di quello che pensano i più). L'unica spiegazione che so darmi risiede nel fatto che pesa 98 kg: magari il TNT (con camera) perde di efficienza con biker tanto pesanti. Ci sono bikers da un quintale che hanno provato le Gato?
No io ancora mi tengo sui 75-80kg e le monto senza camera.
Posso solo dire come dicevi tu appunto che mi hanno salvato in più di una circostanza nella scivolata laterale a ruota ferma, hanno sempre scaricato bene e fatto tornare il grip necessario proprio prima di cadere di traverso...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la mia domanda nasceva dal fatto che non saprei cosa abbinare al gato 2.1 che presto comprerò
aka,metzecal,o un altro gato?

faccio percorsi spesso cedevoli ed ho bisogno di un po' di trazione,ma non di una gomma che mi finisce dopo 700 km come il barro mountain 2.3 che monto ora dietro
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
@kontimatteo....la Gato ce l'hai anche al post...???
Io l'ho appena comprato da 2.1 da mettere al post..ma non ho il tempo di cambiare il Nevegal.

Mauro
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
@kontimatteo....la Gato ce l'hai anche al post...???
Io l'ho appena comprato da 2.1 da mettere al post..ma non ho il tempo di cambiare il Nevegal.

Mauro

Ciao Mauro, pronto per venerdì...?
Si quel ragazzo della Cobran a Cattolica mi ha consigliato di mettere tutto gato e mi ha consigliato di mettere l' 1,9 al posteriore per l'inverno.
Ovvio che è perfetto quando c'è l'acqua e il fango e un po' meno quando è asciutto, non perchè non tenga, solo perchè è di sezione un po' strettina.
Finora mi sono sempre salvato in situazioni estreme (tipo bici che scivola nel fango in discesa) quindi per le condizioni invernali sono promossi!

Un mio amico, che si aggrega con noi venerdì, ha anche lui messo da poco il Nevegal 2.1 sia anteriore che posteriore.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ciao a tutti e scusate se mi intrometto...vi do notizia dell'uscita in queste ore del nuovo sito [url]www.geax.com[/URL] completamente rinnovato, dove potrete trovare dettagli maggiori sulle gomme, nonchè un utile comparatore e infine una sezione per i feedback sulle gomme stesse!

Spero vi sia d'aiuto per le vostre scelte!:spetteguless:

Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io sto cercando un copertone da ruota anteriore, da abbinare al Barro Mud al posteriore per le ruote "invernali". In garage ho un Gato da 1,9 nuovo, dite che vada bene?

Oppure che alternative ci sono?

Fabio

A mio avviso l' 1.9 all'anteriore è troppo piccolo però sono anche gusti personali... Se fai poche discese e strade molto scorrevoli va bene.
 

Lumacorno

Biker novus
23/10/09
3
0
0
Uomo Morto
Visita sito
Più di un amico le ha montate e si unisce al coro di voci favorevoli. Uno soltanto, proprio oggi, mi diceva che secondo lui hanno poca tenuta laterale e poca trazione sul bagnato (esattamente il contrario di quello che pensano i più). L'unica spiegazione che so darmi risiede nel fatto che pesa 98 kg: magari il TNT (con camera) perde di efficienza con biker tanto pesanti. Ci sono bikers da un quintale che hanno provato le Gato?

Io sono 75 kg e posso solo confermare la qualità di queste gomme, le sto usando con soddisfazione.
Le trovo ottime in curva e buone anche sul bagnato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo